GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL BAMBINO IMMAGINARIO

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da dreamyeyes » 5 ago 2009, 16:39

Come immaginate il vostro bambino? :babygattona:

e, nel caso delle mamme adottive che hanno già a casa il loro cucciolino, come avete vissuto l'incontro e l'inevitabile confronto?

:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da dreamyeyes » 5 ago 2009, 16:52

Io e Robby immaginiamo un bimbo piccolo da essere tenuto in braccio, oppure che gattona e muove i primi passi, non riusciamo a immaginare un bimbo un po’ piu’ grande, per intenderci, un bambino che tira calci ad un pallone, che va a scuola, o alle prese con i compiti a casa.

Immaginiamo un bambino che ci farà fare infinite notti insonni, immaginiamo pianti, biberon, pappine, seggioloni, vaccinazioni, un bambino a cui raccontare favole, a cui insegnare le parole, da crescere, da nutrire, a cui cantare la ninna nanna temendo il momento in cui si renderà conto che siamo stonati come campane! :ahaha

Il bambino che immaginiamo avrà bisogno di noi per imparare a compiere i primi passi, quando cadrà, quando starà male o quando sarà pensieroso.

Un bambino che accoglieremo insieme ai suoi ricordi e alle sue cicatrici, rispettando la sua essenza e accettandolo per quello che è, amandolo sempre, nel bene e nel male.

Un bambino a cui daremo tutto senza aspettarci nulla in cambio, :cuore che vedremo crescere e che un giorno sceglierà di percorrere una strada parallela alla nostra, ma diversa.

Un bambino che ci toglierà il sonno ma che renderà la nostra una vita ancora piu’ meravigliosa di quella che è adesso. :cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da mirta » 5 ago 2009, 19:33

Io ancora non lo vedo ...
Quando mi guardo in giro, magari al supermercato e vedo bambini un po' di tutte le età nella maggior parte dei casi dico a Lele "lo voglio così" ma ha i capelli rossi, neri, biondi, ha 5 anni, 15 giorni, è paffutello, a volte magro, è bianco, a volte orientale, spesso di colore... insomma... se avessi un bambino come mi piace a me ogni volta... altro che club delle famiglie numerose!!! :ahaha



Lo so, sono matta (però sono in compagnia... miio marito ha i miei stessi gusti :fischia )
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da mirta » 5 ago 2009, 19:34

Dreamy... noi le notti in bianco le salteremmo volentieri :hi hi hi hi
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da dreamyeyes » 6 ago 2009, 8:31

mirta, in un libro leggevo che quando una mamma non riesce a immaginare il suo bambino inquadrandolo in una determinata fascia di età, colore della pelle, carattere, ecc... allora non ha ancora aperto completamente il suo cuore all'accoglienza...
Mi ricordo che questa cosa mi aveva tanto fatto riflettere...
anch'io, negli anni in cui ho parlato conm Robby della possibilità di percorrere questa strada, non avevo un'idea di come sarebbe stato il mio bambino.. ma questa idea ha preso sempre piu' forma e consistenza dal momento in cui abbiamo cominciato a fare i corsi, insomma, da quando abbiamo cominciato a fare "sul serio".

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da mirta » 6 ago 2009, 9:19

probabilmente hai ragione...
adesso siamo ancora in fase "confusione" proprio perchè tutto ci sembra lontano...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 951
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:42

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da oliver » 6 ago 2009, 14:32

Anche noi lo immaginiamo piccolo, un lattante, ma credo che questo sia molto dettato dal fatto che la "normale" strada che si percorre per avere un bambino. Quando si pensa ad avere un bambino lo si pensa prima nella pancia, poi appena nato alla ricerca del seno, poi ti immagini i primi passi, le prime parole, le prime conquiste, insomma, è difficile immaginarsi direttamente quando tuo figlio avrà 10 anni!!
Però, a essere sincera, un bimbo già di 3/4 anni non mi dispiacerebbe, mio marito ad esempio se lo immagina maschio :fischia che corre dietro ad un pallone con lui che gli fà da mister :ahaha e il quadretto a me fa una tenerezza infinita.

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da dreamyeyes » 6 ago 2009, 14:48

Oliver, io ti dirò che sono rimasta molto sorpresa quando ho scoperto che su 8 coppie che hanno fatto il corso con noi solo due aspiravano ad avere un bambino piccolo piccolo. Le altre coppie erano molto orientate sui 7/8 anni.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 951
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:42

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da oliver » 6 ago 2009, 14:56

Dreamy, ma quanti anni avevano queste coppie?
Perchè al corso con noi le coppie erano tutte over 40/45 e anche una coppia di nostri conoscenti con cui ci siamo tenuti in contatto (lei 43 lui 46) parlando di questo argomento, ci hanno detto di pensare ad un bambino di 6/7 anni in quanto non hanno più "voglia" di passare per pappe, pannolini e passeggini. Credo sia abbastanza normale, dopo una certa età spesso non si ha neanche più l'energia necessaria per stare dietro ad un neonato e per questo le prospettive cambiano. Invece secondo me a 30 anni è più "naturale" pensare ad un bimbo in fasce :cuore

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da dreamyeyes » 6 ago 2009, 15:57

si, può darsi, nel nostro corso l'età media era 40/45 (anche se ricordo a tutti che tra pochi giorni io ne compirei 43.. :fischia )
ma solitamente è l'età media di coloro che si rivolgono all'adozione :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da mirta » 6 ago 2009, 16:04

sul serio?
quindi se a 30 anni sarei da guinnes??
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da grazia67 » 7 ago 2009, 8:35

ciao..sono rientrata per fare due commissioni...e ne approffitto....il bambino immaginario è composto da desideri consci e in parte inconsci.....a me sarebbe piaciuta una femmina...e nei miei sogni aveva 5-6 anni........l'età per noi non è mai stat un problema forse perchè avevamo già Andrea e quindi la fase lattante....l'avevamo già vissuta.....l'incontro con Artyom.....non so come spiegarvi...ma quando lìho visto non ho provato sentimenti particoalri..nel senso che non avevo un'immagine precostruita e quindi lui era unico per me :cuore.......si è affacciato dalla porta della direttrice...con aria timida ma sorridente....la direttrice lo ha chiamato a se.....e senza tanti mezzi termini gli ha detto che se tutto andava bene io e maury saremmo stati i suoi genitori.....come sapete il feeling si è creato subito tra Maury e artyom...io ho faticato un pò ad essere accettata.....ancora adesso gli attacchi verbali sono sempre rivolti verso di me......ancora due giorni fa...per un rimprovero mi ha risposto "se io voglio posso cambiare mamma!!" :grrr


ps in alcuni paesi specie sudamerica vi sono fasce di età di abbinamento genitori-bimbo un pò diverse dalle nostre......in latri paesi come per esmpio l'ucraina....non si capisce molto cosa guardino per proporre gli abbinamenti......
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da mirta » 7 ago 2009, 14:45

[quote="grazia67"]
ps in alcuni paesi specie sudamerica vi sono fasce di età di abbinamento genitori-bimbo un pò diverse dalle nostrequote]

scusami Grazia cosa intendi ??
me curiosaaaa
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da grazia67 » 7 ago 2009, 16:45

ciao......adesso non ti so dire con precisione...ma quando mi ero informata avevo scoperto che per esempio in Perù hanno delle tabelle di età a cui abbinare i bimbi...all'epoca della domanda di ado...io avevo 38 anni e maury 46 e rientrevamo nella fasci di età dai 7 anni in su..........ogni paese ha le sue regole..... :fischia
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da mirta » 7 ago 2009, 16:53

immagino di sì...
grazie, era solo una curiosità :bacio
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da renna » 11 ago 2009, 22:44

Ma quindi la regola del massimo 40 anni tra genitore e bambino vale solo per l'Italia?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da dreamyeyes » 11 ago 2009, 22:48

renna, sono 45 anni di differenza e la legge dice "a meno che" non vi sia un interesse prevalente del bambino. Allora, in questo caso, la differenza può essere maggiore :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da renna » 11 ago 2009, 23:07

45 anni? Ma allora siamo dei ragazzini :prr

COmune, per rispondere alla domanda, anch'io ho un'idea abbastanza vaga perchè non abbiamo ancora iniziato a fare sul serio. Però mi immagino un maschietto, asiatico, di un'età compresa all'incirca tra i 10 mesi e i 2 anni. Diciamo che il fatto di immaginarmelo piccolo è legato anche al fatto che ho dei bimbi ancora piccoli e dato che il TDM di Milano impone 2 anni di primogenitura...
Però io me lo immagino maschietto, ma in realtà preferirei una femminuccia perchè la mia bimba desidera tanto una sorellina (va in giro a dire che tra poco le nasce :urka ), insomma come dicevoho ancora le idee confuse.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 apr 2008, 15:08

Re: IL BAMBINO IMMAGINARIO

Messaggio da claxon » 15 set 2009, 16:49

Anche se qualche tempo fa desideravo una bimba, io nella mia immaginazione ho visto e vedo sempre e solo un maschio di 3-4 anni... :domanda
Immagine

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”