GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 25 set 2013, 15:10

jessy, se hai fatto caso, l'altro giorno ti ho detto di continuare a fare stick per essere sicura che la linea non crescesse ulteriormente... niente, se la vedi sempre più cicciotta, vuol dire che ancora non hai ovulato ma sei proprio lìlì. Voi, per non sbagliare, continuate con i rapporti (direi che non ci sono controindicazioni :fischia )... non star a pensare alla durata della fase luteale ora, a quella penserai quando eventualmente avrai il ciclo (che ovviamente io ti auguro non arrivi).
In ogni modo, gli stick individuano con approssimazione l'ovulazione, quel che ti basta per mirare i rapporti, ma se vuoi informazioni più precise sulla durata e l'adeguatezza della fase luteale, solo la tb c'è.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 25 set 2013, 15:41

Jessy non posso che quotare quanto già detto da primomaggio!

Ti aggiungo solo che nel mio caso, dopo il picco ovulatorio gli stick mi risultano di colpo inconfutabilmente negativi, quindi non ho un calo graduale della linea, ma finché tu la vedi più grossa della linea di controllo vuol dire che l'ovulazione non è ancora avvenuta.
Aggiungo inoltre che magari la tua fase luteale non è troppo corta, magari hai ovulato un paio di giorni in ritardo ed avrai un ciclo 2 giorni più lungo, può accadere ogni tanto.
Sappi che un eventuale test di gravidanza sarà sicuramente attendibile due settimane dopo l'ultimo giorno di picco segnalato dagli stick.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
jessy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 336
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da jessy » 25 set 2013, 17:12

Ok.. certo che mai più pensavo di ovulare così tardi!! mi sa che finchè non vedrò il ciclo o un test positivo di gravidanza non ci capirò nulla!! ma non poteva essere semplice..un giorno positivo e quello dopo negativo?? :aargh
Ah la ragazza che mi ha venduto gli stick mi ha detto che si conta entro 48h dal primo stick positivo..e che potrà rimanere tale fino alla fine..e poi mi fa..certo che ovuli un po' tardi forse dovresti prendere il progesterone.. :urka :urka
Mamma di Martina nata il 03/11/06 alle 17:43...Kg. 3,900 per 52 cm - Beatrice nata il 16/2/16 alle 18.33 kg 2220 per 46.5 cm - Rebecca nata il 16/2/16 alle 18.49 kg 2050 per 45.5 cm

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 25 set 2013, 18:47

Per me non è ancora il caso di dire che ovuli tardi, perché, ripeto, può semplicemente essere un ciclo di un paio di giorni più lungo del solito.
Per l'ovulazione io conto le 24/48 h dal picco massimo, non dal primo stick.
Che poi io ovuli entro le 24 h è un altro discorso.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 25 set 2013, 19:03

Infatti, jessy, come dice Squinsy, le istruzioni generali dicono che si ovuli entro le 48h dal test positivo, ma non è detto che tu - come lei e come me - poi in realtà non ovuli ben prima di questo tempo massimo. E' un'indicazione unicamente volta a dire fino a quando protrarre i rapporti.
E poi, se mai dovessi avere un'insufficienza luteinica, è curabile, io al secondo mese di terapia finalmente sono rimasta incinta. Stai tranquilla.

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da lagatta » 26 set 2013, 21:23

Ciao
io ho bisogno di aiuto per capire bene la situazione e sull'eventuale da farsi.
Prendo la pillola da quasi due anni, la Miranova per esattezza. L'ho sempre presa regolarmente, salvo qualche dimenticanza ma sempre tutto recuperato senza "incidenti". Ho letto sempre bene le istruzioni in caso di dimenticanza e se non ricordo male, saltarne una o prenderla in ritardo è "pericoloso" solo la prima settimana, mentre le altre due successive bisogna semplicemente prendere un'ulteriore accortezza contraccettiva.
Settimana scorsa, l'ultima di questo ciclo, ho dimenticato di prendere la terzultima, esattamente venerdì alle 21.30. L'ho presa il sabato alle 15.30 quindi ben oltre le 12 ore di possibile ritardo. La sera precedente ho avuto uno dei miei rari rapporti :che_dici .
Le ultime due del blister poi le ho prese regolarmente, una sempre quel sabato alle 21.30 e l'ultima domenica stessa ora. Il ciclo mi arriva sempre di giovedì mattina, il max ritardo avuto in questi quasi due anni è stato alle 17.30 ma sempre di giovedì.

Ora sono passate le 21 ed è giovedì.
Prima domanda
è possibile che sia successo il fattaccio a tre giorni dalla fine del blister? io ne dubito...
Seconda domanda
So che è possibile rimanere incinte con la pillola se il dosaggio di questa è troppo inferiore rispetto al tuo livello ormonale, per questo si fanno controlli ogni due anni. E' possibile sia successa una cosa del genere?
Terza domanda
se non fosse successo l'irreparabile, cosa può essere successo? Non penso sia il cambio di stagione visto che è tutto "pilotato" artificialmente.
Quarta domanda
possono esserci ritardi nonostante l'assunzione della pillola da quasi due anni? non so magari per stress, cambio stagione o altro?

E' la prima volta e non capisco un possibile cambiamento. So che è sempre giovedì, ma io l'ansia proprio non la sopporto.
Scusate ma sarebbe il quarto e una grande batosta.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

pimpiri
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 apr 2013, 9:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da pimpiri » 30 set 2013, 12:17

Ciao ragazze vorrei un vostro parere se potete è da circa un anno che cerchiamo la cicogna ma ad oggi ancora nulla di fatto! questo è il4 mese in cui prendo la TB e ho sempre avuto un andamento piuttosto regolare e simile ma questo mese è un po diversa da 4 giorni è a 37 ( mai avuta prima nel po) e nei tre giorni precedente a 36,9 ( anche qui quasi mai avuta a 36,9) vi posto il grafico:


http://www.fertilityfriend.com/home/...0Chart%3C/a%3E

che ne dite??
la mia fase luteale è di 14 gg e oggi sono all'11po

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lilluna » 30 set 2013, 17:37

non avrei mai creduto di scrivere qui :fischia
Petonio è nato da un ciclo monitorato con gli stick, che io avevo inteso come anovulatorio. Mai un positivo.

A maggio abbiamo riaperto la caccia per un secondo.
Botta di Chiul, incinta subito... ma subito aborto (prima della 6° settimana).
Da allora ho avuto un ciclo di 67 giorni, e poi questo: sono al 37° ed ancora niente.
Ho fatto una visita di controllo il 10/09 (17PM) e la ginecologa mi ha detto che secondo lei avevo ovulato. Una decina di giorni dopo compare il brufolo gigante premestruo. Quello non mente MAI.
Passano i giorni, ed ancora niente.
Quindi ho preso il Pearly, così da monitorare la TB ed ho cominciato solo sabato a rilevarla.
La TB è "alta" (sempre oltre 36.7) quindi dovrebbe essere un PO... o un anovulatorio?
Aiut.

Fatto un test il 25 ed era ovviamente negativo (manco speravo fosse positivo).
Ah, ho stickato in agosto (dal 5 al 20 e sempre negativi... e poi ciclo il 25) ed in settembre (dal 1° al 10, sempre negativi).

Chi ci capisce è brava.
:buuu

che mi sta succedendo?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 30 set 2013, 18:20

Lilluna, se non hai mai monitorato la tb, non puoi dire che 36.7 è alta, può esserlo come no...
Dopo il 10 non hai più stickato?
A parte che mi pare di capire che con te gli stick non abbiano una gran efficacia... che stick usi? Quante volte al giorno?

Penso che un ciclo si riesca a capire se si monitora regolarmente, così, alcuni giorni sì e altri no... credo che non faccia altro che aumentare la tua confusione.
Certo, da un'ecografia la tua ginecologa difficilmente può aver equivocato tra una fase pre o una post ovulatoria, in quanto l'endometrio ha un aspetto diverso. Ma ti ha detto quando secondo lei avresti dovuto aver ovulato? Ha visualizzato il corpo luteo?
Io in tutta onestà sentirei la ginecologa e al massimo tornerei a farmi vedere.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lilluna » 30 set 2013, 20:09

primomaggio ha scritto:Lilluna, se non hai mai monitorato la tb, non puoi dire che 36.7 è alta, può esserlo come no...
boh, però 36.7 non è alta come pre ovulatoria?
primomaggio ha scritto: Dopo il 10 non hai più stickato?
no, mi sono fidata della ginecologa.
primomaggio ha scritto: A parte che mi pare di capire che con te gli stick non abbiano una gran efficacia... che stick usi? Quante volte al giorno?
una volta, intorno alle 14 di solito.
ma praticamente non cambiavano mai quasi.
comunque appunto io con gli stick non sono MAI andata d'accordo. Ma il ciclo non arrivava ed era per capire se si muoveva qualcosa.
Avrei dovuto fare il dosaggio dell'estradiolo ma poi la mia ginecologa partiva e non ho trovato laboratori che mi dessero risultati in poco tempo... ho rimandato e prima di settembre mi è arrivato il ciclo. Quindi ho fatto la visita di controllo al 10/9.

primomaggio ha scritto:Penso che un ciclo si riesca a capire se si monitora regolarmente, così, alcuni giorni sì e altri no... credo che non faccia altro che aumentare la tua confusione.
no ma infatti ho cominciato per quello a prendere la TB (pupo permettendo). Certo 3 valori non sono indicativi... ci vuole un pochino di tempo per capire che succede, ma era per chiedere qui opinioni intanto.
primomaggio ha scritto:Certo, da un'ecografia la tua ginecologa difficilmente può aver equivocato tra una fase pre o una post ovulatoria, in quanto l'endometrio ha un aspetto diverso. Ma ti ha detto quando secondo lei avresti dovuto aver ovulato? Ha visualizzato il corpo luteo?
prima di fare l'eco, mi ha detto che già alla visita esterna secondo lei ero in ovulazione.
poi da eco TV mi ha detto che avevo ovulato (qualche giorno prima, quindi intorno al 7/8 settembre, che sarebbe stato in linea con il ciclo) ma che comunque l'endometrio era sottile.
Sul foglio mi ha scritto "endometrio ovulatorio".
Non ha parlato di corpo luteo.
primomaggio ha scritto:Io in tutta onestà sentirei la ginecologa e al massimo tornerei a farmi vedere.
io aspettavo perchè le aspettavo per il 23/25. Ora cominciano ad essere un po' troppi giorni.
Volevo chiamarla domani (c'è solo il martedì e mercoledì e richiama ad orari assurdi la sera di solito).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lilluna » 30 set 2013, 20:13

Ah, altri cicli non ne ho avuti quasi... nel senso, ho preso la pillola per 10 anni, poi l'ho smessa ed ho aperto la caccia ed al secondo ciclo post pillola ero incinta.
Post parto (dopo una 50ina di giorni) feci la visita, mi disse che avevo ovulato (mi aveva vista anche la settimana prima, ma niente ancora) ma il ciclo mi è arrivato un mese e mezzo dopo allora.
:perplesso
ma non esiste avere una fase luteale di mille mila giorni :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 30 set 2013, 21:00

Lillu continua col pearly e senti la gine.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 30 set 2013, 21:07

Lagatta ormai era verso la fine la dimenticanza, dubito fortemente che sia successo qualcosa.
Fai comunque un test ed un controllo ginecologico.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 30 set 2013, 21:10

Pimpiri non riesco a vedere il tuo grafico, però ti direi di aspettare ancora almeno fino al giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lilluna » 30 set 2013, 21:10

aqui :permaloso:
mi liquidi così, io volevo chiacchierare :buuu
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 30 set 2013, 21:15

Allora chiacchieriamo: rifai il test... :fischia
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 30 set 2013, 22:00

Lilluna, 36.7 è alta? Chi può dirlo? Non è un valore assoluto, ma varia da donna a donna... on-line trovi grafici di donne che hanno la tb preovulazione a 36.6-36.7 e post ovulazione a 37.2.
Questa cosa che la dottoressa ti dice che hai ovulato e poi il ciclo non arriva... lascia alquanto perplessi.
Comunque a scanso di equivoci, anche io ti consiglio di ripetere il test.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lilluna » 1 ott 2013, 7:27

oggi sentirò la ginecologa. probabilissimo mi dica anche lei di rifare un test... mi gira buttar via altri soldi sinceramente :risatina:
anch'io sono rimasta un po' che il ciclo non è arrivato... boh, che si sia sbagliata? certo credo possa capitare. però a questo punto credo sia anche da capire perchè sono così sballata.
oggi 38pm, TB 36.95... comunque finchè non scende il ciclo non arriva no?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 1 ott 2013, 8:17

Lilluna, la tb può scendere anche repentinamente, quindi potrebbe essere che ti venga il ciclo domani... chi lo sa?

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 1 ott 2013, 8:46

A me la tb scende il giorno del ciclo, che poi non so se arriva in mattinata o nel pomeriggio o a sera, ma ci sono persone a cui cala il giorno dopo l'arrivo del ciclo.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”