GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nuova di questo gruppo...

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 76
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:41

Nuova di questo gruppo...

Messaggio da sile » 9 apr 2008, 13:58

Ciao a tutte, per la verità avevo già scritto tempo fa ma mi sentivo un po... in colpa... perchè abbiamo già una bellissima bambina di tre anni e mezzo... e mi dispiaceva sentire i racconti di tanti/e che non ce l'hanno fatta...

Ora mio marito mi ha fatta ripensare a voi di questo gruppo perchè... sempre negativo sull'ipotesi secondo figlio... mia ha lasciata stupita dicendo che per l'adozione di un secondo sarebbe stato favorevole...

Mi domando e vi domando:

che differenze ci sono tra adozione internazionale e nazionale al di là ovviamente della cittadinanza dei bimbi?
Dal post generico, non le capisco... tempi? costi? problemi burocratici?

mio marito e io siamo già un po su di età (44 e 43) .., non saremo tagliati fuori di sicuro????
Tra l'altro se i tempi come immagino saranno lunghi... faremo i nonni????

Voi cosa ne dite?
Io un secondo figlio l'ho desiderato con tutto il cuore... mio marito era contrario, e in ogni caso forse ormai non ho più l'età per affrontare una nuova gravidanza ... sarei in grado di amarli allo stesso modo?

Il fatto di avere già un figlio naturale è di ostacolo all'adozione?
E l'eventuale nuovo ingresso in famiglia riguarderebbe un bambino più grande o più piccolo del naturale?

Insomma... quattro chiacchiere con voi mi aiuterebbero a capire...

L'esperienza affido?
Può concludersi in adozione o sono istituti che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro?

Grazie
Sile

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Nuova di questo gruppo...

Messaggio da grazia67 » 9 apr 2008, 15:02

ciao e benvenuta.....la mia storia la potrai leggere nel post dedicato a grazia e artyom....la nostra storia...io 4 anni a luglio...mio marito 49 anni compiuti a gennaio Andrea figlio bio 0 anni a luglio e Artyom figlio ado 8 anni a luglio......noi ci siamo riusciti in due anni.....forse siamo stati aiutati dalla fortuna o dal destino...in genere infatti i tempi sono più lunghi si può arrivare anche a 3-4 anni.....per quanto riguarda le ado nazionali noi abbiamo da subito rinunciato....già al tribunale ci avevano detto che con un bimbo bio saremmo stati messi in fondo alla lista...per cui alla fine abbiamo fatto solo la domanda di ado internazionale........colloqui...visita a csa...idoneità.....in 12 mesi...la scelta del''associazione a cui affidarci...una cosa personalissima basata su mille emozioni......la nostra associazione non ti fa sceglire il paese.....quindi arriva il nostro abbinamneto al paese Ucraina...al momento chiuso (agosto 2006).......ma ad agosto 2007 siamo a Kiev a incontrare nostro figlio e ora siamo qua........i tempi variano molto da paese a paese...inoltre alcuni paesi hanno delle loro divisioni in fasce d'età......nel vostro caso in alcuni paesi credo che abbinerebbero bimbi grandi......ah altra cosa la primogenitura.....in genere...chi ha già un bimbo nel decreto ha il vincolo ad adottare un bimbo più picccolo di uno o due anni........per cui in bocca al lupo.......se hai altre domande sono qui......uomini permettendo :fischia

per quanto riguarda l'affido...non ho esperienze dirette
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: Nuova di questo gruppo...

Messaggio da Gixy » 10 apr 2008, 9:07

:incrocini Benvenuta e spero che le veterane possano rispondere presto a tutti i tuoi dubbi. :incrocini
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Nuova di questo gruppo...

Messaggio da grazia67 » 10 apr 2008, 10:10

ops......ho 41 anni a luglio...
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Nuova di questo gruppo...

Messaggio da swan95 » 11 apr 2008, 11:32

Ciao e benvenuta...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”