GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 20 set 2013, 16:59

Se hanno l inserto cucito sono aio cioé del tipo "tutto in uno". Non c é una qualche etichetta dentro?
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 27 set 2013, 1:21

...mi aiutate a convincermi ad utilizzarli? Con il mio bimbo di 5 mesi vi lascio immaginare... consumo pannolini a non finire! E' che ho paura che con quelli lavabili possano venirgli le irritazioni al sederino... perchè se scelgo quelli naturali, allora rimarrà sempre un po' umidino, mentre con quelli tecnici, la pelle sarà cmq a contatto con i tessuti sintetici... mi munisco di tantissima crema lenitiva e vado a tentativi? :domanda
Grazie e un saluto!!!
Anna

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 27 set 2013, 20:56

Hanna ha scritto:...mi aiutate a convincermi ad utilizzarli? Con il mio bimbo di 5 mesi vi lascio immaginare... consumo pannolini a non finire! E' che ho paura che con quelli lavabili possano venirgli le irritazioni al sederino... perchè se scelgo quelli naturali, allora rimarrà sempre un po' umidino, mentre con quelli tecnici, la pelle sarà cmq a contatto con i tessuti sintetici... mi munisco di tantissima crema lenitiva e vado a tentativi? :domanda
Grazie e un saluto!!!
Anna
Ciao Hanna io posso dirti che per la mia bimba di 18 mesi utilizzo solo pannolini lavabili e mi trovo benissimo!!!ho provato i pannolini "classici" ma irritavano un pò troppo la pelle...ti assicuro che è stata dura "calmare" i pianti e i rossori del sederino! Ho imparato (oltre ad utilizzare i pannolini lavabili) che più che munirsi di tanta crema lenitiva è bene munirsi di una buona crema lenitiva...fondamentale!
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 28 set 2013, 19:49

Pialu ha scritto: Ciao Hanna io posso dirti che per la mia bimba di 18 mesi utilizzo solo pannolini lavabili e mi trovo benissimo!!!ho provato i pannolini "classici" ma irritavano un pò troppo la pelle...ti assicuro che è stata dura "calmare" i pianti e i rossori del sederino! Ho imparato (oltre ad utilizzare i pannolini lavabili) che più che munirsi di tanta crema lenitiva è bene munirsi di una buona crema lenitiva...fondamentale!
Ciao Pialu, posso immaginare la pazienza nel calmare i pianti... ne so qualcosa >_<
Riflettendoci cmq credo che proverò ad utilizzarli... se non altro già solo per i benefici economici che ne trarrei :hi hi hi hi E sulla crema lenitiva, sono d'accordo con te, inizierò già a mettere le mani avanti e ad informarmi su una di qualità :-)
Grazie!
Anna

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 29 set 2013, 20:14

...ma lo sapete che c'è? Li ho comprati!!! :sorrisoo Stamattina mega spesa al centro commerciale e girovagando fra gli scaffali... li ho visti! Sull'etichetta c'è scritto che sono realizzati in cotone proveniente da agricoltura biologica e che possono durare anche 3 anni. Speriamo bene... :incrocini

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 30 set 2013, 2:09

Hai fatto benissimo, vedrai che ti troverai bene con questi pannolini!è solo questione di abitudine, come in tutte le cose!Se poi tieni conto che sono bio e naturali, ne vale sicuramente la pena...meglio abituarsi a prodotti non nocivi per i nostri bimbi. Ovviamente le irritazioni al sederino sono sempre in agguato, ma una buona crema lenitiva può essere la soluzione: attenzione senza parabeni che sono molto nocivi!
Facci sapere come va la prova "nuovo" pannolino!!! :ok
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 30 set 2013, 21:07

Io ho usato i lavabili fin dai primi gg a casa dall ospedale e mio figlio pesava poco piú di 2 kg. Lui aveva problemi con i tessuti naturali perché il contatto con il bagnato del cotone lo faceva irritare... Ma con i pocket in micropile o suede non ho mai avuto problemi. Ti consiglio di provarne piú tipi prima i fare la scorta :)
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 30 set 2013, 23:43

Grazie Chris, si si, infatti ne ho preso solamente un pacco, così li provo e vedo come reagisce ^_^
Grazie anche a te Pialu per il consiglio sulla crema lenitiva, credo che cmq per precauzione una la comprerò, magari in farmacia dove spero di trovarne qualcuna di maggiore qualità.
Un saluto!
Anna

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 1 ott 2013, 9:53

non fa mai male avere una crema lenitiva a portata di mano, fidati!!!
Purtroppo l'irritazione causata dai pannolini è sempre in agguato, anche quando si usano quelli naturali come Chris...li hai già provati? :ok
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 1 ott 2013, 9:57

non fa mai male avere una crema lenitiva a portata di mano, fidati!!!
Purtroppo l'irritazione causata dai pannolini è sempre in agguato, anche quando si usano quelli naturali come Chris...li hai già provati? :ok
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 1 ott 2013, 11:54

ragazze devo fare un ordine di gruppo a bg.....meglio i pocket sunny day o happy nappy?
e gli inserti come li prendo? grazie
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 1 ott 2013, 17:03

Argh, Kylie, io sono neofita in questo capo, purtroppo non posso aiutarti. Mi sono addentrata nel magico mondo dei pannolini lavabili da poco tempo :ahaha
Pialu, si, ho iniziato stamattina e per il momento sta andando così così, nel senso che un po' di pipì esce ma informandomi qua e la ho scoperto che bisogna utilizzarli un pò e lavarli qualche volta affinchè assorbano al meglio (per la cronaca, sono quelli della Coop). Anche sulla crema ho chiesto sia in farmacia, dove mi hanno consigliato la BabyFoille con olio di pesce, che in erboristeria, dove mi hanno consigliato una pomata alla calendula. Il prezzo è praticamente lo stesso, però ho visto che la prima ha una buona dose di ossido di zinco. Domattina chiamo la pediatra e le chiedo se va bene :hi hi hi hi

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 1 ott 2013, 21:02

Kylie i sunny day sono ok per il giorno. Gli altri vanno benissimo la notte! I primi hanno inserti in 3 strati di microfibra, gli altri in 4 :)
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 2 ott 2013, 13:29

chris ha scritto:Kylie i sunny day sono ok per il giorno. Gli altri vanno benissimo la notte! I primi hanno inserti in 3 strati di microfibra, gli altri in 4 :)
grazie chris :ok fatto ordine allora 2 hippy nappy+ 2 inserti in suede, due sunny day + 2 inserti in suede e 1 freedom + 3 inserti in suede su naturalmamma con ordine di gruppo 62 euro compreso 1 kg di percarbonato che dite buono?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 3 ott 2013, 19:17

Non male, una buona offerta :sorrisoo
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da LunaMA » 3 ott 2013, 19:31

ciao a tutte, son Luna e sto per diventare mamma (ddp 10 ottbre!) ed ho appena preso i kit di pannolini lavabili, mi conforta vedere che on sono l'unica matta!
Con la scusa che ho tutto il resto, ne ho presi sia new born, sperando di riuscire ad usarli già da subito, sia poi quelli taglia unica che vanno fino allo spannolinamento! Ho preso i Popolini perché ho sfruttato un incentivo, qualcuna di voi ha usato quelli? Vedendoli mi sono sembrati funzionali!

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 3 ott 2013, 21:11

Io li ho provati e non mi sono trovata, poi ovvio che ognuno ha le sue preferenze e ogni bimbo il suo pannolino. I popolini assobono ma sono in cotone e questo puó dare problemi perché rimangono molto bagnati e poi hanno il difetto di essere parecchio ingombranti rispetto magari ad altri tipi...
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 4 ott 2013, 0:12

HippyNappyv2 perfetti!e il prezzo anche a me sembra buono!:
Grazie Kylie non conoscevo questo sito!intravisto, non l'avevo mai "sfogliato": Interessante!

Hanna alle prese con la pratica pannolini? vedrai sarà ogni giorno più semplice, abitudine!
Per la crema lenitiva hai fatto bene a chiedere pareri diversi...anche se io mi fido più della farmacia, dopo l'esperienza passata!Ho provato, a mie spese (i piantiiiii), che i metodi tramandati da nonna e suocera o strane alchimie non sono molto efficaci!mi sono rivolta al pediatra e mi ha consigliato subito l'utilizzo di una crema lenitiva (ha detto no parabeni)...mi ha lasciato dei campioncini, ma devo scegliere prossimamente, fammi sapere se funziona, intanto ricerco si internet! :thank_you:
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 7 ott 2013, 17:23

Con i lavabili molte creme protettive sarebbero da evitare perché macchiano.
Io ho usato eryplast della lutsine, é una pasta all acqua che non da problemi con i PL .
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 7 ott 2013, 20:34

Ciao Chris, io ho preso proprio oggi la crema lenitiva consigliatami in farmacia (anche se uso meno pannolini rispetto a prima) all'ossido di zinco e olio di pesce, si chiama BabyFoille...ti dirò se macchia o meno...
Hanna come va con i lavabili? :domanda
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”