GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Doppio distacco di placenta

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Doppio distacco di placenta

Messaggio da Eilan21 » 15 dic 2017, 15:09

Questa è la mia situazione:
Ho avuto a 12 settimane precise un distacco di placenta di 6 cm... dopo due settimane a letto si è riassorbito, ma la ginecologa poteva vedermi solo due settimane più tardi, quindi nell'attesa sono rimasta ancora altre due settimane a letto. L'ecografia va bene, non ci sono più distacchi, e mi danno l'ok per tornare alla vita normale. Mi dicono che posso fare tutto, anche guidare, ma io comunque faccio il minimo indispensabile. Ero abbastanza tranquilla perché quando avevo avuto un altro grosso distacco della seconda figlia dipo riassorbito ho avuto una gravidanza normalissima.
Invece stavolta, dopo due giorni di vita normale, a 16+1 un altro distacco di ben 8,5 cm. Non mi hanno saputo dare un motivo se non che dipende da come è impiantata la placenta.
Sono attualmente a letto, ma non so cosa fare più avanti. Quando anche questo distacco sarà rientrato e mi diranno che posso alzarmi non so se lo farò. Me lo avevano detto anche la prima volta e ho rischiato di nuovo di perdere mio figlio. Non me la sento di rischiare una seconda volta.

Qualcuna ha avuto un'esperienza simile alla mia? Due o più distacchi di seguito? Come vi siete regolate? Come è andata la gravidanza?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”