GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il primo passetto

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il primo passetto

Messaggio da barbara77 » 11 mag 2011, 17:02

:cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il primo passetto

Messaggio da renna » 23 giu 2011, 14:24

Oh mamma, mi stavo dimenticando di aggiornare.
Mercoledì scorso abbiamo avuto l'incontro con la giudice. Ce l'avevano descritta come una iena e invece non lo era affatto. Certo era una persona determinata e pragmatica ma ci è piaciuta molto... e speriamo anche noi a lei :hi hi hi hi . Più che un colloquio è stata una chiacchierata, sarei rimasta lì ore a chiacchierare! Ma poi ci ha detto "tra un po' i carabinieri ci chiudono dentro", erano quasi le 19 e ce ne siamo dovuti andare. Insomma, è andata bene e adesso si aspetta il decreto (che difficilmente arriverà prima di settembre).
Ma chi ha tempo non aspetti tempo: domani facciamo il corso base presso l'ente al quale vorremmo dare mandato. Vediamo se le nostre impressioni saranno confermate.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Il primo passetto

Messaggio da swan95 » 23 giu 2011, 18:45

renna che bello! bellissimo!
sono felice....
qualche incontro positivo con i giudici non fa mai male raccontarlo...

un abbraccio e buon corso

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il primo passetto

Messaggio da renna » 24 ago 2011, 11:13

E' da un po' che non aggiorno.
Al ritorno dalla montagna abbiamo trovato due belle buste verdi nella cassetta della posta... era l'avviso di notifica del decreto! :-D Il 16 sono andata in tribunale a ritirarlo ed ora siamo alla ricerca dell'ente. Ricerca che si sta rivelando più complicata del previsto per il fatto di avere già due figli piuttosto piccoli. Alcuni enti non accettano primogeniture basse, alcuni paesi non accettano coppie con figli, altri li accettano ma non danno in adozione bambini se saranno i terzi figli della famiglia (questa è fresca di oggi), altri chiedono 3 o 5 anni di matrimonio, alcuni il matrimonio con rito cattolico... insomma, il cerchio si stringe sempre più, ma ci sono delle possibilità e riusciremo a fare anche questa scelta. :ok
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: Il primo passetto

Messaggio da musina » 13 set 2011, 11:17

complimenti renna :congratulations:
con tutti i vs giusti paletti, mi sento di consigliarti enzob :ok
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: Il primo passetto

Messaggio da perami » 13 set 2011, 11:21

Congratulazioni!!!
Quanto all'ente io sono un po' Naaa e un po' Cifa, se hai bisogno chiedi pure.
Michela

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Il primo passetto

Messaggio da dreamyeyes » 13 set 2011, 14:22

renna, :clap :clap :clap :clap :clap :clap

per l'ente, segui il tuo istinto :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il primo passetto

Messaggio da barbara77 » 16 set 2011, 12:26

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....................CHE SUPERRRRRRRRRRRRRR NOTIZIAAAAAAAAAAAAA :clap :clap :yeee :clap :yeee
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Il primo passetto

Messaggio da swan95 » 16 set 2011, 16:42

:incrocini

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il primo passetto

Messaggio da renna » 23 set 2011, 14:06

Grazie a tutte :-D

Musina mi sono iscritta ad enzob il giorno stesso che ho ritirato il decreto proprio perchè credo sia una delle poche possibilità per noi. L'altro gionro gli abbiamo scritto per esporre tutti i nosri paletti e ci hanno detto di visitare molti altri enti perchè potremmo adottare solo in un paio di loro paesi. Beh, un paio di possibilità è molto più di quanto mi abbiano dato tutti gli altri enti.

Perami siamo stati all'incontro Cifa dove ci hannod etto che non hanno paesi per noi pechè le primogeniture strette le dirottano tutte sulla Cina ma noi non possiamo adottare in Cina dato che abbiamo un solo anno di matrimonio. Alla mia domanda sull'Etiopia mi hanno detto di no perchè non sono mai arrivta con loro dall'Etiopia bambini sotto i 3 anni (sarà vero?) e non instradano coppie con prmogenitura per via del fatto che spesso le età dichiarate per i bambini etiopi non sono reali. Non avevo pensato a voi in effetti che siete in attesa con loro sull'Etiopia con una primogenitura altrettanto stretta... COmunque gli ho inviato relazione e decreto e hanno detto che ci avrebbero richiamato per dirci se ci sono possibilità.
Riguardo al NAAA, boh, abibamo sentito cose "strane", so sono sotto osservazione della CAI. Tu ne sai qualcosa?

E intanto giriamo come trottole alla ricerca del nostro ente... mamma mia se è complicata questa scelta!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: Il primo passetto

Messaggio da perami » 24 set 2011, 14:22

Ciao, allora, quanto al Naaa non ero a conoscenza di questa cosa (non avendo più rapporti con loro), quanto al Cifa le cose che ti hanno detto non sono correttissime, visto che questa'anno sono stati abbinati due bimbi di un anno e mezzo e anche noi siamo nella fascia 0-3.
E' vero pero' che l'età media dei bimbi in Etiopia adottati dal Cifa si aggira sui 6 anni e pure vero è il discorso dell'età presunta (in tutta l'Africa).
Non ti hanno proposto la nuova regione ai confini della Siberia.
Una coppia di amici è lì ora per il primo viaggio e avevano consegnato i documenti questo giugno (bimba di 3 anni).
se hai piacere di parlare ti posso mandare il mio cell in mp.
Michela

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: Il primo passetto

Messaggio da musina » 26 set 2011, 11:04

renna direi che due paesi per la scelta è già un passo avanti :-D visto gli altri enti poi... :x:
dai coraggio e vedrai che riuscirai a trovare il tuo ente, segui l'istinto :ok
in bocca al lupo :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il primo passetto

Messaggio da renna » 26 lug 2012, 15:50

Mamma mia quanto tempo che non scrivo.... ma intanto ne sono successe di cose eh! A gennaio abbiamo dato mandato al Ciai e a inizio mese ci hanno detto da dove arriverà il nostro bambino. Vi copio il racconto che ho fatto nel mio diario di un altro forum lo scorso 13 luglio:
"Ciao Piccolino, c'è stato un grande passo avanti nella nostra ricerca di te. Finalmente sappiamo dove ti trovi: in un grande, grandissimo paese, dalla cultura millenaria e dal contraddittorio presente. Un paese che sta cambiando sè stesso e in parte anche il mondo. Un paese di draghi e di orsi bicolore, di imperatori e sete preziose. Insomma piccolino, avrai dei bellissimi occhi a mandorla e noi non vediamo l'ora di partire per la Cina per incontrarti e per conoscere la terra che ti ha visto venire al mondo.
Lo abbiamo saputo esattamente due settimane fa, era il 29 giugno, ero in ufficio e ho fatto appena in tempo a prendere il telefono che squillava da un po' "buongiorno, è il Ciai, abbiamo pensato di cominciare a farvi preparare i documenti per la Cina". E non ho capito più niente! Ora devo dirti la verità piccolo Jack Jack, la mamma si era messa in testa di venirti a prendere in un altro posto (come scoprirai questa mamma ha sempre un po' la testa per aria!), ma appena ho sentito nominare la Cina me ne sono innamorata all'istante. Mani e gambe hanno iniziato a tremare e il cuore a battere fortissimo. Ero talmente emozionata che si sono sentiti in dovere di chiarirmi che non era l'abbinamento al bimbo ma al paese e mi son dovuta far ripetere 2 volte la data e l'orario per l'incontro paese. Erano le 10.35 e la mia giornata lavorativa è finita lì, perchè la mia testa non poteva più stare chiusa in quelle quattro mura, la mia testa stava già volando in Cina. Ho cercato di chiamare il tuo papà ma il telefono non prendeva, quindi l'ho detto subito alla nonna e allo zio, e chi ce la faceva a tenersi dentro una cosa così bella? Poi finalmente papà ha chiamato e mi ha subito detto "lo sapevo! Te lo avevo detto io!" Ed è vero, lui lo sapeva che sarebbe stata Cina.
E finalmente è arrivato il venerdì successivo. Una settimana fa ci isamo presentati al nostro ente per sentir parlare della tua magnifica terra. Siamo arrivati con qualche dubbio a dire il vero, ma ne siamo usciti sereni e con la sensazione che tutto andrà bene. Ma soprattutto ne siamo usciti affascinati dalla Cina e con una voglia matta di partire subito! Sarà un viaggio difficile e meraviglioso quello per venirti a prendere e non vediamo l'ora di intraprenderlo.
E finalmente, sciolti gli utlimi dubbi, è venuto il momento di annunciarlo ai tuoi fratelli. Glielo abbiamo detto in macchina, di ritorno dallo spettacolo di fine camp di tua sorella
"sapete che ci ha chiamati il Ciai per dirci da dove arriverà il vostro fratellino?"
"da dove?"
"indovinate!"
E loro all'unisono "dalla Cina!"
Siamo rimasti di sasso. Loro già sapevano! Ne sono stati felicissimi e la sera, prima della nanna, abbiamo fantasticato davanti all'atlante per bimbi, quello grande con tante figure che gli aveva regalato la nonna tempo fa. E tuo fratello insisteva nel dire che per venirti a prendere dovremo usare un razzo.
Insomma preparati, che con razzo, aereo, treno o a cavallo di un drago arriveremo da te, ci stiamo avvicinando!"
Ora siamo alle prese con la preparazione documenti e, Ariel, noi di foto ne dobbiamo fare ben 12! Ce la possiamo fare???
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Il primo passetto

Messaggio da dreamyeyes » 27 lug 2012, 14:21

renna, evviva!!! congratulazioni!!! un passo da gigante in direzione Cinaaaa!!!!!! :clap :clap :clap :clap
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Il primo passetto

Messaggio da grazia67 » 27 lug 2012, 17:23

ciao....eviva :yeee :yeee per la Cina......in bocca al lupo... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: Il primo passetto

Messaggio da mirta » 2 ago 2012, 8:43

evvivaaaaaaaaaaaaa :clap :clap :clap
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Il primo passetto

Messaggio da stelladelnord » 2 ago 2012, 13:07

che bella notizia!!!
Non ci conosciamo, ma leggendo mi son venute le lacrime agli occhi!!! :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Il primo passetto

Messaggio da swan95 » 5 ago 2012, 22:49

Bellissima notizia!!!
Leggo solo ora...

AUGURI!!!

SIETE GIA' IN VIAGGIO...

Un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il primo passetto

Messaggio da renna » 6 ago 2012, 12:07

Grazie a tutte :sorrisoo
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: Il primo passetto

Messaggio da ariel76 » 4 set 2012, 15:58

Stupenda notizia!!!!!
Bellissimo ed emozionante il racconto...grazie!
I bimbi cinesi sono tenerissimi e hanno tanto bisogno di famiglie super-speciali come voi!!!

Ora avanti come treni!!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”