GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da 11esseti » 9 set 2008, 19:40

Grazie Gz! :bacio prendo nota dei titoli che mi hai segnalato.
Il cammino dell'adozione su ibs non è disponibile... :grrr :grrr
ho fatto diverse volte un giretto su ibs, ma prima di prendere qualche libro mi piace o tenerlo nelle mani per sentire che effetto mi fa oppure sentire il parere di qualcuno che l'ha già letto :fischia non sono mica normale io!!! :hi hi hi hi
oggi comunque sono andata a firenze alla feltrinelli e ne ho presi altri due che mi hanno ispirato:
LA CICOGNA CHE SCONFISSE L'AVIARIA
Moretti Paolo
NATO DA UN AQUILONE BIANCO
Rosangela Percoco

su ibs voglio prendere "maestra, sai...sono nato adottato". alla feltrinelli non l'ho trovato.
grazie ancora :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da grazia67 » 10 set 2008, 8:30

ciao......maestra sono nato adottato......comprato e letto diverse volte........bisognerebbe che lo leggessero anche le maestre....... :fischia :fischia


ieri ho fatto un giro sul link ibs...in effetti ci sono parecchi libri che mi ispirano..... :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da gz » 10 set 2008, 10:50

11ESSETI SE VUOI LEGGERE IL CAMMINO DELL'ADOZIONE TE LO MANDO PER POSTA IO

VOLENTIERI

IERI SERA ERO FUORI A CENA MA STASERA CERCO DI GUARDARE COS'ALTRO HO E VI DICO.

SE VUOI TE LI MANDO TUTTI IN PRIORITARIO (OLTRETUTTO NON MI COSTA NIENTE)
E POI UNA VOLTA CHE LI HAI FINITI ME LI RIMANDI :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da 11esseti » 12 set 2008, 7:17

gz, magari, grazie!
come mai non paghi le spese di spedizione???? :fischia
ora però ho un po' di intasamento sul comodino, ho iniziato un paio di libri.
appena li ho finiti te lo dico e organizziamo lo scambio...non vorrei tenerti il libro per troppo tempo :fischia grazie ancora :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da gz » 12 set 2008, 10:17

LI SPEDISCO DALL'UFFICIO :fischia

QUANDO SEI IN ORDINE MANDAMI MP CON TUO INDIRIZZO E PROVVEDO SUBITO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da 11esseti » 14 set 2008, 9:57

ho finito di leggere in questo momento, con le lacrime agli occhi per l'emozione, il libro "la cicogna che sconfisse l'aviaria". veramente molto bello. divorato in meno di 24 ore :hi hi hi hi
un diario di viaggio di questo percorso tanto magico ed emozionante.

ieri invece avevo finito "nato sotto un aquilone bianco"...bello, istruttivo, ma non mi ha lasciato dentro la stessa sensazione che mi hanno lasciato libri come quello sopra citato o "ci siamo adottati" o "la memoria impossibile".

speriamo che l'ordine da ibs arrivi presto...aspetto "maestra, sai...sono nato adottato".

@ GZ: ho trovato su una libreria online "il cammino per l'adozione". non l'ho ancora preso, ma prevedo di farlo nei prossimi giorni non appena avrò sfoltito la piletta che ho sul comodino (ho anche romanzi che trattano di tutt'altro argomento). se trovo intoppi, preferirei comprarlo per poterlo poi tenere. in caso contrario, te lo faccio sapere e leggerò il tuo in prestito :fischia grazie :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1354
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:19

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da Sissina » 14 set 2008, 10:04

11esseti ha scritto:ho finito di leggere in questo momento, con le lacrime agli occhi per l'emozione, il libro "la cicogna che sconfisse l'aviaria". veramente molto bello. divorato in meno di 24 ore :hi hi hi hi
un diario di viaggio di questo percorso tanto magico ed emozionante.

ieri invece avevo finito "nato sotto un aquilone bianco"...bello, istruttivo, ma non mi ha lasciato dentro la stessa sensazione che mi hanno lasciato libri come quello sopra citato o "ci siamo adottati" o "la memoria impossibile".

speriamo che l'ordine da ibs arrivi presto...aspetto "maestra, sai...sono nato adottato".
Visto l'entusiasmo che metti nel raccontarcelo me li prenderò anch'io questi libri :yeee :yeee
Li hai ordinai su ibs o li hai trovati in libreria?
:bacio

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da 11esseti » 14 set 2008, 10:09

Ci siamo adottati, ovvero tre famiglie in una
La Rosa Mery
l'ho preso su ibs.

gli altri li ho trovati alla feltrinelli a firenze. ma sono tutti reperibili anche su ibs. :ok
su ibs ogni tanto si trova qualche sconto, il che non guasta :hi hi hi hi
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: libri sull'adozione, quali mi consigliate?

Messaggio da grazia67 » 24 set 2008, 11:10

ciao.....ho ordinato 4 libri sull'adozione e uno si chiama ferita primaria sul discorso delle orgiine...secondo me molto importante.....poi uno sugli adolescenti......e uno sulle domande che più frequentemente ti spiazzano....."sono nato dalla tua pancia?" e altro....sono arrivati....non vedo l'ora di iniziare a leggere... :ok :ok
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”