GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Terzo cesareo a distanza di un anno

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Sara86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gen 2017, 12:41

Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da Sara86 » 28 gen 2017, 17:29

Salve a tutte!!! Sono da poco iscritta al forum, vorrei un po' di conforto e sapere se c'è qualcuna di voi che si è trovata nella mia stessa situazione... Ho un bambino di tre anni e mezzo e una bimba di appena un anno...entrambi nati con parto cesareo, ora sono in attesa del terzo esattamente nel quinto mese compiuto, il fatto è che non è stato deciso ma capitato... Nonostante i continui consigli del ginecologo di interrompere la gravidanza perché troppo presto, ho deciso di andare avanti perché non avrei mai e poi mai fatto un aborto in ogni caso!!! Sono contentissima ma anche preoccupata xke parlando con un ostetrica un po di giorni fa,mi disse che ci sono rischi per l'utero, in quanto essendo passato pochissimo tempo,con il crescere del pancione potrebbe riaprirsi la ferita... Aiuto!!!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da Dionaea » 28 gen 2017, 18:27

Ciao! Mi spiace ma non posso aiutarti..
Tempo fa sul forum c'era una gollina con 4cesarei all'attivo, tutti molto ravvicinati.

In boccA al lupo :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da primomaggio » 28 gen 2017, 21:24

Io ricordo di una gollina che dopo due cesarei e una terza gravidanza arrivata molto vicino alla seconda (circa un anno di differenza trai bambini), ha fatto un vbac (mi pare spontaneo, nel senso che si è avviato spontaneamente il travaglio pretermine e non hanno fatto tempo a procedere col cesareo). E di un'altra che mi disse che lei e il fratello erano nati entrambi con cesareo a 15 mesi di distanza l'una dall'altro (e stiamo parlando di almeno 40 anni fa). Non so per quali ragioni tu abbia avuto due cesarei ma ho letto che oggi nemmeno due cesarei pregressi sono preclusivi di un vbac. In ogni modo, credo che molto dipenda da come si è rimarginata la ferita interna, a volte le indicazioni dei medici sono di massima e per prudenza, questo non vuol dire che nel caso specifico non ci siano i presupposti per affrontare tranquillamente un altro intervento.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da Topillo » 30 gen 2017, 13:05

Sara, prova a visitare la pagina FB "Nascere a Vipiteno".
In quell'ospedale facevano il VBA2C, parti podalici... ora una politica miope e insensata l'ha chiuso perchè ha meno di 500 parti l'anno (ovvero... qualche anno ne ha 550 qualche altro 499). Le ostetriche sono stata mandate, credo, a Bressanone e forse ti possono dare qualche indicazione.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da Dionaea » 30 gen 2017, 13:24

Io però dopo due cesarei ravvicinati avrei più paura di un naturale che di un altro intervento. Bisognerebbe poi conoscere il motivo dei pregressi tc.

In ogni caso prova a seguire il consiglio di Topillo, spero che possano rassicurarti e tranquillizzarti, cosa che il tuo medico mi pare non abbia assolutamente fatto
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da primomaggio » 30 gen 2017, 15:36

Dionaea ha scritto:Io però dopo due cesarei ravvicinati avrei più paura di un naturale che di un altro intervento.
Tu avresti più paura di un naturale, punto :-P

Seriamente, non so proprio cosa sia meglio in termini clinici, appunto ci vorrebbe un'opinione un po' più pragmatica. Ormai la gravidanza c'è... insistere sui rischi da parte del personale sanitario, una volta che si è deciso di proseguire mi sembra davvero poco professionale.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da Dionaea » 2 mag 2017, 21:49

Come è andata?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 2 nov 2005, 21:18

Re: Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da shula » 3 mag 2017, 9:16

Sono io quella di cui parlava primo maggio, primo cesareo x rialzo della pressione, secondo cesareo tre anni dopo per problemi di aderenze del primo anche se un tentativo di partorire naturalmente l''ho fatto ma dopo 18 ore di travaglio e un bimbo di 4,4kg, non è andato, terzo parto 10 mesi dopo - ovviamente gravidanza non programmata. Tanta paura per i cesarei pregressi e la poca distanza fra n. 2 e n. 3 ma a 33+6 ho partorito il terzo col vba2c in sala operatoria prima che potevano fare l'intervento. Egan stava bene da subito, 2,4 kg, solo 2 ore di incubatrice. Ho avuto fortuna lo so.
Vedo che il post è vecchio, dicci com'è andato?
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Terzo cesareo a distanza di un anno

Messaggio da Dionaea » 3 mag 2017, 9:23

Ciao Shula!
Non ricordavo avessi avuto un naturale per il terzo!
Bentornata su gol :sorrisoo

Primomaggio dove sei? :buuu
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”