GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E se a 40 anni...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Avatar utente
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 20 feb 2009, 15:51

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Bravissima » 14 apr 2012, 23:09

Io ho avuto Sara quando mancavano 2 mesi ai miei 41 anni. L'ho allattata per 18 mesi con la forza di una leonessa. (Mia sorella ha avuto i suoi figli giovanissima e la seconda ha smesso di allattarla dopo 20 giorni perche' era deperita per la fatica dell'allattamento, quindi come vedi a volte l'eta' e' relativa) . Da subito ho desiderato il secondo e l'abbiamo cercato. Il ginecologo dice che ci vogliono in genere 5-6 mesi dopo l'allattamento perche' tutti gli ormoni e il ciclo si riassesti e mi ha detto che secondo lui puo' arrivare presto il secondo. Di solito ci azzecca. Per cui io a 43 anni ancora ci provo e ci spero...
Per quel che riguarda l'eta' dei genitori, mia mamma mi ha avuto giovane, ma e' morta lo stesso quando io avevo solo 23 anni. E' stato un dolore enorme, ma l'amore che mi ha dato finche' l'ho avuta mi ha dato la forza per superare tante difficolta' anche quando non c'era piu'.
Per cui io cerco di dare a questa mia bambina tutto l'amore che posSo, di mantenermi attiva e in salute piu' di prima... E poi Dio ci aiuti tutti , perche' non esiste niente che sia sicuro e garantito a questo mondo.
Ps: ah, quasi dimenticavo...io ho deciso di vivere fino a 120 anni arzilla e pimpante.... Ahahahah :sorrisoo
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Avatar utente
Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 588
Iscritto il: 17 nov 2005, 18:26

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Luna72 » 15 apr 2012, 15:39

Bravissima, sei un fenomeno! mi hai dato coraggio! da parte mia vorrei fare in grandioso in bocca al lupo a tutte affinchè ognuna di noi raggiunga il proprio desiderio!;)
ps: oggi è il mio giorno x e le rosse non si vedono.....che sia la volta buona? :incrocini
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Avatar utente
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 20 feb 2009, 15:51

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Bravissima » 16 apr 2012, 0:25

Mi fa piacere Luna72 di averti trasmesso ottimismo e ti auguro che si realizzi tutto cio' che desideri e chissa' che non sia la volta buona... :incrocini :incrocini :incrocini
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Avatar utente
Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ago 2005, 11:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Lolly72 » 18 apr 2012, 11:08

Bravissima!!!!! sei proprio forte!!!!!!!
Anche questo mese niente!!!! le rosse sono arrivate puntuali il 14... ma tra qualche giorno ricomincio la ricerca!!! Sono tre anni che abbiamo rapporti senza prendere alcuna precauzione... convinta che tanto non ci saremmo riusciti...e ora che abbiamo questa voglia grande di un altro bimbo mi ritrovo qui a fare i conti e a sperare...ma se è vero che la speranza è l'ultima a morire io continuo a SEPRARE e chissà che da lassù non mi mandino un' altro regalo!!!!
In bocca al lup a tutti!!!!!
Lolly72

Avatar utente
Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 588
Iscritto il: 17 nov 2005, 18:26

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Luna72 » 19 apr 2012, 11:09

Anche a me sono arrivate puntuali come al solito! che rabbia :buuu ! ma non demoralizziamoci....una stella cadrà dal cielo anche per noi!
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Avatar utente
simot
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 17 apr 2012, 17:03

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da simot » 19 apr 2012, 11:26

Io sono del '69 :fischia
Quindi si ai figli ai 40 anni :ok
Anche dopo i quaranta :prr
Simo: A. 1996, T. 2007, G. 2010

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da robby » 26 apr 2012, 10:24

ottyx ha scritto:Personalmente non mi spaventerebbe il gestire un neonato a 40 anni nè un 30enne a 70, ma piuttosto il confrontarmi con i problemi e le necessità di un predolescente ed adolescente verso i miei sessanta anni.

Ma questa è la mia opinione, rispetto le scelte altrui e auguro un in bocca alla cicogna a tutte le cacciatrici.

guarda ottyx, te lo dico dopo aver sentito i doscorsi di una mamma che ha avuto la prima a 16 e la seconda a 18
quando diventano adolescenti ce l'hanno con te a prescindere, che tu sia giovane o vecchia
e tu li sentirai . e loro ti sentiranno - lontanissimi, comunque, quale che sia il divario di età
almeno parto avendo già il cuore in pace :risatina: :risatina:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da ALTAMAREA » 26 apr 2012, 14:15

Come vedi siamo in tante.....il primo avuto a 39 anni e alla prima botta :ok ora stiamo cercando il secondo, non so se saremo così fortunati, ve lo farò sapere fra 10 giorni :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da pensopositivo » 3 mag 2012, 13:22

ci sono anch'io nel gruppo, 40 anni compiuti a dicembre e dopo 2 anni e mezzo di ricerca del secondo, ancora niente in arrivo... però ci spero ancora. :sorrisoo
anche se effettivamente ho avuto le mie belle difficoltà a portare avanti una gravidanza a 36 anni, chissà adesso a 40 come sarebbe se mai dovesse arrivarmi questa fortuna....
ed in realtà sono spaventata da una gravidanza alla mia età... e se il mio corpo non fosse più in grado di passare i nutrienti giusti? se gli passasse invece delle malattie? non nego di pormele di tanto in tanto queste domande... tra una caccia e l'altra...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 20 feb 2009, 15:51

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Bravissima » 28 mag 2012, 10:25

Aiuto!!! e ora a 43 anni ben compiuti sono incinta per la seconda volta! Aiuto!!! Devo ammettere che un po' di sana paura ce l'ho eccome... Non l'abbiamo detto ancora a nessuno e non lo diremo almeno per le prossime 12 settimane, almeno fino a che non sono passati i fatidici 3 mesi.....
Aiuto aiuto aiuto, non riesco ancora neppure a gioire, ho talmente paura di aver chiesto troppo a me stessa e alla natura... Che Dio mi aiuti anche stavolta...
Vorrei poter saltare dalla gioia e urlarlo ai 4 venti, ma poi la ragione e la paura mi riportano con i piedi per terra.
Sai che ti dico bambino mio? E' solo un giorno che so che sei con me e non so se e quanto ci resterai, ma già ti adoro... :cuore
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 28 mag 2012, 16:52

che Dio benedica te e la creaturina che porti in grembo...perchè sei così pessimista?Io ho 40 anni,a luglio 41 e ancora devo fare il primo figlio...ci sto pensando ora,sia fatta la volontà di Dio...una mia amica ha 44 anni ed è incinta felicemente di 5 mesi...il mio ginecologo mi ha detto che oggi moltissime gravidanze sono intorno ai 40 anni....stai serena....

Avatar utente
lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 377
Iscritto il: 14 mag 2008, 16:05

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da lalla73 » 28 mag 2012, 17:31

Bravissima tanti :incrocini per te e per il tuo fagiolino.
Spero che arrivi presto anche per me un cucciolotto/a ho da poco compiuto i 39 anni ma non demordo.....
Immagine[/url]

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 28 mag 2012, 21:41

io sto prendendo FT500 integratore a base di acido folico che migliora ovulazione e favorisce concepimento e impianto e serve e migliorare l'utero...ho anche utero retroverso,una piaghetta(già ci cicatrizzata) con ovulo di naborth (credo si chiami così,è una minuscola ciste nel collo dell'utero).Vorrei un bambino e ci sto pensando,ho appena finito la cura con flagyl per infezione da gardnerella e avevo fatto visite e mi avevano detto ke avevo anche fibroma ma la seconda gine mi ha detto ke non c'è...insomma ora che ho deciso di fare un figlio mi è venuto di tutto e di più ma...ci proveremo lo stesso...

Avatar utente
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 20 feb 2009, 15:51

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Bravissima » 29 mag 2012, 0:06

Kataos ha scritto:che Dio benedica te e la creaturina che porti in grembo...perchè sei così pessimista?Io ho 40 anni,a luglio 41 e ancora devo fare il primo figlio...ci sto pensando ora,sia fatta la volontà di Dio...una mia amica ha 44 anni ed è incinta felicemente di 5 mesi...il mio ginecologo mi ha detto che oggi moltissime gravidanze sono intorno ai 40 anni....stai serena....
Noooo, tranquilla Kataos, so che può sembrare un messaggio pessimista il mio, ma non lo sono per niente, anzi..... E' che l'ho scoperto solo ieri e lì per lì mi è presa un po' di paura, forse perchè so la fatica che si fa a tirarne su una e averne due un po' mi spaventa... Ma dentro di me sono serena e felicissima! L'ho cercata per 2 anni e 4 mesi questa seconda gravidanza, da quando è nata la mia bambina.
Quando poi ti capita, le emozioni vanno a mille!!! Paura, gioia, ragione, incoscienza, felicità, ecc. ecc. tutto mischiato assieme!!!!
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 mag 2012, 8:16

congratulazioni bravissima!!!! :yeee

una mia amica (45 anni come me...) sta aspettando la seconda....
mia nonna, nel 1956, ebbe il suo sesto figlio a quasi 40 anni (e una volta era mooolto diverso rispetto ad adesso, a 40 anni sì che si era già vecchi e le aspettative di vita erano molto differenti)...mia nonna è purtroppo mancata qualche anno fa, quando questo suo ultimo figlio di anni ne aveva ben...51...e quindi la mamma se le era potuta godere ben bene.
L'età è relativa..l'importante è la salute e lo spirito...

auguri a tutte!!!!!
:incrocini
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 20 giu 2012, 15:30

allora c'è qualcuna come me che ha quasi 41 anni e cerca una gravidanza?Leggendo su internet ci fanno scoraggiare...dicono che dopo i 40 abbiamo pochissime speranza...io prego dalla mattina alla sera, ci sto provando da un mese e questo è il secondo....sarà difficile lo so....

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da violetta75 » 20 giu 2012, 15:49

chi lo dice che dopo i 40 ci sono addirittura pochissime speranze??
se non ci sono problemi particolari (ad es. di infertilità) è possibile.

però un mese di tentativi è decisamente poco per scoraggiarsi, in un mese forse non ci riesce manco una ventenne fertilissima... :che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 20 giu 2012, 16:49

ahahahhah violetta sei fortissima....ho fatto esami ormonali e mi hanno anticipato che ho un po' la prolattina alta e so che porta problemi...poi mi era stato diagnosticato un polipo ma la seconda gine mi ha detto ke era la posizione dell'utero retroverso che causava un'immagine distorta nell'eco e dice che ho utero fibromatoso ma non c'è alcun fibroma...ho anche una piaghetta cicatrizzata nel collo dell'utero con ovulo di nobert non so come si chiami ma dicono non causi problemi...io spero tanto...sto pregando per avere un bimbo...

Avatar utente
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 20 feb 2009, 15:51

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Bravissima » 20 giu 2012, 23:35

Kataos ha scritto:allora c'è qualcuna come me che ha quasi 41 anni e cerca una gravidanza?Leggendo su internet ci fanno scoraggiare...dicono che dopo i 40 abbiamo pochissime speranza...io prego dalla mattina alla sera, ci sto provando da un mese e questo è il secondo....sarà difficile lo so....
Kataos, io sono rimasta incinta a 40 anni e 2 mesi, dopo 4 mesi di tentativi, di cui i primi due mesi non proprio mirati.
Anch'io come te leggevo su internet e mi lasciavo scoraggiare dalle loro statistiche, dai numeri, dai pericoli, ecc. ecc. Invece la mia gravidanza (nonostante l'età e un utero a cui erano stati asportati due anni prima ben 11 fibromi non proprio piccolini) è stata naturale e serenissima.
Sono stata fortunata??? Sicuramente, però.... anch'io come te pregavo.... tu non immagini neanche quanto io abbia pregato.... Se sei credente, ti presto la mia preghierina che dicevo in continuazione: "Maria, Madre di Dio, tu che sei La Madre, fà di me una madre".... io credo che mi abbia esaudito per sfinimento.... :risatina: :ahaha spero ti aiuti come ha aiutato me.... :ok
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 21 giu 2012, 9:27

Bravissima...ti ringrazio di cuore,ne avevo bisogno,oggi mi sono svegliata con uno sconforto esagerato....forse perchè devo ritirare gli esami ormonale e non ci sono nemmeno andata perchè già mia avevano detto ke avevo la prolattina alta,poi oggi usando clear blue mi sono ancora più confusa...ieri faccina sorridente tutta la giornata,oggi improvvisamente cerchietto vuoto e linea di controllo di nuovo marcata...c'è questo brusco cambiamento di ormoni dopo l'ovulazione o non ho ovulato?

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”