GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

C'è una via giusta x l'adozione?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11343
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:34

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da favoletta » 1 giu 2008, 9:07

Bella veramente! :cuore
Vai su http://www.leradicieleali.com
Un bacione :bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 8 lug 2008, 8:46

Ciao ragazze, non ho più scritto in questo post, ma volevo aggiornarlo con un altro passetto in avanti!
Sabato 5 luglio abbiamo avuto l'incontro con la questura, niente di formale, semplicemente solo prassi!
Così ci è stato detto dalla poliziotta dell'ufficio dei minori!
Siamo andati lì con i nostri rispettivi genitori, gli è stato solo chiesto se erano favorevoli alla nostra volontà di adottare un bambino, punto e basta! :urka
Redatto un verbale ci hanno detto che ci avrebbero contattato, non so chi tra il TDM e i servizi sociali! :domanda
Volevo anche dire che....da una settimana sono nuovamente incinta, non ho molte speranze x questa gravidanza e porto avanti l'iter per l'adozione fino a quando mi sarà possibile nasconderla! :incrocini
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 8 lug 2008, 9:49

DANNY SONO CONTENTA PER TE ... :incrocini PER QUESTA GRAVIDANZA...E' ALL'INIZIO, MA TU STAI TRANQUILLA E POI SI PORTA AVANTI IL TUTTO IN SILEZIO E CON DISCREZIONE...

NBACI E TIENICI AGGIORNATI...

SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 18 set 2008, 15:26

Non sono più entrata in questo mio post, purtroppo la gravidanza (la 6^ :buuu ) si è interrotta, ma oggi sono qui x dire che:
]E' ARRIVATA LA CONVOCAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI! :yeee :yeee :yeee
IL 22 SETTEMBRE ALLE ORE 9,30 IL PRIMO INCONTRO !!!
[/color] :yeee :yeee :yeee
SONO COSì FELICE ED EMOZIONATA! :buuu
Un passetto in avanti verso il nostro bimbo!!! :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 18 set 2008, 18:53

Danny sono molto contenta per te!

vedrai che le cose andranno per il verso giusto!!! :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7796
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:42

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da patchukina » 19 set 2008, 0:30

:ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Avatar utente
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1354
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:19

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Sissina » 20 set 2008, 9:57

:incrocini :cuore :incrocini :cuore
:emozionee

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 22 set 2008, 17:31

Eccomi qui! :-D permettetemi un COPIA/INCOLLA! :fischia

Più o meno è andato come me lo aspettavo.....
Siamo entrati alle 9,45 e l'assistente Sociale (una donna)ci ha fatti accomodare e ci ha subito messo a nostro agio.
Ha cominciato spiegandoci tutto l'iter delle adozioni, internazionali e nazionali, ci ha raccontato alcune esperienze, positive e non di adozioni, ci ha parlato dell'adozione a rischio giuridico, l'affidamento ed è andata avanti così x circa un'ora e mezza. :x:
Non non ci ha fatto domande personali, quelle saranno affrontate nei colloqui successivi! :fischia Pauraaaa!
Quindi.. abbiamo parlato di come si svolgeranno i colloqui, in pratica saranno in tutto 6, 3 con lei (assistente Sociale) e 3 con la psicologa, ma per ora abbiamo potuto fissare solo quelli suoi, quelli con la psicologa li programmeremo da gennaio! :aargh Aspettano che torni la titolare (ora c'è la sostituta!)che è in aspettativa!
Cmq, io inizierò il 1 di ottobre e mio marito il 6, poi io il 7 di novembre e lui il 10 ed infine... l'incontro di coppia l'1 dicembre! :sorrisoo :incrocini
Se tutto andrà bene...x marzo finiremo i colloqui e poi ci toccherà aspettare la loro relazione, che sicuramente non sarà a breve! :che_dici
Ma va bene così...l'importante è aver cominciato! :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 22 set 2008, 17:36

Bene Danny, un buon inizio e ti leggo piena di grinta,,,,
sono contenta!!

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 22 set 2008, 17:40

Si la grinta sta tornando e il desiderio aumenta! :ahaha
Non vi nascondo che sia io che mio marito stiamo già fantasticando molto su questo bimbo, a volte parliamo anche di più di uno! :fischia
Non vediamo l'ora che diventi realtà! :cuore
Pur sapendo che non sarà certo una passeggiata! :che_dici
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 22 set 2008, 17:41

Una passeggiata non è...
però ci vuole questo spirito!

baci
Swan :cuore :incrocini
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da nanachan » 22 set 2008, 17:55

Danny, :-D :-D :-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1354
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:19

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Sissina » 22 set 2008, 17:57

Danny brava! :ok :ok
Il ghiaccio è spezzato e il percorso è iniziato....un passo alla volta,piano piano riuscirai ad arrivare al termine in meno che non si dica :yeee :yeee
:bacio

Avatar utente
avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2805
Iscritto il: 24 mag 2005, 12:14

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da avocado » 24 set 2008, 19:42

gabri daiiiiiiiiiiiiiiii :-D
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da simona ss » 25 set 2008, 9:37

Danny, mi trasferisco anche io di qua, così mi tieni aggiornata!!!
:bacio

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 25 set 2008, 12:17

Grazie amichette! :cuore
Allora visto che ultimamente stavo scrivendo i miei aggiornamenti qui: forum/viewtopic.php?f=54&t=20947&st=0&sk=t&sd=a
metto il link x chi volesse darci un'occhiata, ma è un post chiuso, da oggi scriverò tutte le news qui e nella mia storia, ok?

Un bacione! :bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da mariangelac » 25 set 2008, 14:50

:bacio Ti penso sempre :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 25 set 2008, 17:19

Che bello rivedervi qui, credevo che chiudendo il post de "Lo schiacciasassi rosa" vi avrei perso e invece...siete qui! :cuore Grazie

E ora......

So che farò la mia solita domanda stupida... :fischia
......insomma sono Danny...mica sò normale :prrrr e allora....
VI CHIEDO:
Come si fa a rispondere alla domanda dell'assistente sociale o della psicologa se mi chiedono....
PERCHè AVETE DECISO DI ADOTTARE UN BAMBINO?
Mi spiego.....
Sono giorni che questo quesito mi frulla nel cervello, ho cercato di non pensarci, dicendomi che avrei risposto di getto ciò che ho nel cuore, ma ogni volta finisco per provare a darne risposta e non mi sembra mai quella giusta!
Ho il timore di essere fraintesa, di esprimermi male o non dire ciò che davvero penso.
So perfettamente che devo solo e sempre essere me stessa, ma ho paura di sbagliare le risposte, :x: è normale?
oppure...SONO NORMALE? :prrrr
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 25 set 2008, 18:05

"Le belle parole che spiegano l'Adozione"
"Ascoltami ancora, si dice infatti che dalla bocca dei bambini viene la verità; se sono un bambino sfuggito dal carnaio notturno, trattenuto da un filo d'amore lanciato da chissà dove.
Se sono un bambino caduto dal nido, abbandonato da padre e madre, rapiti o mortalmente feriti alle sbarre della loro gabbia.
Se sono un bambino nudo, senza panni d'amore o con panni imprestati, ma col diritto di vivere, perchè sono vivo.
E se nello stesso istante persone innamorate piangono davanti a una culla vuota, consumati nel desiderio di accarezzare un bambino.
Se sono ricchi d'amore che ritengono sprecato, e vogliono gratuitamente donarlo, perchè cresca e fiorisca ciò che non hanno piantato.
Allora voglio che vengano silenziosamente a chiedermi se desidero adottarli come miei genitori. Ma non voglio dei fanatici del bambino, come collezionisti d'arte che cercano il pezzo raro che manca alla loro vetrina.
Non voglio clienti che hanno fatto l'ordinazione e, pagata la fattura reclamano il loro bebè prefabbricato.
Perchè non sono fatto per salvare genitori dalle membra amputate, ma loro sono stati fatti, misterioso percorso, magnifico progetto, per salvare dei bambini dal cuore malato, forse anche condannato.
E sarà come addormentarci l'un l'altro.
Io berrò il latte di cui ignoravo il sapore, ascolterò musiche sconosciute, imparerò nuove canzoni,
sulle vostre dita, sulle vostre labbra genitori adottati, decifrerò lentamente l'alfabeto della tenerezza.
E l'amore sconosciuto per me prenderà il volo alla luce dei vostri occhi.
Voi innesterete le vostre vite sulla mia crescita e grazie a voi io rinascerò una seconda volta.
Così sarò ricco di quattro genitori, due lo saranno della mia carne e due del mio cuore e della mia carne cresciuta.
Voi non giudicherete i miei genitori sconosciuti, li ringrazierete e mi aiuterete a rispettarli.
Perchè dovrò riuscire lo so, ad amarli nell'ombra, se un giorno vorrò poterli amare nella luce.
E se in una sera di tempesta, adolescente focoso, impacciato di me stesso, io vi rimprovererò di avermi accolto, non vi addolorate, ma amatemi ancor di più: lo sapete, perchè un innesto prenda ci vuole una ferita e, chiusa la ferita, rimane la cicatrice.
Ma io sogno.
Io sogno perchè non sono che un bambino in viaggio, lontano dalla terra ferma, la mia parola è muta e il canto senza musica.
Ciò che vi dico piano non potrò urlarlo, se non il giorno in cui, avendomi voi adottato, mi avreste messo in cuore tanto amore e autentica libertà, sulle mie labbra parole sufficienti, perchè possa dire: papà, mamma, io vi scelgo e vi adotto allora saprete che il vostro amore è dono, e che è riuscito."


Ho trovato la mia risposta! :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da mariangelac » 25 set 2008, 18:43

Secondo me devi dire solo che hai tanto tanto amore da donare, credo che sia la verità, e credo l'unica casa che conta davvero, ma comprendo perfettamente le tue paure, sono quelle di chi deve essere "giudicata" da qualcuno, e temi di dire cose che possano essere fraintese. Per quello che riesci cerca di essere serena il piu possibile, noi siamo qui x questo :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”