GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bidone per pannolini usati

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da primomaggio » 14 apr 2015, 21:15

Gattona, ho pensato di suggerirti anche questa strada: i pannolini lavabili utilizzano con un velo trattieni-pupù, quando apri il pannolino il velo (consistenza a metà strada tra carta igienica e milleusi, degradabile e appositamente destinato) con il suo contenuto le getti nel wc.... ora direi chd questi fogli possono essere usati anche coi pannolini u&g, no? n
Non so se la cacca dei lattanti riescano a contenerla tanto (ho iniziato a usare i pannolini lavabili agli 8 medi del bimbo), ma andando avanti secondo me ti salvano da un bel po' di puzza.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ZiaVale » 14 apr 2015, 21:22

Bella l'idea di Primomaggio. Non ho usato i velini con la cacca dei lattanti ma è anche vero che quella non puzza più di tanto...almeno col latte materno.
Sai Gattona che ti ho pensato spesso per questa questione: io uso un usa e getta al giorno (quello della notte), getto il secco una volta a settimana ma bastano 4-5 giorni per avere un odore orribile...ma orribile proprio.
Infatti sto iniziando ad usare i lavabili anche di notte.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ely66 » 15 apr 2015, 0:02

gattona ha scritto:Guardate ragazze questa faccenda dei rifiuti è pazzesca. Comunque ho trovato una soluzione. Bidone mangia pannolini chicco. All'interno del bidone metterò un sacco standard. Poi chiuderò singolarmente i pannolini in sacchetti profumati. Li ho trovati su un sito inglese a basso prezzo. Riempito il bidone tirerò fuori il sacco e lo metterò in quello del Comune. In teoria questo doppio sacco dovrebbe funzionare. ..
... lo spero per te. e prendi taaaaanto bicarbonato da mettere sul fondo, quello un po' assorbe. ma no, per quello che so, non funziona, forse ti conviene prendere in considerazione l'idea di primomaggio.

io ho avuto solo una figlia, ma cambiavo 12 pannolini al giorno i primi 2 mesi. e non erano per nulla simpatici gli effluvi, sebbene li mettessi in una stanza FUORI casa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da laura s » 15 apr 2015, 18:43

Io davvero li tirerei con la fionda sui vetri al sindaco.
Più ti penso e più mi vengono i nervi! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da elegiulia » 15 apr 2015, 22:38

Ciao, spezzo una lancia a favore del bidone. Io ho il sangenic della tommee tepe ormai da due anni. Trovata benissimo, contiene fino 20 pannolini tutti avvolti singolarmente. Nessun cattivo odore.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 16 apr 2015, 13:37

Primomaggio hai un sito internet da consigliarmi dove poter comperare questi veli? Anche in Mp se non vuoi far pubblicità.
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ZiaVale » 16 apr 2015, 16:25

Mi permetto di rispondere: li trovi anche su Amazon, oltre che sui siti dove vendono pannolini lavabili. :ok
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ZiaVale » 16 apr 2015, 16:28

Cerca veli raccogli pupù o veli raccogli feci.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 18 apr 2015, 17:31

ZiaVale ha scritto:Cerca veli raccogli pupù o veli raccogli feci.
Grazie
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da primomaggio » 18 apr 2015, 17:50

Gattona, ho visto che ti ha già risposto ziavale. Io li ho visti anche al negozio bio che c'è qui da me, vendono un minimo di set per pannolini lavabili, ma sicuramente on-line costano meno.

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da francyede » 7 mag 2015, 10:55

ho due gemelli di due anni e mezzo e la raccolta differenziata; per fortuna a Roma l'indifferenziato lo ritirano due volte a settimana e sono a posto. Comunque per il bagno per i pannolini uso uno di quei contenitori ikea con coperchio
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40188340/
e il coperchio evita che il bagno si infesti di puzza. Comunque ad ogni buon conto, la puzza della cacca, che scientificamente sono sostanze chimiche volativi con bassa soglia olfattiva, se ne va se viene lasciata libera di "volare" nell'aria. Quindi se hai modo io metterei il secchio dove metti i pannolini all'aperto, per il tempo necessario. Se li metti in un qualunque secchio chiuso, la puzza rimane li' dentro e non esce, ma appena apri muori....perchè è tutto concentrato li'.
Il problema sai quale è? con due gemelli i pannolini sono una marea e se li butti una volta ogni 3 settimana il peso raggiunge forse la tonnellata....Io li butto una volta a settimana e mi uccido solo per portarli fuori dalla porta.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 7 mag 2015, 21:15

I sacchi sono da 30 litri quindi ogni volta che lo riempirò lo dovrò buttare. Faccio presente che potrei buttare anche 10 sacchi a settimana, non è che non li ritirano, è che i sacchi costano 24 euro circa ogni 8 sacchi... lo fanno per incentivare una produzione minima di residuo.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 7 mag 2015, 21:16

Il mio scopo è trovare un buon compromesso. ..
Immagine

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da francyede » 8 mag 2015, 11:32

e te ne danno qualcuno in più considerato che avrai gemelli! se non bastano devi rassegnarti a comprare quelli che ti servono. Non prenderei in considerazione con i gemelli i pannolini lavabili, almeno i primi tempi.
Considera, se riesci, di mettere il secchio all'aperto e pace. Quando il sacco è pieno lo butti.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 8 mag 2015, 15:52

Sì per ogni pupo 4 sacchi in più all'anno!
Immagine

Avatar utente
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 817
Iscritto il: 21 lug 2015, 11:21

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da Meme93 » 6 nov 2015, 8:38

Nel tuo comune sono dei pazzi! Come fai in estate specialmente a far fuori il residuo solo una volta al mese... già in 2 lo ritengo impossibile, figuriamoci con due bambini piccoli! Hanno fatto bene le mamme a lasciargli i pannolini fuori dal comune!!
Io devo avere ad Aprile e pensavo di prendere il portapannoljni della chicco perché una mia amica che ha la bimba di 7 mesi si trova benissimo, però mi mettete l'ansia con questa storia della puzza... :urka1
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Bidone per pannolini usati

Messaggio da Dionaea » 6 nov 2015, 8:50

Meme secondo me devi valutare anche come è fatta casa tua. Io sono al piano terra, cortile privato, la finestra del bagno affaccia sul resto della casa in un punto di non passaggio. Quindi penso metterò un bidone fuori dalla finestra e le produzioni puzzolenti andranno direttamente lì, senza bisogno di costosi mangiapannolini per cui poi servono le ricariche e che comunque alla lunga prendono odore.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da primomaggio » 6 nov 2015, 9:15

Io ho un secchiello normale in cui riciclo i sacchetti della frutta del super, lo tengo fuori dalla finestra. Zero spesa. Ora che non è più un lattante, il prodotto solido lo butto nel water.
I bidoni mangia pannolini secondo me sono una fregatura, la cacca puzza, c'è poco da fare.

Avatar utente
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 817
Iscritto il: 21 lug 2015, 11:21

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da Meme93 » 6 nov 2015, 9:18

Io purtroppo l'unico posto dove potrei mettere un bidone all'esterno è dove c'è l'entrata di casa e nn mi sembra il caso..ma ho visto che su internet quello della chicco nn ha una cifra esorbitante sta poco sopra i 30€ e nn ha bisogno delle ricariche..poi boh..valuterò in questi mesi..La cosa che più mi preoccupa è spendere 30€ che poi dopo 2 mesi lo devo buttare perché nn va via l'odore dalla plastica..
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Avatar utente
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 817
Iscritto il: 21 lug 2015, 11:21

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da Meme93 » 6 nov 2015, 9:19

Però nn sarebbe male poterli lasciare fuori dalla finestra..la soluzione che hai trovato tu è top!
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”