GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
Ram81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 425
Iscritto il: 18 ott 2006, 15:41

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da Ram81 » 3 set 2007, 9:36

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO : io 25 lui 40

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 1 anno

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) io 25 lui 40

CHE METODI AVETE USATO? Stick

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? no

AVETE AVUTO SINTOMI? no, niente di particolare... come tutti i mesi ci speravo e sintomi li inventavo ma in realtà nulla

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? qualche perdita marron ma dopo qualche giorno dal test

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? Stick il giorno prima del presunto arrivo delle malefiche e test il giorno delle non-arrivo
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 168
Iscritto il: 4 giu 2007, 8:56

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da desi81 » 3 set 2007, 12:03

Ciao a tutte,
vi riporto il mio racconto sperando di dare un po' di speranza, quando io cercavo, il racconto di chi aveva trovato la cicogna mi dava un po' di coraggio.
Età mia e del socio: 26 per entrambi;
Da quanto lo stavamo cercando: febbraio 2007;
Quali metodi: inizialmente osservazione muco, ma visto che non funzionava stick persona senza computer;
Avete fatto qualcosa di diverso: no però tutti i giorno, quelli giusti tampinavo il socio...a qualsiasi ora, cioè la mattina in cui lo stick persona dava la linea giusta sono corsa nel letto e con una scusa....bhè è stato il giorno del concepimento!!!!;
Sintomi: nessun sintomo a parte quello delle rosse e avevo notato ma senza darci peso che i capezzoli si erano un po' ingranditi;
False rosse o spotting: no;
Quale test e dopo quanto: non ricordo il nome del test ma era uno molto sensibile, ho fatto il test dopo tre giorni..per curiosità...
Un abbraccio a tutte e..tanti :incrocini per tutte
desi

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da enricHI » 3 set 2007, 17:04

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO
29 io, 34 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO?
dal maggio 2006, tra cicli irregolari e una piccola interruzione, 10 mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI)
idem, come sopra

CHE METODI AVETE USATO?
monitoravo l'ovulazione da 3 mesi ma mi ci stavo ammalando. l'ho fatto anche quel mese (solo con gli stick), ma la linea dx non si è mai vista.... credevo di non aver proprio ovulato, nè linea, nè dolori, nè muco.... invece :fischia

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO?
forse sì, abbiamo avuto meno rapporti! mio nonno stava male e eravamo prossimi al matrimonio... un gran casotto insomma!

AVETE AVUTO SINTOMI?
decisamente! ancora prima di sapere di averla acchiappata, ho avuto una fortissima nausea notturna. il seno, poi, mi faceva malissimo ed era bollente, non potevo sopportare le vibrazioni in motorino o in auto e neppure l'acqua della doccia.

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?
nulla di nulla

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?
allora.... ho sticckato all'11 po, positivo. poi al 12 e al 13, sempre positivo. NATURALMENTE il predictor che mi sono sparata il 13 po, era negativo. il 14 po beta a 276!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 13 gen 2006, 17:27

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da valbarr » 5 set 2007, 14:39

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO io 31 lui 38

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? non la cercavamo ma convinta di non poter restare incinta da 4 anni non usavamo precauzioni (ciclo completamente sballato, avevo le mestruazioni ogni 5-6 mesi)

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) io 30 lui 37

CHE METODI AVETE USATO? nessuno

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? un mese prima del concepimento ho tolto una cisti all'ovaio sinistro.

AVETE AVUTO SINTOMI? dolore al seno

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? test della farmacia non ricordo il nome dopo circa due settimane di ritardo
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da dafne » 6 set 2007, 9:36

Eccomi qui finalmente...
ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 36 io e 37 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 3 anni

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 35 e 36

CHE METODI AVETE USATO? controllo ovulazione con stick

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? non mi sono alzata dopo la maratona

AVETE AVUTO SINTOMI? no

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? stick dubbio all'11 po (è troppo presto lo so), stick positivo al 12 po, ancora stick positivo il 13 po, test amuelle (scaduto) positivo il 14po e test predictor negativo il 15 po (la prova che è una sola!).
Beta a 260 il 15 po.

Se ce l'ho fatta io, con una tuba sola e sfasciata e con una serie di probelmi vari che nel complesso mi avevano fatto ricevere una bella diagnosi di sterilità, c'è una speranza per tutte!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da YLeNia » 6 set 2007, 11:21

ETA' VOSTRA E ETA' DEL SOCIO
io 30 lui 34

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO?
Da Gennaio 2006...questo era il 12mo tentativo dopo l'aborto di Maggio 2006.

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI)
io 30 lui 34

CHE METODI AVETE USATO?
Rapporti mirati con monitoraggi ( e stimolazioni negli ultimi due cicli ) ...

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO?
Niente di particolare..

AVETE AVUTO SINTOMI?
Nessuno! :x:


AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?
No..

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?
Babytest, sensibile 25 mIU/ml, al 16 po...linea impercettibile ma presente.
Il tutto dopo due Persona negativi al 13 e 14 po..infatti avevo anche smesso il progesterone. :fischia
Beta 16po: 63. Beta 19po: 368. :yeee

COINCIDENZE:
L'ultimo ciclo della prima gravidanza fu 17/02/2006... :cuore
Di quella in corso è 17/06/2007...e Luglio è il mio 17mo mese di ricerca.
Direi che è una coincidenza singolare.
E poi un sogno premonitore di un'amica gollina, un regalo speciale, la dpp identica alla data di nascita di una web nipotina a me molto cara e un grazie speciale a chi ha creduto per me..e sono tante. :emozionee

Spero sia la volta buona. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da debora81 » 13 set 2007, 11:54

Sono talmente contenta che non aspetto nemmeno le beta (ho fatto oggi il prelievo e il risultato me lo danno lunedì), del resto con 7 test positivi in mano, la cika presa in teoria l'ho presa... quindi ho deciso di mettere al bando la scaramanzia e di prendermi l'enorme soddisfazione di scrivere in questo post, che fin'ora ho sempre solo letto e nel quale temevo di non poterci scrivere mai...


ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO

26 io 48 socio

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO?

4 anni

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI)

26 - 48

CHE METODI AVETE USATO?

Il solito perche oramai chi ci credeva più. Io ho le ovaie multifollicolari che spesso mi facevano dispettucci. Lui era mal messo solo 2.000.000 di spermini, dei quali solo il 20% vitali. 97% immobili, 3 % in situ (ma abbiamo fatto solo uno spermio... puodarsi che fosse messo un po' meno peggio)

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO?

Assolutamente no, la solita maca, le solite cure omeopatiche per me, la solita TB, i soliti stik, le solite maratone.

AVETE AVUTO SINTOMI?

Come ogni p.o. dolore al seno. Solo un po' + diffuso. Crampetti e doloretti vari da rosse fin dal 9-10 po, ma credetemi sono i soliti. Col senno di poi posso dire che forse il seno oltre ad essere dolente è più tonico, ma a me sembra di ricordare di averlo avuto anche altre volte così...

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?

Per ora no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?

Canadese blu al 12 po, sottile lineetta dopo un paio di minuti. 13 po first responce quasi subito con una bella linea e un po' di canadesi blu più scuri rispetto a quelli del 12 po. 14 po l'altro first responce con linea più marcata del precedente e canadese blu con linea discretamente cicciottella.
Ora non mi resta che :incrocini

Avatar utente
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4630
Iscritto il: 19 apr 2006, 11:17

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da Vale7 » 16 set 2007, 17:58

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO io 37 lui 42

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? da 2 anni e 9 mesi!

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) io 35 lui 40

CHE METODI AVETE USATO? nessuno. Quel mese nessun metodo....mentre i mesi precedenti stich e rapporti nel periodo fertile a giorni alterni. Era Marzo 2006, eravamo a Roma per un weekend rilassante, visto che venivamo da un mese pesante. Eravamo spensierati e non pensavamo proprio che avremmo concepito.

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? il mese prima ( febbario 2006) ho subito un piccolo intervento in isteroscopia per togliere un polipetto all'endometrio

AVETE AVUTO SINTOMI? quelli tipici di pre-ciclo

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? ho fatto lo stich Persona, perchè ...me lo sentivo! e la mattina dopo, Confidelle comprato in farmacia


la nostra storia è un pò lunga da raccontare, ma posso dirvi che ne abbiamo viste tante....mio marito ha dovuto fare una cura ( punture!) per 3-4- mesi x aumentare il num. delgi sprermatozoi ( è andato da un bravo andrologo), ma siccome il bimbo non arrivava lo stesso, ho cambiato gine ( x fortuna!) e subito ha visto che avevo un piccolo polipo nell'utero e tolto quello....è arrivato il mio bellissimo bimbo!

Auguro a tutte di vedere realizzato questo grand esogno di amore
:incrocini :incrocini :cuore
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Avatar utente
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24 dic 2006, 19:24

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da Silvia D. » 18 set 2007, 18:52

Ecco la nostra storia:

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 28 anni entrambi

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? da novembre 2006, quindi da 7 mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 28 entrambi

CHE METODI AVETE USATO? stick, TB, maratone a giorni alterni mirate nel periodo di ovulazione, e "dopo" me ne stavo con le gambe alzate contro il muro x una decina di minuti, per poi dormire con un cuscino sotto il sedere senza alzarmi dal letto fino alla mattina. Mio marito aveva avuto uno spermiogramma tremendo, la causa era il varicocele bilaterale, ad aprile è stato operato e a fine giugno io ero incinta! Dopo l'intervento gli fecero prendere un integratore consigliato dall'andrologo, chiamato "Profert" dicendo che avrebbe velocizzato un po' la ripresa e che se in 6 mesi non fosse accaduto nulla dovevamo ripetere lo spermio, ma invece.. :cuore

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? come i mesi precedenti, tutte le "tattiche" scritte sopra

AVETE AVUTO SINTOMI? io praticamente tutti i mesi nel PO avevo dei sintomi ingannevoli, ormai non gli davo più retta.. ma questo mese c'erano anche dei crampetti alla pancia, che non avevo mai avuto e non mi riuscivo a spiegare.. Per il resto tutto assolutamenta al solito, se non fosse per la TB che non scendeva, ma rimaneva alta come non lo era mai stata nel po, e questo fu quello che mi insospettì!

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? nessuna, mai

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? visto che la TB non calava, al 13° po ho fatto un canadese blu ed ho visto la lineetta lieve lieve comparire! Non ci credevo, postai persino la foto nel vecchio forum, chiedendo"La vedete anche voi??" :ahah Poi il giorno dopo in farmacia comprai Illa Test (sensibile, ma non ricordo quanto), e li fecei entrambi: positivi!

Non perdete la speranza, così tante di noi (me compresa) sono rimaste in attesa quando non ci contavano ormai + di tanto.. e invece non si può mai sapere!! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Avatar utente
alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 19 ott 2005, 18:06

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da alex81 » 19 set 2007, 9:37

CHE BELLO VEDERE CHE MOLTE CI SONO RIUSCITE DOPO MOLTI TENTATIVI , MI SI RIALLEGRA IL CUORE GRAZIE :bacio
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Avatar utente
valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 227
Iscritto il: 24 lug 2007, 9:00

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da valebonda » 20 set 2007, 8:28

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 25 io e 29 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 4mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 25 io 29 lui

CHE METODI AVETE USATO? rapporti nei giorni giusti, anche se difficili da individuare con il mio ciclo irregolare;non ho usato stick.

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? come al solito maratone!:lettone: inoltre era stato un mese pesante,avevo tolto un dente del giudizio ed ero stracarica di antibiotici, mio marito aveva contratto un'infezione dal morso di un insetto e ne era pieno pure lui...pensavamo che sarebbe stato molto difficile concepire in questo mese!

AVETE AVUTO SINTOMI? con il senno di poi...ho presente una forte nausea immediata nell'avvicinare un pezzo di formaggio alla bocca...per il resto niente!

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? si, ho avuto perdite che inizialmente pensavo fossero le rosse, poi mi sono accorta che c'era qualcosa di insolito perchè avevo dolori basso ventre e le perdite non erano abbondanti da ciclo. era una minaccia d'aborto, ma tutto si è sistemato con un po' di riposo

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?
test di gravidanza al primo giorno di ritardo:negativo.
Al terzo giorno di ritardo,era lunedì, sono arrivate le perdite e mi sono convinta di avere il ciclo. Giovedì mi sono decisa a chiamare il ginecologo e spiegargli dei dolori e delle perdite strane così mi ha consigliato di rifare un test; l'ho fatto la sera stessa ed era positivo!l'indomani mattina ne ho fatto un altro ed era positivo, sono corsa dalla dottoressa e mi sono fatta fare richiesta per esame BETA HCG, e sono andata subito a farlo. nel pomeriggio ho ritirato l'esito, beta 134.3!erano un po' bassine, ma sono andate a posto con il riposo!

Ragazze non fatevi mai prendere dal panico o dalla tristezza, la cicogna arriverà per tutte, basta aver fede e pazienza!! :cuore :cuore :cuore
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

Avatar utente
Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4451
Iscritto il: 13 apr 2006, 10:56

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da Topotop » 26 set 2007, 9:08

Finalmente, ora che Cosimo ha 1 mese è mezzo, me la sento di scrivere qui


ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 31 io e 35 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 9 mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 30 io 34 lui

CHE METODI AVETE USATO? stick, tb e tanti rapporti nei giorni giusti

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? niente di che...a parte rilassarmi moltissimo nel PO, tanto ero convinta di non averla beccata

AVETE AVUTO SINTOMI? una strana nausea notturna

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?
11PO stick: positivo, 13,14 PO ristick (ero reduce da 2 aborti in fase iniziale e quindi volevo essere sicura che quelle dannate lineette si schiarissero/scurissero a dovere), 15 PO BHCG
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

awilly
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 set 2007, 10:11

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da awilly » 28 set 2007, 9:52

Bene ..........ricapitolando vi descrivo la mia esperienza che sicuramente può essere utile a tutti.
Sono una ipotiroidea autoimmune da quando sono piccola.
Nel 2003 dopo 6 mesi di tentativi e 1000 paranoie errate, perchè pensavo che i miei problemi di tiroide potessero influenzare il concepimento e la gravidanza, sono rimasta incinta e ho avuto una gravidanza stupenda ed una bimba sanissima.
Dopo 3 anni a luglio abbiamo deciso di riprovarci e dopo 3 mesi eccoci qui.
U.m. 31/8/2007.
Stick persona con dx evidente il 13/09/2007
Maratone decisive: 11-13-15 settembre
strani sintomi tipo dolori al basso ventre (tipo punture, tirare), seno gonfio ma leggermente diverso dal solito con più vene in evidenza, ipersalivazione dopo ovulazione, giramenti di testa sporadici e in questa settimana un po' di nausea. Più o meno sono gli stessi sintomi che ho avuto nella prima grav., l'unica differenza è che la nausea mi è venuta dopo qualche settimana.
il 24/09/2007 stick con sx>dx;
25/09/2007 predictor naturalmente negativo;
26/09/2007 sx = dx
27/09/2007 sx< dx mattino. Alla sera ho comprato il test new HCG perchè volevo farlo oggi.
sempre il 27/09/2007 ho fatto uno stick alla sera per vedere se la dx continuava ad aumentare, ma la pipì l'avevo fatta appena due ore prima. Lo stick ha rilevato una sx > dx......mi è preso lo sconforto. Premetto che nella prima grav. lo stick al 13po era dx > sx.
Stamattina ho raccolto le urine in un bicchiere e mi sono detta di fare prima uno stick; se qs è positivo vado di test se no aspetto. Ebbene ho fatto lo stick dx presente blu e sx trasparente....allora ho fatto il test ed è comparsa subito la linea non coloratissima ma evidente "senza strizzare l'occhio"!
Secondo me ieri sera c'era poca concentrazione di LH nell'urina e poi bisogna sempre tenere presente che l'LH non è HCG.
Mi è già venuta l'ansia da gravidanza. Oggi chiamo il gine e fisso un appuntamento x l'eco.
Chissà se per la seconda valgono le stesse cose per la toxoplasmosi, perchè in qs mese ho mangiato di tutto, dalla carne cruda, ai funghi, al prosciutto crudo....ecc.
Per chi ha problemi di tiroide come me: quando sono rimasta incinta della prima prendevo già 100 di eutirox; durante la gravidanza sono arrivata a prendere 150mg; dopo mi sono stabilizzata sui 125mg. L'importante, per non avere problemi è fare gli esami FT3, FT4 e TSH tutti i mesi e cambiare il dosaggio quando il TSH aumenta, sempre affidandosi ad un endocrinologo. Io non ho avuto nessun problema.
In bocca al lupo a tutte!

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da giotemerario » 1 ott 2007, 11:41

Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza, anche se molte di voi l'hanno vissuta in diretta!

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO

35 io 44 socio

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO?

da gennaio

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI)

34-44


CHE METODI AVETE USATO?

Fino all'estate nulla, e i km di lontananza non ci hanno certo aiutati. Poi ho scoperto GOL e gli stick, ho iniziato proprio a monitorare il ciclo in settembre ed è atterrata la cika.

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO?

Mio marito, dopo tanti anni, ha pregato.
Siamo andati a fare benedire la nuova moto come faceva sempre il mio nonno, una domenica mattina (il sabato stick con sx visibile e nulla la dx).
Il fraticello si è avvicinato e mio marito ha pregato.
Quel pomeriggio 10 settembre abbiamo fatto l'amore ed era comparsa la dx. L'impianto dovrebbe essere avvenuto il giorno del compleanno di mio nonno. E il giorno in cui l'abbiamo scoperto una farfalla enorme si è appoggiata sulla spalla di mio marito e non se ne è andata per 10 minuti.

AVETE AVUTO SINTOMI?

Nulla di nulla, nei mesi in cui mi inventavo i sintomi ne avevo molti di più.
Unica evidenza nei 3 giorni dopo il ritardo avevo dolori al seno da non riuscire a dormire, poi ho comprato una taglia in + di reggiseno (non ci volevo credere di aver cambiato taglia in 3 gg.) è passato tutto.
AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?

No

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?

12 po Persona (fatto per pura curiosità ma senza velleità) dx accesa. Penso a qualche interazione di farmaci usato per la mesoterapia. 13 po Persona dx sempre + accesa test di gravidanza PIC negativo.
14 po Persona dx in fiamme, mi decido torno in farmacia acquisto un test "serio" e... ecco il nostro Nanù comparire sotto forma di righetta, la più felice righetta della nostra vita.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 531
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:54

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da ALE75 » 1 ott 2007, 15:17

Premetto che questa è la mia seconda gravidanza

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 32 e 33

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? QUESTO ERA IL 3° MESE

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 32 e 33

CHE METODI AVETE USATO? STICK PERSONA PER INDIVIDUARE L'OVULAZIONE

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? USATO GLI STICK PER INDIVIDUARE L'OVULAZIONE

AVETE AVUTO SINTOMI? ZERO

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? NO

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? IL GIORNO PRIMA DELL'ARRIVO DELLE ROSSE, CONFIDELLE

MA LO SAPEVO GIA' ALL'11 -12 E 13 PO STICK PERSONA CON DX MARCATA E SINISTRA DEBOLISSIMA


IN BECCO ALLA CIKA A TUTTE :incrocini
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

Avatar utente
stefaniaf
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 583
Iscritto il: 5 dic 2006, 8:55

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da stefaniaf » 2 ott 2007, 14:13

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO

41 io 44 socio

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO?

da agosto 2006

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI)

41 io 44 socio


CHE METODI AVETE USATO?

Da dicembre 2006 stick persona, da 4 mesi tb.

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO?

Niente di diverso, anche se visto che le speranze si stavano affievolendo, avevamo fatto una visita ad un centro per la sterilità (fatto spermiogramma, sperimiocultura, e consigliato sonoisterosalpingografia per il mese successivo), ma non ce ne sarebbe stato bisogno perchè il giorno dopo ho fatto il test ed è risultato positivo!!!

AVETE AVUTO SINTOMI?

Assolutamente nessuno

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?

No

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?

12 po Persona con solo dx. A questo punto (non mi era mai successo di avere la dx nel po) ho preso un test (mi pare easy fast) ed è comparsa una lieve linea rosa.
Rifatto il test (diagnosis) il mattino dopo: sempre linea rosa lieve.
Rifatto ennesimo test due giorni dopo: linea più netta.
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009

Avatar utente
serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1135
Iscritto il: 29 mar 2007, 9:05

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da serenity671 » 4 ott 2007, 11:08

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO

40 io 46 socio

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO?

primo tentativo

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI)

38 io 44 socio


CHE METODI AVETE USATO?

Ho capito che stavo ovulando e ci abbiamo provato

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO?

No
AVETE AVUTO SINTOMI?

Seno gonfio, rimbambimento e dolori tipo ciclo

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?

No

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?

Solo le beta dopo una settimana di ritardo. Non ho il ciclo regolare ma me lo sentivo che c'era qualche novità.
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Avatar utente
Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3953
Iscritto il: 30 nov 2005, 15:34

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da Tp » 6 ott 2007, 23:27

Non mi sembra vero di poter scrivere in questa sezione, sono emozionatissima...

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO: 32 e 33 anni

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO?: da 2 infiniti anni e 3 mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO?: 32 anni io, 33 lui

CHE METODI AVETE USATO?: monitoraggio dell'ovulazione con osservazione del muco e stick persona.

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? L'abbiamo fatto da quando ho visto muco eggwhite con stick persona positivo per tre sere di seguito.
Dopo averlo fatto doppio cuscino sotto al sedere.
Inoltre sei giorni prima dell'ovulazione mi sono sottoposta a isterosalpingografia, e mio marito ha fatto una cura di spergin q10 per tre mesi (da aprile a luglio) terminata due mesi prima dell'acchiappo, e da circa un mese aveva iniziato a prendere lo zinco solfato.

AVETE AVUTO SINTOMI? Strano e doloroso mal di pancia notturno cinque giorni fa, 11 po, mai provato prima. E da allora mi capita spesso di avere quello stesso fastidiosissimo mal di pancia, soprattutto quando sto molto seduta o comunque a fine giornata.

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?: per ora no :incrocini e spero di non averne :fischia

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? stick persona al 13 po con destra più forte di sinistra. Test di gravidanza Analysis sempre al 13 po, positivo.

COINCIDENZE: dei fiori lilla sono spuntati sul mio balcone, senza che io li avessi piantati, la mattina dell'ISG.
Ho visto per la prima volta in vita mia una cicogna, proprio sotto casa, tre giorni prima dell'ovulazione.
Per la seconda volta in vita mia ho avuto un ciclo regolare di 28 giorni, la prima volta è accaduto il mese prima.

Ragazze, non smettete mai di crederci.

:bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Avatar utente
liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 307
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:44

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da liù » 7 ott 2007, 23:12

Sono passati un bel pò di mesi ma lo metto ugualmente.
Questa è stata la mia prima gravidanza, con la speranza di fare il Bis al più presto. :ok

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO:
Entrambi 36

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO?
Più di 3 anni (che lunghi)
01/01/2002 - inizio tentativi seri
21/12/2002 - scoperto varicocele marito (ns. problema)
05/05/2003 - operazione marito per ridurre varicocele
01/12/2003 - contattiamo centro PMA
28/04/2004 - 1° ICSI fallita
28/07/2004 - 1° IUI fallita
13/11/2004 - 2° ICSI fallita
14/03/2005 - Colloquio e visita ginecologica al centro PMA per 3° ICSI, ERO GIA' INCINTA DI 5 GIORNI e nessuno lo sapeva.
29/03/2005 - BETA POSITIVE, il giorno dopo 30/03/2005 avrei avuto il day Hospital per la 3° ICSI


QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO?
34 io - 33 marito

CHE METODI AVETE USATO?
Un solo monitiraggio e basta

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO?
Abbiamo fatto finta di niente. Abbiamo fatto l'amore nei giorni consigliati dal gine. Niente candela, niente riposino dopo rapporto, niente attenzioni o posizioni appropriate. Mi sono alzata subito a farmi la doccia.

AVETE AVUTO SINTOMI?
Solo delle macchie brune sulla fronte troppo eccessive nonostante protezione 50. (Ero a Boa Vista)

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?
No

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?
Due stick persona (SCADUTI) al 3° giorno di ritardo mi pare, ed erano solo dx Blu
poi due test Clear ed erano positivi (ma per me erano dubbi)
poi un test (ora non ho in mente il nome) POSITIVISSIMO
e poi Beta: 1342

Un evento magico per noi. Ora stiamo cercando il Bis. :incrocini :cuore :incrocini
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Avatar utente
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1971
Iscritto il: 24 set 2007, 16:49

Re: I RACCONTI DI CHI CE L'HA FATTA

Messaggio da silvia1978 » 8 ott 2007, 18:31

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO: entrambi 29

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 5 mesi; Dato che avevo cicli lunghissimi (circa 40-42 giorni) e dolori praticamente sempre, il mio ginecologo mi ha fatto fare a fine luglio gli esami ormonali; a metà agosto ho avuto i risultati, da dove è venuto fuori che aveva la prolattina altissima; il mio ginecologo mi ha dato subito il dostinex e al primo mese di cura sono rimasta incinta.

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI)

CHE METODI AVETE USATO?

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO?

AVETE AVUTO SINTOMI?

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? NO

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? ho fatto due test di quelli che si comprano in farmacia al 31 giorno, ed era venuta una riga rosa chiara chiara, non convinta ho fatto le beta e il risultato è stato positivo.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”