GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Parere Beta Hcg

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Jija
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ago 2017, 17:31

Parere Beta Hcg

Messaggio da Jija » 10 ago 2017, 17:57

Ciao a tutte ragazze...spero di trovare qualche risposta su questo forum, per il momento solo dubbi...vorrei un parere da qualcuna di voi che mi sembrate esperte! :)

Data ultima mestruazione indicativamente 6 luglio (dico indicativamente perchè il mio ciclo solitamente è preceduto da giorni di perdite per cui non so mai da quando iniziare a contare...)

Io ed il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti praticamente tutti i week end del mese scorso.

Ciclo previsto per la scorsa settimana (inizio di Agosto), ho le solite perdite ed i soliti doloretti che associavo all'arrivo del ciclo...invece niente a parte qualche perdita.

Martedì il mio ragazzo mi propone di fare un test di gravidanza e mi torna a casa con un pacco da due di clear blue...lo faccio più per farlo contento che per altro, visto che ero praticamente sicura fosse negativo...

Invece vedo comparire, seppur flebile, la seconda riga...insomma compare un simbolo più...non tanto evidente ma c'è.

Decido di rifarlo il giorno successivo, non sto nella pelle...il più ricompare, però leggermente più flebile, ma c'è.
(penso che magari il giorno prima ho tenuto immersa la punta per più tempo, mentre il secondo giorno ho contato i 5 secondi esatti)

Non avendo ancora certezza vado a fare le beta.

Nel frattempo mi sento dei doloretti che somigliano a quelli premestruali, mi sento strana, ho male alla schiena ed ai reni... Ah, ho ancora delle perdite talvolta, rosate, si tratta di segnetti sulla carta igienica più che altro.

Stamattina ho ritirato le beta, sono 64.55....sono bassissime vero?

Dite che la gravidanza si è arrestata o posso ancora sperare? Non so cosa pensare...però il valore è veramente basso e non mi fa sperare niente di buono...soprattutto considerando le perdite...:(

Domani ovviamente andrò dal medico a mostrarle gli esami ma intanto mi sareste di grande aiuto se poteste darmi il vostro parere...

non so cosa pensare e questa attesa mi sta facendo veramente stare male.

Grazie a tutte di cuore!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Parere Beta Hcg

Messaggio da Lilluna » 10 ago 2017, 18:03

I tuoi cicli quanto durano di solito? Sei regolare? 28gg?

Con u.m. il 6/7 e ciclo di 28gg saresti 6+0 e 64,55 non è un valore proprio ottimo... ma potrebbe voler dire tutto o niente.
La cosa migliore sarebbe rifare le beta per verificare la crescita. Devono raddoppiare in 48h.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Jija
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ago 2017, 17:31

Re: Parere Beta Hcg

Messaggio da Jija » 10 ago 2017, 19:03

Ciao, ti ringrazio tanto per la risposta! :)

A dire la verità non ho mai contato seriamente (poi con il discorso che ho sempre le perdite per alcuni giorni prima del ciclo non so mai da quando iniziare il conteggio...anche quei giorni vanno considerati cicli o devo iniziare da quando diventa più copioso? :/) ma guardando i mesi scorsi credo duri di più di 28 giorni...forse anche 30/31... ma non credo che a questo punto faccia molta differenza vero?

La prossima settimana riproverò a fare le beta... il problema è questa attesa...e non so se cercare di essere positiva o se devo considerare tutto perduto ormai...

Ma come mai se la gravidanza si è interrotta nelle prime fasi non mi viene il ciclo?

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Parere Beta Hcg

Messaggio da Lilluna » 10 ago 2017, 19:54

Jija ha scritto:forse anche 30/31... ma non credo che a questo punto faccia molta differenza vero?
Potrebbe farla.
Jija ha scritto: La prossima settimana riproverò a fare le beta...
sarebbe meglio se le facessi a 48h dal primo prelievo (in alternativa invece di 2gg, aspettare 4 e verificare un ipotetico doppio raddoppio almeno).
Questo per verificare la corretta crescita. ... altrimenti si va nel caos e non si capisce.
Jija ha scritto: Ma come mai se la gravidanza si è interrotta nelle prime fasi non mi viene il ciclo?
Comunque anche si fosse interrotta... vanno smaltite le beta. E dipende come reagisce il tuo corpo.

Per questo sarebbe importante verificare la crescita delle beta.
Io con la mia ultima gravidanza a 4+0 (cicli lunghi... ma prendevo la temperatura basale) avevo 51 di beta. Raddoppiavano a malapena (108 dopo 48h... poi mi sembra meno di 250 la volta ancora dopo...) eppure è andato tutto bene.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

MagicNumber3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 lug 2017, 12:25

Re: Parere Beta Hcg

Messaggio da MagicNumber3 » 11 ago 2017, 12:28

Ciao, come dice Lilluna sono un po' basse le beta.
Però un solo valore può dire tutto e niente, solo la crescita è importante.

In bocca al lupo

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Parere Beta Hcg

Messaggio da Lilluna » 20 ago 2017, 14:12

Jija, novità?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”