GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da primomaggio » 31 ago 2016, 8:10

nani14 ha scritto:Intendevo che i nomi di una volta o importanti potrebbero poi diventare difficili da portare x quello mio marito puntava su qualcosa di più neutro. Stavamo guardando big bang theory e mio marito mi dice.. Pensa se è uno tipo Shaldon e tu lo chiami Leonardo o Adalberto?
Tra i tanti infatti a me piacevano Adele, Adalberto ma sopratitto Leonardo.
credo anche che uno se lo sente come chiamare il proprio cucciolo no? E poi ora si usa molto risploverare i nomi di una volta.
Anche Amelia.



Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Ah ecco perché non capivo, io non guardo Big Bang Theory :-P
Secondo me è tutto troppo soggettivo, infatti voi considerate Leonardo un nome antico e impegnativo, io un bel nome ma troppo, troppo usato.
Per me i nomi si dividono in quelli che mi piacciono, quelli che non mi piacciono. Il discorso nomi antichi per quanto mi riguarda è un motivo di fascino, del resto i bambini di oggi sono i vecchi di domani e i vecchi di oggi sono i bambini di ieri.
Comunque Lara è un bel nome.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Topillo » 31 ago 2016, 9:22

Lara a me piace tantissimo, soprattutto per via del Dottor Zivago.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da nani14 » 31 ago 2016, 12:34

Grasssie mille... Qui quando lo dico mi guardano con una faccia.... Ma io non so ma per me lei è Lara da subito... È il suo nome.. Non so spiegare. Poi come dici tu è questione di come viene recipito e associato il nome da persona a persona. Cmq per un maschietto Leonardo mi piace. Qui invece è strage di Emma.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Cippi71 » 31 ago 2016, 12:51

Lara è il nome di mia nipote, per me è un nome normalissimo...lo sento e pronuncio tutti i giorni :risatina:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2016, 13:28

NANI ANche a me piace Lara! Ottima scelta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Marnie » 5 set 2016, 12:45

Topillo ha scritto:Lara a me piace tantissimo, soprattutto per via del Dottor Zivago.
Io avevo proprio considerato di chiamare una figlia Larissa, in onore di quel personaggio meraviglioso, ma il consorte (che se vi ricordate mi troncava tutti i nomi) disse che poi l'avrebbero chiamata La Rissa (però nell'abbreviazione Lara piace molto anche a me!)

Per quanto riguarda i nomi importanti difficili da portare, mi sembra come la storia che il cappello non sta bene a tutti. E' solo questione di testa (giuro non volevo fare il doppio senso :P ) Tutti possono star bene con un nome importante, o il cappello, basta crederci. (Che io ami i nomi "importanti" ed antichi penso si sia capito :hi hi hi hi ed anche i cappelli)

A tal proposito, vi ricordate che nella mia scelta tra Emilia e Livia incise anche il fatto che piacendo a tutti (tranne pochissime eccezioni, proprio in questo topic :emozionee ) più Livia, avevo paura stesse per tornare di moda? Beh, stamattina sono andata a visitare il nido dove Emilia inizierà la prossima settimana, e nella sua classe, di soli dodici bimbi, c'è una LIvia!!! Meno male che non l'ho scelto, avrei rosicato da morire :ahaha

Ho ritrovato anche la mamma di una compagna del nido di mio figlio, ed ho apprezzato molto l'accoppiata dei nomi dei suoi figli. Il bimbo che starà in classe di Emilia si chiama Federico, e la sorella maggiore Matilde. Per i miei gusti troppo comuni (sono, come sapete, nel team primomaggio per i nomi più rari), ma insieme stanno benissimo, secondo me, nel filone regnanti.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da primomaggio » 5 set 2016, 14:22

Marnie ha scritto: sono, come sapete, nel team primomaggio per i nomi più rari.
Occhio che poi Topillo ci manda in TSO :-D

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Dionaea » 5 set 2016, 14:40

Marnie noi eravamo indecisi con Stella. A me oltre a piacere come nome, piaceva anche perché meno diffuso. Bè al corso preparto ho conosciuto una ragazza che ha chiamato così la sua bimba e ho fatto il tuo stesso pensiero :ahah "avrebbe avuto un'omonima ancora prima di nascere :ahaha "
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da R2D2 » 5 set 2016, 15:11

primomaggio ha scritto:
Marnie ha scritto: sono, come sapete, nel team primomaggio per i nomi più rari.
Occhio che poi Topillo ci manda in TSO :-D
Pure io. Adoro i nomi rari, antichi, desueti e preziosi. Non sopporto i nomi troppo inflazionati. Abbiamo tanti bei nomi maschili e femminili nella nostra lingua, perché sento sempre i soliti 3-4? :argh

E' da un po' che non entro qui, posso tornare con voi? E' una delle pagine più carine di gol. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Marnie » 5 set 2016, 15:50

primomaggio ha scritto:
Marnie ha scritto: sono, come sapete, nel team primomaggio per i nomi più rari.
Occhio che poi Topillo ci manda in TSO :-D
Al grido di "meglio la centesima Sofia che l'unica Sigismonda" :hi hi hi hi
Dionaea ha scritto:Marnie noi eravamo indecisi con Stella. A me oltre a piacere come nome, piaceva anche perché meno diffuso. Bè al corso preparto ho conosciuto una ragazza che ha chiamato così la sua bimba e ho fatto il tuo stesso pensiero :ahah "avrebbe avuto un'omonima ancora prima di nascere :ahaha "
E per tutto il tempo sarebbe stato "Stella chi???"!!! (però vuoi mettere poter ricreare la scena di Marlon Brando in maglietta bianca " Stellaaaaaaaa, Stelllaaaaaaaaaa"? )

R2D2 (amo il tuo nick hehe) Benvenuta/Benritrovata :cuore
Con riferimento ai nomi antichi se vuoi posso dirti che pochi giorni fa ho sentito chiamare una Renesmee (se, buon per voi :risatina: , non sapete chi sia, è la figlia dei protagonisti di Twilight ) ed ho proprio pensato "tanti bei nomi maschili e femminili nella nostra lingua...". Beh, di certo non è comune, però :ahaha
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Francesca77 » 5 set 2016, 23:10

Io una volta ho conosciuto una coppia di gemelli che i genitori avevano chiamato Bred e l'altro Pit :x:
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Ilariotta » 6 set 2016, 0:02

No vabbe'.. con questa posso andarmene a letto.. ahahaha..
Peggio dei Braian e Maicol..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da primomaggio » 6 set 2016, 10:33

Francesca77 ha scritto:Io una volta ho conosciuto una coppia di gemelli che i genitori avevano chiamato Bred e l'altro Pit :x:
Oh mamma... scritti proprio così, tra l'altro??!

R2D2, hai detto bene, ci sono tanti bei nomi nella nostra lingua...
Io sono pienerrima di omonime... poi dalle mie parti si usa, ahimè, l'articolo davanti ai nomi femminili, quindi divento L'AnnaCognome. Brrrrrr

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Topillo » 6 set 2016, 11:59

Però nemmeno io amo i nomi troppo inflazionati o di moda, eh.

Tra Sofia e Sofonisba, voto Sofia, ma tra Sofia e un meno diffuso Susanna, voto Susanna (e nè Sofia nè Susanna mi piacciono particolarmente).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da sissi77 » 6 set 2016, 12:04

Io quando sono andata a trovare la mia amica che aveva partorito la seconda figlia ( le due fanciulle si chiamano Rebecca e Rachele) in stanza c'era una donna che aveva chiamato il figlio endriu :urka1 :urka :urka
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Ilariotta » 6 set 2016, 13:25

I tre cugini del socio si chiamano Maicol Giordan e Donovan..
Bastano a evidenziare una malsana abitudine nella sua famiglia a scegliere nomi di m....? Ahahahahahah
E ci credo la scelta del mio Matteo e' stata accolta a bocca storta..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da R2D2 » 6 set 2016, 14:18

Ieri sera in un programma sportivo ho sentito che, non ricordo quale calciatore straniero, ha chiamato il proprio figlio Pirlo in omaggio al collega. :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Marnie » 6 set 2016, 14:37

Ilariotta ha scritto:I tre cugini del socio si chiamano Maicol Giordan e Donovan..
Bastano a evidenziare una malsana abitudine nella sua famiglia a scegliere nomi di m....? Ahahahahahah
E ci credo la scelta del mio Matteo e' stata accolta a bocca storta..
Forse pensano che risparmiando sulle vocali si paghi meno :risatina:
R2D2 ha scritto:Ieri sera in un programma sportivo ho sentito che, non ricordo quale calciatore straniero, ha chiamato il proprio figlio Pirlo in omaggio al collega. :congratulations:
:urka In compenso il figlio chiamerà il padre "Pirla"
Francesca77 ha scritto:Io una volta ho conosciuto una coppia di gemelli che i genitori avevano chiamato Bred e l'altro Pit :x:
No, vabbè, con questa me ne vado.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da Francesca77 » 6 set 2016, 14:40

Non so forse l'ho già raccontato , ma quando è nato Riccardo in camera con me c'era una donna che aveva chiamato la prima figlia Atena è quella che era appena nata Afrodite.

Quando invece è nato Nicola avevo in camera una cinese che ha chiamato il figlio Massimiliano !

Quando è nata Marta invece la vicina di letto aveva chiamato la figli Allison ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: NOMI: CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI (17)

Messaggio da primomaggio » 6 set 2016, 14:44

R2D2 ha scritto:Ieri sera in un programma sportivo ho sentito che, non ricordo quale calciatore straniero, ha chiamato il proprio figlio Pirlo in omaggio al collega. :congratulations:
Ma ce ne era pure uno che aveva chiamato il figlio Milan in onore della squadra (credo fossero Shakira e Pique). Non c'è mai limite al peggio.

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”