GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chiedo aiuto per adozione a Milano

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da dreamyeyes » 11 nov 2010, 20:32

:ahaha :ahaha :ahaha
:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da Alexxandra » 15 dic 2010, 10:41

Corso finitooooooooooooo!!!!!
e ora inizia l'attesa per la telefonata!!!!! :sorrisoo :cuore :emozionee
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da renna » 15 dic 2010, 12:14

Tu lo hai finito e io invece oggi lo inizio :sorrisoo

Che la telefonata arrivi prestissimo :incrocini :incrocini :incrocini
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da dreamyeyes » 15 dic 2010, 12:38

Alexxandra ha scritto:Corso finitooooooooooooo!!!!!
e ora inizia l'attesa per la telefonata!!!!! :sorrisoo :cuore :emozionee
Evvaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da swan95 » 15 dic 2010, 17:28

:ok :ok :ok


SWAN :cuore

Alexxandra ha scritto:Corso finitooooooooooooo!!!!!
e ora inizia l'attesa per la telefonata!!!!! :sorrisoo :cuore :emozionee
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1354
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:19

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da Sissina » 16 dic 2010, 0:39

Alexxandra ha scritto:Corso finitooooooooooooo!!!!!
e ora inizia l'attesa per la telefonata!!!!! :sorrisoo :cuore :emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da Alexxandra » 16 dic 2010, 8:55

renna ha scritto:Tu lo hai finito e io invece oggi lo inizio :sorrisoo

Che la telefonata arrivi prestissimo :incrocini :incrocini :incrocini

Come è andata???? :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da renna » 16 dic 2010, 14:43

Direi bene. Per certi versi son cose già sentite avendo già fatto il corso all'Anfa, ma non se ne parla mai abbastanza e gli spunti di rilessione fan tutti bene.
Rispetto all'altro corso poi mi piacciono molto di più le coppie che a pelle mi sembrano simpatiche e "ragionanti".
Unica nota negativa la psicologa ha già trovato il modo di infilrci lì il fatto che Gio sia troppo piccolo e che dovremmo aspettare ancora. Però ho già aspettato un anno e mezzo (mi avevano detto "quando il piccolo andrà alla materna") e ora i tempi mi sembrano maturi. Speriamo bene, è l'aspetto che mi fa più paura per l'idoneità dato che alla mia asl sono un po' fissati per sta cosa (altrove ho letto di bimbi arrivati in ado quando il grande aveva 3 anni e una mia amica di Parma aveva iniziato il percorso quando il primo aveva un anno e no problem).

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da Alexxandra » 16 dic 2010, 16:49

Dai renna!!! Anch'io sono convinta che 3 anni siano una buona età!!!! Speriamo che non ti mettano i bastoni tra le ruote.... :che_dici :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da dreamyeyes » 16 dic 2010, 18:39

renna, ma scherza?? :domanda troppo piccolo a 3 anni???
ma no, non farti influenzare da gente che apre la bocca giusto per dare aria ai denti, noi la seconda la cominceremo dopo un anno dall'adozione del primo e al corso dove siamo stati c'era una coppia che aveva il primo figlio (ado) di 18 mesi.
Vai avanti come un treno e non fermarti :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da barbara77 » 17 dic 2010, 14:17

Alexxandra ha scritto:Corso finitooooooooooooo!!!!!
e ora inizia l'attesa per la telefonata!!!!! :sorrisoo :cuore :emozionee

Ale
:clap :yeee :clap :incrocini ......la telefonata' e' x l'idoneita'? :domanda
Ciao Renna Tu hai gia' fatto un'adozione?
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da renna » 28 dic 2010, 13:02

Ragazze, grazie per l'incoraggiamento! Tranquille che non mi faccio fermare, sono straconvinta che non sia presto... spero di convincere anche loro! Già ho aspettato molto perchè la prima volta che ho contattato i servizi Gio aveva 18 mesi, mi hanno fatto una montagna di problemi e detto di aspettare che iniziasse la materna. Così ho fatto, ma adesso basta, siamo partiti e ci fermeremo solo alla meta! :ok

Barbara è la prima adozione, ma ho già due figli bio di 3 e 5 anni.

Alexxandra xxxxx perchè i colloqui inizino prestissimo!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da barbara77 » 28 dic 2010, 13:31

renna ha scritto:Ragazze, grazie per l'incoraggiamento! Tranquille che non mi faccio fermare, sono straconvinta che non sia presto... spero di convincere anche loro! Già ho aspettato molto perchè la prima volta che ho contattato i servizi Gio aveva 18 mesi, mi hanno fatto una montagna di problemi e detto di aspettare che iniziasse la materna. Così ho fatto, ma adesso basta, siamo partiti e ci fermeremo solo alla meta! :ok

Barbara è la prima adozione, ma ho già due figli bio di 3 e 5 anni.

Alexxandra xxxxx perchè i colloqui inizino prestissimo!
Forza Renna...........vedrai che questa volta non ti fermeranno :incrocini :clap
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da musina » 29 dic 2010, 8:02

3 anni piccolo?
anche con noi hanno provato a dirci che era troppo presto quando giovi aveva 2 anni, ma sia con la psico e l'ass, sia col giudice ho sempre detto che ora che adotteremo giovi avrà almeno 4 o 5 anni, quindi i tempi sono maturi e loro mi hanno dato ragione.
quindi forza renna e vai avanti così :ok
in becco alla cica :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da renna » 13 gen 2011, 15:29

Grazie Musina :sorrisoo , è la stessa cosa che ho detto io alla psicologa e lei ha replicato che non bisogna ragionare in quel modo ma fare la fotografia di com'è la nostra famiglia oggi. Inutile dire che sta cosa non mi convince neanche di striscio considerando che realisticamente Gio avrà almeno 6 anni quando arriverà il fratellino. Un bacione al tuo piccolino che mi è rimasto nel cuore da subito visto anche il bellissimo nome che ha :cuore

Alexxandra scusa l'OT. Ho appena letto che Barbara ha ricevuto la chiamata per l'inizio dei colloqui e mi chiedevo se ci fossero novità anche sul tuo fronte. :sorrisoo
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2011, 17:02

Nessuna novità...... :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da barbara77 » 13 gen 2011, 17:09

Alexxandra ha scritto:Nessuna novità...... :sorrisoo
:incrocini :cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da Kylie » 17 gen 2011, 15:49

ale leggo ora iltuo percorso, tanti :incrocini ne approffito per chiedere anch'io due cose :hi hi hi hi
sto cercando di parlare col marito di una possibile adozione, vorrei sentire gli assistenti sociali anch'io, io sono della prov di milano....ma dopo il colloquio cosa succede? poi si consegnano a loro i documenti o si devono portare in tribunale? scusate l'ignoranza....
ma poi mi chiedevo, è più difficile adottare un bimbo solo rispetto ai fratellini?
ed è + facile in determinati paesi o è indifferente?
e l'età del bimbo chi la stabilisce?
riscusate :thank_you:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2011, 17:03

Kyle grazie per gli :incrocini !
Quante domande caspita!!!!
Allora prima c'è da chiarire un pò di cose.... il fatto di adottare un bimbo solo o fratellini deve essere una scelta personale e non legato alla maggiore o minore facilità dell'adozione... anche il Paese in realtà dovrebbe essere una scelta ponderata... poi se per qualcuno è davvero indifferente allora sì ci sono Paesi in cui la burocrazia è più semplice ed arrivano più bimbi..
Per quanto riguarda il percorso per cominciare puoi interessarti presso la tua ASL di zona sull'ufficio adozioni di competenza e chiamarli ed iscriverti ad uno dei corsi informativi sull'adozione che fanno. Lì risponderanno a tutte le tue domande e chiariranno tutti i tuoi dubbi. Dopo deciderete se fare domanda o meno. A quel punto devi contattare la cancelleria adozioni del tribunale dei minori di milano e farti mandare la domanda e la documentazione necessaria (a me l'hanno mandata e mail), poi dopo aver compilato la domanda e raccolto la documentazione devi portarla personalmente (opzione migliore) oppure spedirla al tribunale stesso. Quindi con tempistiche diverse a seconda delle varie ASL sarai contattata dai carabinieri e dai servizi sociali.
E' un percorso lungo e difficile. Ma se sei davvero convinta nulla ti scoraggerà.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: Chiedo aiuto per adozione a Milano

Messaggio da Kylie » 18 gen 2011, 9:30

grazie ale :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”