GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Perdite in gravidanza help!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
stella798844
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 set 2016, 12:26

Perdite in gravidanza help!

Messaggio da stella798844 » 30 set 2016, 13:50

Salve a tutte, sono alla sesta settimana di gravidanza, ma sono un pò giù perchè da ieri sto avendo delle perdite di sangue non proprio rosso ma tandente al marroncino. Sono andata al ps dove mi hanno fatto un'ecografia vaginale, l'embrione c è anche se piccolissimo visto che siamo solo alla sesta settimana, il battito ancora non si sente e il mio ginecologo mi ha prescritto degli ovuli di progesterone dicendomi che potrebbe trattarsi di una minaccia d' aborto. Nonostante stessi usando questi ovuli ho ancora delle perdite di sangue e la cosa mi sta preoccupando tantissimo....temo di perderlo a qualcuna di voi è successa la stessa cosa? anche se non auguro a nessuno quello che sto vivendo...questa gravidanza è stata fortemente voluta da me e da mio marito...Help!!!!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Perdite in gravidanza help!

Messaggio da ZiaVale » 30 set 2016, 23:15

Ciao stella798844
Le perdite marroni possono voler dire nulla oppure essere sintomo di qualcosa che non va. È dura e lo capisco benissimo,ma segui le indicazioni del tuo medico perché di più non puoi fare. Se le perdite sono marroni è facile che si tratti di sangue vecchio e quindi non dovresti preoccuparti
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Perdite in gravidanza help!

Messaggio da SeDiCi » 4 ott 2016, 14:52

Stella come va?
Io ho avuto perdite in due gravidanze su tre. Una è finita male e le perdite, sebbene lievissime e beige, erano l'inizio di un aborto spontaneo purtroppo. NIn quella in corso invece ho avuto perdite più volte e più abbondanti, marroni, ed erano causate una volta da un distacco (ho usato anch'io gli ovuli di progesterone) e altre due che si sono rivelate essere piccoli falsi cicli. Nonostante questo sono a 20+5, ho fatto la morfo oggi e tutto procede.
Purtroppo ha ragione la Vale, tutto può essere e si può solo seguire i consigli dei medici e aspettare. :incrocini
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

nevebella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2017, 10:51

Re: Perdite in gravidanza help!

Messaggio da nevebella » 6 mar 2017, 16:19

Ciao,
Lo so che è un post vecchio ma scrivo qui per non aprire topic nuovi.
Anche io ho vissuto ore di panico tra ieri sera e questa mattina. Sono alla settimana 7+4 e ho cominciato ad avere perdite ematiche rosso brune.
Mi sono sentita un groppo in gola. Questa mattina chiamo la mia ginecologa e per precauzione mi manda in pronto soccorso.
Il ginecologo del reparto mi visita e mi dice che il cuoricino del bambino pulsa regolarmente e la gravidanza sembra procedere bene. Le perdite ematiche non riesce ad imputarle a niente di preciso.
Comunque devo stare una settimana a letto a riposo assoluto e mi ha dato del buscopan da prendere.
Se la paura fa 90 a me ha fatto 9990!
Mi dico che non ce la faccio a stare una settimana senza far niente e non andare a lavoro e spero che questo problema sia isolato, altrimenti se ho tutta una gravidanza così sarà difficile.
Ma poi non mi interessa niente, basta che vada tutto bene e sto anche tutta la gravidanza nel letto.
Sono felice che vada tutto bene e quando ho sentito: "suo figlio è vivo", mi sono sentita così felice!

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Perdite in gravidanza help!

Messaggio da ParisParis » 7 mar 2017, 14:25

Ciao! e complimenti!!! ti capisco, le perdite a inizio gravidanza non sono mai piacevoli.... prima le chiamavano minacce d'aborto" oggi distacchi villo coriali. succede moltissime volte che in fase di formazione della placenta ci siano delle piccole perdite, oggi infatti la maggior parte dei ginecologi non danno ne' riposo ne' terapie!!! infatti se una gravidanza si deve interrompere non c'é riposo o buscopan che tenga purtroppo! vedere l'embrione con battito regolare mi fa credere, proprio come è successo a me per tutte le mie gravidanze, che si tratta di un piccolo distacco che si riassorbirà nel giro di poco!! comunque non ti preoccupare, questi episodi non vanno mai oltre le 12 settimane!! non starai a letto 9 mesi!

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Perdite in gravidanza help!

Messaggio da SeDiCi » 9 mar 2017, 13:28

Ciao! Spero tutto bene :incrocini
Come dicevo ho avuto anche perdite nn imputabili a nulla visto che il giorno prima al controllo non c'era più il distacco. Facendo i conti era un secondo falso ciclo.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”