GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

I Post-Oni delle Panciotte (SubForums)
Bloccato
francyedani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 162
Iscritto il: 11 feb 2016, 16:50

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da francyedani » 3 ott 2018, 20:40

La chiameremo Sofia [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]

La mia dpp 25/02/19 [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Leonardo 05/06/2007
Andrea 21/01/2017

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da mina79 » 3 ott 2018, 22:08

Ma quante belle notizie :yeee
Sono proprio contenta.
Io sto abbastanza bene.
Lunedì ho fatto la morfologica. Tutto bene. La stima è di 260 g circa.
Si muove un sacco. Povera me :freddo
La placenta è sempre bassa, ma continuano a dirmi che si alzerà. Speriamo.
Lui è già a testa in giù, ma considerando quanto si muove, fa in tempo a cambiare posizione altre 1000 volte.
Speriamo di riuscire a fare questo Vbac! Vedremo.

Dpp 11/02
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da Dionaea » 4 ott 2018, 15:15

Che bello Mina, ottime notizie anche da parte tua. Io ho la visita fra un'oretta :incrocini
Poi devo fare un sacco di lavoro al pc per scuola, tutto per domani :buuu
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da Dionaea » 4 ott 2018, 18:37

Buonasera! Ho fatto l'eco di controllo, tutto benone per fortuna!
Ho provato a vedere il sesso ma aveva le gambine chiuse, per cui non si è visto granché. Dovesse sbilanciarsi azzarderebbe femmina ma da prendere molto con le pinze.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 4 ott 2018, 18:47

Benissimo Dion!
Io giovedì rivedo il ginecologo, aveva detto che ci saremmo sentiti dopo la tn e infatti...
I miei scalpitavano e così l’han detto agli zii...oggi sono a 12 settimane...non mi piace fare la scaramantica, però ho voluto aspettare...l’ecografista però l’altro giorno ci ha detto che possiamo cominciare a tranquillizzarci! Vero, c’è sempre paura fino alla fine, però dobbiamo anche aver fiducia...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da Dionaea » 4 ott 2018, 19:04

Qui lo sanno giusto i miei e gol.
:caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 4 ott 2018, 19:13

Eh ma sarà che son dimagrita rispetto all'anno scorso, ma c'è una pancina sospetta che già si vede :hi hi hi hi ho i genitori di scuola che mi osservano...Vabbè per loro non mi faccio problemi.
Però con i parenti stretti un po' di desiderio di dirlo c'era...ho sbagliato secondo voi? :fischia

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da Dionaea » 4 ott 2018, 20:08

Ma no, hai fatto bene!!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 4 ott 2018, 21:04

Poi ragazze: utero retroverso? Vedrai, la pancia si vede dopo! Primo figlio? Vedrai, la pancia si vede dopo!
E invece...qui un po’ si vede :lingua per carità, c’è anche un bel contributo da parte dell’aria nella pancia, ma nell’ultima settimana è spuntata più una puntina nella parte bassa...proprio un pancino caruccio :cuore

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 8 ott 2018, 9:02

Ciao a tutte! Come state? :cuore
Volevo sapere se anche voi avete problemi di stitichezza. Io non so più come comportarmi, ultimamente sono riuscita a "liberarmi" un giorno sì e uno no, ma comunque appena non vado sono gonfissima.
Poi sabato (che tra l'altro era un giorno "sì") mi è capitata una cosa strana e mi sono anche un po' preoccupata...praticamente avevo sempre male sul pube, in basso in basso, come se mi scappasse sempre la pipì. Ma non riuscivo a svuotarmi facilmente...appena andavo a far pipì stavo bene per una mezzora e poi ricominciava.
Questo dal pomeriggio fino a sera...poi ieri nulla (nonostante non fossi andata in bagno) e oggi non sembra.
Secondo voi son cose normali? Cioè, è la pressione di utero + intestino in subbuglio + vescica? Perché mi è venuto il dubbio che fosse qualcosa che non andava all'utero, ma il dolore andava di pari passo coi movimenti della vescica...

francyedani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 162
Iscritto il: 11 feb 2016, 16:50

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da francyedani » 8 ott 2018, 9:12

Ciaoooo carissime qui tutto bene ...anche qui stitichezza..e bisogno di fare pipi spesso.. associato anche a un po' di bruciore ..tipo cistite..tra l' altro sto mettendo un gel .. ma non è migliorato del tutto a questione di bruciore prurito secchezza ecc quindi vediamo quando finisco la terapia e magari faccio un tampone per levarmi ogni dubbio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Leonardo 05/06/2007
Andrea 21/01/2017

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 8 ott 2018, 9:34

Sì meglio che fai un tampone Francy...così ti togli i dubbi!
Io invece non ho bruciore...sabato però il dolore era quasi continuo e si placava con la pipì...ora sembra passato, però ovviamente sono ancora qui a chiedermi cosa poteva essere, durato un po' di ore e stop :domanda

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da mina79 » 9 ott 2018, 8:21

Buongiorno.
Io sulla pipi nessun fastidio al momento. A parte lo stimolo frequente.
Di stitichezza ho sofferto tanto i primi mesi. Ora va molto meglio.
Ma sto molto dietro a quello che mangio.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2018, 14:45

Io non ho problemi né di pipì né di stitichezza. Quando mi scappa la faccio, non sto nemmeno a ricordarmi ogni quanto :caduta_sedia:

Direi che un tampone se la situazione non è migliorata è consigliabile.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 9 ott 2018, 15:12

Ciao! Devo dire che con la stitichezza va un po' meglio, ma sto prendendo tante bustine di macrogol (sempre nei limiti di quanto suggerito dal medico ovviamente). E (di conseguenza, forse) va meglio anche la pipì...anche se comunque ho notato un aumento dello stimolo...per me però è un problema, perché a scuola non posso scappare ogni ora in bagno :pensieroso non so, ultimamente sono un po' stanca, tenere l'intera classe ultimamente mi è faticoso: loro sono 25, sono tostini...io quando serviva ho sempre fatto il gendarme, loro mi adorano...ma non ho più il fiato per tenerli :urka1 ...e ho 6 discipline perché faccio pure "jolly" d'inglese.
Solo che l'unico cambio di mansioni possibile è fare sostegno per metà orario ad una bambina molto tranquilla, con l'insegnante di sostegno che farebbe alcune materie in classe mia, ma ne varrebbe la pena? Tra qualche mese ricambia tutto di nuovo perché arriva la supplente...alla fine ci sarebbe più caos che altro. L'alternativa è andare in maternità anticipata, il mio dirigente scolastico sarebbe pure d'accordo...uff, non so che fare.

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da mina79 » 10 ott 2018, 12:51

Foxy... Non so... Se ti pesa molto io andrei in anticipata se puoi. Poi valuta tu anche se ti sentiresti meglio o meno a stare a casa.
Potresti ritrovarti senza nulla da fare e poi stare peggio.

Io tra un poco ho gli incontri per il Vbac al policlinico.
Ultimamente mi succede che si indurisce tanto una metà della pancia. Non fa male. Non so se è il bimbo che si sposta, o sono le normali contrazioni (com è che si chiamano?!... Braxton... Sono andata a cercarmelo...).
Per il resto mi stanco sempre prima, sento lo stomaco sempre più schiacciato e la sera non riesco più a cenare.
Ma tutto sommato va bene dai :risatina:
Il piccolino è un continuo movimento. Appena mi siedo lo sento. Ma ormai lo sento anche in piedi. Inizio a domandarmi... Ma dorme ogni tanto?
:perplesso
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 10 ott 2018, 14:33

Mina non so, ci sono giornate in cui mi pesa poco, a fine settimana, quando i ragazzi hanno la stanchezza di 4-5 giorni di scuola, si fanno sentire e arrivo stanca morta anch'io. Purtroppo i bambini (beh, chi è già mamma lo sa), non sono buoni e tranquilli :hi hi hi hi
Ad esempio oggi siamo stati in giardino a ricreazione (come tra l'altro tutti i giorni), ma sembrano praticamente degli animaletti in gabbia e appena siamo usciti dal portone si sono lanciati in mezzo all'erba correndo come matti! Tutto nella norma, peccato che io fossi per prima davanti a loro e mi siano venuti addosso in 3. Per fortuna erano quelli magrolini e quindi non mi è successo nulla, ma ho alunni "tempestosi" più grandi di me e mi è già capitato che mi venissero addosso in questi anni (o, una volta, che uno mi rovesciasse addosso un bicchiere di tè bollente). Sono un po' preoccupata, un po' per la continua tensione quando hanno le giornate no, un po' per gli episodi di questo genere, che capitano (ti vengono addosso proprio senza volerlo, in modo inconsapevole, sono proprio scoordinati e non guardano avanti).
Domani ho la visita dal mio gine e, sperando che continui ad essere tutto ok :cuore :incrocini , gliene parlo bene.
Il mio lavoro mi piace e adoro i miei alunni, ma ogni tanto mi fanno paura...non sono piccolini e leggeri.

Non ti so aiutare per gli indurimenti di pancia, sei più avanti tu di me :hi hi hi hi però magari puoi fare una telefonata al gine e chiedere, se sei in dubbio...credo che, se si può, è meglio togliersi questi dubbi :sorrisoo

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da Dionaea » 10 ott 2018, 19:05

Io vorrei l'astensione anticipata dalle colleghe. I bambini me li smazzo volentieri :caduta_sedia:
Dite che non si può?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 10 ott 2018, 19:12

:risatina: Dion
Però conta che i tuoi bambini, per quanto siano pericolosi per altro, sono indubbiamente più leggeri. Io ho ragazzini che pesano 40-50 chili lanciati a tutta velocità in giardino. Inoltre...con 8 ore a scuola, vogliamo anche tenerli fermi a ricreazione? Poretti...
Ecco, quando vado a fare inglese dai piccolini di seconda sono molto meno preoccupata! Anche se proprio loro vengono ad abbracciarmi, hanno braccine e manine lievi e coccolose :cuore

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da Dionaea » 10 ott 2018, 19:44

Sicuramente. Di contro i tuoi non li devi prender su, non hanno la testa ad altezza pancia e soprattutto sono autonomi al wc e nel soffiarsi il naso :ahaha
Comunque battute a parte, i bambini mi stancano sul piano fisico...Non sono mai seduta, mi alzo e abbasso di continuo. Ma la giornata più stancante con loro non è mai stancante come mi distruggono le giornate in cui ci sono tensioni fra docenti. È stanchezza mentale e non fisica. Ma mi prosciuga.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “MAMME E PAPA' IN ATTESA GROUP”