GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

fibroma in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

fibroma in gravidanza

Messaggio da nicoleb5 » 20 ago 2016, 18:55

Chiedo scusa ai moderatori se mi è sfuggito un post già esistente ma io ho cercato con lo spazio "cerca" ma non ne ho trovati.

Sono in dolce attesa di 13 settimane, terza gravidanza, e durante l'ecografia del Duo test mi hanno riscontrato un fibroma a ridosso del tessuto muscolare di circa 30 mm.

Durante le eco fatte privatamente dal mie ginecologo, a 5 e a 8 settimane, non è stato riscontrato alcun fibroma quindi, poichè escludo che il mio ginecologo non l'abbia vista, pensiamo si sia formato in gravidanza.

Il medico che mi ha fatto il Duo Test dice che è destinato a crescere, quasi sicuramente non darà alcun problema al mio bambino ma mi ha consigliato di tenere in casa del buscopan perchè questi fibromi possono provocare fitte e coliche.

Mi ha tranquilizzata molto dicendo che spesso se ne vanno con il parto e che devo solo tenere la situazione sotto controllo.

Io ho fatto una cosa però che era meglio non fare...ho cercato sul web :fischia e ho letto di Cesarei, parti prematuri e crescita difficoltosa del bambino a causa del fibroma...

Chiaramente sentirò a breve il mio ginecologo ma intanto volevo le vostre esperienze.

Grazie
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
bise790
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 3 mag 2016, 20:31

Re: fibroma in gravidanza

Messaggio da bise790 » 20 ago 2016, 20:34

Ciao :) ,io sono alla 29 settimana e dalla prima visita mi hanno trovato un fibroma di 5 cm sulla parete esterna dell utero..mi hanno avvisata che sarebbe cresciuto ma essendo esterno non avrebbe causato problemi alla gravidanza.
Settimana scorsa purtroppo mi si è mosso e mi ha provocato parecchio dolore e contrazioni innocue per fortuna..mi hanno ricoverata per due giorni ed è tornato nella norma..È cresciuto di 2cm..il tuo dove è messo? A me ha causato problemi perche si trova in alti sotto il fegato..

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 mar 2013, 19:02

Re: fibroma in gravidanza

Messaggio da koalamum » 20 ago 2016, 21:32

Eccomi,a dire il vero la mia esperienza è molto datata ma...allora io ho avuto in entrambe le gravidanze dei fibromiomi cresciuti con la gravidanza e poi scomparsi,nella prima la diagnosi arrivò un po ' più tardi e cioè il ginecologo viste le dimensioni più grosse dell'utero pensò prima ad una gravidanza gemellare subito smentita dall'ecografia,che scoprì il fibromioma intramurale,mi provocava continue contrazioni anche se prendevo Vasosuprina,mi prospetto' un possibile cesareo per mancanza di dilatazione,in realtà entrambe le volte entrai naturalmente in travaglio giungendo in ospedale a dilatazione completa.Nella seconda gravidanza memore della prima esperienza monitorammo subito il fibromioma che ,anche in questa gravidanza mi provocava continue contrazione non dolorose e mi fu prescritto Miolene che però mal sopportavo per gli effetti collaterali,non so se a causa del fibroma o meno ho partorito in anticipo entrambe le volte la prima a 38+5 la seconda a 36+5,nonostante il parto pretermine il mio secondogenito aveva comunque un buon peso(2860).Entrambi i fibromi erano cresciuti ''nutriti'' dagli ormoni gravidici e non più visibili fuori gravidanza,nella prima gravidanza il fibromioma era visibile anche dall'esterno cioè avevo un ''bozzo''sulla parte alta della pancia.In bocca al lupo per tutto.

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: fibroma in gravidanza

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2016, 6:09

Grazie a tutte per le esperienze :sorrisoo
Il mio è Mioma intramurale posteriore

Mi pare di capire che uno dei rischi maggiori è quella di aumentata attività contrattile...io stavo valutando di continuare con il lavoro nonostante io sia già categoria a rischio ma a questo punto credo rimarrò a casa tranquilla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”