GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1686
Iscritto il: 20 mag 2005, 3:17

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da yuma » 12 nov 2007, 16:05

alessia26 ha scritto:Lo so che non si tratta di un cucciolino di qualche tenero animale a ceracare casa...e ora leggendo così chiunque in cuor suo si dice fra se e se....lo prendo io,e lo amerò io...bhe questa è la sensazione che io ho ora...ho una bambina di 6 mesi e adottare un bambino di 1 vorrebbe dire far crescere 2 bambini coetani insieme...forse sto scrivendo di getto ma vi giuro ragazze che scrivo col cuore in mano...stasera ne parlerò con mio marito,io gli ho sempre parlato di adozioni,ma lui non è mai stato molto propenso,si è goduto la gravidanza e ha visto nascere sua figlia e dice che se può non vuole privarsi di questra gioia(nessuno può dargli torto)....
io invece vorrei tanto adottare un bimbo anche se di miei posso averne...ma per ora abbiamo solo fatto adozioni a distanza che cmq mi hanno regalato tanta gioia...seguiamo 2 bambini africani di 3 e 13anni e ci costano solo 350euro all'anno...decisamente un regalo che possiamo permetterci...glieli spediamo tutti gli anni a natale e questo è il regalo che ci facciamo io e mio marito...
sono una mamma come tutte voi e pensare a quel povero angioletto che solamente perchè senza un braccino nessuno lo vuole mi viene un magone immenso....sarebbe solamente più da amare,perchè la vita con lui sarà più dura che con gli altri e invece non ha nessuno...

e la solita cosa che ho pensato io leggendo, però diversamente da te io ho già 3 bambini 2 vicini di età.
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****


Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da alessia26 » 12 nov 2007, 19:30

yuma ha scritto:
alessia26 ha scritto:Lo so che non si tratta di un cucciolino di qualche tenero animale a ceracare casa...e ora leggendo così chiunque in cuor suo si dice fra se e se....lo prendo io,e lo amerò io...bhe questa è la sensazione che io ho ora...ho una bambina di 6 mesi e adottare un bambino di 1 vorrebbe dire far crescere 2 bambini coetani insieme...forse sto scrivendo di getto ma vi giuro ragazze che scrivo col cuore in mano...stasera ne parlerò con mio marito,io gli ho sempre parlato di adozioni,ma lui non è mai stato molto propenso,si è goduto la gravidanza e ha visto nascere sua figlia e dice che se può non vuole privarsi di questra gioia(nessuno può dargli torto)....
io invece vorrei tanto adottare un bimbo anche se di miei posso averne...ma per ora abbiamo solo fatto adozioni a distanza che cmq mi hanno regalato tanta gioia...seguiamo 2 bambini africani di 3 e 13anni e ci costano solo 350euro all'anno...decisamente un regalo che possiamo permetterci...glieli spediamo tutti gli anni a natale e questo è il regalo che ci facciamo io e mio marito...
sono una mamma come tutte voi e pensare a quel povero angioletto che solamente perchè senza un braccino nessuno lo vuole mi viene un magone immenso....sarebbe solamente più da amare,perchè la vita con lui sarà più dura che con gli altri e invece non ha nessuno...

e la solita cosa che ho pensato io leggendo, però diversamente da te io ho già 3 bambini 2 vicini di età.
ragazze in queste sere ho discusso molto con mio marito..a parte l'impegno non indifferente ad avere 2 bambini con così poco tempo di differenza(pensate che ho addirittura pensato che avrei potuto allattarlo al seno insieme a rebecca)...c'è un problema molto più grosso di base...mio marito non vuole adottare...si a bambini a distanza...
sapevo gia ancora prima di sposarlo che lui bambini in adozione li avrebbe presi solo se nn avesse potuto avere figli suoi...
e poi i anche i miei genitori si sono messi a elencarmi tanti motivi(oddio validissimi) per cui non posso prenderlo io...
ragazze sarò stata sognatrice ma io per un po' ci credevo davvero che avrei potuto prendermi cura del piccolo fabrizio...
e per il braccio,non è nulla di grave,al gg d'oggi ci sono protesi che funzionano quasi meglio degli arti veri...ci sono addirittura ragazzi senza gambe che corrono ai mondiali...al gg d'oggi perdere o non avere un arto non è un ostacolo insormontabile.......
spero davvero che qualcuno gli dia tanto amore come tutti i bambini devono ricevere!!!
ma nn si sa nulla?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 859
Iscritto il: 3 dic 2006, 16:23

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da aspi04 » 15 nov 2007, 23:12

Ragazze,
sono felicissima di annunciarvi che grazie alle info ottenute in mp da Silvye, ho appena inviato un fax con richesta di informazioni più dettagliate sul caso del piccolo Fabrizio al giudice che si occupa della questione.
Spero che il fatto di non aver mai inoltrato domanda di adozione non rappresenti un ostacolo come alcune di voi dicono, ma se così fosse, la cosa più importante e che quel meraviglioso dono di Dio trovi presto dei genitori che lo amino più della loro stessa vita, proprio come faremmo io e mio marito.
Vi terro informate.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da alessia26 » 16 nov 2007, 8:04

aspi04 meravigliosoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 17 apr 2006, 10:33

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da silvye » 16 nov 2007, 10:20

Aspi MP per te! :ok
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da isolablu » 16 nov 2007, 19:25

aspi04 ha scritto:Ragazze,
sono felicissima di annunciarvi che grazie alle info ottenute in mp da Silvye, ho appena inviato un fax con richesta di informazioni più dettagliate sul caso del piccolo Fabrizio al giudice che si occupa della questione.
Spero che il fatto di non aver mai inoltrato domanda di adozione non rappresenti un ostacolo come alcune di voi dicono, ma se così fosse, la cosa più importante e che quel meraviglioso dono di Dio trovi presto dei genitori che lo amino più della loro stessa vita, proprio come faremmo io e mio marito.
Vi terrò informate.
ASPI tienici informate. :incrocini :emozionee


mi viene da piangere
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 859
Iscritto il: 3 dic 2006, 16:23

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da aspi04 » 16 nov 2007, 19:31

Ragazze,
ancora nessuna novità...
Speriamo bene!
Magari il giudice nn ha avuto il tempo di leggere il mio fax, o si è perso o, semplicemente è troppo tardi! (anke se sarei comq contenta se il piccolino avesse già trovato una mamma ed un papà).
Magari lunedì mattina provo a rifaxare, oggi nn ha senso con il weekend di mezzo.
Vi aggiornerò spero presto con notizie positive, qualsiasi esse siano.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da alessia26 » 17 nov 2007, 10:20

ragazze tanti non hanno vuoluto quel piccolino perchè credevano che non avrebbe mai potuto avere una vita "normale"
invece ci sono persone che riescono a fare cose che alcuni di noi "normali" non riusciamo minimamente............
http://www.youtube.com/watch?v=LnLVRQCjh8c
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 17 apr 2006, 10:33

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da silvye » 19 nov 2007, 11:33

Ragazze come ho già detto in precedenza l'appello per trovare due genitori al piccolo Fabrizio è stato un caso quasi isolato del settimanale che leggo..ma ieri sfogliando le pagine della nuova copia ho trovato un'altra richiesta d'aiuto fatta dallo stesso giudice che si occupa di Fabrizio; forse ha ricevuto per lui più richieste di quanto si aspettasse visto che solo qui su Gol tre persone mi hanno chiesto come contattarlo perchè interessate al piccino. Ho pensato di riportare pertanto anche questo nuovo appello perchè non si sa mai...le vie del Signore..

PIETRO E' UN ANGIOLETTO DI DIECI MESI, NATO MOLTO PREMATURO E CIO' LO HA COSTRETTO AD UNA LUNGA INIZIALE DEGENZA ALL'OSPEDALE. ORA, SUPERATE CON GRANDE FORZA MOLTE DIFFICOLTA', E' OSPITE DI UNA COMUNITA' SPECIALIZZATA DOVE E' SEGUITO CON GRANDE ATTENZIONE. STA INIZIANDO LO SVEZZAMENTO SENZA PROBLEMI, MA PRESENTA UN CERTO RITARDO EVOLUTIVO GLOBALE CON UN SERIO PROBLEMA DI UDITO. PER LUI CERCHIAMO GENITORI MOLTO DISPONIBILI E TENACI, CAPACI DI DEDIZIONE E PAZIENZA OLTRE CHE DI TANTO AMORE.

Ovviamente per ogni info rimango a disposizione in MP.
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 16:22

Ma Fabrizio è stato adottato alla fine?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
bo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 148
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:33

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da bo » 28 nov 2007, 21:15

anch'io ho letto di fabrizio e .... avrei voluto, ma poi................poi


vado in un acasa di carità e lì spesso trovo Matteo, 8 anni , abbandonato alla nascita perchè nato prematuro in seguito ad un'infezione dopo un'amniocentsi
è nato cieco, sordo e muto, non controlla niente di sè ma ti sente, Dio solo sa quanto ti sente e di quanto amore avrebbe bisogno
ne trova tramite l'affido, la carità delle suore e quelle persone che, come me indegnamente, cerchiamo di coccolarlo pensando a quando, più grande, più pesante e meno controllabile, non potrà più essere preso in braccio, non ispirerà più quella tenerezza che ispira adesso e ... chissà

finchè potrò, quando andrò lì , lo coccolerò e penserò a quel secondo figlio che non sono riuscita ad avere..... penserò se ce l'avrei fatta e penserò a come potrebbe essere adottarlo...ma mi manca il coraggio...sono una codarda , lo so ma non ce la faccio.

spero che tutti i bimbi con difficoltà trovino una famiglia quando sono molto piccoli... è più facile inserirli

forse ho scritto cose che non c'entrano con il discorso iniziale, ma volevo farlo

un bacio a tutti i bimbi
Immagine

Avatar utente
silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 17 apr 2006, 10:33

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da silvye » 28 nov 2007, 21:35

gattoromeo ha scritto:Ma Fabrizio è stato adottato alla fine?
Al momento non ho avuto notizie dalle persone che mi hanno chiesto come contattare Fabrizio.
Questa settimana però ho letto sul settimanale una lettera di una giovanissima ragazza ventenne nata con la stessa menomazione del piccolino che studia ingegneria, pratica nuoto da sempre e ha una famiglia che l'ha accettata per come è, anzi l'ha amata ancor di più. Lei spera che i genitori naturali di Fabrizio tornano indietro sulla loro decisione. In quanto a me spero solo che trovi due veri genitori degni di questo nome che siano quelli naturali o quelli adottivi :coccola
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”