GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da mila » 29 set 2014, 8:46

Anche nel mio caso di poliabortività non so quanto possano aver approfondito. Mi hanno fatto fare un po' di analisi del sangue e l'isteroscopia sentenziando che i due aborti precoci a marzo e giugno siano stati dovuti al destino/sf**a perchè apparentemente io non ho nulla e le analisi sono perfette, anzi, mi hanno addirittura detto che sono biologicamente 10 anni più giovane ( quindi, fertilità-mente parlando sarei una 28 enne). Io mi fido della mia gine e la dott.ssa del centro infertilità mi aveva fatto una bella impressione. Distaccata quanto basta ma chiara e serena nel parlare. Quindi squinsy spero tu posso trovare soprattutto dottori che ti ispirino fiducia. Per gattona :incrocini e :incrocini anche per me... domani faccio test e in caso di positivo, mi farà aumentare l'ansia a livelli esponenziali. ciao a tutte e buona settimana

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da nani14 » 29 set 2014, 9:18

Ciao a tutte!!!! Mila che esame devi fare??

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da mila » 29 set 2014, 9:23

il test di gravidanza :corna_1: :fischia

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 29 set 2014, 9:35

Mila incrocini!

Per quanto riguarda il centro in cui vado io ancora non mi sono fatta un'opinione, perché abbiamo fatto solo un incontro.
I loro numeri parlano chiaro, lavorano nella pma da 20 anni e sono i più rinomati della zona, però le liste sono molto lunghe.
Questo perché hanno sempre meno fondi e meno personale.
Prima di prenotare la prima visita avevo fatto una visita privatamente con una ginecologa del centro, molto preparata, serena e che ci ha fatto un'ottima impressione, quindi ho deciso che anche se mi costa il doppio lei sarà la mia nuova gine.
Prima andavo dal mio medico di base, che è anche ginecologa, ma ultimamente non mi sentivo più seguita né consigliata. È "colpa sua" se abbiamo aspettato così tanto per rivolgerci ad un centro infertilità.
Quando ci penso a volte mi arrabbio ancora per tutto il tempo "perso".
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: R: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCO

Messaggio da gattona » 29 set 2014, 20:47

Innanzitutto incrocini per mila e che la cika ti centri!
Per quanto riguarda Squinsy ti racconto la mia esperienza. Dopo tre mesi che ci provavamo sono andata da un ginecologo e gli ho raccontato della differenza d'età tra me e lui. Lui subito mi aveva detto di provare ancora tre mesi ma poi chiamare immediatamente un centro infertilità, a meno che l'esito dello spermiogramma non fosse eccelso.
Tornata a casa avevo raccontato la cosa al mio compagno che aveva sentenziato che questo era un pazzo a dirmi di andar in PMA dopo solo tre mesi di prove. Io ero andata da una ginecologa e lui da un andrologo. Entrambi hanno dato del terrorista al primo ginecologo e detto che tutto era a posto. "Tu puoi far un figlio all'anno, devi solo stare tranquilla!".
Poi dopo un anno lei stessa mi ha mandato in un centro infertilità, peccato che era pietoso, con una sola dottoressa che non aveva nemmeno il tempo di monitorarmi... Quindi ho fatto di testa mia e sono finita dove andrò domani a farmi visitare.
Per mia esperienza i ginecologi e gli andrologi di infertilità non sanno un bel niente, salvo qualche caso eccezionale... tendono a minimizzare, a dirti che devi star calma, non si prendono nemmeno il tempo per prescriverti degli esami, che è uno scandalo visto che con degli esami del sangue si possono capire tantissime cose.
Questa incompetenza fa perdere TANTOOOOO tempo a tantissime donne... Io ho cominciato a provare nel 2011 e sto per fare una ICSI solo tre anni dopo solo perchè li ho mandati tutti al diavolo e ho telefonato al centro PMA. Non dico di farlo subito, ma dopo 12mesi di insuccessi va chiamato un medico di un centro PMA pubblico o privato che sia, perchè alle volte basta niente per risolvere un problema d'infertilità, senza dover fare chissà che cosa..
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da alenny » 29 set 2014, 20:50

mila , confidiamo in te :incrocini

Un abbraccio a voi ragazze, che dopo tutto questo tempo siete aancora qui con noi a sperare e a credere che presto sarete mamme..e lo só per certo che è cosí, non demordete ragazze, MAI :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da calamityjade » 29 set 2014, 23:03

alenny...più che altro nessuno sa spiegarsi su cosa come e quando fare le cose...a lavoro mi dicono una cosa...all'inps un altra l'inps mi manda al caf il caf dice che è compito del datore di lavoro..allora ho capito che fare....il primo certificato lo mandai all'inps..ora ho il certificato nuovo con la richiesta dell'anticipata e domani dovrò andare alla direzione territoriale del lavoro in teoria li dovrebbero farmi tutto..spero!


emozioni tante...oggi controllino dalla ginecologa..ho visto il bagigio... il cuore batteva e mi sembra ciccionissimo...*__*
mi dispiace per il mio compagno è la seconda volta che la salta ora sarà geolosooo... :hi hi hi hi
Immagine

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da mila » 30 set 2014, 9:50

ragazze è positivo ... incita 2-3 ... iniziano nuovamente giorni di ansie e paure. Diciamo che sono contenta ma aleggia su di me una nube discretamente pessimista. più tardi chiamo la gine e vediamo cosa mi dirà ... baci a tutte

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da tataFede » 30 set 2014, 10:29

Milaaaaaa evviva...pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da noemola » 30 set 2014, 10:53

Forza Mila!!! :yeee :incrocini :incrocini

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 30 set 2014, 11:43

Sono tornata a casa, con due fiale di sangue e 300 euro in meno.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da nani14 » 30 set 2014, 13:41

Ciaoooo... Mila siiii pensa positivo!!!! Squinsy come è andata?? Ragazze io sono in depressione. ..... è sempre più chiaro l altra ragazza è incinta. ... bene x lei... io voglio solo piangere xè vuol dire che mi devo mettere in coda.... e aspettare. ... mio marito mi dice ora basta rimani a casa e stop.. ma con uno stipendio nn ce la possiamo fare. .. mamma mia quanto ho pianto.. sarò sbagliata però non è giusto.... io faccio sempre le spese di tutti!!!!!!!! Io nn ce l ho con lei anzi ben x lei!!! Ma x me significa o fregarmene e vedere andare a picco l azienda dei miei.. o aspettare paziente questa maternità. . Alla fine sarà un anno massimo 2.. uffff

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da mila » 30 set 2014, 14:19

Cercherò di non essere pessimista ma piuttosto realista. Invece al momento mi rendo conto di essere contenta ma distaccata. Vabbe vedremo nei prossimi giorni. Ovviamente nessun sintomo, ma credo sia ancora presto.

squinsy hai fatto la famosa visita genetica ? Anche a me avevamo tirato due provette di sangue e il conto finale più o meno era quello tuo. Speriamo bene!

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da sun80 » 30 set 2014, 14:45

Mila :congratulations:

Gattona mi sono persa, che visita avevi oggi? :domanda

Nani non ci sono altre soluzioni? Non potreste trovare una persona che sostituisca la tua collega e una che sostituisca te? Io penso che una soluzione si possa trovare... Nel frattempo prenditi questo tempo per fare tutti i tuoi esami con calma....
Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 30 set 2014, 15:19

Mila Congratulazioni per il positivo! Resto incrociata per te.

Si, fatta la visita stamattina e fortuna che era con le impegnative, se andavo privatamente quanto mi costava?
Vabbe, bollo auto e bolletta spazzatura aspettano la tredicesima.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da nani14 » 30 set 2014, 16:33

No purtroppo almeno una delle due deve rimanere ... pazienza... so che sembro cattiva però caspiterina.. però per lei sono contenta (in parte perché detto tra noi è di un antipatia... ihihih ) sono arrivati gli.esami base e quelli sono perfetti happy io!!!!

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da mila » 30 set 2014, 18:21

squinsy anche a te faranno aspettare tempi biblici per i risultati degli esami genetici ?( che poi mi avevano sparato 30 giorni e dopo 10 il referto dell'ospedale era già disponibile online )

nani mi dispiace che non ci siano soluzioni. Io anche lavoro in famiglia e per la prima figlia avevo lavorato fino a 20 giorni dal parto anche se sono ed ero in ufficio seduta comoda quindi non era tutta questa fatica. Poi dopo 4 mesi subito di nuovo a lavorare, ma part time. Lavorare in famiglia ha tanti pro ma anche parecchi contro specie in questi casi. Anche se i pro nel mio caso vanno per la maggiore. Bene per gli esami base.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 30 set 2014, 18:47

Ah boh, una mi ha detto 3 settimane, un'altra 2 mesi... Non so chi ascoltare...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da mila » 30 set 2014, 19:01

La mia era una curiosità perché anche a me dissero 30 max 40 giorni :urka ! Mi sembrava assurdo ma tornai a casa nella mia totale ignoranza. Dopo 12 giorni email sul cell che mi diceva di accedere al sito dell'ospedale perché era tutto pronto. Vedo che é pressi comune tenersi larghi ...

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 30 set 2014, 19:22

Diciamo che prima arrivano meglio è, perché verso metà novembre dobbiamo consegnare tutti gli esiti al centro.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”