GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Cybermamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 set 2013, 16:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Cybermamma » 3 set 2013, 16:56

Salve,

questo è il mio primo post sul forum e anche la mia prima gravidanza, cinque mesi.
Mi sono letta la discussione numero 5 per intero e le altre un po' a salti, ora mi sento informata e confusa.

Dopo aver fatto un foglio excell con le caratteristiche delle marche e modelli più gettonati qui nel forum mi sono resa conto che prendere quattro pannolini dei quattro modelli che mi consentivano di utilizzarli fin dal principio (Pop-In, Charlie Banana, Tots Bots, Grovia), a meno di bimba molto piccola e prematura, mi sarebbe costato circa 80 euro. :urka

A questo punto ho pensato che forse sarebbe stato meglio o fare un tentativo con un kit da 5 di una marca sola (Pop-In a sentimento) e vedere se sono fortunata, oppure la strada dell'usato.
In questo secondo caso c'è qualche mamma che vende o che mi spiega come posso usare il mercatino? :sorrisoo

Sono appena entrata nel sesto mese e quindi ho un po' di tempo, ma sono disposta anche a un investimento immediato se vale la pena.

Ciao a tutti,
Cybermamma

Cybermamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 set 2013, 16:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Cybermamma » 3 set 2013, 16:59

PS: se ci fosse qualche anima buona a Cagliari e dintorni che mi può mostrare/prestare i suoi per una prova sarebbe ancora meglio! :cuore

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da rossomela » 3 set 2013, 21:57

a Cagliari c'è il sentiero dei melograni....

cerca su google :)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Cybermamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 set 2013, 16:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Cybermamma » 4 set 2013, 11:07

rossomela ha scritto:a Cagliari c'è il sentiero dei melograni....

cerca su google :)
Grazie Rossomela, ho guardato il sito, ma la sezione sui pannolini lavabili è vuota, potresti dirmi se organizzano qualcosa?
Scusa se te lo chiedo, ma non stanno proprio vicini a Cagliari e ho qualche contrazioncina per cui se riesco ad evitarmi un viaggio... :-)

Cybermamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 set 2013, 16:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Cybermamma » 4 set 2013, 11:19

In ogni caso la mia proposta di acquisto rimane valida! :fischia

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da rossomela » 4 set 2013, 11:52

non so bene sai....
so che è tanto impegnata su facebook ... prova a contattarla....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da rossomela » 4 set 2013, 12:00

oppure cerca qui una ciripina vicino a te

https://www.facebook.com/groups/Pannolinilavabili/
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Cybermamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 set 2013, 16:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Cybermamma » 4 set 2013, 12:17

Grazie!!! :cuore

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 20 set 2013, 12:32

una domanda me li hanno regalati e praticamente nn capisco quale tipo sono....ho una mutandina contenitiva, più dentro due inserti cuciti nel pannolino....li ha cuciti chi me li ha dati?
quindi cosa faccio ora con l'inserto cucito...grazie :spiteful:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 20 set 2013, 12:39

vicino a trezzo sull'adda c'è qualcuno a cui chiedere una dimostrazione?
ho trovato un ostetrica a milano ma devo noleggiare il kit a 40 euro e riportarglieli dopo 3 settimane....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 20 set 2013, 16:59

Se hanno l inserto cucito sono aio cioé del tipo "tutto in uno". Non c é una qualche etichetta dentro?
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 27 set 2013, 1:21

...mi aiutate a convincermi ad utilizzarli? Con il mio bimbo di 5 mesi vi lascio immaginare... consumo pannolini a non finire! E' che ho paura che con quelli lavabili possano venirgli le irritazioni al sederino... perchè se scelgo quelli naturali, allora rimarrà sempre un po' umidino, mentre con quelli tecnici, la pelle sarà cmq a contatto con i tessuti sintetici... mi munisco di tantissima crema lenitiva e vado a tentativi? :domanda
Grazie e un saluto!!!
Anna

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 27 set 2013, 20:56

Hanna ha scritto:...mi aiutate a convincermi ad utilizzarli? Con il mio bimbo di 5 mesi vi lascio immaginare... consumo pannolini a non finire! E' che ho paura che con quelli lavabili possano venirgli le irritazioni al sederino... perchè se scelgo quelli naturali, allora rimarrà sempre un po' umidino, mentre con quelli tecnici, la pelle sarà cmq a contatto con i tessuti sintetici... mi munisco di tantissima crema lenitiva e vado a tentativi? :domanda
Grazie e un saluto!!!
Anna
Ciao Hanna io posso dirti che per la mia bimba di 18 mesi utilizzo solo pannolini lavabili e mi trovo benissimo!!!ho provato i pannolini "classici" ma irritavano un pò troppo la pelle...ti assicuro che è stata dura "calmare" i pianti e i rossori del sederino! Ho imparato (oltre ad utilizzare i pannolini lavabili) che più che munirsi di tanta crema lenitiva è bene munirsi di una buona crema lenitiva...fondamentale!
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 28 set 2013, 19:49

Pialu ha scritto: Ciao Hanna io posso dirti che per la mia bimba di 18 mesi utilizzo solo pannolini lavabili e mi trovo benissimo!!!ho provato i pannolini "classici" ma irritavano un pò troppo la pelle...ti assicuro che è stata dura "calmare" i pianti e i rossori del sederino! Ho imparato (oltre ad utilizzare i pannolini lavabili) che più che munirsi di tanta crema lenitiva è bene munirsi di una buona crema lenitiva...fondamentale!
Ciao Pialu, posso immaginare la pazienza nel calmare i pianti... ne so qualcosa >_<
Riflettendoci cmq credo che proverò ad utilizzarli... se non altro già solo per i benefici economici che ne trarrei :hi hi hi hi E sulla crema lenitiva, sono d'accordo con te, inizierò già a mettere le mani avanti e ad informarmi su una di qualità :-)
Grazie!
Anna

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 29 set 2013, 20:14

...ma lo sapete che c'è? Li ho comprati!!! :sorrisoo Stamattina mega spesa al centro commerciale e girovagando fra gli scaffali... li ho visti! Sull'etichetta c'è scritto che sono realizzati in cotone proveniente da agricoltura biologica e che possono durare anche 3 anni. Speriamo bene... :incrocini

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 30 set 2013, 2:09

Hai fatto benissimo, vedrai che ti troverai bene con questi pannolini!è solo questione di abitudine, come in tutte le cose!Se poi tieni conto che sono bio e naturali, ne vale sicuramente la pena...meglio abituarsi a prodotti non nocivi per i nostri bimbi. Ovviamente le irritazioni al sederino sono sempre in agguato, ma una buona crema lenitiva può essere la soluzione: attenzione senza parabeni che sono molto nocivi!
Facci sapere come va la prova "nuovo" pannolino!!! :ok
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 30 set 2013, 21:07

Io ho usato i lavabili fin dai primi gg a casa dall ospedale e mio figlio pesava poco piú di 2 kg. Lui aveva problemi con i tessuti naturali perché il contatto con il bagnato del cotone lo faceva irritare... Ma con i pocket in micropile o suede non ho mai avuto problemi. Ti consiglio di provarne piú tipi prima i fare la scorta :)
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 30 set 2013, 23:43

Grazie Chris, si si, infatti ne ho preso solamente un pacco, così li provo e vedo come reagisce ^_^
Grazie anche a te Pialu per il consiglio sulla crema lenitiva, credo che cmq per precauzione una la comprerò, magari in farmacia dove spero di trovarne qualcuna di maggiore qualità.
Un saluto!
Anna

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 1 ott 2013, 9:53

non fa mai male avere una crema lenitiva a portata di mano, fidati!!!
Purtroppo l'irritazione causata dai pannolini è sempre in agguato, anche quando si usano quelli naturali come Chris...li hai già provati? :ok
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 1 ott 2013, 9:57

non fa mai male avere una crema lenitiva a portata di mano, fidati!!!
Purtroppo l'irritazione causata dai pannolini è sempre in agguato, anche quando si usano quelli naturali come Chris...li hai già provati? :ok
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”