GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stupidario dell'adozione
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Stupidario dell'adozione
Per sdrammatizzare un pò che ne dite di raccontarci le "stupidità" le risposte bislacche che ci siamo sentite rispondere quando abbiamo parlato del nostro desiderio di adottare un bambino e magari anche quelle che ci hanno detto quando il bambino è arrivato nella nostra famiglia.
Qualche giorno fa ho telefonato a un mio carissimo amico che tanto mi è stato vicino nei miei anni bui. Gli ho annunciato gioiosa la nostra intenzione di adottare un bambino e, dopo avergli spiegato brevemente tutta la trafila, mi sono sentita rispondere:
"e farlo voi?!!!!"...........
Ieri, incontro la mia vicina di casa mentre chiacchieravo tranquillamente con un'altra vicina incinta di 8 mesi. Ha esordito con la classica frase:
"sta prendendo le misure per mettere in cantiere un figlio?""
e io:
"no signora, parlavamo del piu e del meno"
e lei:
"ma come? sarebbe anche ora! quando lo volete fare questo figlio, è sbagliato aspettare troppo!"
e io:
"abbiamo già cominciato la trafila per l'adozione"
e lei:
"Beh! ognuno è libero di scegliere!".........
Stamattina invece ho incontrato il piu' caro amico di Robby, mi ha detto di aver saputo da lui la novità e poi ha aggiunto:
"ma come l'ha presa Robby?" (con una faccia che non vi so spiegare).....
Qualche giorno fa ho telefonato a un mio carissimo amico che tanto mi è stato vicino nei miei anni bui. Gli ho annunciato gioiosa la nostra intenzione di adottare un bambino e, dopo avergli spiegato brevemente tutta la trafila, mi sono sentita rispondere:
"e farlo voi?!!!!"...........
Ieri, incontro la mia vicina di casa mentre chiacchieravo tranquillamente con un'altra vicina incinta di 8 mesi. Ha esordito con la classica frase:
"sta prendendo le misure per mettere in cantiere un figlio?""
e io:
"no signora, parlavamo del piu e del meno"
e lei:
"ma come? sarebbe anche ora! quando lo volete fare questo figlio, è sbagliato aspettare troppo!"
e io:
"abbiamo già cominciato la trafila per l'adozione"
e lei:
"Beh! ognuno è libero di scegliere!".........
Stamattina invece ho incontrato il piu' caro amico di Robby, mi ha detto di aver saputo da lui la novità e poi ha aggiunto:
"ma come l'ha presa Robby?" (con una faccia che non vi so spiegare).....
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- diavoletta
- Master~GolGirl®
Re: Stupidario dell'adozione
stai scherzando vero???ma la gente prima di parlare..collega il cervello?? un bel vaffa con sorriso tipo questo gliel hai detto??
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- bububi
- Basic~GolGirl®
mah! ho paura che non stia scherzando... purtroppo! in giro si dicono delle stronzate sulla storia dei figli che la metà bastano e poi l'adozione è sempre vista in maniera direi quasi di disgrazia, io non capisco proprio perchè e mi sembrano ragionamenti di una grettezza infinita, non so se è solo da noi che viene vista così.... infatti ci sono molti coppie (sopratutto uomini) che non l'accettano.diavoletta ha scritto: stai scherzando vero???ma la gente prima di parlare..collega il cervello?? un bel vaffa con sorriso tipo questo gliel hai detto??
io invece sono stra-convinta che sia una cosa bellissima: volevo adottare prima del bambino e se ne avessi le "forze" lo farei anche adesso.
fai bene a riderci su questi commenti dreamy altrimenti ti arrabbieresti per niente!
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao.....allora la suocera.....dopo due giorni che eravamo arrivati con Artyom mi ha detto "ma lo potete cambiare?!"
la vicina di casa....ci incontriamo ai giardini...avevo Artyom......mi dice "e ora che potevate star tranquilli....."
oltre ovviamente ......"ma chi ve lo ha fatto fare!!!"
la vicina di casa....ci incontriamo ai giardini...avevo Artyom......mi dice "e ora che potevate star tranquilli....."
oltre ovviamente ......"ma chi ve lo ha fatto fare!!!"
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Eh già ragazze! direi che ne dovrete leggere ancora di strafalcioni come queste (o anche peggio!)
grazia67, scusa ma mi è venuto da ridere!
è pazzesco che possano uscirsene con frasi tanto infelici!
spero che tua suocera abbia cambiato idea
grazia67, scusa ma mi è venuto da ridere!
è pazzesco che possano uscirsene con frasi tanto infelici!
spero che tua suocera abbia cambiato idea
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
dimenticavo!
per non parlare dell'amica che ha risposto:
"ma sei proprio sicura sicura sicura? e poi... sei sicura sicura sicura che non ti pentirai un giorno di non aver fatto di tutto per provarci con la pma? perchè sai, un figlio tuo..".......
"ma sei proprio sicura sicura sicura? e poi... sei sicura sicura sicura che non ti pentirai un giorno di non aver fatto di tutto per provarci con la pma? perchè sai, un figlio tuo..".......
- claxon
- Basic~GolGirl®
Dreamy, uno dei tanti motivi per cui ti ammiro è il tuo saper ridere di gusto anche per queste frasine allucinanti (che a me getterebbero nello sconforto più totale x giorni!).
... mi sono loggata solo per dirti questo...
ciao
... mi sono loggata solo per dirti questo...
ciao
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
dunque...noi abbiamo in affido viviana...da undici anni (ne ha appena fatti 12 )...è un affido "consensuale" e lei non torna mai nella famiglia d'origine...i commenti migliori vengono da mia nonna materna ogni tanto, specie in previsione delle vacanze estive, chiede perchè non la riportiamo in istituto oppure fa previsione catastrofiche sul futuro
per il resto...meglio riderci su
per il resto...meglio riderci su
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
- renna
- Original~GolGirl®
Ragazze ma io veramente non riesco a crederci
Non c'è proprio un limite alla stupidità!
Non c'è proprio un limite alla stupidità!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
ho un'altra chicchina per voi oggi:
Poco fa chiacchieravo con una collega che mi chiedeva notizie del corso preadottivo. Gliene parlo con grande entusiasmo e lei:
"con tutti i traumi che hanno subito quei poveri bambini rischiate di ritrovarvi a fare i conti con problemi mentali importanti. Questi bambini, da grandi, possono diventare sc**i"..................
Poco fa chiacchieravo con una collega che mi chiedeva notizie del corso preadottivo. Gliene parlo con grande entusiasmo e lei:
"con tutti i traumi che hanno subito quei poveri bambini rischiate di ritrovarvi a fare i conti con problemi mentali importanti. Questi bambini, da grandi, possono diventare sc**i"..................
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
- grazia67
- Expert~GolGirl®
per l'adoz ci vuole l'assenso scritto dei nonni.......mia suocera non voleva firmare......e la motivazione che ci ha dato...."e ma insomma fatene uno voi....è così semplice!" e poi dopo che insistevamo ha aggiunto..."ma lo sapete che vi mettete in casa un estraneo....che non è sangue del vostro sangue"
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
grazia67, tua suocera mi fa morire!
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao...adesso fa ridere anche me...ma all'epoca ti giuro che mi ero arrabbiata e anche parecchio....
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
me lo immagino bene Grazia, sono risposte che fanno piu' male di una coltellata...grazia67 ha scritto:ciao...adesso fa ridere anche me...ma all'epoca ti giuro che mi ero arrabbiata e anche parecchio....
Albert Einstein diceva "è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio"
- Peperita
- Master~GolGirl®
ieri una mia amica mi ha detto che quando è arrivata sua figli dal Ghana molti le hanno chiesto:
ma a lei lo dirai che è stata adottata.
Lei in genere risponte
"no, le dirò che ho tradito suo padre in viaggio di nozze!"
Lei in genere risponte
- renna
- Original~GolGirl®
Peperita la tua amica è una grande
Grazia ma adesso com'è tuo suocera nei confrotni di Artyom?
Grazia ma adesso com'è tuo suocera nei confrotni di Artyom?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
la cosa buffa è però che le amiche quando scoprono che hai problemi ad avernedreamyeyes ha scritto:dimenticavo!
ti dicono: beh puoi sempre adottare no??
e poi quando decidi di farlo se ne escono come la tua amica.
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Peperita ha scritto:ieri una mia amica mi ha detto che quando è arrivata sua figli dal Ghana molti le hanno chiesto:
Lei in genere risponte
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
- patchukina
- Master~GolGirl®
A me la classica frase è: "Ma si, un figlio
già ce l'hai, ti conviene startene coi pochi
problemi che hai"
già ce l'hai, ti conviene startene coi pochi
problemi che hai"
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"