GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

il mio cuore si sta preparando

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

il mio cuore si sta preparando

Messaggio da stelladelnord » 26 nov 2012, 14:20

Si puo' dire che da oggi abbiamo cominciato il viaggio verso il nostro terzo bimbo. Oggi io e mio marito abbiamo infatti avuto il primo incontro del corso adozione. E' stato molto emozionante...tanto che io, già ipersensibile di mio, in certi momenti avevo gli occhi lucidi.
Per me questo corso è un'occasione per avere molte risposte, ma anche per sentirmi un po' più vicina al fatto che un giorno avrò un altro figlio...e questo mio riempie il cuore di felicità.
Per mio marito ci sono invece ancora alcune cose di cui non è convinto. E' molto preoccupato. Vuole avere molte risposte...ma la sua paura principale è che questo bimbo possa essere problematico e lui teme di non riuscire ad amarlo come gli altri due. Questo paura è una paura che hanno anche le mamme alla 2° gravidanza di solito. Quindi credo che possa essere una fase per lui...almeno lo spero.
Il problema sostanziale è che io desidero un terzo figlio senza dubbi, senza perplessità, senza tentennamenti...che egli arrivi da un'altra pancia o dalla mia per me non c'è differenza, mio marito invece deve ancora maturare la certezza di voler essere padre di nuovo. Io spero con tutto il cuore che questo corso lo sblocchi...e non gli metta ancora più paure, tanto da bloccarlo.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: il mio cuore si sta preparando

Messaggio da musina » 26 nov 2012, 18:10

Buon percorso :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: il mio cuore si sta preparando

Messaggio da Roblin » 26 nov 2012, 23:36

Ve lo auguro con tutto ilcuore!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: il mio cuore si sta preparando

Messaggio da stelladelnord » 28 nov 2012, 11:37

Grazie ragazze. Spero davvero che questo sia l'inizio della realizzazione del mio sogno.
:incrocini :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: il mio cuore si sta preparando

Messaggio da SiAMa » 28 nov 2012, 14:34

mi sono emozionata :sorrisoo
vi auguro tutto il meglio,che tuo marito riesca a fugare i suoi dubbi e che il vostro sogno si avveri :bacio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: il mio cuore si sta preparando

Messaggio da dreamyeyes » 28 nov 2012, 16:16

Evviva! :clap un caro augurio di un felicissimo percorso :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: il mio cuore si sta preparando

Messaggio da stelladelnord » 3 dic 2012, 14:53

Grazie ragazze. Siete dolcissime :cuore

Il fatto è che maturo sempre di più, giorno dopo giorno dentro di me questo desiderio, ma anche questa sensazione che io avrò un altro bimbo o un'altra bimba...è come se sapessi che lui/lei c'è là fuori...e mi sta aspettando.
Se potessi chiedere uno splendido regalo di Natale, chiederei di poter fare da mamma a un bimbo o ad una bimba che non ha avuto la fortuna di essere accolto/a dalla sua mamma biologica, vorrei che lui o lei ricevesse da me e dalla mia figlia quell'amore, quella condivisione, quell'allegria, quella comprensione che non ha avuto alla sua nascita...vorrei vedere i miei 3 piccoli giocare insieme attorno all'albero di Natale e poi con mio marito vederli crescere insieme felici e sani... se potessi questo chiederei come regalo di Natale e me lo farei bastare per tutti i Natali della mia vita, senza desiderare altro. :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: il mio cuore si sta preparando

Messaggio da stelladelnord » 3 dic 2012, 14:54

non dalla mia figlia, ma dalla mia famiglia (riga 7)
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: il mio cuore si sta preparando

Messaggio da stelladelnord » 22 dic 2012, 14:35

...e invece questo regalo non arriverà...molto probabilmete mai.
Abbiamo finito il corso. Mio marito ha tirato le sue conclusioni e dice che non se la sente. In realtà il corso è stato davvero un corso terroristico. Nel senso che, secondo me, ci hanno scoraggiato in tutti i modi, hanno fatto di tutto per farci cambiare idea. Io non l'ho cambiata, perchè sono fortemente motivata, ma mio marito che aveva qualche dubbio...non se l'è sentita.

Ok, sono d'accapo. Sarà un Natale bello perchè la mia è già una bella famiglia, ma avrò per sempre nel cuore questo bambino mai nato o mai arrivato da me...che nasconderò nel mio cuore, senza farlo pesare a nessuno. Il mio deisderio di un altro figlio è fortissimo e non potrò mai cancellarlo. Certo però che non voglio che questo mi rovini la vita, come una sorta di ossessione. Spero che non sia così.

Un abbraccio a tutte...che i vostri sogni si realizzino. La vita è troppo breve per concentrarsi sulle cose materiali... i figli sono la nostra vita. Vi augur di diventare prestissimo mamme, mamme bis o mamme tris... un bacione con affetto... :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”