GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Cippi71 » 28 gen 2016, 17:13

Ho un vecchissimo termometro digitale Pic, comprato circa 10 anni fa e pagato -all'epoca- un capitale!
dopo 10 anni di onorato servizio, non ha resistito alle "attenzioni" del mio piccolo secondogenito, Attila re degli Unni :che_dici ed è morto...
Funzionava sia a contatto della fronte che a distanza di circa 5 cm, funzione utilissima se i bambini dormono, per non svegliarli. In 5 secondi dava la temperatura.
Sto cercando qualcosa di simile, ma AFFIDABILE, ho letto recensioni di vari prodotti ma....
Avete qualcosa da consigliarmi??? SERIO, affidabile, che non spari una temperatura diversa ogni misurazione?
Grazie a tutte in anticipo, siete sempre una fonte inesauribile !
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Cippi71 » 31 gen 2016, 15:38

Non mi aiuta nessuna ? :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da primomaggio » 31 gen 2016, 17:33

Mi spiace Cippi, non so aiutarti, noi abbiamo dei semplici termometri pic / chicco ascellari. Per mia esperienza funzionano discretamente, anche se il digitale mi pare risenta maggiormente di uno stato di surriscaldamento momentaneo, cioè se il bambino ha appena pianto o si agita, non sono attendibili... e questo me l'hanno confermato anche in ospedale.
Abbiamo anche un termometro ecologico, ossia tipo i vecchi al mercurio, ma con un elemento non tossico. Ed è quello che preferisco.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da ZiaVale » 1 feb 2016, 11:49

Cippi non ho risposto perchè io ho un termometro da orecchio di quelli che dovrebbero essere affidabili ma diciamo che delle volte mi trovo a fare la media tra tre misurazioni :che_dici delle altre è precisissimo. ho notato che di solito fa le bizze alle prime misurazioni, quando invece è in uso si comporta bene.
comunque si tratta dell'OMRON Gentle Temp GT-510.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da elegiulia » 1 feb 2016, 15:34

ciao, io ho un termometre digitale, che funziona sia con modalita auricolare che frontale. preso perchè mia figlia non ne vuol sapere di ascellari. la marca è microlife. spesso ho fatto misurazioni in contemporanea ascella fronte e con uno scarto di qualche grado me la sono cavata, quindi lo ritengo affidabile. però c'ha le sue accortezze, tipo deve stare mezzora nella stanza in cui si soggiona prima di misurare la tem. non va mai usato dopo che il bambino è stato allattato o ha pianto. insomma ci vuole un pò di pratica e svolge la sua funzione. prezzo accessibile perchè pagato intorno ai 40e. ovviamente il termometro normale è più economico, ma non c'è pripio verso di farglielo usare..............
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2016, 11:05

Grazie ragazze, alla fine ne ho comprato uno su Am@zon, e dovrebbe arrivare domani
aveva ottime recensioni, le migliori, e risulta essere quello più venduto, non costa neanche troppissimo (sulle 30 euro, mentre ce ne erano altri da 50 a 80 euro) quindi faccio un tentativo ...speriamo bene!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2016, 11:13

uno scarto di qualche grado
di qualche decimo di grado, speroooo non di qualche grado !!!! :urka1
ha le sue accortezze, tipo deve stare mezzora nella stanza in cui si soggiona prima di misurare la tem. non va mai usato dopo che il bambino è stato allattato o ha pianto
si stesse cose anche per il mio vecchio, e anche per questo che deve arrivare. I termometri digitali son tutti così, si devono far acclimatare nella stessa stanza insieme alla persona alla quale va misurata la temperatura per circa 20 minuti, non va usato dopo mangiato, ne dopo che si sono scatenati correndo o giocando, ne pianto ecc non va usato per due misurazioni successive se non passano almeno 5 minuti e altre accortezze

però è una mano santa se il bimbo (come il mio piccolo) non accetta e non sta fermo col termometro di vetro, e soprattutto quando nel cuore della notte 3 voglio tenere la temperatura sotto controllo per sapere se devo mettergli la supposta, così non lo sveglio inutilmente se non c'è bisogno
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da ZiaVale » 3 feb 2016, 11:18

che termometro hai preso?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da ZiaVale » 3 feb 2016, 11:19

comunque adesso ho capito perchè il mio delle volte è preciso delle altre no... le accortezze che avete elencato le avevo lette a suo tempo e completamente dimenticate :fischia
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2016, 11:35

zia Vale :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2016, 11:35

ZiaVale, guarda dicono pure che di notte il bambino può avere surriscaldamento e la febbre andrebbe misurata almeno dopo mezzora che si è svegliato... io però se sono ammalati gli misuro la febbre anche mentre dormono... ascellare... si lasciano fare, anzi, è l'unico momento in cui riesco a farlo senza rivolte. Ma dico, più facile fare loro l'aerosol che misurare la febbre.

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2016, 11:38

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2016, 11:46

primomaggio, ok il surriscaldamento maaaa di quanto può essere? 37/37.5 contro i normali 36/36.5???
..... io ti parlo di febbre a oltre 40/41°C !!!
là, sinceramente, poco mi interessa se anzichè segnare 40 mi segna 40.5 o 39.5 tanto sempre e comunque devo dare la tachi o il nurof.
ai miei figli, schizza la temperatura sempre a questi livelli, e ovvio che anche durante la notte io mi imposto la sveglia ogni 3 ore e gliela misuro, capirai che svegliarmi anche 2 volte per notte un conto è se ci metto 5 secondi per valutare se c'è bisogno o meno delle medicine, un altro conto è se devo mettergli il termometro ascellare (col rischio,comunque, di poterli svegliare) e aspettare 5 minuti la in piedi tenendogli il braccio affinchè non si muovano...non cela posso fare :buonanotte
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2016, 11:49

anzi, veramente anche meno di ogni 3 ore....di solito valuto ogni 2 o 2 ore e mezza, perchè quando hanno temperatura a oltre 39.5 che sale immediatamente anche dopo 2 ore dall'ultima somministrazione,allora alterno tachi e nurof ogni 2 ore quindi in una notte mi imposto la sveglia anche 3 volte !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da Dionaea » 3 feb 2016, 11:52

ZiaVale ha scritto:Cippi non ho risposto perchè io ho un termometro da orecchio di quelli che dovrebbero essere affidabili ma diciamo che delle volte mi trovo a fare la media tra tre misurazioni :che_dici delle altre è precisissimo. ho notato che di solito fa le bizze alle prime misurazioni, quando invece è in uso si comporta bene.
comunque si tratta dell'OMRON Gentle Temp GT-510.
I miei ne hanno uno auricolare preso coi punti del supermercato.
Con me, che se ho la febbre 9su10 sono anche intasata da far paura e che sono soggetta a otiti, non è per nulla affidabile. In pratica anche quando non ho dolore l'orecchio è comunque infiammato e quindi ha una temperatura maggiore. Mi è capitato di avere tipo un grado di differenza fra un orecchio e l'altro!

Quando è morto l'ultimo a mercurio, gli abbiamo fatto il funerale solenne :ahah

Io uso un chicco (o pic?) ascellare e mi trovo bene dai.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2016, 12:01

Cippi71, ma infatti ho detto che se hanno la febbre io gliela misuro anche di notte mentre dormono... lo dicevo a ziavale che c'è quella tra le accortezze... perché mi è pure capitato che il pupo si svegliasse piangente di notte, mi pare caldo, misuro febbre e ha 37,8, poi è passata e basta, il giorno dopo stava benissimo. Quando ho avuto modo di parlarne con la pediatra mi ha detto che sì, fino a quelle temperature può essere considerata surriscaldamento.
Io coi bambini, quando hanno avuto febbroni notturni, me li sono tenuti direttamente nel lettone e via, perché ho paura di perdere il controllo della situazione.

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da elegiulia » 3 feb 2016, 15:38

:sberla: si qualche decimo ops....
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Termometro digitale "serio" e affidabile, cercasi !

Messaggio da ZiaVale » 4 feb 2016, 9:21

Cippi no bè comodo il termometro digitale.... finchè tua figlia di 18 mesi non vuole prendersi le misurazioni da sola per sentire il biip :argh
Dion mi avevano sconsigliato il termometro da orecchio per le motivazioni che hai detto tu, ma alla fine non trovandone uno da fronte che sembrasse affidabile ho optato comunque per quello.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”