GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

C'è una via giusta x l'adozione?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da grazia67 » 29 mag 2008, 12:42

ciao......ho visto un pò di polemica......a volte le discussioni sono fruttifere......portano a pensare.....cmq per tornare a quella che era l'origine.....secondo me l'indicazione e quindi la scelta che ci sta a monte.....deve essere consapevole......onesta e sincera......secondo me già è difficile per molti accettare come figlio tuo..un figlio generato da altri......


in bocca al lupo...... :incrocini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 29 mag 2008, 12:53

Grazia :cuore
Posso chiederti se le foto da portare al TDM sdevono essere formato tessera o normali, magari di me e il socio insieme o separati?
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 29 mag 2008, 12:54

ahhh...CREPI IL LUPO! :incrocini :ok
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da helzbeth » 29 mag 2008, 16:16

grazia67 ha scritto:ciao......ho visto un pò di polemica......a volte le discussioni sono fruttifere......portano a pensare.....cmq per tornare a quella che era l'origine.....secondo me l'indicazione e quindi la scelta che ci sta a monte.....deve essere consapevole......onesta e sincera......secondo me già è difficile per molti accettare come figlio tuo..un figlio generato da altri......


in bocca al lupo...... :incrocini :bacio
Premetto che ho imparato che nelle cose bisogna trovarcisi dentro...

però questa frase mi ha lasciata un pò "così"... se una persona la pensa così forse l'adozione non è la via giusta...
è una cosa che scegli, e che nessuno ti impone...
credo che se scegli di adottare non dovresti avere nessun tipo di difficoltà in quel senso, porti a casa un bambino che è in primis tuo figlio per amore..

se ci vuole del tempo per "accettarlo"... che impressione, come se alla fine un figlio adottato non potesse mai diventare un VERO figlio proprio.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 29 mag 2008, 17:50

Scusate... :hi hi hi hi io credevo che qui avrei trovato solo risposte alle mie lecite domande da neo futura mamma di un bimbo adottivo, e non scendere in polemiche religiose o quant'altro. :fischia
Quindi spero, vi prego... non createne altre! :sorrisoo
Helz, sicuramente x chi la pensa così (giustamente come dici tu) l'adozione non è la via giusta, sicuramente, ("forse"), queste persone non se la sentono di fare domanda x adottare un bimbo!
Certo che... se io o Grazia o tantissime altre golline che sono qui in questo post pensassimo che è difficile per noi accettare come figlio nostro..un figlio generato da altri......, non staremmo ne io a fare domanda di adozione e ne lei ad accudire con tutto l'amore del mondo suo figlio Artyom (un bimbo adottato!)
Che sia difficile arrivare all'adozione invece...... lo sappiamo benissimo e la pensiamo tutte così, troppe carte, troppe attese, troppe indagini e credo anche....troppi soldi! :prrrr
Ma amiamo nostro figlio ancor prima di vederlo e conoscerlo, questo sempre! :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da grazia67 » 29 mag 2008, 17:54

ciao danny....le foto secondo me meglio fototessera...cmq a noi non le avevano chieste tanto per dire come cambiano le cose da regione a regione....... :incrocini


per helzbeth......dici bene bisogna trorsici.......se guardi negli altri post scopriari che noi abbiamo adottato un bimbo.........si è stata una scelta di amore.........noi ne avevamo già uno di pancia...tutti ci dicevano accontentatevi di quello che avete...ma sentivamo che avevamo amore da dare.....ma ti posso assicurare sulla mia pelle...che a volte non è amore a prima vista........spesso lo è per il papà......ma spesso per le mamme i primi tempi sono duri...e avolte ti senti inutile....messa da parte...ti chiedi persino chi me lo ha fatto fare..........a me è successo così........il mio cucciolo ucraino probabilmente odiava la sua mamma di pancia....e quindi i primi tempi....non voleva mai stare con me...mi piacchiava se lo abbracciavo...mi ha sputato addosso...mi ha morso........ho lottato........per fortuna ho avuto vicino a me un uomo stupendo mio marito che ci ha fatto avvicinare...ora per ogni cosa anche la più piccola senti una vocina che dice MAMMA......... :emozionee è lui è mio figlio .....e dove vado io spesso ho una seconda ombra...è lui......che mi segue....che mi osserva mentre cucino...o faccio altre cose.....adesso........se mi chiedessero lo rifaresti?? perchè lo hai fatto????....l'ho fatto per amore.......lo rifarei...è stat dura ma grazie anche a molte amcihe di GOL.....sono qua...ed il mio post......lo dimostra :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da grazia67 » 29 mag 2008, 17:57

ops ho visto un pò di errori......va bhe pardon..il senso si capisce......
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 29 mag 2008, 18:06

Grazia :cuore il merito è stato sicuramente anche il tuo e lui ha cominciato a fidarsi di te!
Non vedo l'ora di sentirmi chiamata mamma, anche se so che sarà dura! :incrocini
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 29 mag 2008, 20:48

Grazie con le tue parole rimetti in sesto molte cose..ero sfiduciata in questi giorni...un po' questo percorso pesante, ma leggendo di te artyom, tuo marito e Andrea..... :cuore


Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:25

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Susymaxi » 30 mag 2008, 8:58

Grazia, la tua testimonianza è stupenda e documenta in poche righe quanto duro sia adottare un bimbo che ha già sicuramente sofferto (l'ideale sarebbe adottare un bimbo di pochi mesi...) ma anche quanta soddisfazione possa dare conquistare un po' per volta la sua fiducia e vederlo affezionarsi sempre di più a te! :cuore
Susy

Avatar utente
melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da melinda » 30 mag 2008, 12:05

grazia67 ha scritto:ora per ogni cosa anche la più piccola senti una vocina che dice MAMMA......... :emozionee è lui è mio figlio .....e dove vado io spesso ho una seconda ombra...è lui......che mi segue....che mi osserva mentre cucino...o faccio altre cose.....adesso........se mi chiedessero lo rifaresti?? perchè lo hai fatto????....l'ho fatto per amore.......lo rifarei...
ciao grazia, anche se non sono mai intervenuta, ho sempre seguito la tua storia, ho letto di momenti tenerissimi e momenti più duri, ma quello che hai scritto qui è la risposta a tutti i dubbi e le paure che si possono incontrare.... :cuore
Christian 13 aprile 2006

Avatar utente
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11343
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:34

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da favoletta » 30 mag 2008, 15:37

Una poesia sull'adozione per Danny: :cuore

Due vite diverse nel compimento di una sola..... la Tua!
La prima ti diede la vita, la seconda ti insegnò a viverla
La prima creò in te il bisogno di amore, la seconda si affannò a colmarlo
La prima ti diede le tue radici, la seconda ti propose uno scopo
La prima fece nascere in te l'emozione, la seconda calmò le tue angosce
La prima ricevette il tuo primo sorriso, la seconda ti asciugò le lacrime
La prima ti offrì in adozione.....è tutto ciò che poteva fare per te
La seconda pregò per avere un figlio e Dio la portò verso di te...
Ed ora...quando piangendo mi poni l'eterna domanda...
Eredità naturale od educazione, di chi sono il frutto?
Nè dell'una, nè dell'altra, bambina cara...
Semplicemente di due forme diverse dell' AMORE
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 30 mag 2008, 16:03

Favoletta...... :buuu Grassie.... :buuu grassie.... :love_c

Avere amiche come voi, sempre al mio fianco, in tutte le fasi della mia vita, nei momenti belli e in quelli brutti, sapervi sempre presenti, pronte a farmi sorridere, e asciugarmi le lacrime quando necessario, supportarmi e soprattutto...SOPPORTARMI (vero Melinda e Susy? :hi hi hi hi ) è la cosa più importante e prezionsa che io possa avere!
Grazie a tutte, grazie alle mie care vecchie amiche (non di età anagrafica...intendiamoci!) e alle nuove, che mi affiancano verso la vecchia... e la nuova strada! :cuore
:bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11343
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:34

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da favoletta » 30 mag 2008, 21:38

:cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 30 mag 2008, 22:07

Favoletta bellissima poesia...

di chi è ?

ciao Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11343
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:34

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da favoletta » 1 giu 2008, 9:07

Bella veramente! :cuore
Vai su http://www.leradicieleali.com
Un bacione :bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 8 lug 2008, 8:46

Ciao ragazze, non ho più scritto in questo post, ma volevo aggiornarlo con un altro passetto in avanti!
Sabato 5 luglio abbiamo avuto l'incontro con la questura, niente di formale, semplicemente solo prassi!
Così ci è stato detto dalla poliziotta dell'ufficio dei minori!
Siamo andati lì con i nostri rispettivi genitori, gli è stato solo chiesto se erano favorevoli alla nostra volontà di adottare un bambino, punto e basta! :urka
Redatto un verbale ci hanno detto che ci avrebbero contattato, non so chi tra il TDM e i servizi sociali! :domanda
Volevo anche dire che....da una settimana sono nuovamente incinta, non ho molte speranze x questa gravidanza e porto avanti l'iter per l'adozione fino a quando mi sarà possibile nasconderla! :incrocini
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 8 lug 2008, 9:49

DANNY SONO CONTENTA PER TE ... :incrocini PER QUESTA GRAVIDANZA...E' ALL'INIZIO, MA TU STAI TRANQUILLA E POI SI PORTA AVANTI IL TUTTO IN SILEZIO E CON DISCREZIONE...

NBACI E TIENICI AGGIORNATI...

SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 18 set 2008, 15:26

Non sono più entrata in questo mio post, purtroppo la gravidanza (la 6^ :buuu ) si è interrotta, ma oggi sono qui x dire che:
]E' ARRIVATA LA CONVOCAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI! :yeee :yeee :yeee
IL 22 SETTEMBRE ALLE ORE 9,30 IL PRIMO INCONTRO !!!
[/color] :yeee :yeee :yeee
SONO COSì FELICE ED EMOZIONATA! :buuu
Un passetto in avanti verso il nostro bimbo!!! :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 18 set 2008, 18:53

Danny sono molto contenta per te!

vedrai che le cose andranno per il verso giusto!!! :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”