GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 5 nov 2008, 17:43

ely68 ha scritto:se ha detto così, vuol dire che hai ovulato
il liquido, che sarà stato visibile nel douglas, è indice di avvenuta ovulazione :ok
:quoto: :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 mag 2008, 9:35

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da mammola04 » 6 nov 2008, 10:28

pato nonostante ovulassi per tutti e tre i cicli di clomid e rapporti tutti i giorni durante il picco nulla?
Immagine

Avatar utente
gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 22 mar 2008, 9:06

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da gamma80 » 8 nov 2008, 9:28

ieri ho fatto la visita della gine e dall'eco si sono visti 3 follicolo a dx da 10mm e 1 a sn. però sono piccoli dato che ieri ero al 12 pm...........l'endometrio continua ad essere sottile 4.5 mm. Non si può :buuu :buuu :buuu eppure la dose non era neppure minima.......Anche questo mese andrà a vuoto............
domanda: perchè il mio endometrio non cresce? e perchè questo mese è andata male? La gine dice che può accadere ma io non so cosa pensare...........
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 8 nov 2008, 10:25

Gamma, può darsi che questo mese ovulerai molto più tardi. La gine quando la rivedrai? se qualche folli cresce di più magari la gine ti fa fare la puntura di gonasi per indurre l'ovulazione. L'endometrio cresce soprattutto nel post ovulazione grazie alla produzione di progesterone. dai non perdere le speranze :coccola :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 22 mar 2008, 9:06

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da gamma80 » 8 nov 2008, 10:29

la prossima visita è prenotata per martedi (16 pm)...Non mi illudo più ormai........
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 8 nov 2008, 22:07

gamma, io ho fatto 3 giri con clomid, ed ho avuto comportamenti diversi ogni giro...in un caso ho ovulato più tardi ed l'endometrio cresceva con fatica, nonostante il dosaggio fosse il solito
per aiutarmi mi hanno raddoppiato la dose di gonasi (dovevo fare la IUI)

vediamo la visita di martedì :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 mag 2008, 9:35

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da mammola04 » 8 nov 2008, 22:20

gamma stai tranquilla...anche il mio era delle tue stesse dimensioni ma poi è cresciuto il prossimità dell'ovulazione...non perdere la speranza... :incrocini :incrocini
Immagine

Avatar utente
gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 22 mar 2008, 9:06

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da gamma80 » 14 nov 2008, 15:02

Ciao martedi ho rifatto il monitoraggio e dei 3 follicoli ne era rimasto solo uno da 16,5 mm
e un endometrio di 6.5 mm.
dopo due giorni, cioè ieri ho rifatto l'eco e si è ridotto senza scoppiare... era di soli 10 mm e l'ndometrio era a 7,5 mm:buuu :buuu :buuu. Da cosa dipende la regressione del follicolo? Non ci posso credere..................................può essere scoppiato ieri (io avevo forti dolori simil-mestruazioni) ma che non ci fosse falda liquida nel douglas? e che quello fosse non un follicolo ma un corpo luteo?...........so che state pensando che mi sto arrampicando sugli specchi........ma sono emotivamente molto giu..............
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 14 nov 2008, 15:04

beh, se il gine ti ha detto che è regredito, temo che sia questa la diagnosi esatta
a volte può succedere che il follicolo si luteizzi senza scoppiare, è dura da accettare, ma può succedere
probabilmente ti farà fare un altro giro, inducendo l'ovulazione con gonasi o simile
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 14 nov 2008, 15:08

Gamma :coccola ma il dott che ha detto? io non so aiutarti, ma sono sicura che esistono le medicine per stimolare la crescita e lo scoppio de lfollicolo, quindi il tuo ginecologo dovrebbe valutare la necessità di prescrivertele se reputa che ci sia problema. :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da patti80 » 15 nov 2008, 10:41

gamma ha ragione ely, se il gine ha visto che è regredito cosi sarà, perchè può succedere, ma ci sono alcune medicine che ti possono aiutare nel prossimo ciclo a far scoppiare il follicolo, chiedi al gine e vedi lui come vuole procedere :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 mag 2008, 9:35

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da mammola04 » 16 nov 2008, 19:58

gamma tanti tanti :incrocini :incrocini io posso ufficialmente dire che il primo ciclo di clomid è fallito, nonostante ovulazione avvenuta con scoppio di 3 bei follicolotti, oggi 15po ho le prime piccole perdite rosaste delle rosse :buuu :buuu
Immagine

Avatar utente
gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 22 mar 2008, 9:06

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da gamma80 » 16 nov 2008, 21:44

mi dispiace mammola04 :coccola confidiamo in gesu bambino o nell'anno nuovo.................
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

prima volta che scrivo qui

Messaggio da danlore77 » 24 nov 2008, 14:38

salve! non so se qualcuno si ricorda di me..è un po' che non scrivo,ma continuo a seguirvi...
adesso per la prima volta scrivo in questa parte del forum.
questo mese ho iniziato la stimolazione con clomid (una compressa dal 3° al 7° giorno del ciclo) con monitoraggi continui...ho prodotto sei follicoli di cui 4 dominanti! il gine quindi non mi ha fatto fare il gonasi, preferendo aspettare l'ovulazione "naturale"..ma venerdì (16pm) nessun follicolo era ancora scoppiato..3 su 4 erano diventati enormi e il gine mi ha detto che talvolta, con una reazione come la mia alla stimolazione, può succedere che i follicoli diventino così grandi, ma che questo peggiora la loro qualità..in pratica mi ha detto di non aspettarmi molto da questo ciclo..secondo lui l'unica speranza è il 4° follicolo (l'unico dell'ovaia di sx) che cresceva lento...
a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
domani ho il nuovo monitoraggio...
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: prima volta che scrivo qui

Messaggio da ariel76 » 24 nov 2008, 16:11

Mi dispiace, non ti so aiutare...ma è una stimolazione per fare dei tentativi mirati naturali o è la preparazione per una IUI??
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

Re: prima volta che scrivo qui

Messaggio da danlore77 » 24 nov 2008, 16:58

è una stimolazione per tentativi mirati naturali...ho le ovaie micropolicistiche che però hanno reagito molto bene alla stimolazione...fin troppo direi... :che_dici
vabbè grazie ugualmente, domani in mattinata vado a fare il monitoraggio (sarò al 20pm) e spero che il gine veda che lo scoppio c'è stato...secondo me è stato sabato o domenica (domenica avevo anche un'insolita temperatura alta)...poi vi aggiorno...
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 24 nov 2008, 17:06

ti ho unito al post generale sul clomid

quando farai il prossimo monitoraggio, chiedi bene la situazione al gine di tutti i follicoli, se sono scoppiati, ecc...

non mi torna molto il discorso che i follicoli "enormi" (cioè grandi quanto?) per lui siano solo di cattiva qualità
i follicoli scoppiano, si luteizzano (regrediscono senza scoppiare) o si trasformano in cisti funzionali....non vorrei che sia l'ultimo caso
fatti dire bene cosa ne è stato di tutti e 4
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 24 nov 2008, 17:48

Danlore, io ho fatto, e terminato con le rosse appena arrivate, il 2° ciclo di Clomid. Al primo ciclo ho avuto 1 follicolo dominante e una FL di 13 giorni (fantastico per me che in genere sto sui 10-11). Al 2° ciclo di clomid ho avuto 3 follicoli belli ma una FL di 9 giorni e temo che non siano scoppiati...
Può essere che sia avvenuto come a te e come dice Ely: si luteizzano e non scoppiano.
:incrocini per la visita
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da danlore77 » 24 nov 2008, 17:50

forse non mi sono spiegata bene: lui mi ha detto che quando i follicoli crescono troppo prima di scoppiare , il liquido al loro interno rischia di comprimere l'ovocita(si chiama così??) e quindi in qualche modo di "danneggiarlo". lui è molto scrupoloso in verità (ho fatto monitoraggi al 9pm, 12pm 13pm 16pm). nel monitoraggio al 16pm lui sperava che almeno un follicolo fosse già scoppiato perchè avevano già raggiunto in tre la dimensione giusta..invece erano solo cresciuti...domani comunque vi saprò dire di più!! :incrocini
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da danlore77 » 24 nov 2008, 17:56

ciao elevia! io in realtà ho cicli piuttosto regolari di 31/33giorni, che però molto probabilmente sono spesso senza ovulazione..però sicuramente talvolta ovulo spontaneamente perchè già due volte ho concepito (test positivo)ma la gravidanza non è iniziata (aborto chimico ha detto il gine). quindi secondo lui ho delle ovulazioni di "scarsa qualità"..ma ho reagito talmente bene al clomid, che probabilmente il prossimo mese mi farà monitoraggi su ciclo spontaneo per somministrarmi gonasi al momento più opportuno..
io ho le ovaie multifollicolari, tu?
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”