GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Antotax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:00

Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da Antotax » 21 lug 2015, 12:33

Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum! Vivo in Olanda da 2 anni e i primi di giugno ho avuto un aborto spontaneo. Era di 7 settimane ed è stato devastante vivere l'emozione di scoprire di essere incinta e nel giro di poco tempo vivere l'infelicità, la rabbia, i sensi di colpa per averlo perso.
Sono tornata qualche giorno per le vacanze in Italia ed ho fatto una visita dalla mia ginecologa per star tranquilla e mi ha trovato 2 cisti, probabilmente disfunzionali, dovute allo sconvolgimento ormonale, di 2,5 cm circa. La ginecologa mi disse di fare ecografia dopo la mestruzione per vedere se sparivano.
Mi sono tornate le mestruzioni l'8 di luglio ed oggi mi hanno fatto il controllo qui in Olanda delle cisti e delle beta Hcg.
Le beta sono tornate quasi a zero ma nell'ovaio di destra c'è ancora una cisti di 3 cm. iI ginecologo qui mi ha detto che nn è un problema, che posso riprovare tranquillamente a restar incinta, mentre la mia ginecologa mi ha detto di rifare ecografia tra 3 mesi e vedere se è sparita.
Sono molto confusa, non so cosa fare, ho tanta voglia di riprovare...lo sento fortissimo dentro di me...e volevo approfittare di questo periodo di vacanze, di serenità a casa, delle ferie di mio marito.
Sento il desiderio di riprovare...ma ho paura di fare la cosa sbagliata...per il mio aborto mi sono data tante colpe...troppe...
Per questo sono confusa...secondo voi...questa cisti potrebbe essere pericolosa per una gravidanza? Devo ascoltare la mia ginecologa in Italia o il ginecologo che mi ha seguita qui?
qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
Vi ringrazio tutte in anticipo....spero che qualcuna possa aiutarmi...perché mi sento molto sola qui in questo paese.
un bacio a tutti

Avatar utente
Snoopy85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 lug 2015, 23:59

Re: Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da Snoopy85 » 21 lug 2015, 13:47

Ciao Antotax, io dopo as a dicembre ho scoperto a un controllo di maggio di avere una cistina di 4 cm, controllo a luglio è sparita, comunque secondo me non ti devi preoccupare, ovviamente tienile controllate ma vai tranquilla...abbiamo bisogno di ricominciare a sperare :coccola
Io da quando sono entrata nel forum non mi sento più sola! :gruppissimo:
Un abbraccio
Mary

Antotax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:00

Re: Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da Antotax » 21 lug 2015, 14:00

Grazie infinite, Mary, della tua risposta!
Una domanda, nel frattempo hai comunque provato a restare incinta o hai aspettato che sparisse del tutto?
L'idea di dover aspettare altri 3 mesi, se pur pochi, mi distrugge...ma come dicevo non voglio neanche fare errori!

Avatar utente
Snoopy85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 lug 2015, 23:59

Re: Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da Snoopy85 » 21 lug 2015, 14:26

Ho continuato a provare come se non avessi nulla :sorrisoo
Anche se ancora nessun risultato :perplesso

Antotax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:00

Re: Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da Antotax » 21 lug 2015, 14:43

Grazie per la risposta, carissima!
come hai ben detto prima...dobbiamo continuare a sperare... :bacio
Ti abbraccio forte forte!

Avatar utente
Snoopy85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 lug 2015, 23:59

Re: Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da Snoopy85 » 21 lug 2015, 14:48

:incrocini speranzose e agguerrite :pistole

Antotax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:00

Re: Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da Antotax » 21 lug 2015, 22:41

:temeno: yes! :)

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da ParisParis » 21 lug 2015, 23:09

Antotax, ciao!!! mi dispiace per la tua brutta disavventura!! e vivendo anch'io all'estero capisco cosa vuol dire avere sempre pareri medici differenti!!! :sorrisoo
Anch'io dopo il mio ab avevo una grossa cisti ma il medico non mi ha mai detto essere un problema per il concepimento, quindi credo proprio che tu debba approfittare delle vacanze e del relax per ricominciare una nuova avventura :sole: :surf: !! ma soprattutto non colpevolizzarti mai di nulla, quello che ti é successo non dipende da te. a meno che non ci siano delle determinate patologie (ma non ci pensare) le gravidanze iniziali fanno quello che la natura decide... noi poco possiamo fare... quindi ottimismo e coraggio!!

Antotax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:00

Re: Aborto spontaneo, cisti funzionale, voglia di riprovare

Messaggio da Antotax » 23 lug 2015, 8:53

Oh, carissima!! Grazie infinite per la risposta e per avermi raccontato la tua esperienza...hai capito perfettamente come mi sento...già la cosa in sé non è piacevole, in più qui, c'è tutta un'altra mentalità a livello medico...quindi la mia ansia è a mille!
Allora approfitterò di questo periodo per rilassarmi...:) e riprovare a sperare! ;)
Grazie veramente...sfogarmi, chiedere consiglio a voi ragazze, e avere dei pareri...mi ha fatto tanto ma tanto bene!
:* :* :* :*

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”