GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó.

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 4 ago 2015, 18:54

Alenny si,avremo qualche altro giorni di ferie la settimana di ferragosto e la successiva... Poi a metà settembre si va a disneyland!!!!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 5 ago 2015, 14:31

Gattona concordo con quanto scritto dalle altre: parla con tuo marito, fagli capire che hai bisogno fisico e mentale di uscire e del suo aiuto. Ad es. dopo la poppata perché non se li tiene addosso lui i pupi per il ruttino? Coinvolgilo anche nelle cose che secondo te dovresti fare tu, a parte la tetta, tutto il resto ce l'ha anche lui, quindi gambe, mani e braccia quindi ninnare può farlo, cambiarli può farlo, portarli in giro può e deve farlo. È così, non dimenticare che non sono solo figli tuoi!!!!
Uscire in due con due pupi si può e si deve, è solo questione di volontà e organizzazione! E anche uscire da solo con loro devi farlo, magari inizia con spostamenti brevi e poi allunga, vedrai che è meno tragico di quello che pensi. Rischi al max di doverli allattare per strada, e allora? Lo fanno in tante ed è una cosa naturale. Forza allora!!!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 5 ago 2015, 14:34

Ribadisco che le cose cambieranno nell'arco di pochi mesi, già con lo svezzamento tirerai un po' il fiato, cmq la regola è farsi aiutare, lasciarli a qualcuno anche 10 minuti e tirare il fiato, la tua salute fisica e mentale viene prima di ogni altra cosa! :-)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 5 ago 2015, 14:38

Alenny, come sta Diego? Anche Stefano si beccò la mani piedi bocca ad aprile con bolle in bocca tipo stomatite e non voleva mangiare...so che strazio è ma vedrai durerà poco, io gli davo Alovex, tu cosa gli stai dando?
Qui la patata (forse la chiameremo Sara) si agita e fa le capriole, speriamo non sia in moto perpetuo come il fratello! :impiccata
Sono di nuovo dai miei nella speranza di un goccio di fresco e di aiuto materiale.
Un abbraccio a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 5 ago 2015, 14:40

Gioianna state "compitando" come si deve? :-)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da serenag » 5 ago 2015, 15:52

ragazze ecvomi qua sono tornata!siamo in vacanza in Sardegna senza il.marito che ha finito le ferie e viene nel weekend..quindi soli con i suoceri!!!!ogni tanto mi fanno sclerare ma son bravissimi nonni!!!

Gattona non fare i miei errori.Pure io h24 con Giacomo.meno problematico perche' uno e niente reflussi o disturbi particolari.siamo sempre uscitu anche in.pieno inverno ma capisco che stare da sola con due non e' facile.pero' ti dico che pure io avevo bisogno di staccare ma non ho mai avuto il coraggio di farlo.niente palestra niente passeggiata da sola: e se vuole la tetta ed io non ci sono???avevo paura che tirandomi il latte poi non avrebbe preso il bibeton e che senza di me non si sarebbe mai calmato...quando e' diventato un.po' piu grande on sono comunque mai riuscita a lasciarlo...ogni tanto mio marito mi diceva di andare a vedere i negozi da sola; tempo 20 minuti ed ero a casa.ma son arrivata all'estate stanchissima fisicamente e moralmente.parla chiaro al tuo compagno e digli che devi crearti un pochino di tempo per te.altrimenti impazzisci.

nellina congratulazioni!!!!

gigulina Sara e' un bellussimo nome!!!!!!!!

gioianna vai con i compitoni!!!!!
alenny un bacio enorme a te e a Dieguccio.nostro!!!!!

ragazze io per placare la mia voglia di seconda maternita' sto facendo u fiocco nascita per una mia carissima amica che ha scoperto di aspettare Leonardo!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 5 ago 2015, 19:45

Gigulina ahahaha mi hai fatto morire! Si,stiamo compitando per bene! Tanti preliminari e tanta voglia!Un giorno si e uno no e fra due settimane vedremo!

Ps.Sara é un bel nome e non si sente spesso di questi tempi...ora son più di moda le Sofia,le aurora...quindi io te lo promuovo!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 7 ago 2015, 4:50

Serenag mi sono ritagliata qualche occasione. Il 5 sono uscita sola con Nathan e sono andata all'incontro con le ragazze del corso preparto. Questa mattina alle 10 ho la prima di 4 lezioni del corso massaggio. Tiro dietro il bimbo "pronto" e lascio l'altro/a a mia mamma con il latte tirato. Tutti e due, per farmi andare a spasso, non me li tiene nessuno. Per farmi dormire lo fanno, ma io devo essere presente perché due... sono due.
Sabato ho chiesto al socio di portarmi fuori. Non so se lo farò perché sono previsti 40 gradi, ma vedremo.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 7 ago 2015, 4:53

Gigulina mi faccio aiutare, ho qui mia madre ogni giorno della settimana lavorativa e nel week end c'è il mio compagno
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 7 ago 2015, 9:35

gattona ottima idea, non avevo valutato uscire con un bimbo solo e lasciare l'altro alla mamma...
Questo ti permette di prendere un po d'aria...I ocon la bambina piccolissima andavo ovunque. Micaricavo passeggino in macchina e partivo, oppure a piedi ed in effetti mi ha aiutato parecchio...

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 10 ago 2015, 4:59

Ragazze oggi siamo stati a mangiare il gelato! Finalmente siamo usciti. Siamo andati al lago, abbiamo preso una giga enorme coppa di gelato, abbiamo fatto una passeggiata. Jacqueline si è ben messa a frignare un poco però il papà l'ha tirata in braccio ed ha smesso subito... Se fossi stata sola questo piccolo intoppo avrebbe rovinato il pomeriggio perché lei nel marsupio non ci sta... o ci sta di rado... Con il papà invece è filato tutto liscio! Io ho spinto la corriera e lui si è tenuto Jacqueline!!!
Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da squinsy » 10 ago 2015, 9:13

Gattona alla fine che passeggino avete preso?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 10 ago 2015, 12:49

Gattona a volte basta veramente poco per tirarsi su,visto? Son contenta per te!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 11 ago 2015, 8:27

Buongiorno! Siete tutte in vacanza??? Qui piove da ieri a dirotto :-( e da domani sarò oltretutto in ferie! Maledetta legge si murphy!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 12 ago 2015, 23:24

Eccomi..io nn sono in ferie, ma è a casa Ale,edèun tormento..andiamo cosî bene io e Diego quando lavora :hi hi hi hi
Allora, ieri sono andata all'incontro del lavoro, inizio il 14 settembre, mi hanno dato un part time il pomeriggio, 14:30/18:30 e ho dato la disponibilità anche per 13:30/14:30, sabato e domenica a casa. Mi riprendo alcuni miei utenti e due devo conoscerli, da un lato non ho molta voglia, ma dall'altro mi fará bene.

gigulina , Sara mi piace, nome corto e senza abbreviazioni, perfet.
Per la stomatite gel alovex e vitamine, in bocca è passata, sul viso fa paura povero piccolo :che_dici
Come statr? Ma tu sei già in maternità?

gioianna , datti da fare :fischia. E :incrocini

nellina , come va? :bacio

dionaea , vedo ora :emozionee. :congratulations:

gattona , come ti senti? Mi sembra un buona organizzazziine, com'è il corso di massaggio???

Un abbraccio a ttutte :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nellina » 13 ago 2015, 0:12

Alenny tutto bene
Ora siamo al mare e torniamo lunedì, il PM abbiamo eco e vedremo se c'è battito è come procede.
Nel frattempo sto cercando di informarmi per fare esami indagini prenatale ed il medico del centro mi ha anticipato la visita dal 24 settembre al 3/9 per cui faccio in tempo a parlare anche con lui e decidere.
Pensavamo di fare bitest e translucenza ed eventualmente te villo.
Dopo eco di lunedì decisero bene cosa fare
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 13 ago 2015, 3:22

Ciao. Ho preso un baby jogger city select come passeggino. È comodissimo. È componibile, puoi mettere due navicelle, due ovetti o due sedute, ma anche una seduta e un ovetto e usarlo come fratellare. Poi, se serve, lo puoi montare in versione monomamma. Quando vado con uno monto un solo ovetto. Comodissimo insomma.
Alenny ottimo orario il tuo part time. Sono contenta che non ti licenzi. Avresti fatto una cappellata micidiale secondo me.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 13 ago 2015, 3:27

Nellina buona idea il test combinato. Io ho fatto test combinato ed harmony test (sempre sul sangue). Avevo il terrore degli esami invasivi e ho preferito non farli. Ricordo che non ci dormivo la notte. Quando mi hanno detto "rischio basso" ho guadagnato cento anni di vita.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 13 ago 2015, 4:11

Il corso di massaggio mi piace tanto, peccato siano solo quattro lezioni! Ad una ho portato Nathan e all'altra Jacqueline. A tutti e due è piaciuto proprio tanto. Peccato che a casa ho potuto massaggiare Jacqueline una volta soltanto.
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 13 ago 2015, 12:57

Ragazze vi racconto quello che mi è capitato ieri,premesso che mancano ancora 6 giorni al ciclo,ho avuto una perdita abbastanza copiosa di sangue rosso rosso...poi dopo più nulla....nemmeno la sera o stamattina... Li per li ho pensato che mi stessero arrivando in anticipo..ma è stata solo una cosa di poco...poi più nulla...
Che siano perdite da impianto?? Io non ne capisco nulla non so nemmeno dire quando ho ovulato (so che è successo perché ho visto molto muco ma non lo so distinguere quello giusto)
Sono un po' preoccupata... Ma forse non è nemmeno il termine giusto...sono triste...ecco forse è quello...Sto iniziando a perdere le speranze...Io ce la sto mettendo tutta,integratori,compitini fatti bene, mi tengo in forma,son sempre positiva... Ma intanto qui il tempo passa e siamo a 15 tentativi..Quello che è successo ieri mi lascia con un punto interrogativo....devo sperare?? ma per cosa? Per vedere un'altra delusione?So che oggi va così,magari domani sto meglio,anzi quando rientra il marito voglio parlargli di come sto...cerco sempre di non assillarlo.con questi discorsi,mi faccio vedere forte davanti a lui, ma non ce la faccio più....

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”