GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Cic89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 nov 2016, 8:04

Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Cic89 » 7 nov 2016, 8:28

Ciao a tutte! Sono nuova!
Vi spiego la mia situazione per chiedere consigli/pareri!
Sabato mattina ho fatto il test di gravidanza clear blue e ha dato come risultato incinta 2/3 settimane!! Ultra mega contenta inizio la giornata senza fastidi, a parte un leggero mal di gola che faccio passare mangiando delle caramelle golia activ plus per tutto il giorno.. Verso pranzo mi sento qualche linee di febbre che permangono tutto il giorno fino a sera. Ho preso del paracetamolo. Alla sera non avevo piu nulla. Ieri (il giorno dopo la febbre) ecco che appaiono i maledetti puntini sulle mani. Non ne ho molti e li ho solo sulle mani e prudono un pochino. Memore che mia nipote due settimane prima ha avuto la malattia esantematica chiamata "mani bocca piedi", credo di averla presa anch io! Se cosi fosse, ossia che io effettivamente sono incinta e che ho preso questa stupida malattia, che rischi ci sono in gravidanza? Ho bisogno di conforto!

Cic89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 nov 2016, 8:04

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Cic89 » 7 nov 2016, 8:29

:argh

Cic89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 nov 2016, 8:04

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Cic89 » 7 nov 2016, 18:38

Cic89 ha scritto:Ciao a tutte! Sono nuova!
Vi spiego la mia situazione per chiedere consigli/pareri!
Sabato mattina ho fatto il test di gravidanza clear blue e ha dato come risultato incinta 2/3 settimane!! Ultra mega contenta inizio la giornata senza fastidi, a parte un leggero mal di gola che faccio passare mangiando delle caramelle golia activ plus per tutto il giorno.. Verso pranzo mi sento qualche linee di febbre che permangono tutto il giorno fino a sera. Ho preso del paracetamolo. Alla sera non avevo piu nulla. Ieri (il giorno dopo la febbre) ecco che appaiono i maledetti puntini sulle mani. Non ne ho molti e li ho solo sulle mani e prudono un pochino. Memore che mia nipote due settimane prima ha avuto la malattia esantematica chiamata "mani bocca piedi", credo di averla presa anch io! Se cosi fosse, ossia che io effettivamente sono incinta e che ho preso questa stupida malattia, che rischi ci sono in gravidanza? Ho bisogno di conforto!
Nessuno mi puo aiutare? A nessuno è mai capitato?
Sono davvero in ansia!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Dionaea » 7 nov 2016, 18:43

Ciao!
Ti conviene contattare prima possibile il ginecologo esponendo la situazione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da primomaggio » 7 nov 2016, 18:43

Cic89, ciao, nel forum e se non sbaglio proprio in questa sezione ci sono dei topic dedicati a questa malattia contratta in gravidanza, adesso do un'occhiata e vedo se te ne trovo qualcuno. Sarebbe il caso che tu consultassi il tuo ginecologo, perché se è davvero mpb credo che ti terrà controllata.
Certo due settimane di incubazione sono tante, sapevo pochi giorni.
Adesso guardo se trovo qualche topic al riguardo.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da primomaggio » 7 nov 2016, 18:45


Cic89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 nov 2016, 8:04

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Cic89 » 7 nov 2016, 19:15

primomaggio ha scritto:forum/viewtopic.php?f=3&t=68069
Grazie mille!
Ho sentito ora la mia ginecologa e mi ha detto che se è proprio quella, puo essere non del tutto innocqua! Puo andar tutto bene come provocare aborto come produrre piu liquido fetale e per questo vuole farmi fare delle ecografie di secondo livello piu avanti!
Incominciamo bene :argh

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Dionaea » 7 nov 2016, 19:53

Cic89 ha scritto:
primomaggio ha scritto:forum/viewtopic.php?f=3&t=68069
Grazie mille!
Ho sentito ora la mia ginecologa e mi ha detto che se è proprio quella, puo essere non del tutto innocqua! Puo andar tutto bene come provocare aborto come produrre piu liquido fetale e per questo vuole farmi fare delle ecografie di secondo livello piu avanti!
Incominciamo bene :argh
Sì, non volevo spaventarti col rischio di dare informazioni inesatte ma anche io sapevo che nel primo trimestre PUÒ (ma non è detto) essere più insidiosa. Che dire, tanti :incrocini
È proprio un pessimo tempismo, tienici aggiornate!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Cic89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 nov 2016, 8:04

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Cic89 » 11 nov 2016, 9:24

Dionaea ha scritto:
Cic89 ha scritto:
primomaggio ha scritto:forum/viewtopic.php?f=3&t=68069
Grazie mille!
Ho sentito ora la mia ginecologa e mi ha detto che se è proprio quella, puo essere non del tutto innocqua! Puo andar tutto bene come provocare aborto come produrre piu liquido fetale e per questo vuole farmi fare delle ecografie di secondo livello piu avanti!
Incominciamo bene :argh
Sì, non volevo spaventarti col rischio di dare informazioni inesatte ma anche io sapevo che nel primo trimestre PUÒ (ma non è detto) essere più insidiosa. Che dire, tanti :incrocini
È proprio un pessimo tempismo, tienici aggiornate!

Ebbene si, si tratta di mani bocca piedi!
Probabilmente in forma lieve in quanto i puntini rossi sono usciti solo su mani e tallone destro, bocca nulla.
In piu fatto esame urine all ospedale e confermato che sono incinta.
Stamattina fatto tutti gli esami di controllo iniziali per gravidanza e mercoledi prossimo prima visita ginecologica!
La mia ansia è che per questo stupido virus, il bimbo possa subire malformazioni o altro!
Ol medico curante ha consigliato di fare un esame chiamato villocentesi cosi da avere delle risposte nel breve. Chiederó mercoledi alla ginecologa.
Voi sapete darmi qualche parere?
Sono quel tantino in ansia :pensieroso

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da ericiccia » 16 nov 2016, 21:28

Ciaoooo!!!
Ti confesso che per un attimo sono rimasta disorientata, ho pensato di aver scritto io questo post!
Eccomi qua, mi è successa 3 anni fa esattamente la stessa cosa che è successa a te!
Avevo avuto un giorno di febbriciattola poi passato, il gg dopo faccio il test: positivo, 2gg dopo mi compaiono le macchiette sulle mani... ci ho messo qualche gg a capire, perché non avevo esperienza, ma alla fine era proprio MBP presa dal nipotino che l'aveva avuta 1 settimana prima!! Solo io, tra tutti, l'avevo presa!! [WEARY FACE] Ero anch'io a 4-5 settimane, e sono andata in PS.
Quello che, in soldoni, mi hanno detto è che c'è poca letteratura al riguardo perché è un virus che raramente crea danni in gravidanza (anche se, come detto da altre, può) e che in genere, come per altri virus, se contratto a stadi così iniziali è probabile che nel caso arrivi al feto provochi un aborto direttamente... quindi se la gravidanza va avanti in genere non ci sono problemi e si tiene semplicemente monitorato come una normale gravidanza, con le ecografie di routine.
Guarda capisco la tua ansia perché io ero letteralmente terrorizzata da sta cosa e non riuscivo a pensare ad altro... finché mi sono messa il cuore in pace dopo la morfologica che era perfetta.
Probabilmente qua sul forum puoi trovare post miei dell'epoca al riguardo... col senno di poi ti dico per quanto possibile di stare serena [SMILING FACE WITH SMILING EYES] io ho una bellissima bimba di 2 anni e 3 mesi (che tra l'altro poco tempo fa si è pure presa la MBP!).
Ah, depone a tuo favore anche il fatto che fosse una forma leggera... anche per me è stato così, io ho avuto solo un po' di vesciche alle mani... vedrai che il tuo sistema immunitario non avrà permesso al virus di passare!! Ti mando un grosso abbraccio, hai tutta la mia comprensione credimi!! Coraggio, stai su!! [FACE THROWING A KISS]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Cic89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 nov 2016, 8:04

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Cic89 » 29 nov 2016, 13:39

ericiccia ha scritto:Ciaoooo!!!
Ti confesso che per un attimo sono rimasta disorientata, ho pensato di aver scritto io questo post!
Eccomi qua, mi è successa 3 anni fa esattamente la stessa cosa che è successa a te!
Avevo avuto un giorno di febbriciattola poi passato, il gg dopo faccio il test: positivo, 2gg dopo mi compaiono le macchiette sulle mani... ci ho messo qualche gg a capire, perché non avevo esperienza, ma alla fine era proprio MBP presa dal nipotino che l'aveva avuta 1 settimana prima!! Solo io, tra tutti, l'avevo presa!! [WEARY FACE] Ero anch'io a 4-5 settimane, e sono andata in PS.
Quello che, in soldoni, mi hanno detto è che c'è poca letteratura al riguardo perché è un virus che raramente crea danni in gravidanza (anche se, come detto da altre, può) e che in genere, come per altri virus, se contratto a stadi così iniziali è probabile che nel caso arrivi al feto provochi un aborto direttamente... quindi se la gravidanza va avanti in genere non ci sono problemi e si tiene semplicemente monitorato come una normale gravidanza, con le ecografie di routine.
Guarda capisco la tua ansia perché io ero letteralmente terrorizzata da sta cosa e non riuscivo a pensare ad altro... finché mi sono messa il cuore in pace dopo la morfologica che era perfetta.
Probabilmente qua sul forum puoi trovare post miei dell'epoca al riguardo... col senno di poi ti dico per quanto possibile di stare serena [SMILING FACE WITH SMILING EYES] io ho una bellissima bimba di 2 anni e 3 mesi (che tra l'altro poco tempo fa si è pure presa la MBP!).
Ah, depone a tuo favore anche il fatto che fosse una forma leggera... anche per me è stato così, io ho avuto solo un po' di vesciche alle mani... vedrai che il tuo sistema immunitario non avrà permesso al virus di passare!! Ti mando un grosso abbraccio, hai tutta la mia comprensione credimi!! Coraggio, stai su!! [FACE THROWING A KISS]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao!
Scusa il ritardo nel risp!
Bene quindi la tua esperienza è andata a buon fine! Sono felice!!
Ho fatto l eco il 16/11 e la gine mi ha detto tutto normale.
Il 21/12 faró duo test e il 13/01 eco di II livello e poi a febbraio morfologica!
La gine vedendomi in ansia mi ha prescritto questa eco di II livello ma ha detto di non preoccuparsi!
Rispetto a prima sono piu tranquilla peró c è sempre un "ombra" che non mi fa star tranquilla al 100%.

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da ericiccia » 15 feb 2017, 23:34

Ciao! Ne è passato di tempo... come va? Hai fatto la morfo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Principessa I. 2014

Immagine

Cic89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 nov 2016, 8:04

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Cic89 » 20 feb 2017, 13:29

Ce l ho mercoledi questo!
Aiuto!!! :argh
ericiccia ha scritto:Ciao! Ne è passato di tempo... come va? Hai fatto la morfo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da ericiccia » 22 feb 2017, 14:23

In bocca al lupo! :bacio
Principessa I. 2014

Immagine

Cic89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 nov 2016, 8:04

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da Cic89 » 27 feb 2017, 7:11

Dalla morfologica tutto ok!
Speriamo! :incrocini
ericiccia ha scritto:In bocca al lupo! :bacio

ericiccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:35

Re: Malattia mani bocca piedi alla quarta/quinta settimana

Messaggio da ericiccia » 1 mar 2017, 15:21

Ma sì guarda, stai più che tranquilla!!!
La mani-bocca-piedi il tuo sistema immunitario l'ha segata per bene subito, e non ha combinato niente :sorrisoo se fosse così rischiosa come ci imparanoiamo a pensare, sicuramente la monitorerebbero come fanno con la toxo (che tra l'altro è molto meno facile da prendere nella vita, rispetto alla mani-bocca-piedi).
Stai serena. La morfologica è un esame molto approfondito e se non hanno rilevato nulla, vuol dire che non c'è nulla. Goditi la pancia, e buona continuazione! :emozionee
Principessa I. 2014

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”