GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Stress in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Stress in gravidanza

Messaggio da ParisParis » 24 giu 2017, 20:49

Ciao a tutte, lo so, l'argomento non é tra i più allettanti...
Sono incinta di 19 del mio quarto bambino, voluto e desiderato, e una serie di circostanze tra cui il la stanchezza di occuparsi incinta di tre bambini, il rischio di aver preso la settimana scorsa la malattia mani piedi bocca da mio figlio piccolo e un marito che non so per quale motivo a cominciato ad essere insopportabile, mi hanno portato a vivere un mese di forte stress e sfiducia in me stessa. mi sembra di star per esplodere, piango moltissimo e ho paura di far del male al bambino. Io che già soffro di contrazioni, tutta questa agitazione non fa che aumentarle... Ho molta paura... A voi é mai successo?
Grazie per avermi ascoltata

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Stress in gravidanza

Messaggio da ParisParis » 24 giu 2017, 22:34

scusate, HA cominciato intendevo

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Stress in gravidanza

Messaggio da Lilluna » 26 giu 2017, 9:51

Per lo stress, non preoccuparti.
Nel senso che... ci si sente in colpa, si vorrebbe vivere la gravidanza nel modo più tranquillo, per trasmettere anche questa tranquillità al bambino che portiamo in grembo, ma non è sempre così.
Eppure lo stress non nuoce fisicamente al feto (a meno che non siano condizioni di stress particolari, magari legate ad esaurimenti nervosi).

Per la mani piedi bocca... anche lì, segnala e vedi col ginecologo, ma all'epoca in sei non dovrebbe essere un problema... nel senso che dopo la 16/17esima settimana non c'è più formazione di nuovi organi, ma solo sviluppo.
E la mani piedi bocca può essere pericolosa all'inizio.
L'ultima gravidanza, l'anno scorso, la MPB girava alla materna di mio figlio grande. Avevo segnalato la cosa sia alla mia gine privata che all'ospedale (dove già ero seguita per patologia). Io ero già a 24/25 settimane, e non diedero peso alla cosa. Però ogni mese già facevo ecografie di II livello... che è quello che al limite fanno, anche in caso si contragga la malattia. Almeno così mi raccontava una gollina, che ha contratto la MPB quando era incinta del secondo figlio qualche anno fa. Accertato il contagio con gli esami del sangue, le fecero eco di II livello mensilmente per verificare fosse tutto ok.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Simmos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ago 2017, 7:43

Re: Stress in gravidanza

Messaggio da Simmos » 26 ago 2017, 8:01

Ciao!
Anche io mi sento stressatissima...non riesco a dormire la notte, vivo all estero e adesso sono le due del mattino..sono più sveglia di un grillo e non so come passare il tempo..
Avendo tanta acidità di stomaco ho bevuto una tisana al ginseng...nonostante sia caffeine free credo mi abbia svegliato al punto che non riesco più a dormire
Ho sempre bisogno di stare in movimento per cui faccio le vasche nel soggiorno di casa, capita anche a voi? Adesso provo con una camomilla...se qualcuno a qualche suggerimento migliore...lo accetto volentieri
Simo

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Stress in gravidanza

Messaggio da SeDiCi » 26 ago 2017, 15:46

Ciao!
Capisco lo stress, ho vissuto malissimo la mia ultima gravidanza e mi sentivo in colpa sia per la piccola in pancia che subiva la mia paura che per la grande fuori che non riuscivo a seguire come avrei voluto. Io sono riuscita a tenere sotto controllo l'ansia con un dispositivo tipo l'angelsound: quando il panico prendeva il sopravvento ascoltavo un pochino il suo cuoricino battere (senza abusarne). Le cose sono andate meglio quando ho iniziato a sentirla.
P.s. Il ginseng é un energizzante ed un eccitante! Vai di tiglio se vuoi rilassarti
P.p.s. Star dietro a tre figli da incinta non deve essere proprio facile. Hai tutta la mia stima, per quel che serve
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Stress in gravidanza

Messaggio da ely66 » 7 ott 2017, 23:40

ciao, non so cosa voglia dire avere più figli, forse qui
forum/viewforum.php?f=44
potrai trovare conforto e confronto (con calma... ci sono mamme con taaaaaaaanti figli :fischia ) e intanto auguri!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”