GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Lunasole1971 » 11 gen 2013, 10:00

Elfo CONGRATULAZIONI :festa :festa :festa :festa :festa :festa bellissima notizia...e di incoraggiamento per la nostra ricerca... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Valemar » 11 gen 2013, 10:05

nina84 benvenuta nel gruppo!
Gli integratori alimentari a base di inositolo ci mettono un po' a dare risultati. So che la sensazione che provi è quella di star lì a perdere tempo e questo mette ansia. L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di fare una visita da un altro gine per avere un altro parere, o di parlarne con ragazze qui che vivono la tua stessa situazione.
Vedrai che restando con noi i giorni passeranno più in fretta e tutte impariamo sempre qualcosa di nuovo sul nostro corpo, parlandone.
Ti faccio mille :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Valemar » 11 gen 2013, 10:34

Ragazze, dovremmo iniziare a pensare al titolo del nuovo thread. Io propongo:
Gruppo ci provo da un po'...cika, prima o poi ti beccherò!
(ci provo da poco non va più bene, secondo me :buuu )
Forza con le rime!
Vorrei fosse ViolaDeMedici ad aprire il prossimo thread però, visto che questo è stato riaperto grazie a lei.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Avatar utente
albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 10 nov 2008, 13:26

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da albimicky » 11 gen 2013, 10:56

Elfo tanti tanti complimenti!!!!
che notizia meravigliosa!
vedrai andrà tutto benissimo :sorrisoo

acchiappo al volo qualche piumetta anch'io....
Immagine

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Lunasole1971 » 11 gen 2013, 11:10

Valemar...la tua proposta mi piace molto...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Lunasole1971 » 11 gen 2013, 11:11

Ragazze ma capita anche a voi di soffrire di stitichezza i gg prima del ciclo? a me succede praticamente tutti i mesi...da una settimana prima del ciclo fino a quando mi arrivano...
la cosa strana è che oggi il mio intestino ha ripreso a funzionare ma per ora niente rosse...speriamo sia un buon segno... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 10 nov 2008, 13:26

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da albimicky » 11 gen 2013, 11:16

Valemar a me piace il nuovo titolo...e anche secondo me "ci provo da poco" ormai...è un po' passato...

premetto che non sarei capace di farlo...ma sarebbe bello mettere nella prima pagina l'elenco delle ragazze ancora in caccia e delle ragazze che hanno beccato la cika...l'ho visto in un altro post...

nina benvenuta :sorrisoo
in effetti al momento il tuo ciclo è davvero ballerino e lungo...è difficile in questo modo far centro con l'ovulazione, segui i consigli del gine, intanto ti ha dato gli integratori, poi di sicuro se questi non sono sufficienti ci sono cure farmacologiche
il mio consiglio potrebbe essere quello di iniziare a prendere la tb, conpatibilmente con le tue abitudini e orari, sarà snervante perchè con cicli così lunghi è ancora più difficile, però se riesci a farlo bene potresti iniziare a capire se c'e' ovulazione oppure se i tuoi sono cicli senza ovulazione


:incrocini :incrocini alle ragazze prossime al test!!
Immagine

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Valemar » 11 gen 2013, 11:36

albimicky anch'io ci avevo pensato ad un elenco! Il "ci provo da un po' " era per non demoralizzarci troppo! Comunque, sotto coi titoli!
Grazie Lunasole1971 e :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da alenny » 11 gen 2013, 12:37

NINA benvenuta..
in effetti io proverei a sentire ancora il tuo ginecologo o meglio ancora a sentire un altro parere..comunque tranquilla che magari quello che ti ha dato il ginecologo ha bisogno di tempo per iniziare a dare i suoi frutti..
vedrai che la becchiamo pure noi la cicogna :sorrisoo
per intato noi ci siamo a farti compagnia e a sperare con te.. :incrocini


ELFO augurissimi..sono proprio felice per voi.. :ok
tienici aggiornate mi raccomando e chiedi alla tua cicogna se ha qualche amichetta da mandarci anche a noi :sorrisoo


chi è la prossima al test?
io ho smesso con le perditine marroni che avevo avuto e a parte il non aver fame e aver nausee sia mattina che sera e un pó di crampetti al pancino, e bruciore allo stomaco sto bene..in pratica sono un rottame..
stavo quasi pensando di fare un test con qualche giorno in anticipo, ma non vorrei fosse sfalsato, piü che altro volevo capire le nausee che mi tormentano se erano dovute a qualcosa di bello o meno..perchè al lavoro mi creano un pó di problemi..ogni due per tre devo prendere aria o mettere in bocca qualcosa o andare in bagno, e non è carino.. :buuu
bho, speriamo..torno al lavoro..
ci becchiamo piü tardi..
:sorrisoo
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Margot83 » 11 gen 2013, 12:46

Congratulazione ELFO ed un grosso benvenuto a Nina 84 :cuore :cuore

Bene io sono di nuovo in cacci adella pennuta, dopo aver scoperto di aver appena avuto un ciclo anovulatorio ci sono maggiori speranze che la caccia vada a buon fine? staremo a vedere :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le cacciatrici, le prossime al test e le incicognate :emozionee
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Margot83 » 11 gen 2013, 12:53

Lunasole1971 ha scritto:Ragazze ma capita anche a voi di soffrire di stitichezza i gg prima del ciclo? a me succede praticamente tutti i mesi...da una settimana prima del ciclo fino a quando mi arrivano...
la cosa strana è che oggi il mio intestino ha ripreso a funzionare ma per ora niente rosse...speriamo sia un buon segno... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Sì cara anche a me succede pochi giorni prima delle rosse con tanto di gonfiore post rosse (colite), un male cane :nonegiusto

ancora :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da ViolaDeMedici » 11 gen 2013, 13:42

ragazze lascio il gruppo. stare qui mi fa più male che bene! scusate.
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da alenny » 11 gen 2013, 13:54

viola, perchè dici cosï?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Valemar » 11 gen 2013, 14:04

ViolaDeMedici ha scritto:ragazze lascio il gruppo. stare qui mi fa più male che bene! scusate.
Mi dispiace non molto, moltissimo. L'avevo intuito che stavi passando un periodo no. Ovviamente spero che passi presto e che tu abbia ancora voglia di condividere con noi gioie e delusioni. Perchè la gioia passa sempre di qua ed è questo a cui devi volgere lo sguardo. E anche se ti sembra che non sia mai il turno...succederà, magari quando meno te lo aspetti!
Una marea di :incrocini e un :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Lunasole1971 » 11 gen 2013, 14:17

ViolaDeMedici ha scritto:ragazze lascio il gruppo. stare qui mi fa più male che bene! scusate.
Cara Viola mi spiace molto perchè si capisce che stai passando un periodo difficile... ti mando una :coccola
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Margot83 » 11 gen 2013, 15:20

ViolaDeMedici ha scritto:ragazze lascio il gruppo. stare qui mi fa più male che bene! scusate.

Credo che qualcuna di noi ti possa capire...
intanto ti abbraccio forte :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da ViolaDeMedici » 11 gen 2013, 15:39

alenny ha scritto:viola, perchè dici cosï?

Quoto te,ma è una risposta generale se vi interessa vi prego di leggere tutto e non fermarvi alle prime righe....

Per me è molto difficile parlarne,ma non posso più star zitta e magari chissà forse scopro che c'è il gruppo per me in fondo qui.

Ho 30anni a fine febbraio ne avrò 31,ma a 22anni ho avuto una gravidanza isterica...ecco perchè ero sempre riluttante a fissarmi su una cosa sia essa un sintomo o un metodo di "concezione"(tb,stick,calcoli...)
Una gravidanza isterica per chi non ne è a conoscenza è:

La gravidanza isterica o falsa gravidanza è un disturbo di natura psicosomatica per cui la donna accusa sintomi del tutto simili a quelli di una vera gravidanza a tal punto di essere veramente persuasa di essere incinta. Tale fenomeno è raro ed è legato all’esasperato desiderio, irrealizzato per sterilità presunte o accertate, di avere dei figli o da esagerate pressioni psicologiche esterne. Spesso si hanno sintomi e manifestazioni apparentemente oggettivi come cessazione delle mestruazioni, indurimento dei seni, ingrossamento del ventre. Ovviamente tutti i test risultano negativi e l’utero non risulta aumentato di volume. L’unico trattamento di questo disturbo e di tipo psicoterapeutico.

Io mi accorsi di soffrirne perchè all'epoca volevo un uomo e lui pur illudendomi era fidanzato con un altra a cui aveva addirittura promesso di sposarla(cosa che ha fatto in seguito ndr).Io ero così innamorata di lui da desiderare di avere un figlio anche se ero giovane,22 anni ero appena più di una ragazzina.
Ingrassai,molto proprio come se fossi incinta,niente ciclo ventre gonfio seni grossi...il ginecologo fu perentorio: gravidanza isterica.
In altri topic non ho fatto mistero di aver seguito una terapia con farmaci ansiolitici, antidepressivi e
antipsicotici o neurolettici, solo non avevo mai spiegato il vero perchè.
Uscirne è stato duro quasi 7anni di cure tra alti e bassi in cui i bassi mi han portato spesso a atti di autolesionismo.Un anno e mezzo fà ho incontrato il mio attuale compagno(lui ha 34anni),dopo vari tentennamenti gli ho raccontato tutto e gli ho dissi delle mie paure di ricaderci....ma non è accaduto ho lasciato le medicine tre mesi dopo che stavamo insieme e ho iniziato a vivere.
Ero libera di scegliere e io scelsi di far decidere al mio lui cosa fare....lui decise di iniziare nel metter da parte i nostri risparmi continuando a vivere nelle rispettive case native(ovvero ognuno a casa sua) conoscendoci e cercando di capire chi eravamo.
Il destino ci ha molto ostacolato facendo perdere a me il lavoro e anche a lui per sei mesi....quando quest'estate ha riottenuto il suo lavoro,mi ha detto di voler fare un figlio con me...le sue parole sono state più o meno:

Non avremo mai una certezza,non abitiamo insieme anche se stiamo sempre insieme,ma con te ho capito che le cose si fanno perchè si devono fare...abbiamo 9mesi di tempo per cercare casa!


Intendeva dire che pur non abitando insieme come tutte voi fate con i vostri mariti o compagni potevamo ugualmente fare un figlio e cercare al contempo una casa e un lavoro per me,il resto quello più difficile avremmo chiesto alle nostre famiglie.Ero incredula,ma felice...dopo anni in cui desideravo un uomo con cui fare un figlio nel momento esatto in cui avevo smesso di desiderarlo per godermi invece la mia storia d'amore...quest'uomo era arrivato e mi chiedeva di fare un figlio!!!
Da quel momento Agosto 2012 fino ad oggi abbiamo provato...tenendo all'oscuro tutti sopratutto le nostre famiglie....farlo è diventato difficile(in macchina,nei bagni delle nostre case,nella sua camera,nella mia camera aspettando che uscisse mia sorella,nella piscina a casa mia...in ogni luogo impensabile!),ma divertente almeno fino a quando il 5mese il test risultava ancora negativo con l'aggravante che io avevo l'ovaie micropoliciste....ho creduto avrebbe rinunciato,intendo il mio compagno,ma invece mi è stato vicino e mi ha detto che avrebbe fatto tutto per far arrivare il nostro fagiolino e a sorpresa a Natale è arrivato l'anello di fidanzamento con la proposta...a lungo termine ovviamente...
Ha iniziato a prendere integratori,ha smesso di bere alcolici(no che era un ubriacone intendiamoci),mi ricorda quando prendere i miei di integratori, mi aiuta a tenere le gambe sollevate dopo il rapporto(e vi assicuro che alcune volte è davvero assurdo tipo io stesa per terra a bagno e lui che mi tiene le gambe in su)ma a tutt'oggi nulla funziona e pur cercando di non assillarmi mi rendo conto di farlo assillo me stessa,mi mortifico per i miei fallimenti...e ho paura paura di ricadere in quell'esperienza che non auguro a nessuna mai!....e qui arriviamo al nocciolo....stare qui e mentire sulle cose e fingere di esser una coppietta accasata ma non lo siamo.
Una volta dissi a Carmen che oltre la rabbia per i test negativi oltre alle domande del tipo "perchè a me no?" che tanto l'avevan assillata c'era qualcosaltro in agguato almeno per me...l'invidia per chi ce la faceva,quando mi son resa conto di iniziare a divenir invidiosa più che felice per le cika fortunate...ho avuto paura e vergogna...da qui la decisione di lasciare il gruppo....

Non sò che dirvi se no che mi dispiace molto e che comunque mi mancherete sopratutto chi ha iniziato con me il cammino.... :cuore :cuore :cuore
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Margot83 » 11 gen 2013, 15:50

ViolaDeMedici ha scritto:
alenny ha scritto:viola, perchè dici cosï?

Quoto te,ma è una risposta generale se vi interessa vi prego di leggere tutto e non fermarvi alle prime righe....

Per me è molto difficile parlarne,ma non posso più star zitta e magari chissà forse scopro che c'è il gruppo per me in fondo qui.

Ho 30anni a fine febbraio ne avrò 31,ma a 22anni ho avuto una gravidanza isterica...ecco perchè ero sempre riluttante a fissarmi su una cosa sia essa un sintomo o un metodo di "concezione"(tb,stick,calcoli...)
Una gravidanza isterica per chi non ne è a conoscenza è:

La gravidanza isterica o falsa gravidanza è un disturbo di natura psicosomatica per cui la donna accusa sintomi del tutto simili a quelli di una vera gravidanza a tal punto di essere veramente persuasa di essere incinta. Tale fenomeno è raro ed è legato all’esasperato desiderio, irrealizzato per sterilità presunte o accertate, di avere dei figli o da esagerate pressioni psicologiche esterne. Spesso si hanno sintomi e manifestazioni apparentemente oggettivi come cessazione delle mestruazioni, indurimento dei seni, ingrossamento del ventre. Ovviamente tutti i test risultano negativi e l’utero non risulta aumentato di volume. L’unico trattamento di questo disturbo e di tipo psicoterapeutico.

Io mi accorsi di soffrirne perchè all'epoca volevo un uomo e lui pur illudendomi era fidanzato con un altra a cui aveva addirittura promesso di sposarla(cosa che ha fatto in seguito ndr).Io ero così innamorata di lui da desiderare di avere un figlio anche se ero giovane,22 anni ero appena più di una ragazzina.
Ingrassai,molto proprio come se fossi incinta,niente ciclo ventre gonfio seni grossi...il ginecologo fu perentorio: gravidanza isterica.
In altri topic non ho fatto mistero di aver seguito una terapia con farmaci ansiolitici, antidepressivi e
antipsicotici o neurolettici, solo non avevo mai spiegato il vero perchè.
Uscirne è stato duro quasi 7anni di cure tra alti e bassi in cui i bassi mi han portato spesso a atti di autolesionismo.Un anno e mezzo fà ho incontrato il mio attuale compagno(lui ha 34anni),dopo vari tentennamenti gli ho raccontato tutto e gli ho dissi delle mie paure di ricaderci....ma non è accaduto ho lasciato le medicine tre mesi dopo che stavamo insieme e ho iniziato a vivere.
Ero libera di scegliere e io scelsi di far decidere al mio lui cosa fare....lui decise di iniziare nel metter da parte i nostri risparmi continuando a vivere nelle rispettive case native(ovvero ognuno a casa sua) conoscendoci e cercando di capire chi eravamo.
Il destino ci ha molto ostacolato facendo perdere a me il lavoro e anche a lui per sei mesi....quando quest'estate ha riottenuto il suo lavoro,mi ha detto di voler fare un figlio con me...le sue parole sono state più o meno:

Non avremo mai una certezza,non abitiamo insieme anche se stiamo sempre insieme,ma con te ho capito che le cose si fanno perchè si devono fare...abbiamo 9mesi di tempo per cercare casa!


Intendeva dire che pur non abitando insieme come tutte voi fate con i vostri mariti o compagni potevamo ugualmente fare un figlio e cercare al contempo una casa e un lavoro per me,il resto quello più difficile avremmo chiesto alle nostre famiglie.Ero incredula,ma felice...dopo anni in cui desideravo un uomo con cui fare un figlio nel momento esatto in cui avevo smesso di desiderarlo per godermi invece la mia storia d'amore...quest'uomo era arrivato e mi chiedeva di fare un figlio!!!
Da quel momento Agosto 2012 fino ad oggi abbiamo provato...tenendo all'oscuro tutti sopratutto le nostre famiglie....farlo è diventato difficile(in macchina,nei bagni delle nostre case,nella sua camera,nella mia camera aspettando che uscisse mia sorella,nella piscina a casa mia...in ogni luogo impensabile!),ma divertente almeno fino a quando il 5mese il test risultava ancora negativo con l'aggravante che io avevo l'ovaie micropoliciste....ho creduto avrebbe rinunciato,intendo il mio compagno,ma invece mi è stato vicino e mi ha detto che avrebbe fatto tutto per far arrivare il nostro fagiolino e a sorpresa a Natale è arrivato l'anello di fidanzamento con la proposta...a lungo termine ovviamente...
Ha iniziato a prendere integratori,ha smesso di bere alcolici(no che era un ubriacone intendiamoci),mi ricorda quando prendere i miei di integratori, mi aiuta a tenere le gambe sollevate dopo il rapporto(e vi assicuro che alcune volte è davvero assurdo tipo io stesa per terra a bagno e lui che mi tiene le gambe in su)ma a tutt'oggi nulla funziona e pur cercando di non assillarmi mi rendo conto di farlo assillo me stessa,mi mortifico per i miei fallimenti...e ho paura paura di ricadere in quell'esperienza che non auguro a nessuna mai!....e qui arriviamo al nocciolo....stare qui e mentire sulle cose e fingere di esser una coppietta accasata ma non lo siamo.
Una volta dissi a Carmen che oltre la rabbia per i test negativi oltre alle domande del tipo "perchè a me no?" che tanto l'avevan assillata c'era qualcosaltro in agguato almeno per me...l'invidia per chi ce la faceva,quando mi son resa conto di iniziare a divenir invidiosa più che felice per le cika fortunate...ho avuto paura e vergogna...da qui la decisione di lasciare il gruppo....

Non sò che dirvi se no che mi dispiace molto e che comunque mi mancherete sopratutto chi ha iniziato con me il cammino.... :cuore :cuore :cuore
Viola se questo ti provoca stress sentiti libera di fare le scelte più appropriate per il tuo caso, fai tutto il possibile per essere felice con il tuo compagno di vita e non sentirti giudicata per questa scelta (e per tutto quello che hai scritto) anzi!! Io lo apprezzo molto: hai confidato a noi una verità sul tuo conto che probabilmente non hai detto a persone che ti stanno più vicine...sono lusingata!!
Vola via verso il tuo futuro felice che ti meriti: la tua casa, il tuo lavoro, la tua vita di coppia ed un domani il tuo piccolo!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Lunasole1971 » 11 gen 2013, 15:56

Carissima Viola...
innanzitutto grazie per aver condiviso la tua storia che mi ha fatto capire meglio la tua sofferenza...
ti sono vicina, sappi che io ho aspettato 7 anni dalla nascita della mia prima figlia prima di riprovarci non per divertimento ma perchè purtroppo pur avendo avuto una gravidanza ed un parto "invidiabili" dopo la nascita di mia figlia sono caduta nella famosa "sindrome post parto" che si è sommata a mie problematiche pre-esistenti costringendomi ad un percorso lungo e difficile per uscire fuori dal malessere..
Solo ora a distanza di tanti anni riesco a pensare ad una nuova gravidanza senza l'angoscia di cosa succederà "dopo che sarà nato/a"...
E capisco bene che fissarsi sulla cosa non aiuta... io preferisco che mio marito non mi chieda quando dovrebbero venirmi e non mi faccia pressioni perchè sto cercando di vivere serenamente questo periodo e non voglio che diventi motivo di ansia ed angoscia la ricerca di questo figlio...

Se io fossi al tuo posto preferirei prima stabilizzare la mia coppia ...vivere insieme e cose del genere...prima di cercare un figlio.... perchè purtroppo per esperienza personale so quanto un neonato destabilizzi la coppia e se il legame non è più che solido diventa ancora più difficile affrontare la stanchezza e la difficoltà dei primi mesi ...ma ovviamente ogni caso è a se ... per fortuna conosco almeno una cugina nata "quasi per caso" in un rapporto di una coppia di genitori che si sono sposati dopo il concepimento ed hanno vissuto tantissimi anni insieme dopo la nascita del figlio...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Valemar » 11 gen 2013, 16:06

Viola, tesoro, mi dispiace moltissimo per la tua esperienza. Hai ora un uomo vero accanto che ti vuole bene, che si prende cura di te e tu di lui. La vita è piena di ostacoli, tutte qui abbiamo delle cose da raccontare, belle e brutte. Non hai finto niente, questa è la tua vita attualmente, ma non sarà per sempre così! Inoltre sull'invidia potrei dirti che chi ammette di provarla è ad un passo dal superarla. Io credo che quella che tu chiami invidia sia solo un misto di sentimenti. Tu stessa parli di vergognartene e di averne paura. Ti assicuro che le persone davvero invidiose non si accorgono mai di esserlo, men che mai se ne vergognano.
Ti abbraccio forte e spero sempre che tornerai presto a farci compagnia!
Ah, complimenti per il fidanzamento! :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”