GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 27 apr 2018, 14:34

Qualcuna ha esperienza di cover Lulu nature usate su new born con pannolino pieghevole (muslin o prefold)?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 13 lug 2018, 15:11

Ziavaleeeeeeeee
Allora?
Fatto Acquisti lavabili per la cucciola in arrivo?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 13 lug 2018, 15:18

Mi autoquoto
Dionaea ha scritto:Settimana internazionale del pannolino lavabile, dal 23 al 29 aprile 2018.
Ne ho approfittato per fare qualche acquisto, assolutamente non indispensabile visto che Vomitilla usava il pannolino solo la notte (ora nemmeno quello...Non mi sono ancora decisa a metter via i PL però :buuu )

Ho provato i Blumchen:

Un fitted - enorme come vestibilità, ha una tasca per inserire inserti aggiuntivi, ottima assorbenza e molto adatto per bimbi grandi. Ho il modello con velcro, che costituisce un grande punto debole perché tiene davvero poco. Trattandosi di un fitted è stato uno svantaggio relativamente poco impattante, fosse stato un altro modello avrebbe reso molto difficoltoso l'utilizzo.

Un aio - asciugatura rapida, buona assistenza considerando che ci abbiamo fatto 12 ore di notte. Molto grande come vestibilità. Modello a bottoncini, ottimo. Abbastanza ingombrante per via della vestibilità ampia, che lo fa "pendere" sul sedere
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 13 lug 2018, 16:07

Siiii dovevo scrivere qui infatti ma poi mi son scordata.
Ho preso 6 fitted kikko,una cover Lulu Nature a pantaloncino e una cover Flip. Mussoline un po' ne avevo un po' ho preso in giro (Lidl,Ikea).
Ma la vera soddisfazione sono stati 14 pannolini tipo ciripà presi a 5 euro da una signora del paese!! Ero troppo felice quel giorno hihihi
Sicuramente ho bisogno di un'altra cover per i pieghevoli ma aspetto di vedere con cosa mi trovo meglio.
Non mi è ancora molto chiaro come gestire neonato in braccio e pannolino da preparare piegato,ma aspetto di vedere quale piegatura mi va meglio poi li preparerò gia piegati.
Buono a sapersi dei fitted,più avanti
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 13 lug 2018, 17:16

A me i pieghevoli suscitano qualche perplessità, temo finirei col non usarli per la rottura di dover piegare ogni volta. Mi piacerebbe però provare perché come costo è asciugatura, per un neonato, devono essere un'ottima soluzione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 13 lug 2018, 23:29

Guarda mal che vada con la cover flip che ha le alette posso usarli come semplici inserti. Parlo di muslin e prefold. Per i ciripá vedrò.
Poi c'è un altro enorme blocco che voglio superare: la famigerata cover in lana!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 14 lug 2018, 0:02

Poi il motivo principale per cui voglio provarli è per non avere l'effetto pannolino-con-bambino-intorno che danno i pop in sui neonati.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 18 ott 2018, 9:20

Volevo dare un aggiornamento sui miei esperimenti, metti mai che qualcuna possa essere interessata (Dioooooooon!)
allora i ciripà sono AMORE. si adattano perfettamente ai culetti piccini piegando dietro e davanti, ingombro minimo, assorbenza super. poi sono proprio belli indossati. solo adesso che ha 2 mesi e mezzo inizio ad avere la necessità di aggiungere un piccolo inserto. attenzione però che parlo di ciripà vintage, gli attuali Disana sono più grandi e grossi.
Mussoline... ni. non mi hanno rapito il cuore. all'inizio inizio mi trovavo bene, perchè con quelle 50x50 si fa un pannolino davvero slim sul culetto di un newborn. poi sono passata a quelle 80x80 (o 78x78 della lidl) e l'ingombro è un po' aumentato, ma soprattutto non tengono le cacche a spruzzo sui lati, perciò si sporca sempre la cover. un po' noiosa questa cosa. certo, hanno il mega vantaggio che si asciugano solo guardandole.
Prefold molto bene. usati all'inizio come pieghevoli, adesso non riesco più e li uso come inserti nella cover. assorbono l'infinito.
l'assetto notturno ciripà + prefold è una garanzia.

COVER. ecco allora qui mi sono un po' pentita della mia scelta di non prendere newborn. è vero che le avrei usate davvero poco, ma è anche vero che all'inizio ero un po' in difficoltà ad usare le TU. tornassi indietro le comprerei, magari anche usate.
di quelle che ho preso posso dire:
FLIP una MERAVIGLIA. morbidissima, si adatta benissimo anche al culetto newborn. ne ho prese altre 2 perchè sono diventate le mie preferite.
BAMBINO MIO taglia S: interessanti, ma non coprono benissimo mussoline e ciripà. funzionano invece molto bene con prefold messo come inserto creando un pannolino dal minimo ingombro e dalla ottima assorbenza.
RUMPAROOZ: non mi è piaciuta su newborn. troppi segni e troppo ingombro a causa del velcro. ora la sto apprezzando di più.
LULU NATURE a boxer: perfetta per la notte. non lascia alcun segno e tiene alla grande. non si riesce ad usare di giorno, troppo ingombro.
LANA: quando riuscirò a lanolizzare decentemente sono sicura che mi piacerà tanto. per ora ci sono state 2 notti bagnate :triste

Sul numero di cover, se si vogliono usare solo pieghevoli io dico che ce ne vogliono almeno 5 con newborn. anche di più se il nano fa cacca tante volte. se la cover si è sporcata onestamente io ero un po' in difficoltà a lavarla a mano come dicono di fare, ci sono altre cose da fare... perciò attendeva il giro della lavatrice.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 18 ott 2018, 16:03

Leggo volentieri.. Non sono ancora nell'ottica degli acquisti però.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 30 dic 2018, 16:56

Sto iniziando a guardare un po' sui vari siti.

Ho 5 aio taglia newborn.
2 sono totsbots, bellissimi e proprio piccini.
https://www.pannoliamo.com/tutto-in-uno ... sbots.html
3 sono little easy wonderoos, carini, più grandi dei totsbots e con una forma più a trapezio. https://www.pannoliamo.com/home/243-aio ... eroos.html
A sentimento mi sembrano più funzionali i primi su un neonato.

Ho poi un fitted mi pare blumchen tg newborn con relativa cover che Come tutti i prodotti blumchen veste abbondante.

Questa volta vorrei partire coi lavabili da subito e vedendo la prima figlia che è nata magrolina (era 4 kg e due mesi suonati) credo che qualche tg newborn mi faccia comodo. Se iniziamo ad avere perdite varie finisce che ci scoraggiamo.

Sto meditando su qualche pieghevole, prefold più che muslin in realtà, con una o due cover newborn.
È più per provarli e per avere dei pannolini molto slim, in realtà come tipologia preferisco pannolini non da piegare ogni volta, so che socio nemmeno ci proverá a piegare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 30 dic 2018, 17:02

Taglia unica ho
3 petit Lulù con due cover normali e una XXL
1 anavy
1 AIO blumchen che veste davvero enorme
3 fitted (blumchen - enorme, unuo e anavy - adatti anche x neonato se chiusi tutti)
9 cinesini con inserti in bamboo e microfibra (che a proposito vorrei vendere perché perché con la microfibra non mi ci sono trovata)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 30 dic 2018, 17:16

Stavo guardando i prefold kikko tg newborn, con cover newborn sweetpea o thirsties.

Oppure riprovare con i popin (che ho venduto perché avevo comprato usati e dopo un intenso utilizzo anche da parte nostra - ammetto con fasi alterne di amore e odio - gli inserti accusavano il colpo, per cui piuttosto che tenerli inutilizzati per chissà quanto col rischio si rovinassero ho preferito venderli finché erano utilizzabili), che però prenderei tg unica mi sa.

Sono in difficoltà su come integrare il parco pannolini.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 7 gen 2019, 15:47

Allora...
Io direi che su newborn vai bene con i pieghevoli. Assolutamente per te vale la pena prendere cover nb e io ti consiglio di prenderne almeno 6-7 per fare il giro tranquilla. Puoi fare anche con meno,ma cosi le lavi sempre e ne hai pronte.
Mussoline non scartarle a priori,potresti innamorarti. Prendine 50x50 però (io le avevo trovate ai tempi su c&a e usate come inserti).
I prefold sono un'ottima soluzione perché puoi usarli con la piega e snappy o anche solo piegati in 3 come inserto e a quel punto li puoi far trovare pronti al socio. Comunque gli aio che hai per lui andranno bene.
Come cover ho provato le sweet pea ma non hanno le alette perciò vanno bene sui pieghevoli ma non sono il massimo con solo l'inserto. Thirsties non so come siano.
Secondo me quindi per integrare ti conviene prendere mussoline piccole,prefold (che comunque potrai usare poi dopo come inserti) e cover. Poi vedi.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 7 gen 2019, 16:30

Mussolini ne ho qualcuna proprio di c&a. Ne ho poi prese tre da Primark ma sono 70x70.
Sottovalutavo il numero di cover.
E non so dove ordinare mannaggia.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 7 gen 2019, 17:28

Guarda di solito ne consigliano 3-4 perché se senza cacca puoi sciacquare a mano. Ora... cacca ce n'è quasi sempre,a sciacquare posso anche farlo ma che palle e poi a me non si asciugano in 2-3 ore
Stai solo attenta di prendere cover che coprano i pieghevoli perché tipo bambino mio va bene solo per prefold piegati in 3.
Io ormai compro solo su ecobaby per ovvi motivi, ma sono tutte brave le titolari dei principali siti
70x70 sono troppo grandi per nb se vuoi che siano slim
Io poi sono innamorata dei ciripà vintage, se ne trovi ti consiglio di provarli!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 7 gen 2019, 18:17

Mi devo essere persa gli ovvi motivi..

Ma hanno aggiunto un'imposta oltre a Iva e spedizioni?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2019, 9:03

L'ovvio motivo è che ci vado di persona :)

imposta?! Non mi pare
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 8 gen 2019, 9:50

Ah giusto!!
Non avevo considerato la vicinanza geografica.
Guarderó meglio, avevo provato a simulare un ordine e oltre alle spedizioni compariva un'altra imposta, che sinceramente mi scoccerebbe non poco.

Comunque i prezzi sono aumentati (ovunque eh..) petit Lulù hanno sforato i 30.. il fitted unuo che avevo pagato forse 12 o 13 ora costa ben di più.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 17 mar 2019, 8:04

A 5 giorni di vita abbiamo indossato il primo lavabile :cuore
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 18 mar 2019, 13:33

Che bello! Con cosa hai inaugurato il culetto nuovo?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”