GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Acidità vaginale:quali esami specifici?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da coccinella510 » 13 set 2007, 10:49

Mi hanno detto esami del sangue e del muco:in che momento del ciclo si fanno?

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da coccinella510 » 14 set 2007, 9:02

non pensavo che fosse una :domanda da 1 milione di dollari!Mi avevano detto che sono quasi esami di routine....buona giornata a tutte e grazie lo stesso!!!! :sorrisoo

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da ema1 » 14 set 2007, 10:07

Allora, con chi credi di parlare? Con il risponditore automatico?

Sai che la gente di notte a volte dorme? Dai tempo alle ragazze di leggere e non agitarti cosi che non ti fa bene.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da ci610 » 14 set 2007, 10:53

bah
forse il post coital test
cmq non sono esami di routine, io non l'ho mai fatto, eppure di esami ne ho fatti parecchi

ma non puoi chiedere al tuo gine?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
bubs77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 dic 2006, 16:59

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da bubs77 » 14 set 2007, 11:29

cavoli...questa mi giunge nuova.. io non sapevo una cosa del genere.. 3 gine cambiate e nessuna mi ha mai detto di fare esami per l'acidità! :domanda :domanda :domanda
mi informerò...

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da conni » 14 set 2007, 11:43

Ciao coccinella :sorrisoo
Quando ho fatto il tampone tra i vari risulatati c'era anche il ph vaginale, ma non so se è quello che cerchi tu, forse dovresti chiedere meglio al tuo gine. :bacio
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da coccinella510 » 14 set 2007, 12:02

Buongiorno ema1,non penso proprio di parlare con un "risponditore automatico" e non penso neanche d'aver formulato la domanda in modo aggressivo come la tua risposta (o ho travisato il tono?)con chissà quale presunzione!!,solo mi stupivo del fatto che una mia conoscente mi avesse detto una cosa con fare sicuro e poi,visto che siete in molte e non avete mai sentito una cosa del genere,mi viene un dubbio su quello che mi dice!tutto quà!e poi sono passate un pò di ore da quando ho scritto e la gente di giorno c'è per rispondere (e a volte anche di notte!!!).Non ho preteso niente da nessuno!!!!certo che chiederò alla mia gine,solo che la vedo a fine mese...e magari vi dirò cosa mi ha risposto;non voglio essere polemica,magari avrai avuto una giornata storta,ma potevi risparmiarti l'intervento...adesso avrai il tempo per leggermi e rispondermi?credo di sì......Buona giornata!

Avatar utente
lola@ alice .it
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 24 ago 2006, 23:14

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da lola@ alice .it » 14 set 2007, 14:25

ciao coccinella io ho fatto il post coital test. infatti da questo esame a mia cugina si e visto che ha acidità del muco. cè anche il tampone x ilph vaginale, parla con iltuo gine ti saprà consigliare lui :ok :incrocini
prima o poi arriverai ..................................(5/06/96

Avatar utente
Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1500
Iscritto il: 30 ago 2006, 16:40

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da Manu.75 » 14 set 2007, 19:19

Ciao Coccinella

ho trovato questo http://www.webmd.com/infertility-and-re ... est?page=1

Io lo trovo un test interessante che penso di fare se nei prossimi mesi non succede niente.
Avevo aperto anche io un post simile qualche tempo fa ma non avevo avuto molte risposte anche perche' all'epoca non sapevo come si chiamasse..
Adesso che so il nome del test, ne prendo nota.
Se hai problemi con l'inglese, te lo traduco.

Ciao e :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da coccinella510 » 15 set 2007, 8:44

per "manu.75":grazie per l'indicazioe che mi hai dato riguardo il sito,e vada anche per la traduzione,ho provato con "traduci la pagina"ma dà errore:Buona giornata! :sorrisoo

Avatar utente
Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1500
Iscritto il: 30 ago 2006, 16:40

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da Manu.75 » 15 set 2007, 18:14

Ecco la traduzione.


Il postcoital test ha lo scopo di controllare il muco cervicale di una donna dopo un rapporto sessuale per controllare l’eventuale normalità della presenza e movimento dello sperma. Questo test puo’ essere interessante per scoprire l’infertilita’ di una donna quando tutti gli altri test non hanno portato a nessuna causa.

Il test deve essere fatto 1 o 2 giorni prima dell’ovulazione quando il muco cervicale e’ acquoso e filante per permettere allo sperma la risalita nell’utero attraverso esso. Entro 2 o 8 ore dal rapporto sessuale, il dottore recupera e analizza un campione di muco.

Molti dottori hanno dubbi sulla validita’ o meno di questo esame per appurare l’inferilita’, ecco perche’ non e’ un esame spesso eseguito.

Quando farlo
L’esame puo’ essere suggerito alle donne che non riescono a rimanere incinta e:
- ovulano regolarmente, le tube sono aperte e lo sperma maschile e’ normale.
- Hanno un sistema immunitario che potrebbero attaccare lo sperma
- L’uomo non esprime molto interesse a fare dei controlli

Come si prepara
Il test deve essere eseguito 1 o 2 gg prima dell’ovulazione. Si devono seguire le istruzioni del dottore per controllare la TB, il muco cervicale e la presenza dell’ormone LH nelle urine per capire quando avverra' l'ovulazione. Quando LH ha il suo picco, confermare l’appuntamento con il dottore per lo stesso giorno o il giorno successivo. Si deve avere un rapporto sessuale completo dalle 2 alle 8 ore prima della visita. Non usare lubrificanti durante il rapporto. Non farsi il bagno o bidet dopo il rapporto , eventualmente una doccia puo’ andare bene.
L’esame di per se’ sara’ una normale visita ginecologica, molto simile al pap test.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Acidità vaginale:quali esami specifici?

Messaggio da isolablu » 15 set 2007, 21:52

Ciao Coccinella
credo che sia il Post Coital Test :ok
Io l'ho fatto ed infatti produco anticorpi che rendono l'ambiente muco insostenibile per i soldatini. :coccola Praticamente li uccido tutti! :pistole
p.s. che si vede che sono sempre in guerra con gli uomini?! :fischia :ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”