GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Questa Pasqua speciale...

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ariel76 » 24 apr 2011, 9:39

Amiche,
qualcuna mi ricorderà, altre no. E' da molto che GOL è solo ormai uno spazio in cui tornare saltuariamente per seguire in silenzio i percorsi di tante amiche con cui ho condiviso anni importanti della mia vita.

Finalmente dopo tanto ho però di nuovo qualcosa che urge d'essere condiviso qua dentro, sicura di ritrovare le sensazioni di comprensione e solidarietà che conosco così bene.

Questa è una Pasqua speciale, perché da ieri i nostri documenti sono depositati in Tribunale, sia AN che AI, e da qui in poi davvero comincia la nostra strada verso l'adozione!!
Siamo finalmente felici, è qualcosa di indescrivibile ed inaspettato. Un amore e un trasporto che ci ha sollevato e ci spinge....chissà verso dove. :cuore

Buona Pasqua a tutte, di cuore!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da perami » 24 apr 2011, 19:10

In becco alla cicogna!!!!!!!!!!

Buona Pasqua!
Michela

Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da Gixy » 25 apr 2011, 16:10

Che bellissima notizia :cuore
Benvenuta fra noi.
:bacio
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da isolablu » 25 apr 2011, 16:51

ciao ARIEL
buona Pasqua a te. :bacio
mille :incrocini per il vostro "viaggio". :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da teacher » 26 apr 2011, 16:03

Ariel che bello!!!! :-D

Chesia un cammino ricco di Amore :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ely68 » 26 apr 2011, 16:52

ariel, certo che mi ricordo di te

in bocca al lupo per questo percorso :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ariel76 » 26 apr 2011, 18:27

Grazie ragazzeeeee!!!
:emozionee

Ora c'è da attendere di essere contattati dalla nostra asl...ci hanno detto che passeranno circa 3 mesi. Spero che abitando in un piccolo centro con un distretto molto efficiente i tempi possano essere anche minori... :incrocini
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da renna » 27 apr 2011, 14:56

Benvenuta Ariel e buon cammino :sorrisoo
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da grazia67 » 28 apr 2011, 17:27

benvenuta..... :sorrisoo :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ariel76 » 30 apr 2011, 12:49

Grazie a tutte per il benvenuto...mi fa così piacere ritrovare qui delle compagne del mio "vecchio" percorso!!
:bacio

Ormai se ci ripenso, lo sento così lontano nel tempo...da quando abbiamo messo a fuoco la possibilità di poter diventare genitori attraverso l'adozione il mio cuore e la mia testa hanno proprio intrapreso un altro cammino!

Mi sento, come dire...innamorata! :emozionee
Non so come altro descrivere queste sensazioni se non esprimendole come l'esistenza di un "sentimento".
Per la prima volta riesco a proiettarmi un po' più in là, vedo delle possibilità vere, non sento più il carico tutto sulla mia pelle, mi sento accolta in un percorso di una "comunità", mi sento più vicina a mio marito, soprattutto!
Finalmente siamo davvero insieme...

Ieri sera abbiamo conosciuto un'associazione di famiglie adottive del paese in cui viviamo, ed è stata una bella esperienza davvero!
C'erano coppie con i più diversi percorsi, da famiglie "navigate" e con più adozioni alle spalle, a coppie che come noi stanno compiendo il percorso. Abbiamo parlato della consapevolezza e della disponibilità all'adozione e sono venuti fuori molti spunti di riflessione che per noi novellini sono preziosi come sorsi d'acqua nel deserto. Siamo assetati di sensazioni, informazioni, esperienze altrui...

In queste occasioni ho scoperto un lato di mio marito insospettabile: quando è "nel gruppo" si apre con una spontaneità e una facilità che mi lascia tutte le volte basita!
E' bellissimo...
Invece io che normalmente sono la chiacchierona dei due risulto più silenziosa ed intimorita, ed anche questo per me è una vera scoperta!

Insomma, sento che in questo periodo stiamo ricominciando a parlare davvero di noi e dei nostri desideri, che per molto tempo sono rimasti sepolti dal dolore e dalla paura.
Anche fosse solo per questo, come farei a non essere innamorata di tutto ciò?
:sorrisoo
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5613
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:41

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da principessa74 » 2 mag 2011, 16:07

tantissimi :incrocini per il vostro percorso :cuore :emozionee
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da Alexxandra » 2 mag 2011, 17:48

Ariel il percorso dell'adozione è bellissimo e ti entra nell'anima.... ti auguro di cuore che il vostro percorso sia breve e intenso e che porti presto il frutto del vostro amore.... :cuore :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da dreamyeyes » 3 mag 2011, 16:42

ariel76, io mi ricordo molto bene di te :sorrisoo

Congratulazioni per questo primo passettino che vi porterà ad abbracciare vostro figlio :emozionee

Mi sono rispecchiata molto in quello che hai scritto riguardo alla sensazione che si prova quando finalmente si decide di percorrere questo meraviglioso percorso :cuore

Il mio augurio è che, anche nei momenti difficili, perchè ce ne saranno eh :prr insieme possiate trovare sempre quel sorriso e quella volontà di farcela :ok

FORZA!!!!!!! siamo con te!!!! :vaiii:
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ariel76 » 4 mag 2011, 12:05

dreamyeyes, :emozionee

grazie delle belle parole e dell'incoraggiamento!

In qualità di Moderatore volevo chiederti se ci sono, e quali sono eventualmente, delle restrizioni qui su GOL nel parlare di tutto ciò che riguarda le adozioni.
Mi spiego meglio, si possono chiedere espressamente info su tribunali, associazioni, enti e procedure oppure è meglio limitarsi alla condivisione del percorso personale senza tirare in ballo dettagli specifici?
Tanto per prevenire anziché curare... :hi hi hi hi
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da dreamyeyes » 4 mag 2011, 14:43

ariel76, non ci sono limitazioni particolari se non quelli che riguardano tutto il forum, quindi no a religione, politica, ecc.. oppure nomi di persone, in modo da rispettare la pivacy :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ariel76 » 4 mag 2011, 18:38

:ok grazie!

Allora parto con la prima domanduccia... :hi hi hi hi
Per voi cicogne navigate quanto tempo è passato tra la deposizione della domanda in tribunale e il primo contatto con la asl territoriale per cominciare i colloqui?
A noi al TdM di Firenze ci hanno detto che se tra 3 mesi, 3 mesi e mezzo, non sentiamo nulla di richiamare in Tribunale per farglielo sapere che ci pensano poi loro a strigliarli... :domanda
La cosa mi è suonata un po' infausta...a voi che sembra?
Per ora è prestissimo perché sono passate solo due settimane, però un po' ci spero che non passino troppi mesi...
grasssssie!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da renna » 5 mag 2011, 11:07

Non so se ti può essere utile perchè noi siamo ocn il tdm di Milano, ma i nostri tempi sono questi:

Disponibilità: 9 settembre 2010
Corso: 15 dicembre - 2 febbraio
Colloqui: 9 febbraio - 16 marzo 2011
Relazione: 29 aprile 2011
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ariel76 » 5 mag 2011, 13:57

Ciao renna! E complimenti ancora per il traguardo raggiunto!!! :clap

Mi pare di capire che in Lombardia le regole siano un po' diverse rispetto alla Toscana. Noi abbiamo l'ufficioso obbligo a frequentare il corso pre-ado prima di depositare la disponibilità in tribunale.
Quindi mi pare di capire che da voi l'attesa è tra la disponibilità e la chiamata al corso, mentre da noi è tra la disponibilità e la chiamata dei ss...
Vedo che più o meno sono proprio i 3 mesi che ci hanno prospettato! :sorrisoo

Grazie!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da Gixy » 7 mag 2011, 7:38

Tribunale di Roma :
Domanda depositata il 20-11-2007
Corso febbraio 2008
Inizio colloqui asl il gennaio 2009
Colloquio Giudice maggio 2009
Decreto settembre 2009
:aargh :aargh :aargh

I commenti li lascio a voi......
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ariel76 » 7 mag 2011, 15:58

:urka ...praticamente 2 anniiii!!!
Ohiohi...menomale che abbiamo la scorza dura... :spiteful:
Vedo dal tuo ticker che le cose proseguono...enzo b è uno degli enti che mi piace di più in assoluto...chissà dove ci porteà il cuore (e la testa!)... :emozionee

I ragazzi che hanno fatto con noi il corso pre-ado della provincia e depositato le disponibilità a gennaio partono a maggio con i colloqui, il che mi conferma che se tutto fila liscio nel giro di 3-4 mesi verremo contattati anche noi...

comincia la GRANDE ATTESA ELEFANTIACA!!!!
:risatina:
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”