GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Irene88 » 1 mar 2016, 23:58

Ciao ragazze...... ho letto un po' di argomenti sulla caccia alla cika e letto di test ovulatori, temperature basali, ecc.... io nella mia ingenuità ne ho scaricata una e in effetti funziona!!! :-D nel senso che calcola il giorno in cui arrivano le rosse e quando finiscono e i fatidici, meravigliosi giorni fertili!! Con quel meraviglioso giorno verdissimo di massima fertilità. Non ho ancora provato se effettivamente funziona come metodo.... me spero dal prossimo mese di appurarne l'esattezza..... :yeee voi ne avete mai usato uno? Fatemi sapere!! :cuore
Immagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da SeDiCi » 2 mar 2016, 15:19

Ciao!
Io ne avevo scaricate un paio ma poi le ho abbandonate il favore di una vecchia e brutta tabella excel fatta in casa :ahaha Avendo un ciclo che va dai 28 ai 32 giorni nessuno era adatto a me dal momento che tutti quelli visti non davano la possibilità di variare la lunghezza del ciclo (windows phone = poche app).
In ogni caso però possono darti l'idea di quali potrebbero essere i giorni buoni se osservi anche il tuo corpo e impari a conoscere le tue reazioni ai vari momenti del ciclo.
Buona caccia!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Irene88 » 3 mar 2016, 9:21

:-D :cuore ahahahahah... capito, io per ora, avendo il cerotto (lo tolgo definitivamente sabato!!! XD) ho avuto sempre cicli regolari, quasi al secondo... spero che continuino così... :ahaha cmq io ho scaricato My fertility per android ed è spettacolare... mi sembra che quello puoi cambiare lunghezza del ciclo, soprattutto perchè puoi mettere l'inizio del ciclo e lo ricalcola da se. Poi è gratuita e capibile da una poco tecnologica come me... ;) tu sei a caccia? O per ora lasci nidificare solo le cicogne? :risatina:
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da primomaggio » 3 mar 2016, 9:52

Ma come fa una applicazione a calcolare i giorni fertili? Dovrai darle tu i parametri tuoi, no?

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da SeDiCi » 3 mar 2016, 10:07

Primomaggio, tu imposti il tuo ciclo sul calendario e l'app calcola i giorni più probabili. In quella che avevo io potevi inserire la data del mestruo e la lunghezza, potevi modificarli ma poi ti si modificavano anche i cicli passati e se volevi vedere uno "storico" dei tuoi appunti per capirti meglio era impossibile.
Risolto con una tabella excel per i miei calcoli e appunti e l'uso degli stick un solo mese per conoscere meglio il mio corpo, cosa che mi è servita per capire che ovulo con qualche giorno di ritardo della media e ho una fase luteale un pochino più corta.

Irene primo mese osservazione, secondo mese cika beccata, sono a 4+4 :-D :fischia
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da SeDiCi » 3 mar 2016, 10:09

p.s. Irene fai un giro sul gruppo "caccia di gruppo alla pennuta (parte ottava)", ci sono delle donne fantastiche in caccia
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da primomaggio » 3 mar 2016, 10:17

La mia era una domanda provocatoria :fischia
Sono applicazioni basate su di un ciclo standard, quelle più sofisticate richiedono l'inserimento di dati come stick, tb, ecc... dati che hai in tuo possesso perché li hai raccolti diversamente, quindi non è la app che funziona, sono eventualmente metodi quali tb e stick o altro che possono servire.
E allora dico quello che dico sempre a chi si appresta a cercare un bambino.
Se non si hanno problemi, non si ha certo bisogno di impazzire a calcolare quando esattamente si ovula, e a dirla tutta, anche se si hanno problemi, prevedere al secondo l'ovulazione non porta a gran risultati.
I primi mesi di caccia, dovrebbero essere allegri e spensierati.
Take it easy.

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da MLullaby » 3 mar 2016, 10:30

:vaiii: :vaiii: :vaiii:
primomaggio ha scritto:La mia era una domanda provocatoria :fischia
Sono applicazioni basate su di un ciclo standard, quelle più sofisticate richiedono l'inserimento di dati come stick, tb, ecc... dati che hai in tuo possesso perché li hai raccolti diversamente, quindi non è la app che funziona, sono eventualmente metodi quali tb e stick o altro che possono servire.
E allora dico quello che dico sempre a chi si appresta a cercare un bambino.
Se non si hanno problemi, non si ha certo bisogno di impazzire a calcolare quando esattamente si ovula, e a dirla tutta, anche se si hanno problemi, prevedere al secondo l'ovulazione non porta a gran risultati.
I primi mesi di caccia, dovrebbero essere allegri e spensierati.
Take it easy.
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Martina81 » 3 mar 2016, 10:52

Io ho scaricato Imamma, che funziona anche per la fertilità e puoi cambiare di volta in volta la durata del ciclo, senza modificare i precedenti. I miei cicli andavano da 30 a 34 gg.
E devo dire che il periodo fertile lo ha centrato in pieno, ora sono a 9+4.
Usavo anche gli stick per vedere se il periodo fosse giusto, ma li ho abbandonati perché stavano diventando una droga :ahaha
Ovviamente non mi affiderei solo ed esclusivamente ad un app, ma può servire a dare un'idea.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da MLullaby » 3 mar 2016, 11:01

si si giusto per avere un'idea ,anche di quando arrivano le rosse, uso anche io un' app (IGyno per Android).
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da SeDiCi » 3 mar 2016, 13:49

Dipende dal tuo carattere e da come affronti le cose.
Take it easy sì, certamente. Ma io trovo anche carino e divertente, se hai un ciclo regolare, scaricare un app che ti ricorda che più o meno circa che quei giorni potrebbero essere buoni e, incrociandoli con l'osservazione del tuo corpo, potresti scoprire davvero quali sono i tuoi tempi. Poi nulla dovrebbe diventare un obbligo ed un'ossessione.
Per come sono fatta io, che parto in quarta e superaccessoriata, gli stick sono stati ottimi, mi è bastato un giro per capire che le mie impressioni sull'andamento del mio corpo erano corrette e non avevo intenzione di usarne altri, poi mi è andata di chiulo sicuramente. C'è da dire però che il giorno del concepimento ero reduce da una giornata pesante con la bimba in crisi e se nn fosse stato per la faccina sorridente sullo stick forse sarei andata a nanna quella sera. Con una bambina di 18 mesi il sonno spesso vince sulla voglia....
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da primomaggio » 3 mar 2016, 14:00

SeDiCi ha scritto:Dipende dal tuo carattere e da come affronti le cose.
Take it easy sì, certamente. Ma io trovo anche carino e divertente, se hai un ciclo regolare, scaricare un app che ti ricorda che più o meno circa che quei giorni potrebbero essere buoni e, incrociandoli con l'osservazione del tuo corpo, potresti scoprire davvero quali sono i tuoi tempi. Poi nulla dovrebbe diventare un obbligo ed un'ossessione.
Per come sono fatta io, che parto in quarta e superaccessoriata, gli stick sono stati ottimi, mi è bastato un giro per capire che le mie impressioni sull'andamento del mio corpo erano corrette e non avevo intenzione di usarne altri, poi mi è andata di chiulo sicuramente. C'è da dire però che il giorno del concepimento ero reduce da una giornata pesante con la bimba in crisi e se nn fosse stato per la faccina sorridente sullo stick forse sarei andata a nanna quella sera. Con una bambina di 18 mesi il sonno spesso vince sulla voglia....

Sì, sei stata molto fortunata.
Io dalla fatica della mia esperienza mi permetto di caldeggiare un approccio più rilassato, perché se hai un ciclo regolare, hai i tuoi begli stick positivi tutti i mesi e ciò nonostante non resti incinta, individuare i giorni diventa un'ossessione. E non fa bene, ma nemmeno un po'.

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da SeDiCi » 3 mar 2016, 14:35

Sono d'accordo. Però non siamo appunto tutte uguali e io ho trovato l'esperienza con lo stick molto "istruttiva"
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da primomaggio » 3 mar 2016, 15:21

Io leggo Irene in diversi topic in questi giorni e trovo che sia partita in quarta. Il suo entusiasmo lo capisco, perché mi ricordo lo stato d'animo che avevo quando ho deciso di cercare un figlio col mio compagno... ed è stato magico.
Ora chiaro che non voglio gufare, ma penso sia giusto dire che si deve mettere in conto che magari non succede subito. Soprattutto se si ha un carattere che vuole capire e inquadrare le cose, penso sia una raccomandazione opportuna.
Detto ciò, io ho un'applicazione che uso per tenere sotto controllo il ciclo, per sapere quando mi deve arrivare (ah, che lusso non dovermi spaccare più la testa, posso permettermi di dimenticare di contare i giorni). E vedo che alla fine funziona grazie ai parametri che ho impostato io, altrimenti non funzionerebbe... e ho visto tutte le variabili che chiede, tanto è più precisa quanto più le dai notizie tu, allora dico, non è l'applicazione a funzionare, sono i metodi per individuare l'ovulazione, eventualmente.

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Gabrina74 » 4 mar 2016, 12:38

primomaggio ha scritto:Io leggo Irene in diversi topic in questi giorni e trovo che sia partita in quarta. Il suo entusiasmo lo capisco, perché mi ricordo lo stato d'animo che avevo quando ho deciso di cercare un figlio col mio compagno... ed è stato magico.
Ora chiaro che non voglio gufare, ma penso sia giusto dire che si deve mettere in conto che magari non succede subito. Soprattutto se si ha un carattere che vuole capire e inquadrare le cose, penso sia una raccomandazione opportuna.
Detto ciò, io ho un'applicazione che uso per tenere sotto controllo il ciclo, per sapere quando mi deve arrivare (ah, che lusso non dovermi spaccare più la testa, posso permettermi di dimenticare di contare i giorni). E vedo che alla fine funziona grazie ai parametri che ho impostato io, altrimenti non funzionerebbe... e ho visto tutte le variabili che chiede, tanto è più precisa quanto più le dai notizie tu, allora dico, non è l'applicazione a funzionare, sono i metodi per individuare l'ovulazione, eventualmente.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Irene88 » 4 mar 2016, 21:39

Ahahahahahahahah.... :quoto_1: quoto tutte quante, in particolare Primomaggio, che mi ha subito inquadrata.... sono peggio del prezzemolo, lo ammetto.. :thank_you: :ahaha comunque si, sono partita in quarta, perchè se non facevo così il marito non ci avrebbe mai creduto che possiamo farcela!!! Lo so che può essere che non sia immediato il meraviglioso esito positivo... per quello parto un pò in anticipo rispetto a quando avrei voluto concepire... ;) diciamo che non ho potuto prima per "colpa" del lavoro che faccio... cmq già adesso il nostro rapporto è magico... abbiamo già un'altra sintonia- intesa e soprattutto avere un segreto solo io e lui... :bacetto è bello trovarsi a fantasticare su quello che potrebbe essere, sul futuro, parlare delle paure, rassicurarci e dire... inutile farci i viaggi mentali esagerati.. partiamo dal fatto che prima bisogna avere quello stick con le famosissime 2 linee.... :D e lunedì ordinerò i test di gravidanza da amazon, moooooooooooooooltooooooo più convenienti.. ;) così potrò usarne quanti ne vorrò senza sentirmi in colpa per il povero portafoglio!! ;) posso chiedervi una cosa? da ignorante in materia come sono.... cosa vuol dire quando dite 4+4? :sorry grazie!! p.s. è bello parlare con voi ragazze!!!! XD :emozionee :cuore
Immagine

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Martina81 » 4 mar 2016, 21:58

Sono le settimane più i giorni di gravidanza. Es io sono a 9+5, ovvero 9 settimane e 5 giorni. E si inizia a contare dal primo giorno dell'ultimo ciclo mestruale. Salvo successiva ridatazione a seguito dell'ecografia.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Antolina80 » 4 mar 2016, 22:36

Io avevo scaricato una app del genere, ma va bene solo se si vuole sapere indicativamente il giorno dell'arrivo delle rosse. Per un eventuale concepimento è inutile o addirittura controproducente perché non può in alcun modo indicare i giorni fertili se non in base a semplici calcoli probabilistici. Addirittura la maggior parte di queste app, dopo più cicli fanno una media e indicano i gg fertili a metà del ciclo. Per es. Se ho cicli tra i 28 e i 30 gg la app mi calcolerà un ciclo di 29 e metterà l'ovulazione tra il 14 esimo e il 16 esimo g. Avendo sempre cicli di questa durata una potrebbe pensare di aver sempre centrato i giorni fertili quando invece non c'era nemmeno vicina.
Nel mio caso questo calcolo sbagliato mi ha fregato due volte. La prima quando la gravidanza non era cercata e la seconda invece quando non arrivava mai. Tutto perché io ho una fase luteale di 11 gg. Quindi su un ciclo di 29 gg io ovulo tra il 17-19 giorno. L'unico modo che ho avuto per scoprire quando ovulavo è stata la tb.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Antolina80 » 4 mar 2016, 22:46

Preciso: la prima gravidanza è arrivata perché sto calcolo lo avevo fatto io a spanne perché pensavo che si oculare sempre al 14 esimo g del ciclo. Siccome era il 20 esimo pensavo di stare in una botte di ferro....seeeee come no!
Quando volevo il secondo volevo andare in relax, ma ho scaricato comunque un app e quando vedevo che avevo avuto dei rapporti nei giorni che il calendario segnava verdi, a fine ciclo un po ci speravo. Dopo un po di mesi che nulla succedeva sinceramente ci sono rimasta un po di melma perché i rapporti erano tutti in quei giorni verdi. Col senno di poi l'ovulazione per mesi non l'avevo nemmeno sfiorata....
Poi ho iniziato ad usare fertility Friend (c'è anche la app ) e ho capito. Non che a quel punto sia stato sufficiente, ma almeno ho capito come funzionavo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Domanda..... mai usato app su cel per la fertilità???

Messaggio da Antolina80 » 4 mar 2016, 22:46

Oculare sarebbe ovulare!
Ahahahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”