GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

12 w distacco... A qualcuna è successo?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da ladydreamer87 » 1 lug 2016, 15:58

Ciao a tutte, questa mattina la gine ha confermato un distacco che aveva già visto la settimana scorsa e quindi mi ha detto di stare a riposo per un mese (posso uscire solo per far le visite... ho la tn martedi) e se le perdite da marrone diventano di nuovo rosse di iniziare le punture di lentogest.
Mi ha detto che purtroppo i distacchi danno rischio aborto e io, essendo reduce da due aborti ritenuti nel 2014, ho una paura nera. Sono a letto. Mi alzo solo per pipi e doccia. Mangio a letto e ormai sto facendo la muffa qui ma io vi chiedo. A qualcuna è successo? È finita bene?
Grazie :emozionee
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2016, 21:08

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da cris2121 » 2 lug 2016, 15:27

ciao bellezza,
ne ho avuti 3 di distacchi dell'amnios (l'ultimo a 11 week), e sono rimasta a letto per due mesi e mezzo. come te mi alzavo solo x pipi e doccia, anche io mangiavo a letto.
17 settimane domani e ora faccio anche delle passeggiate...ma sempre molto riposo.
il doc dice che c'e una debolezza di fondo perché' il distacco e' rimasto (lo chiama slaminamento), ma dice anche se evito sforzi e di stancarmi non ci dovrebbero essere problemi.
sono a casa dal lavoro dalla week 7...a parte questo e il trauma (che so che conosci bene) dei sanguinanti...direi che tutto sta procedendo bene. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
nei casi come il nostro serve tanta pazienza...e aiuto da chi ci sta vicino...

ti sono vicina, so bene cosa vuol dire! cerca di essere positiva, sei vicina alla fine dei fatidici 3 mesi...e questo non può che migliorare le cose!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per NOI!
Immagine

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da ladydreamer87 » 2 lug 2016, 19:12

Grazie! Non sai quanto le tue parole mi aiutino in queste giornate difficili... Sono a letto da una settimana ed ho ancora sanguinamenti marroni. La gine dice che sono normali e andranno avanti ancora per un po'. Tu per quanto hai sanguinato?
Io martedì devo andate a fare la tn e l'idea di prendere la macchina mi spaventa ma purtroppo non posso posticipare visto che anche se ieri ero a 11+2 stando all'eco ero a 12+0... quindi sono nel periodo giusto. Ma ho il terrore di peggiorare il distacco.
Insomma alla fine quello che conta è che il bimbo stia bene io starò a letto tutto il tempo necessario... E sapere che tu hai risolto e che puoi condurre una vita quasi normale mi da un sacco di speranza! :emozionee
Tanti :incrocini anche per te. Non sono mai abbastanza.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2016, 21:08

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da cris2121 » 2 lug 2016, 21:52

Ti capisco benissimo Lady, ma e' tutto normale. anche io ho sanguinato per circa una settimana.
fare la TN ti fara' bene perché' potrai vedere il piccolo/a e ti farà stare più tranquilla, inoltre puoi farti controllare il distacco e vedere se sta diminuendo.
non ti preoccupare per la macchina...basta che nn guidi tu! fatti accompagnare!
ci sono passata anche io e andando piano, non ci sono problemi per tratte non lunghe.
io devo aspettare fine luglio per fare la morfologica e allora per stare un po più serena mi sono comprata l'angel sound che mi fa sentire il cuore del mio Christian :cuore un tocca sana...se entro in ansia...lo accendo e sto più tranquilla.
cerca solo di stare serena questi giorni, la noia e' una brutta bestia ma vedrai che tra un po ci farai l'abitudine e sapere che il tuo cucciolo/a sta bene farà passare tutto!

tienimi aggiornata. un abbraccio :byeee
Immagine

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da Gabrina74 » 6 lug 2016, 11:37

Lady forza dai ce la devi fare :bacetto
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da ladydreamer87 » 6 lug 2016, 14:42

:bacetto
Grazie :emozionee il gine ieri ha detto che ci vorrà un mesetto perché si riassorba. Insomma tanta pazienza.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da SeDiCi » 6 lug 2016, 15:17

Lady :bacetto
Speriamo che tutto si risolva al più presto e che possiamo entrambe tornare mobili e più tranquille. Sai che mia madre è rimasta a letto una vita con me?! Eppure sono qui :fischia
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da ladydreamer87 » 7 lug 2016, 20:34

Sedici dita super incriciatissime :incrocini il 26 ho un controllo... speriamo si sia riassorbito un po...
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da SeDiCi » 8 lug 2016, 11:07

Io il 14, speriamo sia tutto ancora lì!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Pupipupi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 ago 2017, 18:56

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da Pupipupi » 30 set 2017, 10:02

Ciao ragazze! Dopo che il fagiolino ci ha fatto penare, finalmente si è visto! Afesso siamo a 10+1 e ieri abbiamo sentito il cuoricino. Purtroppo permane un distacco abbastanza importante in via di organizzazione, mai sanguinamento per ora. Sono a riposo miderato con capsule di progesterone mattina e sera, ma ho un bimbo di 18 mesi e un lavoretto appena cominciato che non posso mollare ( niente di fisico, solo macchina e scrivania). Io incrocio le dita, perché a 10 settimane non vorrei proprio perderlo, inoltre sono reduce da un aborto interno di giugno. A qualcuna è capitato distacco poi risolto? Grazie mille
Michele (10/04/2016)❤

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: 12 w distacco... A qualcuna è successo?

Messaggio da SeDiCi » 20 ott 2017, 14:59

Ciao! Come procede?
Come avrai intiuito da sopra anch’io sono stata a riposo per un distacco e con una bambina che aveva 21 mesi. É stata dura soprattutto per l’ansia e per i sensi di colpa nei confronti della piccola che mi voleva. La pazienza mi ha però ripagato e ora la mia seconda ha già otto mesi.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”