GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Paola67 » 19 mar 2014, 9:45

Ragazze, come nel vecchio forum, ecco il post dove potrete confrontarvi e rassicurarvi circa i vari malesseri comuni in gravidanza.
Qui ci sarà posto anche per i piccoli dubbi circa perdite inaspettate, malesseri vari, macchie ecc. ecc.
Vi preghiamo quindi di voler utilizzare questo TOPIC per le vostre domande, senza aprirne nuovi :sorrisoo
Grazie per la collaborazione.




ecco un elenco dei topic precedenti che potrebbero esservi utili
1- viewtopic.php?f=3&t=12419
2- viewtopic.php?f=3&t=23153
3 - forum/malesseri-e-disturbi-in-gravidanz ... 29677.html
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

amaliarana1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 apr 2014, 8:32

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da amaliarana1979 » 16 apr 2014, 8:44

sono nella 6a settimana di gravidanza e sta mattina ho notato del sangue sulla carta igienica...e normale?non e tanto e mi sembra quasi essersi fermato ma...cosa devo fare?

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 13 apr 2014, 18:23

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da mimilla83 » 16 apr 2014, 11:20

A me è successo ed il ginecologo mi ha detto che dovevo farmi visitare. Ci possono essere delle piccole perdite durante la gravidanza, però è sempre bene chiamare il ginecologo e chiedere come comportarsi. A me infatti è stato detto di mettermi a riposo perchè mi ero stancata troppo e dopo pochi giorni ero di nuovo già in piedi come una trottola. Facci sapere cosa ti dice

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 30 gen 2007, 17:20

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da elena1972 » 8 mag 2014, 14:29

Ciao a tutte,
ho bisogno di un consiglio... sono una vecchietta (42 anni), incinta del secondo bimbo, oggi a 8 + 3.
Finora la gravidanza e' andata... cosi' e cosi', nel senso che, a differenza del primogenito, questa volta sto **malissimo** !!
Nausea a manetta :vomitino , con vari ripetuti episodi di vomitino, spossatezza infinita, e, da ieri, un forte dolore alla schiena, in basso, piu' o meno all'altezza delle reni. Dolori quasi uguali a quelli del ciclo, e per questo mi sto spaventando non poco! Ho fatto un'eco (transvaginale) l'altro ieri, e andava tutto bene, si e' sentito il cuoricino, si sono visti gli abbozzi di braccia e gambe, insomma questa gravidanza insperata, tardiva e forse inopportuna (per la mia eta', perche' ci stiamo trasferendo in un'altra citta', perche' sto cambiando lavoro...) sta diventando cosi' preziosa da non farmi dormire la notte... e sto in ansia!!!
L'altra volta e' andato tutto cosi' bene che quasi non ci credevo. So che ogni gravidanza e' a se', quindi proprio per questo vi chiedo: a quali "segni" devo fare attenzione per non rischiare di sottovalutare un pericolo di aborto spontaneo? Per esempio, questo mal di schiena fastidioso e doloroso... sara' mica un sintomo di qualche cosa di brutto? Chiamero' sicuramente il ginecologo per chiedere lumi, ma nel frattempo... se avete qualche consiglio....
Grazie a tutte!!

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da Tonuss » 21 mag 2014, 8:26

Ciao Elena!!!
Congratulazioni! Anch'io sono al secondo figlio e, con la prima, non avevo avuto nessun tipo di fastidio. Adesso ho la nausea e dolori vari...come te. Non ho una risposta medica alla tua domanda, ma quando sento dei dolori, per rassicurarmi io faccio così: ascolto il mio corpo. Il dolore è sui reni, o è l'intestino che si contorce, o sto vomitando stile esorcista? Ma l'utero non fa nessun male, non sento indurimenti nè altro, quando vado in bagno non vedo sangue....insomma....stiamo costruendo una creatura! I nostri organi sono supersollecitati e fanno un sacco di fatica, quindi concediamogli pure ogni tanto di farci sentire quanto stanno lavorando. Io la vedo così. Se non sento contrazioni all'utero, tutto il resto lo dò per normale. Alla fin fine noi donne siamo "programmate" per la vita no? Diamoci fiducia.
Ecco...non so se sono riuscita a spiegarmi o ad esserti utile...
Un abbraccio!
Immagine

Avatar utente
barambolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:02

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da barambolina » 15 giu 2014, 9:25

Ciao a tutte, oggi sei settimane....e ragazze vi chiedo consigli su come fare a non sentire l'odore di tutto...mi spiego meglio, qualsiasi cosa che odoro mi da nausea, anche l'aria che respiro, e non ce la faccio più...a volte sono costretta a sporcarmi le narici con un pò di viks vaporub...ma credo che non faccia bene...avete consigli?
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 6 ago 2014, 17:15

Ciao @barambolina spero che la nausea ti sia Passata... Ma se così non fosse evita il viks perché so che certi oli essenziali durante la gravidanza sono banditi e il viks è un medicinale quindi prima di usarlo chiedi alla ginecologa...

logian
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 lug 2014, 15:55

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da logian » 8 ago 2014, 16:28

:domanda ciao ragazze,sono Lori,ho 39 anni e sono alla mia prima gravidanza,sono di 6 settimane e ho bisogno del vostro aiuto!! sono un paio di giorni che ho dolori un po' piu' forti del solito al basso ventre e parte alta della schiena. Sembrano un po' i dolori del ciclo e mi sento come avessi le bollicine nella pancia... lo scambio quasi x un bisogno di andare al bagno na poi niente... ho ankedolori al seno,fitte improvvise ke durano poco e poi se ne vanno... secondo voi e' tutto ok? Il 1 agosto ho fatto un'eco transvaginale ed era tutto ok,non abbiamo visto l'embrioncino ma il sacco ed era 6 mm <3 ho tanta ansia ke qualcosa non vada e la mia gine e' in ferie!!!

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 8 ago 2014, 19:05

Ciao logian, anch'io sono alla prima gravidanza ma alla 19 esima, anch'io ho avuto dolori simili ai tuoi da subito... Cerca di non affaticarti, di seguire una alimentazione sana e ricca di fibre per evitare stitichezza e altro che potrebbe darti fastidio e stai serena. Se il dolore è forte contatta la ginecologa o recati al ps ginecologico. Ma una domanda, come mai hai già fatto eco se sei solo alla 6.?

logian
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 lug 2014, 15:55

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da logian » 9 ago 2014, 6:30

Ciao,la mia ginecologa ha voluto farla xke' avevo le beta basse,tutto ok,solo che avendo ovulato tardi era piu' piccolo di quanto pensava!! :cuore

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 9 ago 2014, 7:24

:-)

KiraLove
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ago 2014, 11:56

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da KiraLove » 9 ago 2014, 12:33

Ciao ragazze, sono nuova del forum... dopo mesi ho capito che parlare con qualcuno che
come me è in gravidanza potrebbe aiutarmi ad affrontare il problema.
sono alla settimana 31+1 e durante i primi 3 mesi ho sofferto di attacchi di panico,
Sto assumendo i fiori di Bach più o meno dall'inizio della gravidanza e seppure la situazione è
migliorata ho spesso ansie notturne.
la gravidanza procede regolarmente ma nonostante questo l'ansia mi assale improvvisamente.
Sembra che tutte le persone che mi circondano (amiche e parenti) abbiano vissuto questo
momento con serenità, mi domando perché io no?

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 9 ago 2014, 15:09

Kira io sono alla prima gravidanza e molto più indietro di te. Per quanto mi riguarda anch'io ho avuto giornate di angoscia e ansia, so che alcune durante la gravidanza hanno sbalzi d'umore, altre piangono continuamente, e altre la vivono con ansia... Ormai a te manca poco cerca di stare tranquilla, aiutati con un Po di musica rilassante che fa bene a te e al piccolo che sta per nascere e se stai bene fatti qualche passeggiata all'aria aperta circondata dal verde. In bocca al lupo... ^o^

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 9 ago 2014, 15:11

Ps: ma per o fiori di Bach hai chiesto alla ginecologa.? Perché so che non tutti o rimedi naturali vanno bene...

KiraLove
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ago 2014, 11:56

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da KiraLove » 9 ago 2014, 19:42

Ciao Niky, ti ringrazio per il supporto morale.. cerco di stare
il più tranquilla possibile e non vedo l'ora di conoscere il mio bimbo.
Il mio ginecologo ha dato l'ok ai fiori di Bach e mi ha consigliato anche di fare
una camomilla al bisogno.

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 10 ago 2014, 7:58

Ti chiedevo solo perché Sapevo che i fiori di Bach hanno una forte concentrazione di alcool... Ma non ne faccio uso quindi sono info che mi sono arrivate all'orecchio e non mi sono informata ^o^.

KiraLove
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ago 2014, 11:56

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da KiraLove » 10 ago 2014, 14:45

Si c'é una percentuale di alcol ma considerando
che si consiglia di assumere 4 gocce per 4 volte al giorno si tratta di una dose minima, cmq la ragazza che mi prepara il composto le fa anche con base di acqua senza alcol. Il ginecologo (stranamente) su questo non ha obiettato, invece mi ha "proibito" i massaggi linfodrenanti alle gambe fatti dall'estetista. Ne avevo proprio bisogno, anche io sono alla prima gravidanza e speravo di non prendere troppo peso ma soprattutto di non gonfiare come un pallone :risatina:

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 10 ago 2014, 15:58

:-)... Oddio i massaggi alle gambe inizio ad averne bisogno ho una gamba che inizia ad esser gonfia... Pensavo di chiederlo alla ginecologa a settembre... Opterò per acquagym dolce :-\. A me è venuta fuori subito la cellulite orribile ma dicono che poi come è venuta va via... Sarà vero.? :perplessa:

KiraLove
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ago 2014, 11:56

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da KiraLove » 11 ago 2014, 12:15

Anche a me piacerebbe fare acquagym ma a settembre devo cominciare il corso preparto, a proposito di tu pensi di farlo ? Quasi nessuna delle mie amiche ha scelto di fare il corso ma io penso che sia utile. Per la cellulite stai tranquilla mi dicono tutte che andrà via, speriamo bene :incrocini

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-4

Messaggio da niky78 » 11 ago 2014, 13:34

Io domani mi informo per il corso preparto... Se lo fanno nel mio paese credo di farlo se devo fare 40 km per andare a farlo no, credo comunque sia utile farlo anche perché ci si confronta... E ci sono le ostetriche pronte a soddisfare le nostre domande da ansiose :-P . La tua data prevista per il parto qual'è.? La mia 30 dicembre ^o^ pieno inverno speriamo quest'anno non ci siano le gelate.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”