GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da grazia67 » 10 apr 2012, 19:39

ciao..in realtà..la nazionale l'abbiamo scartata a prescindere...visto che avendo già un bimbo..ci avrebbero messo in fondo alla lista..e all'epoca si parlava di 3-4 anni per la nazionale in liguria....quindi ci siamo buttati sull'internazionale...e devo dire che è andata bene...perchè in totale ci abbiamo messo 2 anni.....anche una coppia di nostri amici genovesi...ha fatto entrambe...e sono stati abbinati velocemente in russia...hanno iniziato il eprcorso con noi..in 3 anni..sono diventati genitori di due gemelli russi.....biondissimi :ok :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da musina » 11 apr 2012, 8:18

anche noi per la seconda ado abbiamo scartato la nazionale...
in bocca al lupo per il tuo percorso :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da stelladelnord » 3 ago 2012, 12:32

Oggi andiamo al consultorio della nostra città per farci indirizzare su primi passi da fare.
Sono emozionata...abbiamo deciso che il nostro terzo figlio arriverà attraverso questa gravidanza...un po' più lunga, ma tanto bella.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da dreamyeyes » 3 ago 2012, 14:18

stelladelnord, :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da ariel76 » 4 ago 2012, 14:27

stelladelnord ha scritto:Oggi andiamo al consultorio della nostra città per farci indirizzare su primi passi da fare.
Sono emozionata...abbiamo deciso che il nostro terzo figlio arriverà attraverso questa gravidanza...un po' più lunga, ma tanto bella.
Auguri di cuore!!
Dovete crederci fino in fondo... :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da renna » 6 ago 2012, 13:35

Stelladel nord congratulazioni per questa decisione :ok
E' lo stesso cammino che abbiamo iniziato a percorrere noi quasi due anni fa, stessi tempi, stessa primogenitura.
Vedrai che sarà una gravidanza bellissima che vi farà crescere tanto e, vi darà modo di riflettere molto e vi aiuterà ad essere anche dei genitori migliori per i figli che già ci sono. Almeno per noi è stato così :sorrisoo , buon cammino. Per qualunque dubbio o necessità sono qui.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da stelladelnord » 7 ago 2012, 16:27

Grazie renna, sei davvero genitle. Infatti sono convinta che questo percorso ci maturerà molto proprio anche come genitori. :sorrisoo Ho notato sì, che abbiamo iniziato nello stesso periodo! Quanti anni ha il piccolo nuovo arrivo?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da stelladelnord » 7 ago 2012, 16:28

grazie ariel... speriamo :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da musina » 20 ago 2012, 10:05

tanti :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da stelladelnord » 20 ago 2012, 15:43

Siamo stati all'incontro con l'assistente sociale. Ci ha dato un sacco di informazioni e ci ha fatti ragionare su diverse cosette.
Adesso devo sistemare un paio di cosette mie di salute e poi a settembre partiremo con un corso per aspiranti genitori adottivi. Saranno 4 incontri e terminerà a novembre. Dopodichè potremo decidere di dare la nostra disponibilità al tribunale.

Ci hanno un po' scoraggiati sulla nazionale. Effettivamente però i costi per l'internazionale sono altissimi e per ora non potremmo sostenerli. Quindi ora dovremo decidere il da farsi, anche con l'aiuto del corso. :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da renna » 3 set 2012, 11:29

Stella del Nord, magari lo sai già, ma ci sono dei prestiti agevolati per chi adotta. Ne faremo uso anche noi (che siamo pure incappati sulla Cina che è uno dei paesi più cari e viaggiare in 4/5 non sarà una passeggiata!).
Il più conveniente è il prestito "AD8" delle Banche di Credito cooperativo, in alternativa c'è "Adottami" della BNL
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da ariel76 » 4 set 2012, 16:02

stelladelnord ha scritto:Siamo stati all'incontro con l'assistente sociale. Ci ha dato un sacco di informazioni e ci ha fatti ragionare su diverse cosette.
Adesso devo sistemare un paio di cosette mie di salute e poi a settembre partiremo con un corso per aspiranti genitori adottivi. Saranno 4 incontri e terminerà a novembre. Dopodichè potremo decidere di dare la nostra disponibilità al tribunale.

Ci hanno un po' scoraggiati sulla nazionale. Effettivamente però i costi per l'internazionale sono altissimi e per ora non potremmo sostenerli. Quindi ora dovremo decidere il da farsi, anche con l'aiuto del corso. :incrocini
Un passetto alla volta, questo è il mio consiglio!!
Da qui a dover tirare fuori i primi soldi passerà più di un anno e poi li dovete dare a tranches non enormi...organizzandosi e facendo economia, oppure chiedendo un prestito agevolato (anche noi abbiamo preso 20000 euro con il prestito AD8 del Credito Cooperativo...) avrete condizioni davvero ottime ovvero tasso praticamente zero!

Se il cuore vi spinge verso il/i vostro/i figlio/i non ci sarà ostacolo in grado di azzopparvi, credimi!
In bocca al lupo!!
:incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da stelladelnord » 4 ott 2012, 11:44

Sono disperata...
ho iniziato a settembre a lavorare e le date del corso per l'adozione coincidono proprio con 4 giornate lavorative... come faccio appena iniziato a lavorare a chiedere già 4 giornate a novembre??? :buuu :buuu :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 13:43

Stella ho letto delle vs intenzioni. In bocca al lupo :incrocini :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da musina » 5 ott 2012, 7:14

Be' se hai appena iniziato un nuovo lavoro, chiama i servizi sociali,spiega la tua situazione e ti fai spostare al prox corso :ok
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: vorrei capirci qualcosina in più...mi aiutate?

Messaggio da stelladelnord » 6 ott 2012, 13:52

Già...così il tempo passa...i miei figli l'anno prossimo hanno 4 e 6 anni... quando avranno un fratellino nuovo? :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”