GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Io e il mio corpo...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Minima84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 gen 2016, 19:40

Io e il mio corpo...

Messaggio da Minima84 » 9 gen 2016, 19:55

Ciao a tutte, sono una nuova arrivata, questo é il mio primo post :)
Vi scrivo perché il mio corpo mi sta mandando in panne. Non abbiamo ancora iniziato la ricerca della cicogna (lo faremo a breve) ma ho iniziato ad osservare il mio corpo, per cercare di individuare i giorni fertili.
Vi racconto in breve la mia storia, ho utilizzato nuvaring per circa 9 anni, abbiamo deciso di sospenderlo a luglio, il ciclo è venuto il 13/07 (il 15 non ho inserito l'anello). Il 25/07 sono andata dal gine che mi ha trovato una paghetta sanguinante (di cui ero già a conoscenza, me la trovò la gine del consultorio ben 6 o più anni fa, ma non mi ha mai fatto fare alcuna cura), questo nuovo ginecologo invece mi ha fatto fare una cura con due cicli di ovuli macmirror, lavande betadine e Dufaston per 5gg (per rimettere in moto le ovaie dalla lunga pausa del nuvaring) e colpofix per 12gg, per evitare che creasse problemi per un concepimento.
Il 12/08 sono iniziate le macchie ma il ciclo vero e proprio è arrivato il 16/08. [dopo 34gg]
Non sono mai stata regolare con il ciclo anche prima di iniziare il Nuvaring. In media le rosse mi durano 5gg.
Il 18/09 macchie e il 21/09 il ciclo. [dopo 36gg]
Il 20/10 macchie e il 22/10 il ciclo durato solo 2gg. [dopo 31gg]
Il 26/11 macchie e il 27/11 il ciclo. [dopo 36gg]
Il 28/12 [dopo 32gg] ho avuto dello spotting per due gg, non erano macchie perché il salvasplip aveva una macchia rossastra e ogni volta che mi pulivo il sangue era rosso vivo. Ma non era ciclo perché di solito é molto abbondante e devo cambiarmi almeno due, tre volte al giorno. Poi il nulla, fino ad arrivare al 03/01 con una leggerissima velatura sulla carta quando mi son pulita che é durato due gg. Il due giorni precedenti abbiamo avuto due rapporti protetti, per cui ho pensato potesse essere dovuto ad un sanguinamento lieve della piaghetta forse non ancora guarita. Dal 05/01 ad oggi mi sento sempre umida e ho consistenti perdite di muco trasparente filamentoso.
Ora la domanda, a che gioco sta giocando il mio corpo? Non so più come individuare l'ovulazione. Non credo di essere incinta perché abbiamo avuto solo rapporti protetti. Di solito questo tipo di perdite non si hanno in fase ovulatoria? Ma se io non ho avuto il ciclo può saltare un mese? O dovrei considerare i due gg di spotting come ciclo? E se così fosse mi è venuto dunque in anticipo. Sto andando in paranoia. Scusate se mi sono dilungata così tanto. Ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggere l'immenso post. :)

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Io e il mio corpo...

Messaggio da gioianna » 15 gen 2016, 11:28

Magari non avevi ancora ovulato e sta succedendo adesso... Il muco generalmente indica l'ovulazione...
E comunque succede sempre cosi, quando ti metti a osservare il tuo corpo inizi a notare cose che non avevi mai notato!
Tu però hai anche un precedente...Il fatto di aver usato tanti anni il nuvaring non è detto che torni ad essere come eri prima di usarlo..Ora devi reimparare a conoscerti!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Io e il mio corpo...

Messaggio da primomaggio » 15 gen 2016, 19:36

Due cose:
Spotting può anche essere di sangue rosso vivo.
Perdite di muco si hanno in tutto il ciclo, quello post ovulatorio è abbastanza diverso, ma quello preovulatorio (che può iniziare subito dopo la fine delle mestruazioni) e ovulatorio sono simili, se non sei mai stata ad analizzarne le caratteristiche puoi non accorgerti della differenza.

Potrebbe essere stato un ciclo molto scarso, quello che hai avuto... ma se non sei convinta, senti il ginecologo.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”