GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

articolo repubblica

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

articolo repubblica

Messaggio da conni » 15 nov 2007, 9:47

http://www.repubblica.it/2007/11/sezion ... ieste.html


Forse sono io che non ho capito lo spirito dell'articolo. Forse era volutamente provocatorio, non lo so, so però che mi ha "infastidito". Probabilmente è una denuncia del "sistema", ma io, che comincio a pensare all'adozione, mi sono sentita quasi in colpa xchè potrei essere un genitore di un paese ricco che va a "rubare" un bimbo ad un paese povero...Mi sembra assurdo
Voi cosa ne pensate?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: articolo repubblica

Messaggio da grazia67 » 15 nov 2007, 12:37

ciao....credo che spesso ci vorrebbero più fatti e meno parle...vedi per es la situazione delle ado internaz in Russia.....alcune associazioni USA sono già state riaccreditate dell italiane neanche l'ombra e ci sono tante coppi che aspetano anche da 3 anni.. :aargh
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: articolo repubblica

Messaggio da conni » 15 nov 2007, 13:03

Grazia sicuramente hai ragione, a me ha dato fastidio il tono dell'articolo, sembrava quasi che demonizzasse l'adozione. Ho avuto la sensazione che più che prendersela col sistema se la prendono con i genitori, so che non è così, ma è la sensazione che mi ha trasmesso l'articolo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: articolo repubblica

Messaggio da grazia67 » 15 nov 2007, 15:09

spero che il taglio dato all'articolo sia provocatorio..perchè si parla dei bambini come di merce...di mercato...offerta..richiesta.........anche l'esempio che hanno messo della coppia che alla fine ha scelto il piccolo.......poi dicono che i bambini in Italia in adozone sono tutti in età prescolare e allora all'estero????? pochissimi paesi hanno nelle loro liste di ado bimbi piccoli...........perchè non rendere più facile anch l'adoz nazionale??? :aargh :aargh
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”