GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Neonato: cuscino sì o cuscino no??

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Neonato: cuscino sì o cuscino no??

Messaggio da Mast » 17 feb 2014, 17:35

Ci sono tante correnti di pensiero in proposito: meglio far dormire i neonati senza cuscino o usare un sottile cuscino antisoffoco?? Voi cosa ne pensate??
Esiste anche un bel cuscino della Mam che dovrebbe prevenire la plagiocefalia da posizione, qualcuna di voi lo conosce??
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Neonato: cuscino sì o cuscino no??

Messaggio da Monsterina900 » 18 feb 2014, 11:55

Noi abbiamo usato da subito cuscinetto basso antisoffoco. Nonostante lo spessore non proprio rilevante, le dava quel rialzo in più per dormire più comoda, secondo me.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Neonato: cuscino sì o cuscino no??

Messaggio da pollon1975 » 18 feb 2014, 12:00

A me al consultorio avevano consigliato (soprattutto dopo mangiato o quando erano un po' raffreddati) di mettere un cuscino sotto il materasso così da tenere la testa dei bimbi + sollevata
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Neonato: cuscino sì o cuscino no??

Messaggio da elegiulia » 18 feb 2014, 12:48

Cuscino solo nella carrozzina bassissimo, perché i primi mesi rigurgitano , poi quando è passata al lettino/lettone niente, perché si gira continuamente e sul cuscino non ci starebbe mai!
Ho letto a suo tempo di questo cuscino, ma ho visto che Giulia dormendo girava continuamente la testa quindi non l'ho ritenuto necessario.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Neonato: cuscino sì o cuscino no??

Messaggio da Mast » 18 feb 2014, 13:39

Monsterina900 ha scritto:Noi abbiamo usato da subito cuscinetto basso antisoffoco. Nonostante lo spessore non proprio rilevante, le dava quel rialzo in più per dormire più comoda, secondo me.
Pensavo anch'io di mettergli qualcosa di basso, direttamente sul materasso ho paura sia un po' duro e non vorrei che i primi mesi gli si appiattisse la testa...
pollon1975 ha scritto:A me al consultorio avevano consigliato (soprattutto dopo mangiato o quando erano un po' raffreddati) di mettere un cuscino sotto il materasso così da tenere la testa dei bimbi + sollevata
Ma non consigliano un materasso piuttosto durino? tu non hai avuto problemi a fargli tenere la testa sul materasso? per i primi mesi dico...
elegiulia ha scritto:Cuscino solo nella carrozzina bassissimo, perché i primi mesi rigurgitano , poi quando è passata al lettino/lettone niente, perché si gira continuamente e sul cuscino non ci starebbe mai!
Ho letto a suo tempo di questo cuscino, ma ho visto che Giulia dormendo girava continuamente la testa quindi non l'ho ritenuto necessario.
Noi la notte credo che lo terremo nel lettino in camera nostra, in questo caso mi consiglieresti il cuscino quindi? Per quello valutavo il cuscino Lovenest, per i primissimi mesi, poi tanto comincia a fare i muscoletti del collo e si gira
Altrimenti se riusciamo a fare i primi 4 mesi in carrozzina, vedo che tutte bene o male avete usato il cuscino :ok


C'è anche un cuscino in memory della Chicco, che dovrebbe prevenire la plagiocefalia, adesso provo a documentarmi un po'
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Neonato: cuscino sì o cuscino no??

Messaggio da moonrise » 19 apr 2014, 21:35

In ospedale ci hanno detto di non usare il cuscino. Io ora la faccio dormire ancora nella navetta e ha un materasso antisoffoco già di per sè morbido. Quando dorme nel lettone che ha un materasso più duro è comunque comoda. Fai conto che anche se dorme a pancia in su la testa rimane piegata sul lato la maggior parte del tempo. E poi lei aveva la testa talmente a uovo e allungata alla nascita che un pochino di compressione dietro ha aiutato forse ad accorciarla un pochino e renderla tonda. :risatina:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”