GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Passeggino? Il grande dilemma!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Clar » 10 mag 2017, 12:05

Un saluto a tutti. Stavo iniziando a guardare online un po' di passeggini giusto per farmi un'idea prima di andare a vedere in negozio e invece sono caduta in gran confusione tra i vari modelli, ecc. :argh
Ho letto che molte di voi hanno dovuto prendere un trio per i primi mesi e un passeggino leggero per i primi anni, e qui vado subito al quesito: esiste un passeggino che si può usare dai 0 ai 3 anni, cioè sin da subito senza dover prenderne poi uno leggero più in là a parte? Magari un passeggino robusto e al tempo stesso leggero con degli optional da poter aggiungere come la navetta che a quanto ho capito per i primi 3 mesi è molto utile. Chiedo troppo? :ghigno
Al momento sarei orientata per uno robusto e leggero per poter passeggiare anche su strade in pietra, con ciottoli e non asfaltate (qui ne abbiamo abbastanza), con navetta da poter ancorare anche al sedile anteriore e posteriore della macchina, per il resto (borsa per ricambio e altre cianfrusaglie potrei vedere a parte). Il seggiolino se non mi sbaglio va usato più in là, giusto?
Perdonatemi, sono alla prima gravidanza e probabilmente sarà anche figlio unico. ;-)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Dionaea » 10 mag 2017, 12:23

Ciao!
Parto dal fondo..
La navetta è utilizzabile dalla nascita ma se vuoi utilizzarla in auto serve un apposito kit di cinture omologato. E assolutamente va posizionata solo ed esclusivamente sui sedili posteriori.

L'ovetto è anch'esso omologato dalla nascita e per come la vedo io è molto più sicuro della navicella per i viaggi in auto, mia figlia ha sempre viaggiato nell'ovetto infatti. Per l'ovetto il posto più sicuro sarebbe il centrale posteriore. Sconsigliato il sedile passeggero, anche se disattivando l'airbag è possibile posizionare lì l'ovetto.

Questo per quanto riguarda le normative di trasporto.

Sui telai.. i trio spesso sono pesanti e purtroppo abbastaza ingombranti. Io ho un trio cam che pesa molto. Ottimo per le passeggiate, ma per il sali/scendi apri/chiudi della mia vita quotidiana fatta di molte commissioni a distanza di pochi km l'una dall'altra ma per le quali ogni volta devo caricare e scaricare la bambina dell'auto è decisamente meno sbattimento un passeggino leggero, che ho infatti acquistato verso i sei mesi della bambina. Ovvio, è una spesa doppia.

C'è un'utente, ziaVale, che ha un passeggino con cui si trova molto bene. Ha inserito di recente la sua recensione nel topic apposito (si trova nella sezione degli accessori per bambini). È un Valco ma non ricordo il modello, se non sbaglio è possibile aggiungerci navicella/ovetto.

Oppure mi sembra compatto e leggero il trilogy dell'inglesina, che per quanto mi riguarda costava però troppo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Gabrina74 » 12 mag 2017, 11:47

io mi sono trovata benissimo con il trio della peg perego il Pliko p3. resistente e maneggevole dotato di navetta e seggiolino auto. tieni presente che è sopravvissuto a 3 figli e molti km a piedi... :risatina:
come diceva Dionaea la navetta in auto secondo me è scomoda. molto meglio il seggiolino e anche secondo me molto più sicuro.
anche come prezzo è abbastanza accessibile....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da ZiaVale » 12 mag 2017, 14:43

eccomi qui!
il Valco è un passeggino che usi dall'inizio alla fine perchè è leggero e robusto. la mia piccina, che tanto piccina non è, lo ama ancora adesso e ci sta comodamente anche a dormire. l'abbiamo usato TANTISSIMO (ma tanto davvero) ed è ancora perfetto.
ha due ganci da comprare come accessori per agganciare l'ovetto (da comprare a parte)
non vendono online ma solo in negozio, quindi se vuoi vederlo dal vivo cerca un rivenditore :ok
se hai altre domande sono qui!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Antolina80 » 12 mag 2017, 15:12

Io avevo un trio prenatal (cam) con cui mi son trovata benone. Usato per entrambi i figli. La navetta l'ho usata molto con la prima perché potevo metterla dove volevo senza svegliarla e senza metterle o togliere il tutone (è nata in inverno). Con Jacopo ho usato più l'ovetto perché lui è di agosto quindi non c'erano problemi di abbigliamento.
Poi ho acquistato un noa della bebè confort che si piega e si apre con una mano. Piccolissimo e leggerissimo. Tornando indietro farei la stessa scelta perché ho voluto privilegiare la scelta del passeggino leggero che in termini di tempo ho usato di più (uso ancora) rispetto al trio che ho ho usato 1 annetto con la prima e sei mesi col secondo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Clar » 16 mag 2017, 20:53

In effetti, dopo aver letto mille articoli sulla pericolosità della navicella in macchina, mi rimangio tutto e credo che a questo punto sia necessario il trio. Ma volevo sapere più che altro se ne esistono di più leggeri (di trio) da usare almeno fino ai 3 anni come dei passeggini ma senza rinunciare ai tre accessori principali. Non avevo intenzione di usarlo per poco tempo per poi buttarlo o venderlo per passare a un altro passeggino. Mi garbava il Trio Zippy Pro System dell'Inglesina che come rapporto qualità-prezzo mi sembra ottimo, dite che andrebbe bene? Nella scheda tecnica c'è scritto che solo il passeggino completo pesa 9,5 kg quindi non molto distante dal peso di un passeggino leggero come il Pliko "Mini" della Per Perego per esempio di 7 kg (che credo sia adatto per bimbi più grandi in quanto non vedo altri accessori di serie da agganciare e che mi sembra meno "sicuro" per un neonato). Insomma cercavo un unico mezzo con un un'unica spesa. :sorrisoo
Il Pliko 3 era uno di quelli che mi interessava (9kg) e in effetti aggiungendo navetta e ovetto a parte non dovrei discostarmi molto dalla cifra per l'Inglesina. Ma a parte questi due modelli ne esistono degli altri abbastanza affidabili da poter valutare seriamente? Grazie mille.

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Clar » 16 mag 2017, 20:57

ZiaVale ha scritto:eccomi qui!
il Valco è un passeggino che usi dall'inizio alla fine perchè è leggero e robusto. la mia piccina, che tanto piccina non è, lo ama ancora adesso e ci sta comodamente anche a dormire. l'abbiamo usato TANTISSIMO (ma tanto davvero) ed è ancora perfetto.
ha due ganci da comprare come accessori per agganciare l'ovetto (da comprare a parte)
non vendono online ma solo in negozio, quindi se vuoi vederlo dal vivo cerca un rivenditore :ok
se hai altre domande sono qui!
ZiaVale, potresti dirmi quale modello così cerco di dare una spulciata su internet se esiste almeno un catalogo? In ogni caso lo annoto per quando andrò a dare un'occhiata in negozio (devo vedere se mi conviene di più ordinare online dov'è pieno di offerte) ;-) Grazie. :ok

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Clar » 16 mag 2017, 21:00

Antolina80 ha scritto:Io avevo un trio prenatal (cam) con cui mi son trovata benone. Usato per entrambi i figli. La navetta l'ho usata molto con la prima perché potevo metterla dove volevo senza svegliarla e senza metterle o togliere il tutone (è nata in inverno). Con Jacopo ho usato più l'ovetto perché lui è di agosto quindi non c'erano problemi di abbigliamento.
Poi ho acquistato un noa della bebè confort che si piega e si apre con una mano. Piccolissimo e leggerissimo. Tornando indietro farei la stessa scelta perché ho voluto privilegiare la scelta del passeggino leggero che in termini di tempo ho usato di più (uso ancora) rispetto al trio che ho ho usato 1 annetto con la prima e sei mesi col secondo.
Eh quelli della Cam mi pare pesino un po'. Quindi hai dovuto optare per trio e dopo per passeggino? Uhm, non è quello che cercavo... se il Noa non è dotato degli accessori sopra...

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da ZiaVale » 17 mag 2017, 9:00

qui trovi la mia scheda passeggino
forum/viewtopic.php?f=26&t=1697&start=120

io non ho preso la navicella (che si può comprare come accessorio) ma solo l'ovetto.

questo è il sito http://www.valcobaby.com/
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da ZiaVale » 17 mag 2017, 9:01

9 kg sono tantissimi se volevi qualcosa di leggero
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2017, 9:58

Il prenatal è sui 9,5 kg che non sono pochi. Il noa dovrebbe essere sui 7 e la differenza la senti. Il noa diventa un trolley e lo riesce a trascinare anche mio figlio di nemmeno 2 anni....
Io più che alla spesa unica guarderei alle esigenze. Se non hai necessità di una navetta non comprarla. L'ovetto serve per portarlo in macchina, ma anche quello io l'ho abbandonato presto perchè ho preso un seggiolino auto fisso in macchina.
Una mia amica il trio l'ha usato pochissimo perchè si spostava molto in autobus, quindi marsupio e fascia. Io come dicevo la prima l'ho messa molto in navetta perchè era inverno e una volta addormentata non osavo muoverla, quindi la navetta la mettevo in macchina, in passeggino o a casa. A me sarebbe stato utile un duo navetta-ovetto (che non esiste) e un passeggino leggero. Il leggero l'ho usato molto dagli 8 ai 18 mesi con la prima, col secondo....bo sono mesi che ce l'ho in auto e non lo uso, però chiaramente non posso non portarmelo dietro, quindi mi sta bene che occupi solo un angolino del bagagliaio.
Forse per te sarebbe comodo un passeggino fisso e non un trio. Ti basta che sia completamente reclinabile e che abbia un riduttore per i primi mesi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2017, 10:02

ZiaVale ha scritto:qui trovi la mia scheda passeggino
forum/viewtopic.php?f=26&t=1697&start=120

io non ho preso la navicella (che si può comprare come accessorio) ma solo l'ovetto.

questo è il sito http://www.valcobaby.com/
Carino!
Ma ha lo schienale completamente reclinabile? Dalla foto sembrerebbe di no. :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da ZiaVale » 17 mag 2017, 10:10

Antolina80 ha scritto:
ZiaVale ha scritto:qui trovi la mia scheda passeggino
forum/viewtopic.php?f=26&t=1697&start=120

io non ho preso la navicella (che si può comprare come accessorio) ma solo l'ovetto.

questo è il sito http://www.valcobaby.com/
Carino!
Ma ha lo schienale completamente reclinabile? Dalla foto sembrerebbe di no. :perplesso
sì certo! si alza anche la parte delle gambine fino alla posizione verticale e infatti ho visto tanti usarlo così come fosse una navetta con i neonatini.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Clar » 17 mag 2017, 17:07

Antolina80 ha scritto:Se non hai necessità di una navetta non comprarla. L'ovetto serve per portarlo in macchina, ma anche quello io l'ho abbandonato presto perchè ho preso un seggiolino auto fisso in macchina.
Uhm, non so... se volessi rinunciare alla navetta (nascerà a novembre, quindi dovrà affrontare l'inverno i primi mesi) dove lo piazzo poi il bebè quando vado in giro e soprattutto come faccio a metterlo in camera da letto senza svegliarl? Non uso spostarmi in autobus e di usare la fascia all'inizio non me la sento, nemmeno il mio compagno, optiamo per il marsupio ergonomico ma per dopo (qualche mesetto).
Pensavo non fossero tanti 9kg di trio rispetto ai 7kg di un passeggino leggero considerando che ho visto di peggio (13Kg!)
Un passeggino reclinabile in verticale con riduttore? Mi pare una scelta un po' forzata. Tu quale hai visto?
Grazie ancora. :sorrisoo

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da ZiaVale » 17 mag 2017, 17:13

Clar io non ho mai usato la navetta, solo ovetto. e lo usavo esattamente come hai in mente tu di usare la navetta: la spostavo da addormentata, la portavo in casa... non capisco la differenza.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Clar » 17 mag 2017, 17:31

ZiaVale ha scritto:Clar io non ho mai usato la navetta, solo ovetto. e lo usavo esattamente come hai in mente tu di usare la navetta: la spostavo da addormentata, la portavo in casa... non capisco la differenza.
Ma l'ovetto non viene usato come seggiolino per neonati per auto? E' comodo come la culla/navetta con materassino lenzuoli ecc? Perdonate l'ignoranza...

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2017, 17:37

ZiaVale ha scritto:Clar io non ho mai usato la navetta, solo ovetto. e lo usavo esattamente come hai in mente tu di usare la navetta: la spostavo da addormentata, la portavo in casa... non capisco la differenza.
I neonati dovrebbero dormire in posizione orizzontale i primi mesi. Nel caso di Jacopo la fisioterapista era stata ancora più tassativa a causa della sua plagiocefalia.
Con Silvia avevo il problema del freddo.... non potevo tenerla fuori casa e in casa vestita allo stesso modo. Con l ovetto avrei dovuto spogliarla, mentre con la navetta mi bastava toglierle la coperta...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da ZiaVale » 17 mag 2017, 17:41

Tanto ma se avessi usato i sacchi per l'ovetto non sarebbe la stessa cosa? bastava aprire il sacco
Poi mia figlia nella navetta non ci sarebbe stata comunque perché rigurgitava come una matta e quindi dovevo tenerla un po' in verticale in qualunque situazione
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2017, 17:49

Clar ha scritto:
ZiaVale ha scritto:Clar io non ho mai usato la navetta, solo ovetto. e lo usavo esattamente come hai in mente tu di usare la navetta: la spostavo da addormentata, la portavo in casa... non capisco la differenza.
Ma l'ovetto non viene usato come seggiolino per neonati per auto? E' comodo come la culla/navetta con materassino lenzuoli ecc? Perdonate l'ignoranza...
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201705 ... ee9fcb.jpg[/img]
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201705 ... a9bae0.jpg[/img]
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201705 ... b991b8.jpg[/img]
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201705 ... a88c63.jpg[/img]
Nell'ordine:
Navetta Jacopo 20170517
Ovetto Jacopo due mesi
Passeggino trio Jacopo 9 mesi
Passeggino Leggero Jacopo 23 mesi.

Così ti fai l'occhio...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Passeggino? Il grande dilemma!

Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2017, 17:50

Nella prima foto ha 20 giorni....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”