GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quinta malattia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quinta malattia

Messaggio da laura s » 14 mag 2012, 15:26

Leggi qui ale:
http://www.arealavoro.org/lavoro-e-grav ... idanza.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quinta malattia

Messaggio da laura s » 14 mag 2012, 15:31

Alexxandra ha scritto:Esistono dei lavori a rischio infettivo per cui nel momento in cui avvisi il tuo capo c'è l'obbligo di spostarti di mansione perchè tu non incorra più in quel rischio... come per chi svolge lavori gravosi.. anche lì l'obbligo è solo di spostarti di mansione non di farti stare a casa... SEMPRE CHE TU ABBIA AVVISATO IN MANIERA UFFICIALE E NON UFFICIOSA IL TUO DATORE DI LAVORO.
Quelle che stanno a casa è perchè hanno certificati di gravidanza a rischio con minaccia di aborto o parto prematuro o comorbidità materne gravi
Oppure quelle che il datore di lavoro stesso non può spostare in una mansione sicura.
In questo caso, scatta la maternità anticipata per lavoro a rischio, retribuita al 100% fino ai 7 mesi del bambino! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: quinta malattia

Messaggio da Sissi78 » 14 mag 2012, 17:58

Grazie Laura per queste indicazioni che non conoscevo. :ok Gentilissim come sempre! :bacio

Non credo, però, di rientrare in questi casi di maternità anticipata.
Lavoro in una scuola primaria con bimbi dai sei anni ai dieci e credo che le varie malattie "da bambini" se le passino tutte prima. Certo poi c'è sempre l'eccezione, ma non credo che come ambiente venga considerato ad alto rischio infettivo. Anche perchè nè il gine, nè la dottoressa di base, nè il dirigente scolastico (che di leggi e normative se ne intende) mi hanno detto nulla per sapendo benissimo il lavoro che svolgo. Comunque mi informerò in merito.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: quinta malattia

Messaggio da Alexxandra » 14 mag 2012, 19:53

laura s ha scritto:Leggi qui ale:
http://www.arealavoro.org/lavoro-e-grav" onclick="window.open(this.href);return false; ... idanza.htm

Uff... un pò tardi purtroppo.... :argh :argh :argh :argh :argh
Ma perchè ti fregano sempre???????????????????????? :x: :nonegiusto
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quinta malattia

Messaggio da laura s » 14 mag 2012, 21:47

Ale mi spiace... comunque in questa Nazione l'unico modo per farsi fregare leggermente meno (non farsi fregare temo sia impossibile) è informarsi sempre molto bene sui propri diritti...

Sissi io credo proprio che la primaria sia a rischio tanto quanto la materna, ma tu informati!!
Immagino che se tu sei negativa per rosolia o CMV o parvovirus (quinta malattia) te la daranno di sicuro! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: quinta malattia

Messaggio da vale77 » 14 mag 2012, 22:39

Sissi78 ha scritto:Grazie Laura per queste indicazioni che non conoscevo. :ok Gentilissim come sempre! :bacio

Non credo, però, di rientrare in questi casi di maternità anticipata.
Lavoro in una scuola primaria con bimbi dai sei anni ai dieci e credo che le varie malattie "da bambini" se le passino tutte prima. Certo poi c'è sempre l'eccezione, ma non credo che come ambiente venga considerato ad alto rischio infettivo. Anche perchè nè il gine, nè la dottoressa di base, nè il dirigente scolastico (che di leggi e normative se ne intende) mi hanno detto nulla per sapendo benissimo il lavoro che svolgo. Comunque mi informerò in merito.
Io alla prima gravidanza ho lavorato a scuola coi bambininfino all'ottavo mese.
Avevo spiegato loro però di non baciarmi o spiutacchiarmi vicino e avevo spiegato il perchè.
Alla prossima sto a casa subito:nella prima non sapevo un sacco di cose, adesso ho la fobia delle malattie...

Una collega (non incinta per fortuna)si è presa il citomegalovirus....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: quinta malattia

Messaggio da Silvietta7885 » 15 mag 2012, 0:21

laura s ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Esistono dei lavori a rischio infettivo per cui nel momento in cui avvisi il tuo capo c'è l'obbligo di spostarti di mansione perchè tu non incorra più in quel rischio... come per chi svolge lavori gravosi.. anche lì l'obbligo è solo di spostarti di mansione non di farti stare a casa... SEMPRE CHE TU ABBIA AVVISATO IN MANIERA UFFICIALE E NON UFFICIOSA IL TUO DATORE DI LAVORO.
Quelle che stanno a casa è perchè hanno certificati di gravidanza a rischio con minaccia di aborto o parto prematuro o comorbidità materne gravi
Oppure quelle che il datore di lavoro stesso non può spostare in una mansione sicura.
In questo caso, scatta la maternità anticipata per lavoro a rischio, retribuita al 100% fino ai 7 mesi del bambino! :ok
esatto! io ho sempre usufruito di questa!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: quinta malattia

Messaggio da Sissi78 » 23 mag 2012, 17:44

Ok, sono passate due settimane e non ho avuto nessuno sfogo... ora posso finalmente tranquillizzarmi, sono stata fortunata!!!
Certo che bisogna proprio stare attente a tutto e sperare che vada sempre tutto bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

MammaDina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mag 2012, 18:42

Scuola e Gravidanza

Messaggio da MammaDina » 23 mag 2012, 18:55

Come te lavoro in una scuola, ma io appena ho scoperto di essere incinta mi sono messa in maternità a rischio. La possibilità di contrarre malattie pericolose per il feto è alta, perché rischiare? inoltre lo stato prevede per le gravidanze a rischio la possibilità di astenersi dal lavoro ed essere pagata al 100% fino alla maternità obbligatoria, da lì altri 5 mesi ed infine 6 mesi di astensione non obbligatoria (retribuita al 100% il primo mese ed al 30% per il rimanete) sono cose che tu deve sapere, sono i tuoi diritti di madre nonché i diritti del bimbo che porti in grembo, FALLI RISPETTARE. In bocca al lupo per Tutto, PS se vai ad un sindacato ti daranno tutte le notizie che ti servono

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Scuola e Gravidanza

Messaggio da vale77 » 23 mag 2012, 21:20

MammaDina ha scritto:Come te lavoro in una scuola, ma io appena ho scoperto di essere incinta mi sono messa in maternità a rischio. La possibilità di contrarre malattie pericolose per il feto è alta, perché rischiare? inoltre lo stato prevede per le gravidanze a rischio la possibilità di astenersi dal lavoro ed essere pagata al 100% fino alla maternità obbligatoria, da lì altri 5 mesi ed infine 6 mesi di astensione non obbligatoria (retribuita al 100% il primo mese ed al 30% per il rimanete) sono cose che tu deve sapere, sono i tuoi diritti di madre nonché i diritti del bimbo che porti in grembo, FALLI RISPETTARE. In bocca al lupo per Tutto, PS se vai ad un sindacato ti daranno tutte le notizie che ti servono
Ma quindi non èvero che se stai a casa prima sei pagata al 100%per 7 mesi dopo la nascita?
Mi pareva strano.... :perplesso
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: quinta malattia

Messaggio da marta73 » 23 mag 2012, 21:56

Mp x te
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”