GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

procedura e requisiti...dubbi

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

procedura e requisiti...dubbi

Messaggio da sun » 12 nov 2007, 11:40

Noi avremmo deciso di adottare un bimbo...ma abbiamo dei dubbi:

1. mio marito lavora a un centinaio di km da casa, per cui c'è una notte sì e una no...Qulache domenica e giorno festivo lavora...Dite che può essere un problema?

2. Noi abbiamo già una bimba...ho letto che in Veneto questo può essere un "problema", nel senso che ti mettono in fondo alle liste. Quindi: di fatto quanto tempo ci potrebbe volere? (so che è un terno al lotto...ma era per un'indicazione...)

3. i corsi organizzati dalle ULSS sono necessari per fare la domanda?

4. La domanda va fatta personalmente o ci si affida a qualche associazione fin da subito???

Grazie a tutte :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: procedura e requisiti...dubbi

Messaggio da grazia67 » 12 nov 2007, 12:40

quante domande..premetto che sono di genova...cmq il fatto che il marito lavori distante da casa non è un problema....e nenahce se qualche volta non c'è.....i corsi credo che da voi in veneto siano quasi obbligatori...cmq in Liguria non sono obbligatori ma se civai tanto di guadagnato con la psico e l'ass sociale....la domanda iniziale la dovete fare voi come famiglia.........l'associazione subentra solo a decreto di idoneità ottenuto ee è necessaria per le adozioni internazionali....per quanto riguarda la seconda domanda non mi è completamnte chiara......vuoi dire che ti mettono in fondo alla lista per fare i colloqui??? o quando avrai ottenuto l'idoneità per le ado nazionali????..se intendevi la seconda...ti posso dire che a Genova è proprio csì in fondo alla lista per le ado nazionali ed infatti noi non abbiamo fatto nenache domanda per la nazionale..... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”