GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cuscino allattamento

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2016, 12:28

Per fare la fodera io avevo usato un sistema molto semplice. Ho semplicemente preso un pezzo di stoffa lungo come il cuscino e largo come la sua circonferenza, ho lasciato qualche cm di margine per sicurezza, ho piegato in due dal lato lungo e ho cucito l'altro lato lungo lasciando un paio di cm alle due estremità
Ho poi rivoltato i due lati corti e cucito creando un bordino cavo. Nel bordino ho inserito un nastrino, che tirando chiudeva il salsicciotto
Più complicato a dirsi che a farsi, anche per un'imbranata del cucito come me
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da Dionaea » 11 feb 2016, 12:29

Chiarasole se quello è a prova di imbranato mi sa che posso andare all'inps a chiedere l'invalidità :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2016, 12:33

No guarda sembra solo complicato
Sono tre cuciture, e il costo per un paio di scampoli di stoffa e due nastrini al mercato era stato quasi irrisorio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da primomaggio » 11 feb 2016, 12:35

Chiarasole è troppo ingegnera e scrive in modo troppo tecnico!! Il bordino cavo possiamo chiamarlo passante?? Io mi sono fatta io cartamodello seguendo le istruzioni trovate su di un sito.... ma mi sa che facevo prima a fare come dice chiarasole.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da primomaggio » 11 feb 2016, 12:40

Ah, volevo dire ad Arancia che mi piace un sacco il suo avatar.
Poi quando decidi per il nome della pupa, passa ad aggiornarci nell'apposito topic, eh!!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da arancia » 11 feb 2016, 14:24

Grazie primomaggio!
Per il nome siamo sulla buona strano ma visto che tutti si permettono di dire la loro :pistole ho deciso di non dire più nulla finchè non sarà definitivo. A quel punto voglio sperare che nessuno osi dire nulla.
Poi ovviamente la scelta è nostra e non importa cosa pensano gli altri, però quando si è indecisi su un nome se ti viene stroncato è difficile convincersi che sia bello.

Chiarasole troppo complicato per me.. io non vado oltre il punto croce. Cucire non sono capace e non ho nemmeno la macchina per farlo. C'è una sartina cinese che credo chiederebbe poco, piuttosto porto a lei stoffa e cerniera e federa vecchia e le dico di farlo uguale!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da primomaggio » 11 feb 2016, 22:44

Arancia, io ti capisco in pieno, perché anche con i nomi dei midi figli alcuni hanno storto il naso. Noi per il primo abbiamo tenuto la sorpresa fino alla nascita (peraltro abbiamo deciso definitivamente solo alla fine); per il secondo io volevo ufficializzarlo prima, di modo di dare tempo al fratello di prendere confidenza con il nome, e ne ho parlato anche con altri. A me il nome pensato piaceva proprio tanto e ti dirò, le obiezioni altrui non facevano che rafforzarmi nell'idea che a me invece piaceva proprio. Non abbiamo chiamato i nostri figli Actarus o Mandrake, sono nomi attestatissimi, solo che caduti un po' in disuso, se non piacciono a tutti pazienza... vedrai che imparerai a gettarti dietro le spalle i commenti. Alla peggio se Pinco Pallo ti dovesse dire "ma che nome hai scelto? Non mi piace!" puoi sempre rispondergli "be' nemmeno a me Pinco Pallo piace tanto" .

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da Dionaea » 12 feb 2016, 8:14

Concordo. Tanto guarda se è troppo diffuso te lo criticano. Se è meno comune te lo criticano uguale. Provato di persona. Finché si resta nell'ambito del pronunciabile e del non ridicolo tutto è lecito.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da arancia » 12 feb 2016, 8:54

Eh si lo so!!
Intanto, tornando IT, ho guardato la marca del cuscino ma online non trovo nulla, devo chiedere alla proprietaria dove sia stato acquistato...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da Dionaea » 12 feb 2016, 8:56

Che marca è?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da arancia » 12 feb 2016, 8:57

sull'etichetta c'è scritto Tilia
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 10:50

Aggiorno per dire che tra stoffa filo e cerniere e lavoro spenderò poco meno di 30€... è molto ma non sapendo farlo da sola...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da primomaggio » 23 feb 2016, 10:57

arancia, urka, è molto sì. Ma che stoffa prendi? Se tu contavi che se non lo avessi avuto in prestito, te l'avrebbe regalato qualcuno, valuterei bene se ne vale la pena. Tutto sta capire di cosa hai bisogno in generale e vedere se spendendo 30€ per avere alla fin fine un cuscino da allattamento e due fodere, poi in regalo puoi chiedere altre cose più costose... insomma, fare un bieco calcolo. Io non sono molto avvezza a questi ragionamenti, perché quel di cui abbiamo avuto bisogno noi ce lo siamo presi o mi sono arrangiata a farmelo... però, valuta, perché secondo me sono tanti soldi per una federa, sai.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da Dionaea » 23 feb 2016, 11:00

Però al bimbostore è in offerta a 24, 99 €...su amazon il mio l'ho pagato 30..
Valuta un po' se ti conviene.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da Dionaea » 23 feb 2016, 11:02

Anche perché. .30 € x la federa giusto?
A quel punto io lo comprerei nuovo come piace a te, quello prestato lo laverei e lo terrei di riserva. Anziché un cuscino e due federe direttamente due cuscini.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 11:03

Ormai ho preso la stoffa quindi procedo... sono contenta di renderlo (ricordate che me l'hanno prestato) con una federa in più.
Quelli che ho visto io costavano di più...con questa forma (è molto grande a boomerang)... però ecco, contavo di spendere la metà
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da primomaggio » 23 feb 2016, 11:12

Be', allora basta, hai preso la stoffa. Comunque spendi 30€ per avere un cuscino e due fodere, quindi meno che a prendere tutto nuovo.

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Cuscino allattamento

Messaggio da arancia » 23 feb 2016, 11:24

e poi diciamocelo... questa stoffa è molto più bella e se lo uso come simili riduttore per lettino si intona alla cameretta che ho in mente di fare
:hi hi hi hi
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”