GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AFFIDO

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 14 mar 2012, 11:25

Guarda...va alla grande!! La logistica è un po' più complessa, ma per il resto va benissimo! I miei 2 mostri l'hanno accolta bene! Sarah che ha 2 anni la vede come un giocattolino, Jacopo 4 anni e mezzo invece capisce che è una bimba che ha bisogno di coccole e tanto amore...e lui è pazzo di lei! :cuore :cuore
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AFFIDO

Messaggio da nanachan » 25 mar 2012, 23:00

geka, :-D
che bello!
ma quanto resterà con voi?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 26 mar 2012, 7:55

Ciao nanachan, non so quanto rimarrà con noi. La bimba andrà in adozione per cui ci sono dei tempi tecnici e dei periodi "finestra" in cui la mamma può fare ricorso. Si stima comunque non più di un paio di mesi! :cuore Poi la porteremo noi nella sua nuova famiglia! :sorrisoo
:sorrisoo
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: AFFIDO

Messaggio da Spes » 26 mar 2012, 9:58

che bello geka, ti leggo e mi emoziono ogni volta, sempre id + poi :emozionee
davvero potete accompagnarla voi? che bello, quindi potete mantenere i contatti :cuore
e' molto bello e siete molto bravi se i vs bimbi sono cosi entusiasti :clap
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 26 mar 2012, 11:11

Grazie Spes per i complimenti! Ma non servono... sono gesti che ci vengono naturali e giorno per giorno ci conquistiamo la nostra medaglia d'oro da appendere al cuore!! :cuore
Saremo noi a portare la piccola nella sua famiglia adottiva, proprio perchè ora siamo noi la sua famiglia. Appana ci sarà il decreto da parte del tribunale dei minori, aspetteremo i canonici 30 giorni in cui la mamma può far ricorso e poi ci diranno dove portarla... :sorrisoo :emozionee
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 377
Iscritto il: 14 mag 2008, 16:05

Re: AFFIDO

Messaggio da lalla73 » 26 mar 2012, 11:38

gesto meraviglioso!!!! :emozionee
Immagine[/url]

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 21 apr 2012, 15:43

Ciao ragazze, vi volevo un po' aggiornare visto che è da tanto che non scrivo.
Un mesetto fa circa il giudice ha sorpreso tutti chiedendo una perizia sulla sua mamma. Non ha dunque dato l'ok per l'adozione ma vuole accertarsi che la sua mamma non sia davvero in grado di tenerla. Questo significa che la bimba invece di stare con noi quei 20 giorni-1 mese, starà con noi minimo fino a settembre.. Ho già provveduto a farla iscrivere al nido in caso i tempi si allungassero ancora e ovviamente farà le vacanze con noi!! Non so come gestiremo 3 bimbi in spiaggia!!! Mi viene da ridere... o da piangere??!!! :fischia
Lei continua a vedere la mamma 2 volte a settimana e ogni volta che la domiciliare la viene a prendere a casa, mio figlio Jacopo si butta letteralmente sull'ovetto e non la vuole far portar via!! Ha paura che non la riportino più da noi! :emozionee Non so come sarà il vero distacco! Ne soffrirà molto credo (ci dovremo lavorare su..)!
Per il resto il menage familiare non è semplice. Lei soffre di coliche molto spesso e in più avendo delle grosse carenze affettive piange spesso e ha bisogno di contatto fisico continuo! Sembra strano ma già a pochi mesi soffrono molto!!! Le poppate notturne ci sfiancano, ma ora che ha 2 mesi ha cominciato a mangiare solo 1 volta per notte!! (non ci sembra vero!! :ok )
Che dire.... è un'avventura non indifferente!!! :sorrisoo
Buon week end a tutte!!!
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: AFFIDO

Messaggio da grazia67 » 21 apr 2012, 16:07

ciao..bello bellissimo questo aggiornamento... :emozionee sai ogni tanto mi balena anche a me questa idea.......magari anche dei soggiorni terapeutici...ma con il lavoro come si fa......però mi piacerebbe......chissaàààà :fischia :fischia
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 21 apr 2012, 18:52

Hai ragione Grazia, con il lavoro è complicato! Io quando ci hanno proposto questo affido ho scelto di dimettermi.. non so se ho fatto bene o male... ma quando morirò non mi porterò i soldi in tomba!!! Per cui ho scelto l'affido! :cuore
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: AFFIDO

Messaggio da grazia67 » 21 apr 2012, 19:29

come sai io sono mamma ado e bio...e propio per mio figlio ado.....sto "rinunciando"al tempo pieno per il partime..non so se sarà temporaneo o definitivo...ma mi sono resa sempre più conto che dedicare qualche ora in più a loro...non solo fa bene a loro ma anche a me....poi Arty ha un pò di problemini...inoltre ci sarà il passaggio alle medie...quindi per seguirlo al meglio...ho fatto questa scelta...molto criticata da molti...e molte... :bomba ma per fortuna sostenuta...da mio marito e i miei familiari e amici.....quelli veri... :emozionee

ti ammiro molto.....continua a scrivere.... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 21 apr 2012, 20:09

Mi ricordo bene della tua storia e delle scelte coraggiose e ammirevoli che avete fatto! Non è facile avere a che fare con i bambini, sopratutto quelli con un passato tormentato! Solo ora che sono mamma affidataria, mi rendo conto di quanto fortunati siano i miei due figli!! :cuore
In bocca al lupo per tutto Grazia!!
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: AFFIDO

Messaggio da Spes » 22 apr 2012, 14:39

geka mi fa venire sempre i brividi leggerti, che bello! continua ad aggiornarciiii!
ho tante idee, tante domande
per es. con jacopo come ci lavorate su? avrete qualche aiuto su come gestire la situazione?
chissa' quindi forse non verra' + adottata, in quel caso potete lo stesso mantenere i contatti terminato l'affido?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 22 apr 2012, 18:36

Ciao Spes!
Abbiamo preparato un po' i nostri figli come si fa quando arriva un nuovo fratellino o sorellina. Jacopo poi è un gran tenerone, anche con Sarah, figuriamoci con la piccina Giada! Cerchiamo di coinvolgerli in tutto quello che facciamo con lei, dal darle il bibe al farle il bagnetto! Ma anche solo farli sentire utili..mi faccio portare i bavaglini o i body.. Jacopo i primi giorni che avevamo Giada, mi ha detto: "Mamma, la Giada è così bella..proprio come la volevo!!!" :emozionee Devo dire che gli assistenti sociali e lo psicologo infantile che ci seguono sono davvero bravi! Lo psic in particolare ci ha dato ottimi consigli! Posso asserire, che ci stanno seguendo davvero con professionalità! Posso chiamarli 24 su 24 al cell per qualsiasi problema!!...e l'ho già fatto!
Credo che i contatti potremmo tenerli anche se andrà in adozione, se i nuovi genitori saranno d'accordo, non ci sono divieti! Il problema sarà la lontananza, in questi casi si cambia regione, ovviamente!
Se posso essere utile fatemi pure tutte le domande che volete.. :bacio
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: AFFIDO

Messaggio da grazia67 » 22 apr 2012, 19:17

per fortuna...avete trovato dei validi operatori....a volte è così difficile.... :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: AFFIDO

Messaggio da Spes » 28 nov 2012, 20:54

geka non ci aggiorni piu? :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 28 nov 2012, 21:07

Ciao Spes! La situazione è invariata... Giada sarebbe dovuta rimanere da noi per 1 mesetto... siamo a quota 9 e ancora non è finita!!!! Gattona e mi chiama mamma!!! Penso che questo dica tutto su come stanno andando le cose!! Lei in questi 9 mesi è riuscita a trovare il suo equilibrio e la sua serenità! Sarà tragico il distacco.. per noi e per i miei bambini!! Ma affronteremo anche quello!!! Grazie per aver pensato a noi! :bacio
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: AFFIDO

Messaggio da Spes » 28 nov 2012, 21:19

che bello geka :emozionee e la sua mamma sta facendo qualceh percorso? potrà tornare con lei?
non devi ringraziarmi certe storie mi entrano nel cuore... poi non chiedo spesso x non fare la ficcanaso :sorrisoo cmq che bello, che bimba fortunata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 28 nov 2012, 21:24

No la sua non potrà riaverla (a parte che oltre in pancia non l'ha mai avuta)..andrà in adozione...siamo in attesa del decreto del Tribunale dei Minori! :sorrisoo
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: AFFIDO

Messaggio da musina » 29 nov 2012, 7:38

geka siete una famiglia eccezionale :emozionee
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: AFFIDO

Messaggio da geka » 29 nov 2012, 7:54

Grazie Musina, ma onestamente non ci sentiamo eccezionali! Alla fine di tutto (e non è ancora finita) posso dire che questo affido ha creato non pochi "problemi"..l'equilibrio della famiglia non è più quello di prima, poi io ad un certo punto del percorso sono andata in tilt. Per fortuna i servizi sociali sono stati all'altezza di tutto e ci hanno aiutati, proponendoci anche di rinunciare a Giada! I miei sensi di colpa facendole cambiare famiglia (o casa famiglia) mi avrebbero creato parecchi danni dal punto di vista emotivo, così abbiamo deciso di continuare a denti stretti! Se solo il Giudice si muovesse un po' sarebbe meglio per tutti (soprattutto per lei che dopo tutto questo tempo con noi farà fatica a staccarsi e soffrirà da matti - come tutti noi-)! :sorrisoo
Buona giornata!
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”