GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da felix » 6 dic 2010, 20:55

Grazie Moni e anche a te :incrocini
prima o poi la becchiamo sta cicogna dispettosa :spiteful: :incrocini
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 6 dic 2010, 21:07

felix, è importante l'endometrio per fare attecchire l'embrione
dicono che il valore minimo per instaurare una gravidanza sia 8mm
per quanto riguarda il rapporto tra spessore e ciclo più o meno scarso, non ho conoscenze in proposito, io ho un buon endometrio in fase ovulatoria, ma il mio ciclo è sempre scarso, per cui non sono sicura che siano legati
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da felix » 6 dic 2010, 21:47

CIao Ely e grazie !
il mio ciclo non era cosi fino ad un anno fa! poi pian piano e ' diminuito :domanda
riguardo all endometrio, spero la nuova cura mi aiuti :incrocini
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da felix » 11 dic 2010, 11:43

buongiorno !

AGGIORNAMENTO MONITORAGGIO: pare che non abbia ancora ovulato (oggi 20 pm ...!) ma c era il megafollicolone ( l altro e' sparito ) l endometrio e' 8.5 ( reputato quindi buono ) e mi avrebbe fatto il gonasi e poi via di compitini :festa ...invece no! perche il socio e' via e torna mercoledi!
allora torno martedi sera per vedere se c'e' ancora il follicolone e semmai mi fa la puntura :incrocini

aggiungo a questo punto la considerazione che il clomid - a me - ritarda tantissimo l ovulazione
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da moni72 » 13 dic 2010, 9:46

Giorno DOMANDA: IERI ALLA ECO I MIEI DUE FOLLICOLI DOMINANTI ERANO UNO DA 26/27 E L'ALTRO DA 27/28, il gine mi ha detto che erano belli e pronti allo scoppio, e anche l'endometrio era bello e trifasico :domanda - oggi dolori da ovo e stick positivo. La domanda è questa, ma follicoli cosi grossi possono portare ad ovulazione o sono per forza cisti? lui mi ha dato per scontato che stessi ovulando ma qua e là leggo diversamente e mi è venuto il dubbio.. comunque mi rivede domani sera.. :sorrisoo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 ott 2009, 11:46

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da westy06 » 14 dic 2010, 13:01

Ciao ragazze, questo ciclo 2 pastiglie da 50 mg. per 5 giorni di Clomid. Ieri follicolone di mm. 22, ieri sera puntura di Gonasi 5000, stasera, domani sera e dopodomani sera bisogna studiare :lettone: !!!!!!!!!!!! Speriamo bene! Mi sento più ottimista perchè ora so che strada prendere!!!

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da felix » 15 dic 2010, 8:08

buongiorno,
ieri sera monitoraggio, non ho ancora ovulato , il megafollicolone e' arrivato a 35 mm :urka e in piu ne ho altri 4 dall altro lato dai 18 ai 22 mm, leggera iperstimolazione ;
Niente puntura perche potrebbe far peggiorare l' iperstimolazione , se invece scoppiassero potrebbe portare ad una gravidanza multipla e cauzione nei rapporti liberi;
gli ho chiesto ma adesso cosa potrebbe succedere e mi ha detto che o scoppiano o riassorbono ma cio' non toglie che c'e' la possibilita' che se scoppiano abbia molti ovetti e quindi anche con rapporti liberi rischio di gravidanza multipla ;
il prossimo ciclo pausa da tutte le cure e con il 2011 vediamo :incrocini

Moni72 e Westy06 tanti :incrocini :incrocini per voi!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da moni72 » 15 dic 2010, 13:39

bUON POMERIGGIO, IERI ECO, IL MIO GINE ERA ENTUSIASTA, I FOLLICOLI SONO SCOPPIATI E C'ERA IL LIQUOR POST OVULAZIONE, LUI ERA SUPER OTTIMISTA E MI HA PERFINO DATO UN LIBRETTO SULLA ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA.. HOINIZIATO IL PROGESTERONE
.. :incrocini :incrocini :incrocini


FELIX MA NON HO CAPITO BENE.. STO GIRO ALLLORA SALTI??? :domanda
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2010, 10:59

Ho appena iniziato il primo ciclo con Serofene (due compresse dal 5° al 9° gg) perchè a quanto pare il nostro problema è legato alla mia ovulazione non propriamente perfetta...... e salvo delle vampate abbastanza fastidiose, sto benone. (oggi sono all'11° gg ..... quindi non lo sto più prendendo .... ma le vampate andranno avanti ancora per molto?)

L'unica cosa che mi lascia perplessa è che leggendo qui vedo che andrebbero fatti dei monitoraggi durante la sua assunzione.......

A me il ginecologo (del centro PMA e post tuttissimi gli esami del caso: ormonali, genetice, capacitazione spermiogramma ecc.) non li ha prescritti ....... :domanda

Ora, l'idea di ritrovarmi con una coppia di gemelli (ammesso e concesso che funzioni) mi piace anche ,.... ma due, di più sarebbe abbastanza complicato!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Sylvya » 27 dic 2010, 11:02

ops... dimenticavo .. il resto della cura è ovuli di progesterone dal 18° gg

e tra il 10° ed il 17° :emozionee a giorni alterni....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2010, 17:28

hey ragazze .... c'è qualcuno che mi risponde?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 29 dic 2010, 23:30

ciao Sylvya, che risposta hai bisogno? mi sembra che più volte è stato detto e spiegato (e lo hai scritto pure tu) l'importanza di fare i monitoraggi. Non ti resta che chiedere spiegazioni al ginecologo che ti sta seguendo. è un tuo diritto! :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da coccinella510 » 1 gen 2011, 18:01

Ciao,volevo chiedere un parere....il nuovo gine mi ha detto che dopo l'esito del tampone vaginale e conseguente curetta per mio marito(che finora nessuno gli ha mai detto di fare,nonostante 3 iui 2 fivet 1 transfer da congelati e 1 icsi :che_dici ),provvederà per fare almeno 1 ciclo di terapia con clomid e/o similare che non ricordo il nome,io non ho problemi di ovulazione,tube aperte controllate con isteroscopia e isterosalpingo nel 2007 e 2008,vorrebbe farmi fare sonoistero.....perchè dice che gli esami di cui sopra sono vecchi(ma le tube si possono chiudere all'improvviso?l'avrebbero visto durante i vari transfert?:domanda ).Ho però letto che il clomid non và assunto nel caso ci siano cisti ovariche o endo,cose che mi sono "comparse"nel corso dell'ultima stimolazione,con sospetto per l'endo che devo ricontrollare a marzo..la mia domanda:c'è un farmaco che si può usare al posto del clomid o bisogna aspettare che la ciste si riassorba?Verso metà-fine gennaio vado a colloquio e vedo cosa propone il gine :incrocini

Avatar utente
aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 gen 2009, 13:06

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da aryra » 2 gen 2011, 14:52

Ciao a tutte, dopo 2 anni di insuccessi, il ginecologo mi ha prescritto il Clomid!

Gia' glielo avevo chiesto l'anno scorso ma ha preferito andare piano piano e prima provare con dell'inositolo che ha migliorato i valori ma non abbastanza da dire "continua cosi".

Quindi il regalo di capodanno e' stata questa prescrizione: clomid 50mg dal 3° giorno al 5° e poi dal giorno 15 (2 al di x 14 giorni) Progefik 200mg.

Mi ha pero' anche consegnato una richiesta di ricovero da portare in ospedale (appena possibile) per una laparoscopia esplorativa con salpingo cromo ed eventuale drilling ovarico.

Siccome soffro di micropolicistosiovarica e ho il rapporto lh/fsh al contrario.. diceva di iniziare con il clomid (per il ricovero ci vogliono 3 mesi di attesa) e poi se non ci sono buone notizie, passare sotto i ferri.

Pero' non mi ha parlato di monitoraggi....

Che ne dite?

Ah, Buon anno a tutte!!!!!!!!!!! :clap
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Sylvya » 7 gen 2011, 9:20

Ciao Arya, anche io sono nella stessa situazione tua anche se anzichè il clomid mi ha prescritto il Serofene e come te niente monitoraggi.

Come vedi sopra, anche io ho chiesto qua se era normale che non mi avesse prescritto i monitoraggi .... ed alla fine ho contattato il mio gine che mi ha tranquillizzata. Ha lavorato al S. Raffaele di Milano ed ora ai Riuniti di Bergamo, sempre nel centro PMA ...... insomma ritengo sappia bene quello che sta facendo ..... Io ho deciso di fidarmi ..... altrimenti se ne esce pazze ......

Quindi in becco alla cika :bacio
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 26 gen 2009, 13:06

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da aryra » 7 gen 2011, 13:50

Ciao Sylvya! :sorrisoo
Non so che differenza ci sia tra Clomid e Serofene ...
Ora il mio gine e' in ferie in montagna.. lunedi lo chiamo per domandargli almeno un monitoraggio perche io son messa male cioe non ovulo mai e soffro di micropolicistosi quindi meglio controllare .. magari una volta sola.. giusto che invece di formarsi un follicolo,non si formi una bella ciste! :sberla:
E' vero che ne esci pazza ma io, dopo buoni 2 anni, sono gia mezza fuori! :ahaha

Il ciclo "dovrei" avelo iniziato ieri.. dico "dovrei" perche il ciclo precedente l'ho iniziato 11 dicembre e ho avuto ciclo no-stop (pure abbondantino) per tutto il mese.. solo che da ieri (che era il mio giorno 27) sono diventate piu abbondanti.. quindi lo prendo come un segnale! :festa
Mi ero fatta vedere dal gine al mio giorno 21 (visto che avevo fatto l'ennesimo dosaggio ormonale) dicendogli di sto ciclo ininterrotto e mi ha detto "capita" :che_dici e poi mi ha detto che mi sarei accorta quando finiva uno e quando iniziava l'altro. Effettivamente...
Pero' :nonegiusto proprio sto mese il mio corpo ha deciso di darmi un ciclo non-stop??? Simpatico.. giusto per incasinarmi ancora di piu!!!
..ormai quasi mi vien da ridere!!!! :fischia
In becco alla cika anche a te! :emozionee
Ciaoooo!!!
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da MARSICA » 20 gen 2011, 9:38

BUONGIORNO A TUTTE :ciaociao
QUESTO è IL 2^GIRO CON CLOMID
1^ è STATO DICIAMO DI PROVA, PERCHè ALLA FINE NON HO FATTO I MONITORAGGI, PERCHè è CAPITATO DURANTE LA SETTIMANA DI NATALE :che_dici , PERò HO NOTATO UN CICLO + LUNGO, ED ASSENZA DI MUCO

QUESTO CICLO:
17/1 2 FOLLICOLI DI 12 E 16 A SX + 1 DI 11 A DX
19/1 3 FOLLICOLI A SX DI 11-16-19 + 1 1 DI 16 A DX(MA NON LO TENIAMO CONTO PERCHE A DX HO TUBA CHIUSA)
OGGI RITORNO A VEDERE LA SITUAZIONE, MA NEL FRATTEMPO, IL GINE MI HA DETTO DI NON SPERARCI TROPPO, PERCHè NON HO UNA GOCCIA DI MUCO :che_dici , ED IN ASSENZA DI MUCO, GLI :Sperm_corsa: MUOIONO APPENA ENTRANO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da MARSICA » 20 gen 2011, 15:30

AGGIORNO LA MIA SITUAZIONE:
SX : 3 FOLLICOLI DI 23, 18, 13
DX: 1 DI 13
MUCO COMPLETAMENTE ASSENTE E SOPRATTUTTO NON HA TROVATO MANCO 1 SPERMATOZOO ENTRATO STANOTTE
QUINDI IL DOCT HA CONFERMATO CHE SONO TUTTI PERSI :x:
DOMANI RICONTROLLIAMO I FOLLICOLI E NEL FRATTEMPO FARò IL PTC, SE RIESCO :che_dici
IL MESE PROX CAMBIERò TIPO DI FARMACO PER LA STIMOLAZIONE
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 22 gen 2011, 13:15

marsica, in effetti uno dei problemi del clomid è che fa produrre meno muco a pari crescita dei follicoli, ovviamente anche questo dipende da donna a donna, ma è abbastanza comune
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da MARSICA » 24 gen 2011, 18:17

GIà...IL PROX CICLO MI HA DETTO DI FARE PUREGON 900, INIEZIONE DA 100, ANCHE SE NEL FOGLIO PER RITIRARE LE MEDICINE HA SCRITTO 150(?)

MAGARI VADO O.T :fischia... IL DOCT MI HA DATO UNA CONFEZIONE DI 3X3 + LA PENNA, E MI HA DETTO DI ANDARE A RITIRARE LE ALTRE ALL'ASL.
SICCOME HO DIFFICOLTà IN QUESTI GIORNI CON IL LAVORO, MA PER OGNI CICLO BASTA UNA CONFEZIONE?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”