GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto dal

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto

Messaggio da claudianurse88 » 17 nov 2016, 12:33

Infatti nani... tanto la suocera avrà da ridire su tutto a prescindere
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto

Messaggio da Antolina80 » 17 nov 2016, 12:37

nani14 ha scritto:Persone intorno intendo suocere e conoscenti varie.. No gol e nemmeno le amiche....

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Mia mamma mi ha sempre detto che a me mi hanno portata dall'ospedale in macchina in braccio, che una volta non c'erano tutti sti seggiolini "ingombranti" :pensieroso Ognuno ha le proprie esperienze e le proprie idee... Meglio di tutto è pensare con la propria testa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto

Messaggio da primomaggio » 17 nov 2016, 13:23

A me per strada una volta che ero a spasso col mio bimbo maggiore al tempo 5mesenne una signora incrociandomi senza nemmeno fermarsi mi urlò "gli copra la testa!!!". Ma si può???
Dionaea ha scritto:Che poi, la suocera, lasciala perdere a priori :prr
Esatto. Ignora suocera, cognata e anche congiunti tuoi, io ho dovuto mettere qualche palettino anche ai miei (più a mio padre che a mia madre). Perché se devi prendere in considerazione tutto quello che ti diranno, ti tirano sc**a... proprio lascia parlare, sorriso di convenienza e via. Figurati, io non ho battezzato i bambini... mia cognata mi ha prefigurato situazioni assurde, come l'invidia verso i compagni che avrebbero fatto la prima comunione.... hahaha, perché secondo lei io avrei portato mio figlio a vedere i compagni in chiesa, a rosicare. Ma ti pare? By the way, lui mi pare proprio contento di non avere l'impegno della dottrina, in realtà :-P

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto

Messaggio da nani14 » 21 nov 2016, 15:46

Si è vero... Ognuno dice la sua... Io adoro organizzarmi per tempo.. Ma in questa specifica occasione ero più orientata a prendere le prime cose utili un po carine e poi seguire gli eventi e le necessità piano piano... Invece mi sono ritrovata assaltata da mille aspettative altrui ... Quindi panico totale.. Del genere sono uscita a prendere la culletta che tanto desideravo (la next) mi sono ritrovata x negozi a cercare un lettino e fasciatoio... Io non volevo assolutamente il fasciatoio.. Ho allestito tutto in bagno sopra la lavatrice e nel mobile alto body e tutine e necessario... In camera nella cassettiera vestitini belli scarpine ecc... Poi mi asfisiano del tipo: ti compro questo poi dici che la bambina lo mette o lo usa? Ma che ne so.... Ahhhhhhh o peggio avevo il colostro tutta felice ovviamente.. Arriva mia suocera che si impone con il bibe.. Mille bibe e ciucci (io sono per il ciuccio ad allattamento avviato)... Ragazze sarà lo stress e il colostro nn c è più ahhhhhhhh..... Mena sfxxa ahhhhhhhh!!!!!!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2016, 16:13

Nani, tu accetta quel che ti regalano e sorridi. Poi quel che ti serve usi, quel che non ti serve non usi. Lo so che dispiace che spendano soldi x cose che non userai, ma se con le buone non capiscono, o ci litighi o fai buon viso a cattiva sorte. Biberon e ciucci se ti serviranno li hai già, altrimenti amen, tieni le confezioni sigillate e rivendili o usali come regalo x le amiche.
A me hanno regalato tantissimi vestitini e gonnelline che ho usato pochissimo perché li trovo scomodi. Ho provato a dire di frenarsi con lo shopping di gonne perché le sfruttavo poco, non mi hanno ascoltata, amen. Non ci litigo di certo, in fondo lo fanno per fare un regalo alla bimba. Qualcosa ho usato, qualcosa purtroppo no. Ricleró/regalerò/venderó.


Quante menate :fischia

Comunque davvero, consiglio spassionato: cerca di avere la sicurezza necessaria per evitare intromissioni. O le stronchi sul nascere oppure ascolta tutto e poi fai le tue valutazioni semza lasciarti condizionare. Perché se fanno così ora non immagino dopo..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto

Messaggio da Dionaea » 3 gen 2017, 12:35

Nani, news?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto

Messaggio da nani14 » 11 gen 2017, 18:59

Buongiorno ragazze scusate la latitanza... Dopo l ultimo mese tutto di ospedale.. È nata la mia pulceeeeee

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Troppo coperti? Primo corredino in inverno cercasi aiuto

Messaggio da Dionaea » 11 gen 2017, 19:13

nani14 ha scritto:Buongiorno ragazze scusate la latitanza... Dopo l ultimo mese tutto di ospedale.. È nata la mia pulceeeeee

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Congratulazioni!!! Dai, vogliamo i dettagli però!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”