GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 24 apr 2008, 9:09

ciao......premessa in considerazione delle marachelle dei giorni scorsi...Artyom per questa settimana va a dormire subito dopo cena e non può vedere i cartoni........ieri sera mi ha chiesto se gli raccontavo la storia dei 3 porcellini.....ha sentito andrea che ne parlava...e Artyom non la conosceva.....così ieri sera..Artyom da unaparte e Andrea dall'altra mi sono messa a leggere il libricino dei 3 porcellini........la favola è piaciuta tanto e stasera si replica....con un altra favola spero.. :fischia cmq dopo ho rimboccato le coperte ad Artyom........ci siamo abbracciati.....tanti bacetti...con lui che mi diceva sei tutta mia..........e poi in un guancia a guancia...mi ha detto nell'orecchia " ti voglio bene"......... :cuore :cuore
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 24 apr 2008, 9:11

che tenero...che bello si sta piano piano instaurando un rapporto bellissimo... :cuore
Brava Grazie, brava te e tuo marito..siete di esempio!!!

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4923
Iscritto il: 18 mag 2005, 8:46

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da babymary » 24 apr 2008, 11:45

E te ne vorrà sempre di più
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Avatar utente
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1354
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:19

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da Sissina » 27 apr 2008, 9:32

grazia67 ha scritto:ho rimboccato le coperte ad Artyom........ci siamo abbracciati.....tanti bacetti...con lui che mi diceva sei tutta mia..........e poi in un guancia a guancia...mi ha detto nell'orecchia " ti voglio bene"......... :cuore :cuore
Amoreeeeeeeeeeeeeeeeee :emozionee :emozionee
E' sempre un'emozione leggerti ....a proposito :che fiaba gli hia letto?Ancora la stessa :buuu
:bacio

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 27 apr 2008, 18:30

ieri sera è toccato al brutto anattroccolo.....che conosceva già.......cmq alla fine...dopo bacetti e rimboccamneto coperte...mi ha detto "vorrei una mamma come te"........... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 27 apr 2008, 21:45

Ciao Grazia...
a quando cenerentola??? o la bella addormentata nel bosco???

certo la frase di Artyom...ma lui ha paura ancora che tu non sia la sua mamma???
piccolo...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 28 apr 2008, 9:28

in realtà...lui sa benissimo che io sono e sarò la sua mamma.....ma credo che nel profondo la paura di essere abbandonato anzia tradito....soprattutto dalla mamma rimarrà.......e poi cmq la mia risposta è stata "sciocchino....io sono la tua mamma".......


ieri ho fatto le prove vestito per la comunione di Andrea........quando mi ha visto vestita un pò più elegante del solito mi ha detto...."sei bellissima!!!" "sei mia moglie"
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da sun » 28 apr 2008, 13:47

cuccioli.... :emozionee sono uno più dolce dell'altro :bacio

certo, deve essere orribile la sensazione di poter essere abbandonati dai genitori...povero Artyom.
Un grande abbraccio a tutta la famiglia


p.s. ma cappuccetto rosso niente?????? :hi hi hi hi :prrrr :prrrr
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4923
Iscritto il: 18 mag 2005, 8:46

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da babymary » 28 apr 2008, 15:02

grazia67 ha scritto:in realtà...lui sa benissimo che io sono e sarò la sua mamma.....ma credo che nel profondo la paura di essere abbandonato anzia tradito....soprattutto dalla mamma rimarrà.......e poi cmq la mia risposta è stata "sciocchino....io sono la tua mamma".......


ieri ho fatto le prove vestito per la comunione di Andrea........quando mi ha visto vestita un pò più elegante del solito mi ha detto...."sei bellissima!!!" "sei mia moglie"
con tutti questi complimenti come si fa a non amarlo :prrrr
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 28 apr 2008, 15:19

sulle favole ha le idee chiare...cenerentola...è da femmine..dice lui.anche alice nel paese delle meraviglie....la prossima...sarà o la spada nella roccia....o pinocchio..... :fischia
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 28 apr 2008, 20:38

Che tenero.... :emozionee

Baci
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 594
Iscritto il: 5 giu 2006, 9:29

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da asia75 » 29 apr 2008, 17:36

:cuore
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 5 mag 2008, 17:54

ciao ragazze...sono venuta un pò qua..perchè non so che fare....Artyom ho scoperto stamattina che la scorsa settimana mi ha raccontato una mega bugia ben archittetata per coprire un nota presa a scuola...e questa volta gli avevo creduto...avevo voluto con tutta me stessa pensare sperare che per una volta mi dicesse la verità......e invece stamnattina mi telefona la maestra di Artyom sul cellulare e scopro che la nota era vera....era stata cancellata...e che lui spudoratamente aveva mentito anche alla stessa maestra.......ho preso Artyom a scuola...gli ho chiesto cosa hanno fatto....mi ha raccontato tante cose....anche di castighi dati ai suoi compagni ma della sua nota....niente :urka :urka gli ho detto che mi aveva telefonato la maestra......gli ho spiegato che le bugie non mi piacciono.....che magari in istituto hanno sempre funzionato ma qui no.....tante cose...alla fine su suggerimento di una persona a me molto vicina....gli ho detto che questa cosa mi aveva fatto soffrire.......e ho pianto.... :buuu :buuu

da lui silenzio!!!

cosa devo fare????
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 5 mag 2008, 18:17

cara Grazia...
non so come aiutarti...di istinto ti dico che hai fatto bene a parlare subito con lui e a dirgli che la cosa ti ha fatto piangere...
forse lui ha nascosto la nota per paura? la paura che un bimbo adottivo ha di deludere e quindi di essere rimandato in istituto? non so se ci può stare...

Ma senti...e tuo marito?? che fa che dice?
a volte anche lka figura dell'uomo, del papà è importante...

ti abbraccio

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4923
Iscritto il: 18 mag 2005, 8:46

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da babymary » 6 mag 2008, 9:27

grazia67, cosa succede quando prende una nota e lo dice? Magari ha paura. Spiegagli che se prende una nota non è una cosa bella ma nemmeno tragica, che se lo dice cercherete insieme di trovare una soluzione al motivo per cui l'ha presa, che questo non cambierà il bene che le vuoi anzi che lo aprezzerai di più perché è stato onesto. Spiegagli che è molto più facile dire la verità (anche affrontando le conseguenze ma con voi al suo fianco) piuttosto che raccontare bugie e ancora bugie per coprire tutto quanto.
E' un furbetto il piccoletto ehe? :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 6 mag 2008, 9:58

già fatto.....e siccome non è la prima volta......lo stesso discorso è stato ripetuto.........questa volta ho anche aggiunto una reazione personale...sua suggerimento della psico.....gli ho detto che "mi aveva fatto soffrire e piangere"....e in effetti ho pianto.......ma lui ha abbassato lo sguardo ed è stato zitto.........poi dopo qualche ora.....per lui era come se non fosse successo nulla...e tutto dovesse tornare come prima......maurizio.....quando è arrivato da lavoro gli ha detto praticamente le stesse cose che avevo detto io.......la sua risposta al papà è stata "non è giusto" :martello :urka cmq...........parlando con una mia maica psico......lei dice che ho fatto bene a parlarne subito...e che anche se lui non ha dato segno di rispsota qualcosa lo ha colpito........e di tenere duro......



oggi la vedo con un'ottica diversa...ma vi assicuro che ieri mi sono sentita tradita..........lui è mio figlio...... :buuu :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 6 mag 2008, 11:21

:coccola

e forza...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4923
Iscritto il: 18 mag 2005, 8:46

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da babymary » 6 mag 2008, 12:27

grazia67, certe volte ti leggo e mi fai venire i brividi (in senso buono) :sorrisoo
Certo che lo hai colpito, il fatto che ti ha vista piangere non può averlo lasciato indifferente :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da Dubbiosa » 8 mag 2008, 19:40

Ciao grazia..anche io ti seguo spesso in silenzio ma questa volta volevo dirti la mia. Leggendo il tuo post la prima cosa che mi sono domandata, come altre golline, è cosa succede normalmente quando prende una nota e ve la mostra. Viene sgridato? Vi mostrate delusi? Poi ho pensato ad Andrea che, mi pare di capire, a scuola invece non ha problemi..è mai successo che lui abbia preso una nota? Artyom come ha reagito?

La nota era per il comportamento o per profitto?

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 8 mag 2008, 20:17

ciao.....Andrea ha preso qualche nota in passato soprattutto di classe......e anche lui ha avuto il suo castigo......per quanto possibile cerchiamo di trattare entrambi nello stesso modo......il problema non sono tanto le note in sè.......ma il comportamento senza regole...senza rispetto per le maestre...e purtroppo ultimamente si è aggiunto il non rispetto per i bimbi più deboli......quindi qualcosa bisogna fare...per cambiare questo atteggiamento......molti dicono il tempo......ma per esperienza di altri.....il tempo da solo aggiusta ben poco......cmq mercoledì prox androò da uno psico che collabora anche con il tribunale dei minori e con la scuola e che si occupa anche di problemi come il bullismo........spero proprio che ci dia qualche consiglio............. :fischia
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”