GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Piccolo vademecum di sopravvivenza nella scelta dell'Ente

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Piccolo vademecum di sopravvivenza nella scelta dell'Ente

Messaggio da Danny » 4 dic 2009, 16:26

Navigando nel mondo delle adozioni, mi sono imbattuta in un sito in cui era riportato questo piccolo vademecum, spero possa essere di aiuto o servire a chiarire un pò le idee nella scelta dell'Ente! :bacio


dreamyeyes ha scritto: mi dispiace ma non sono ammessi meri copia e incolla dalla rete, per evitare (come ti ho spiegato in mp) di incorrere in problemi di copyright :ok
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: Piccolo vademecum di sopravvivenza nella scelta dell'Ente

Messaggio da Gixy » 4 dic 2009, 18:31

Grazie...le tue parole capitano a proposito.... :ok
Pensavamo che lo scoglio duro fosse ottenere il decreto .....quanto ci sbagliavamo :buuu
Siamo alla ricerca dell'ente e viviamo uno stato di confusione all'ennesima potenza...quando finalmente si comincia ad intravedere un piccolo raggio di sole , ecco che le nuvole e i tuoni riappaiono.
Non avrei mai immaginato fosse così duro, ma non per questo ci abbattiamo...
E' solo che ogni tanto vorremmo che qualcosa andasse x il verso giusto .
So che sono momenti che passano, ma permettetemi lo sfogo.
Questi enti sono troppo rigidi...ora mettono i paletti sull'età, ora sullo stato in cui andare...insomma è proprio come dici tu.
Bisogna fidarsi , ma prima bisogna indagare, scrutare , capire esattamente dove ci porterà il viaggio con loro.
Speriamo presto di uscire dal tunnel o quanto meno di cominciare a vedere la luce.
Quella luce che ci indirezzerà verso il nostro bambino, che sognamo e amiamo da tanto tempo, e che abbiamo una gran voglia di amare e di farci amare.
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: Piccolo vademecum di sopravvivenza nella scelta dell'Ente

Messaggio da Danny » 9 dic 2009, 15:34

Per chi non ha fatto in tempo a leggere il Piccolo vademecum, giustamente cancellato dalla mia carissima Dreamy :cuore per motivi di copyright, ed è interessata, può richiedermene copia tramite messaggio privato! :ok
Provvederò a inviarvelo al più presto! :sorrisoo
:bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Piccolo vademecum di sopravvivenza nella scelta dell'Ente

Messaggio da Alexxandra » 9 dic 2009, 19:56

Io non so nemmeno dove cominciare per avere l'idoneità.... ho scaricato da internet una marea di documenti e esami da fare che mi viene l'ansia..... figurati poi per scegliere l'ente.... ma perchè al mondo non può esistere qualcosa di semplice....???????


Comunque Danny io il vademecum avevo fatto in tempo a leggerlo.... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Piccolo vademecum di sopravvivenza nella scelta dell'Ente

Messaggio da dreamyeyes » 9 dic 2009, 21:41

Alexxandra, la cosa più semplice da fare è alzare il telefono e chiamare i servizi sociali del tuo comune di residenza. Ti spiegheranno tutto loro :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: Piccolo vademecum di sopravvivenza nella scelta dell'Ente

Messaggio da Danny » 10 dic 2009, 11:17

Alex, Dreamy ti ha detto qual'è il primo passettino da fare, non ci sono regole o cose da inventare x avere l'idoneità, l'importante è essere se stessi, sinceri con i S.S. quando farete i colloqui, l'unica cosa che consiglio è... :fischia di omettere situazioni spiacevoli in famiglia, ma di quelle cosucce tra suocera e nuora o tra cognate o fratelli, cose che non pregiudicano la vostra idoneità, ma che fanno un pò storcere il naso a loro! :ahaha
Ma tu a che punto sei?
Hai già comunicato al TDM la vostra disponibilità all'adozione? :domanda
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”